per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5316
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Tamburo freni per Bedford CF97 5 FORI

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
domenicomac
junior
junior



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.04.20

Tamburo freni per Bedford CF97 5 FORI Empty
MessaggioTitolo: Tamburo freni per Bedford CF97 5 FORI   Tamburo freni per Bedford CF97 5 FORI Icon_minitimeMer Giu 01 2022, 14:50

Un saluto a voi tutti.
Sono rimasto senza freni posteriori al mio Bedford.
Porto il furgone alla revisione Biennale e il tizio mi spacca i freni posteriori mettendosi a pompare come un pazzo sul pedale freno a macchina ferma e subito dopo si lancia come un pazzo sulle pedane ed inchiodando come se non ci fosse un domani... Risultato? Perdita olio da ruota posteriore destra. Il meccanico apre il tamburo e nota che è fuoriuscito un pistoncini dal cilindro. Riposiziona il tutto e riprovo la frenata... riuscita del pistoncino con copiosa perdita d'olio.
Quesito per chi potrà aiutarmi: perché succede questo?
Preciso che un mese fa poiché il tamburo era un po rigato me lo hanno rettificato.
Il tamburo ha 5 fori + 1 piccolo dove va una vite con testa a croce. (Qualcuno ne ha?) 
Ringrazio quanti mi aiuteranno.
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Tamburo freni per Bedford CF97 5 FORI Empty
MessaggioTitolo: Re: Tamburo freni per Bedford CF97 5 FORI   Tamburo freni per Bedford CF97 5 FORI Icon_minitimeMar Giu 07 2022, 07:09

Ciao. È un po' che non guardo, ma quei pistoncini sono una delle poche cose che ancora si riusciva a recuperare, come pure i loro kit di revisione. Per il tamburo io ne ho di sicuro, scrivimi su MP il diametro corretto perché anteriormente c'erano almeno due misure. Posteriormente non credo, ma meglio evitare. Ciao

A domenicomac piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
domenicomac
junior
junior



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.04.20

Tamburo freni per Bedford CF97 5 FORI Empty
MessaggioTitolo: Re: Tamburo freni per Bedford CF97 5 FORI   Tamburo freni per Bedford CF97 5 FORI Icon_minitimeMar Giu 07 2022, 18:29

Grazie, no appena riesco risposto tutto e quoto le misure.
È comunque un 5 fori
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Tamburo freni per Bedford CF97 5 FORI Empty
MessaggioTitolo: Re: Tamburo freni per Bedford CF97 5 FORI   Tamburo freni per Bedford CF97 5 FORI Icon_minitimeMar Giu 07 2022, 21:09

Sono sempre 5 fori e con un interasse praticamente unico. Non puoi montare i cerchi di niente che non sia un cf...
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Tamburo freni per Bedford CF97 5 FORI Empty
MessaggioTitolo: Re: Tamburo freni per Bedford CF97 5 FORI   Tamburo freni per Bedford CF97 5 FORI Icon_minitimeDom Giu 12 2022, 14:23

Mi fa piacere che ancora qualcuno si riaffacci sul forum,io credo che il problema sta nel fatto che chi ha rettificato il tambuto è andato oltre alle specifiche di fabbrica,dovrebbero essere incise sul tamburo stesso,tornendolo troppo,percui le ganasce devono uscire di piu',da qui si sfilano i pistoncini,le soluzioni possono essere 2,procurarsi 2 "nuovi"tamburi,oppure fare risuolare le ganasce con ferodo piu' spesso,ci sono dite che lo fanno per auto d'epoca o comunque mezzi percui è difficile trovare i ricambi..la terrei come soluzione di ultima spiaggia...
LUKE
Torna in alto Andare in basso
domenicomac
junior
junior



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.04.20

Tamburo freni per Bedford CF97 5 FORI Empty
MessaggioTitolo: Re: Tamburo freni per Bedford CF97 5 FORI   Tamburo freni per Bedford CF97 5 FORI Icon_minitimeLun Giu 13 2022, 13:13

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tamburo freni per Bedford CF97 5 FORI Empty
MessaggioTitolo: Re: Tamburo freni per Bedford CF97 5 FORI   Tamburo freni per Bedford CF97 5 FORI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tamburo freni per Bedford CF97 5 FORI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Freni guida installazzione e rifcimento please!!FOTO TAMBURO
» modifica tamburo / dischi ponte posteriore
» freni a disco
» pompa dei freni
» solo freni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: ricambi-
Vai verso: