per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5331
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il Bed di Cagi

Andare in basso 
+14
Lindio
bedfordcf
gp
runabout
Duke Van
Edo82
hot van
piragna69
Cattivit
admin
briciola
AXL
betty64
Cagi
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 29 ... 38  Successivo
AutoreMessaggio
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Il Bed di Cagi - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 21 Icon_minitimeDom Set 02 2012, 09:32

ottima visuale okey okey okey

tornando seri un pò di manutenzione preventiva ci và ma devi darti un limite

altrimenti fai prima a smantellare tutto e a ricostruire

sul talebano ho rifatto un mucchio di robe ma è stato tutto fatto nel corso degli anni

fenice invece è stata tacconata per girare ma adesso la smantello

devo rifarle la frizione e a quel punto faccio che tirare giù tutto per ripristinare boccole snodi e compagnia bella

poi comunque su sti mezzi funziona alla grande la legge di murphy

« Se qualcosa può andar male, lo farà. »


Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Il Bed di Cagi - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 21 Icon_minitimeDom Set 02 2012, 11:19

diciamo che prima di noi sti mezzi li facevano andare senza mai fargli niente okey e seconda cosa quanti meccanici sono veramente in grado di aggiustarli? per la mia esperienza o cominciato a farmi i lavori io perchè i meccanici anzichè aggiustarlo lo rompevano di piu non ne capivano niente il bedford sembra elementare ma non lo e o per lo meno lo e per noi che siamo degli amanti di questo mezzo e ci intriga sempre di pou sapere come realmente deve funzionare per migliorare bravo bravo
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 21 Icon_minitimeLun Set 03 2012, 18:28

Allora ragazzi oggi ho usato il Bed per andare al lavoro e muoverlo un po' e collaudare i vari lavoretti... quelli fatti tutto bene ma ce' ne un'altro da fare... avevo il sentore perche e' tipico ed avevo notato una trasudazione...

La pompa del gasolio perde dall'uscita dell'acceleratore...

Cavoli e' un lavoro che non ho mai fatto, leggendo su alcuni forum dei trattori dicono che si puo' fare da se alcuni anche con la pompa in opera.. non so se con gli spazi del Bed si riesca... comunque io credo che per il resto la pompa sia in buone condizioni dunque non ho proprio voglia di andare dal pompista che mi chiede 400 euri...

Visto che non devo usarlo potrei rimandare il lavoro al mese prossimo quando dormira' in garage... pero' se posso lo faccio anche questo mese cosi poi sono a posto.

Morale della favola devo tirare giu la pompa? Eventualmente basta segnarla e riposizionarla?

Ditemi un po' come mi devo comportare, sono sicuro che "qualcuno" sapra' bene come si fa... Wink
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Il Bed di Cagi - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 21 Icon_minitimeLun Set 03 2012, 19:45

Lo zio sicuramente sapra' consigliarti per il meglio,io so che la pompa va messa in fase con albero motore ed albero a camme,se non lo hai mai fatto non è semplicissimo,rischi se non è tutto piu' che allineato di piegare le valvole rimettendo in moto.
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 21 Icon_minitimeLun Set 03 2012, 20:05

No le valvole non c'e' pericolo di piegarle la distribuzione nel Bed e' indipendente dalla fasatura della pompa, probabilmente nel Ducato ce' la cinghia della distribuzione che muove anche la pompa del gasolio allora in quel caso puoi correre quel rischio.

Uffa... vabbe' che poi sara' un lavoro fatto anche questo pero' non ce' un attimo di tregua...
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 21 Icon_minitimeMar Set 04 2012, 09:12

cyclops già fare una riparazione del genere sul bedford risulta estremamente disagevole in quanto la pompa iniezione è rivolta con l'acceleratore verso l'abitacolo....e voglio vederti a smontare il corpo regolatore stando intassellato tra volante e sedile e pedaliera....
non è nemmeno a banco un lavoro così leggero e spensierato, quelli che hai visto tu sui forum dei trattori (che poi non so cosa centrino con la meccanica bed drunken ) sono tutte pompe orizzontali e tutte a vista quindi....
se la togli puoi anchè segnare tutto quello che vuoi ma ti servirà sempre il comparatore per regolare il punto di inizio mandata in quanto, per loro natura, ste pompe qua non hanno riferimenti sul manicotto di trasmissione e il millerighe non ha false tacche quindi: si smonta al punto morto con riferimento sul volano o puleggia, si fa il lavoro a banco e si rimonta e si tara il punto di inizio mandata, son convinto che senza scannarsi con un paio d'ore fai tutto.
ti sconsiglio di avventurarti impavidamente nello smopntare la pompa senza malizia perchè è un 'attimo che ti scappi via la molla del balestrino del regolatore e..... poi è fatta cry1 mhh Suspect
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 21 Icon_minitimeMar Set 04 2012, 09:36

questo ti serve per la messa a PMS .....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 21 Icon_minitimeMar Set 04 2012, 09:38

Dunque mi consigli di smontarla dal motore e portarla dal pompista o portarci tutto il Bed dal pompista?
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 21 Icon_minitimeMar Set 04 2012, 10:04

dipende da te e dal pompista! se è uno che capisce portagli la il bed mentre se è uno che fa il divo portagli la pompa
siccome io non sono divo 88 se vuoi la facciamo in comitiva
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 21 Icon_minitimeMar Set 04 2012, 18:33

Oggi sono passato dal pompista a spiegargli la sistuazione, mi ha detto che probabilmente si puo' fare in opera la sostituzione della tenuta dell'alberino ma per essere sicuri domani passo con il Bed e glielo faccio vedere.

Mi ha detto che non e' il caso di andare in cerca di altro, di solito una pompa dura di piu' di un motore...

Poi ho telefonato all'ispettore tecnico Vauxhall per il nordest, come sempre gentile e disponibile mi ha spiegato la situazione e quello che si puo' fare.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 21 Icon_minitimeMar Set 04 2012, 20:57

Ho dato un'occhiata alla pompa ed il modello e' il 37-2 come mi e' stato detto dallo Zio...

Ho capito dove si deve smontare per fare il lavoro e credo sia fattibilissimo in opera, mi vien tanta voglia di farlo io...
Torna in alto Andare in basso
admin
admin
admin
admin


Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 63
Località : torino

Il Bed di Cagi - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 21 Icon_minitimeMar Set 04 2012, 21:31

per mia somma fortuna ad oggi non ho ancora avuto sto tipo di guai

se riesci a passare con le mani per il ripristino perchè nò?? okey okey okey

Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 21 Icon_minitimeMar Set 04 2012, 23:21

admin ha scritto:
per mia somma fortuna ad oggi non ho ancora avuto sto tipo di guai...

...non chiamarla beef!!! lo sai che il bed è si vecchio ma ci sente benissimo!!! 88 88 88 88 88
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 21 Icon_minitimeMer Set 05 2012, 17:34

Uffa... la pompa non e' riparabile in opera, anche perche' non perde dall'albero dell'acceleratore ma dal corpo dove sta tutto il meccanismo dell'acceleratore... morale della favola bisogna tirarla giu... allora a sto punto valutero' se far tutto il kit guarnizioni e la taratura... lunedi pomeriggio glielo porto poi mi faranno i preventivi in base a quello che si puo' e si vuole fare... a sto punto fatto 30 probabile che faro' 31 se le cifre sono umane...
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 21 Icon_minitimeGio Set 06 2012, 19:53

Ragazzi ma secondo voi riesco a stare fermo?!?

Il pompista mi dice che non si riesce a fare in opera... a me sembra di no... adesso ho smontato il carterino quello che perdeva, domani passo dal pompista glielo faccio vedere e spero mi procuri in tempi brevi la guarnizione piu' l'oring dell'alberino...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 21 Icon_minitimeVen Set 07 2012, 08:39

Ho appena telefonato al pompista mi dice che le guarnizioni le ha in casa! Speriamo siano quelle giuste oggi quando esco dal lavoro le vado a prendere!!!

okey
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 21 Icon_minitimeVen Set 07 2012, 08:57

Cagi ha scritto:
$[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

mi sono soffermato a guardare questa foto....rende perfettamente lo spirito che pervade nella mente di questo ragazzo... non sopporta che ci sia una piccola perdita di gasolio su un mezzo che ne avrà viste di tutti i colori, non si fida di quello che gli ha detto un professionista e, sia pur senza mezzi e spazi ne tanto meno esperienza, si cimenta su una riparazione che sembra una stupidata ma che tale non è... occ
da notare il banco di lavoro drunken ...la tipologia degli attrezzi e soprattutto il componente che si sta trattando.
durante i corsi bosch per i diesel center ricordiamo sempre e ripetiamo spesso che quando si opera su sistemi di iniezione diesel è necessario e fondamentale rispettare canoni di pulizia assoluta, quasi da sala operatoria.... e fin qui ci siamo, usare sempre e solo attrezzatura specifica....e anche questo c'è, di predisporre sempre un'efficacie sistema per trattenere eventuali travasi e spargimenti di combustibile....e anche questa è fatta cheers , infine di procedere sempre con ordine e tranquillità....forse questo punto lo consideriamo un'altra volta. 88 88 88 88
anche questo conferma e ribadisce il concetto espresso su altro post....la passione che devi avere per curare sti dinosauri meccanici. bravo
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 21 Icon_minitimeVen Set 07 2012, 09:16

adde: la guarnizione di tenuta del carter regolatore si chiama: 1 460 206 303 , mentre l'o.r. che fa tenuta sull'acceleratore si chiama: 1 460 210 008, mentre la scheda tecnica della pompa dà come prescrizione la sostituzione dei bulloni che chiudono il carter e la sucessiva regolazione a banco, visto che sul coperchio insiste anche la vite di regolazione portata Surprised ....ma questa è fuffa considerando il contesto.
i codici sono bosch ovviamente.
se vedi l'esploso della pompa ti rendi conto di quello che stai facendo..... pirat
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 21 Icon_minitimeVen Set 07 2012, 09:59

Grazie Zio tutto questo mi fa molto piacere!!!
Per fortuna che ho l'ispettore tecnico Vauxhall per il nordest che mi da le dritte!!!

Avresti per caso l'esploso della pompa?

juppy
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 21 Icon_minitimeVen Set 07 2012, 10:31

Ho pulito per bene il coperchio e ho visto che la boccola dove passa l'alberino ha dei segni di usura non dove tocca l'oring di tenuta, pero' credo sia bene cambiarla. Wink
Torna in alto Andare in basso
hot van
the big bed
the big bed
hot van


Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 44
Località : REPUBBLICA SOCIALE DELLA VILLA-MN-

Il Bed di Cagi - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 21 Icon_minitimeVen Set 07 2012, 13:01

grande cagi okey okey
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Il Bed di Cagi - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 21 Icon_minitimeVen Set 07 2012, 18:23

Come si dice sempre "chi fa da se fa per tre"questo è il classico caso,il pompista rinuncia ad un lavoro "pagato"che di questi tempi è importantissimo,ed il Cagi.....et voila' lo fa senza troppo menarsela,che...dire se non.........ottimo lavoro!!..
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 21 Icon_minitimeVen Set 07 2012, 20:13

Eccomi qua... allora oggi esco dal lavoro passo dal pompista mi da la guarnizione del carterino e l'oring, gli chiedo della boccola mi dice che secondo lui non e' il caso comunque me ne da una usata buona, boccole nuove non ne ha, gli chiedo quanto gli devo e non vuole niente e' cavoli e' stato gentile a darmi le dritte e tutto gli dico almeno che ti offro il caffe a lui ed il fratello e gli lascio 10 euro, mi sembrava il minimo.

Arrivo a casa e mi metto al lavoro, la boccola dunque tengo la mia, monto il tutto, ho perso piu' tempo a vadere come mettere la molla del leverismo esterno...

Spurgo l'impianto e parte che e' una bellezza! acellera e funziona bene!!! cheers

Una sola cosa che poi ho lasciato li perche adesso ce' anche buio... il minimo mi sembra piu' alto di prima.. non capisco bene...

Senza il leverismo se giro l'alberino al minimo va cosi basso da spegnersi se monto il leverismo ho provato anche a spostarlo di un dentino del millerighe ma cambia poco... al momento non vorrei toccare le viti di battuta anche se credo non ci sia niente di male...

Sul leverismo ci sono dei segni di riferimento ma e' un po' difficile da vederli in opera dovrei prendere uno specchio un po' piu' agevole, non credo sia un grande problema, ma con le dritte giuste posso mettere tutto al 100% !!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Il Bed di Cagi - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 21 Icon_minitimeVen Set 07 2012, 21:02

onore al merito bravo bravo bravo bravo bravo

credevo di essere l'unico a lavorare in "open space"" ma vedo con piacere che la razza è salva 112 112 112 112 112

a parte tutto bravo e di nuovo complimenti per la passione okey okey okey okey okey okey
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 21 Icon_minitimeVen Set 07 2012, 21:08

vedi che alle volte quando qualche lavoro ti fa paura è solo questione di concentrazione e volontà...
per il discorso leva accelerator eè esattamente quello che ti dicevo essendo un sistema a molla e avendo smontatoe rimontato il coperchio va tutto regolato dalla portata gasolio con la vite e controdato in alto e la batuta a minimo...ti consiglio di togliere completamente il registro di minima e montare l'ancora dell'accelratore leggermente piu' indietro verso la battuta a minimo e poi reglare il minimo con il registro e controdadocosì bene o male anche la massima resterà bene o male dov'era (bene o male) mentre la portata intanto lasciala così ( è quella che ti alza il minimo perchè sposta tutta la curva di iniezione quindi anche il minimo) e si vedrà poi per strada quanto fuma...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Bed di Cagi - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 21 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il Bed di Cagi
Torna in alto 
Pagina 21 di 38Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 29 ... 38  Successivo
 Argomenti simili
-
» Cagi To The Future!!!
» The Cagi's House
» Il nuovo bussolotto del Cagi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: bedford-
Vai verso: