per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5286
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 freni a disco

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
sierrapapatango
junior
junior



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.03.14
Età : 50

freni a disco Empty
MessaggioTitolo: freni a disco   freni a disco Icon_minitimeMer Feb 18 2015, 09:34

Ciao ragazzi, ho trovato dal demolitore un bed cf2 cassonato, equipaggiato di freni a disco, qualcuno di voi li ha montati sul cf1? Mi sto accingendo a comprarli, per montarli sul mio cf1, sapete se vanno direttamente oppure bisogna fare modifiche?
Grazie a tutti
Sierrapapatango
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

freni a disco Empty
MessaggioTitolo: Re: freni a disco   freni a disco Icon_minitimeMer Feb 18 2015, 21:02

sierrapapatango ha scritto:
Ciao ragazzi, ho trovato dal demolitore un bed cf2 cassonato, equipaggiato di freni a disco, qualcuno di voi li ha montati sul cf1? Mi sto accingendo a comprarli, per montarli sul mio cf1, sapete se vanno direttamente oppure bisogna fare modifiche?
Grazie a tutti
Sierrapapatango

Che bucio di fortuna! ahahahahah
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

freni a disco Empty
MessaggioTitolo: Re: freni a disco   freni a disco Icon_minitimeMer Feb 18 2015, 22:06

prenditi i fuselli completi con annessi e connessi
almeno sei sicuro di non far pasticci
Torna in alto Andare in basso
sierrapapatango
junior
junior



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.03.14
Età : 50

freni a disco Empty
MessaggioTitolo: Re: freni a disco   freni a disco Icon_minitimeGio Feb 19 2015, 17:52

Grazie ragazzi, il mezzo da smontare è un cf2 2.5d ed ha anche il cambio a 5 marce, sul 2100 bed cf1 qualcuno ha gia montato il cambio del cf2? è fattibille senza troppe modifiche?
grazie!
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

freni a disco Empty
MessaggioTitolo: Re: freni a disco   freni a disco Icon_minitimeVen Feb 20 2015, 20:26

non conosco il cf 2 non avendolo nel mio garage ma il cambio monta
il problema dovrebbe essere l'albero di trasmissione ma cedo la parola a chi ne sà di più
Torna in alto Andare in basso
sierrapapatango
junior
junior



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.03.14
Età : 50

freni a disco Empty
MessaggioTitolo: Re: freni a disco   freni a disco Icon_minitimeSab Feb 21 2015, 06:24

Grazie Briciola, ho notato anche io che la trasmissione è più lunga, ho già parlato con un ottimo saldatore, quando avrò un po di tempo gli porto le misure in modo di tagliare accorciare e saldare
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

freni a disco Empty
MessaggioTitolo: Re: freni a disco   freni a disco Icon_minitimeSab Feb 21 2015, 17:23

sierrapapatango ha scritto:
Grazie Briciola, ho notato anche io che la trasmissione è più lunga, ho già parlato con un ottimo saldatore,  quando avrò un po di tempo gli porto le misure in modo di tagliare accorciare e saldare
Manca pero' un passaggio,infine "bilanciare" l'albero....pena vibrazioni da paura...
LUKE
Torna in alto Andare in basso
sierrapapatango
junior
junior



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.03.14
Età : 50

freni a disco Empty
MessaggioTitolo: Re: freni a disco   freni a disco Icon_minitimeLun Feb 23 2015, 08:36

grazie Duke, hai ragione, però ho pensato che "forse" un buon saldatore se riesce a tagliare in corrispondenza dell'ultimo giunto con il differenziale ed a fare una buona saldatura del giunto, l'albero se è bilanciato non dovrebbe sbilanciarsi molto, in quanto sarà il giunto che sopperirà al disallinamento dovuto alla manomissione...cosa ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

freni a disco Empty
MessaggioTitolo: Re: freni a disco   freni a disco Icon_minitimeLun Feb 23 2015, 09:18

semplicente togli anche l'albero di trasmissione dal donatore! lo monti in blocco!!!!
Torna in alto Andare in basso
sierrapapatango
junior
junior



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.03.14
Età : 50

freni a disco Empty
MessaggioTitolo: Re: freni a disco   freni a disco Icon_minitimeLun Feb 23 2015, 10:03

Il problema è che il donatore ha il passo lungo, pertanto è 50cm più lungo, il mio albero di trasmissione che è sotto è storto in quanto, quando ho comprato il bed era da un demolitore e non hanno usato accortezza nelllo spostare da una parte all'altra il mezzo e quindi con il muletto mi hanno piegato l'albero di trasmissione, che va sostituito quindi a priori.
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

freni a disco Empty
MessaggioTitolo: Re: freni a disco   freni a disco Icon_minitimeLun Feb 23 2015, 12:03

se è il passo lungo portati a casa anche il differenziale che ha il rapporto più lungo e accorci lo'albero di trasmissione dalla parte del differenziale, con un tornio anche da hobbista e una saldatrice a filo fai tutto e non c'è bisogno di bilanciarlo.
porta a casa tutto!!!! è un colpaccio non indifferente!!!!
Torna in alto Andare in basso
sierrapapatango
junior
junior



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.03.14
Età : 50

freni a disco Empty
MessaggioTitolo: Re: freni a disco   freni a disco Icon_minitimeLun Feb 23 2015, 13:31

grazie mille, vi tengo aggiornati.
Torna in alto Andare in basso
sierrapapatango
junior
junior



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.03.14
Età : 50

freni a disco Empty
MessaggioTitolo: Re: freni a disco   freni a disco Icon_minitimeMer Apr 22 2015, 15:02

Ciao ragazzi, ho montato i dischi del cf2 sul cf1 il montaggio è perfetto... Nessuna modifica...unica differenza i perni ruota sono più grandi.
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

freni a disco Empty
MessaggioTitolo: Re: freni a disco   freni a disco Icon_minitimeMer Apr 22 2015, 18:39

complimenti per il lavoro svolto,foto? Al di la della miglioria apportata,chi si avvicina a tale modifica puo' farne tesoro.... okey okey okey
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

freni a disco Empty
MessaggioTitolo: Re: freni a disco   freni a disco Icon_minitimeMer Apr 22 2015, 21:54

bene bene bene
appena puoi ficca due foto così si apprezza maggiormente il lavoro fatto bravo bravo bravo bravo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





freni a disco Empty
MessaggioTitolo: Re: freni a disco   freni a disco Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
freni a disco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» freni a disco
» solo freni
» pompa dei freni
» Revisione cilindro maestro e pompa freni
» Tamburo freni per Bedford CF97 5 FORI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: meccanica-
Vai verso: