per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5321
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Freni guida installazzione e rifcimento please!!FOTO TAMBURO

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Maxilcarroattrezzi
junior
junior
Maxilcarroattrezzi


Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 28.08.16

Freni guida installazzione e rifcimento please!!FOTO TAMBURO Empty
MessaggioTitolo: Freni guida installazzione e rifcimento please!!FOTO TAMBURO   Freni guida installazzione e rifcimento please!!FOTO TAMBURO Icon_minitimeMar Apr 28 2020, 21:02

salve a tutti ragazzi sono alle prese con i benedetti freni del cf...ho installato ganasce ecc tutto correttamente ma ho difficoltà nell far entrare liberamente il tamburo...ho anche
inserito il cuscinetti nuovi ma niente...come posso muovermi ??ho provato a settare le gansce ma non cè verso qualche buon amico può inserire una guida..... santa santa santa

CE QUALCUNO CHE HA FOTO TAMBURO?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Maxilcarroattrezzi
junior
junior
Maxilcarroattrezzi


Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 28.08.16

Freni guida installazzione e rifcimento please!!FOTO TAMBURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Freni guida installazzione e rifcimento please!!FOTO TAMBURO   Freni guida installazzione e rifcimento please!!FOTO TAMBURO Icon_minitimeMer Apr 29 2020, 18:05

se ha qualcuno può interessare io i freni (Sembra)sia riuscito a sistemarli .

il pedale freno si e indurito ed e andato in pressione .

ho installato ganasce freno regolando i registri(sbloccandoli erano completamente inceppati )
inserito olio nuovo soffiando prima l'impianto con aria compressa per sbloccare eventuali incrostazioni
poi con pompetta manuale presa su camanzon ho provveduto allo spurgo prima ruota posteriore sinistra poi destra poi anteriore destra e poi anteriore sinistra ma così non arrivav olio...quindi ho provveduto al contrario anteriori e poi posteriori ...et wualà freni spurgati...Ovviamente domani con l'aiuto di un amico provvedo a spurgarli per bene perchè cè ancora un pò d'aria all'interno e secondo me la pompetta non e efficace al 100% specie per un impianto smontato da 2 anni e con aria nel circuito...Però devo dire che sembra sia ok ...ovviamente non ho provato su strada!perchè devo ancora rimontare tutto però magari dopo provvedo a spurgare nuovamente se propio non vanno .

Avrei pensato comunque di rettificare i tamburi perchè rigati e sostituire le ganasce anteriori perchè (Sane ma i rivetti non mi piacciono troppo molli)quindi nel frattempo cercherò altri ricambi freno e man mano dopo averlo rimontato un freno per volta provvedo a cambiarli .

devo sostituire anche l'altro cuscinetto ruota lato guida perchè usurato (non troppo).Insomma per ora sembra aver di nuovo i freni ok e per me e molto ,questo furgoncino e stato snobbato da molti specialmente per i freni ..io alla fine ci son riuscito .

Volevo chiedervi qualcuno sa con la dinamometrica a quanti mewton metro vanno stretti i perni ruota anteriori?perchè vorrei farlo correttamente sò che sono ruote molto pericolose se surriscaldano rischiano di uscirne come per una 500(in effetti sono simili).Se qualcuno vuol dire la sua anche per mantenere attivo il forum ne sarei grato ..dai ragazzi! :usaflag:gianpy :usaflag:gianpy :usaflag:gianpy :usaflag:gianpy :usaflag:gianpy
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Freni guida installazzione e rifcimento please!!FOTO TAMBURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Freni guida installazzione e rifcimento please!!FOTO TAMBURO   Freni guida installazzione e rifcimento please!!FOTO TAMBURO Icon_minitimeMer Apr 29 2020, 20:28

I freni sono montati correttamente

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Alla fine sono come i miei, ma l'altra volta avevo postato le foto delle ganasce sul differenziale.

Per i tiraggi ti ho messo la tabellina nell'altra discussione
Ciao

Torna in alto Andare in basso
Maxilcarroattrezzi
junior
junior
Maxilcarroattrezzi


Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 28.08.16

Freni guida installazzione e rifcimento please!!FOTO TAMBURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Freni guida installazzione e rifcimento please!!FOTO TAMBURO   Freni guida installazzione e rifcimento please!!FOTO TAMBURO Icon_minitimeGio Apr 30 2020, 23:12

ciao degasperi ho notato che le molle erano errate in quella posizione ,la posizione corretta e inserirle nella parte posteriore perchè così le molle tendono a tirare le ganasce contro il tamburo interno per non farle rialzare in frenata ,ho controllato sull'altro mozzo che non era mai stato smontato ..e ho provveduto a inserire le molle correttamente nella parte posteriore .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Freni guida installazzione e rifcimento please!!FOTO TAMBURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Freni guida installazzione e rifcimento please!!FOTO TAMBURO   Freni guida installazzione e rifcimento please!!FOTO TAMBURO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Freni guida installazzione e rifcimento please!!FOTO TAMBURO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tamburo freni per Bedford CF97 5 FORI
» ricambi carrozzeria
» modifica tamburo / dischi ponte posteriore
» freni a disco
» freni a disco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: meccanica-
Vai verso: