per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5331
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il Bed di Cagi

Andare in basso 
+14
Lindio
bedfordcf
gp
runabout
Duke Van
Edo82
hot van
piragna69
Cattivit
admin
briciola
AXL
betty64
Cagi
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 28 ... 38  Successivo
AutoreMessaggio
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 18 Icon_minitimeMar Lug 10 2012, 08:50

Cagi ha scritto:
Zio ma la fascetta di plastica sulla cuffia puo andare bene?

anche no perchè le fascette di plastica dove hanno il giunto non sono aderenti alla superficie e ti fanno fare la bogna sulla cuffia, io userei piuttosto le fascette panduit per giunti omocinetici sottili e tirate a dovere te la puoi dimenticare...sia da una parte che dall'altra. drunken
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 18 Icon_minitimeMar Lug 10 2012, 10:47

runabout ha scritto:
Cagi ha scritto:
Zio ma la fascetta di plastica sulla cuffia puo andare bene?

anche no perchè le fascette di plastica dove hanno il giunto non sono aderenti alla superficie e ti fanno fare la bogna sulla cuffia, io userei piuttosto le fascette panduit per giunti omocinetici sottili e tirate a dovere te la puoi dimenticare...sia da una parte che dall'altra. drunken



Infatti Zio, questa mattina l'ho gia cambiata, ho messo una BAND-IT piu' fina della precedente che calza giusta nella sede, non ho la pinza specifica per tirarla ma credo di aver fatto comunque un buon lavoro, anche perche' non credo si debba tirare fino a maciullare la gomma heheheh

Ho tirato con la pinza normale e con un cacciavite puntato dove ce' il dentino di ritegno della sferetta che ce' all'interno, poi ho fatto un po' fulcro ed infine un colpettino al dentino in modo da batterlo un po' in dentro che va a bloccare in fondo la sfera.
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Il Bed di Cagi - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 18 Icon_minitimeGio Lug 12 2012, 21:00

orcaccia se mi ricordo ti faccio una foto del supporto del talebano

secondo mè inorridisci

da quando l'ho comperato(2003) è sempre stato così

in pratica la parte in gomma è marcita e l'albero di trasmissione è appoggiato nell'anello in ferro dell'armatura

ci sono andato in giro fino ad adesso e non mi ha mai creato problemi matto matto matto matto

magari se durante le ferie passo dalle tue parti ti vengo a trovare così capisci cosa può fare un bed talebano 112 112 112 112 112 112 112
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 18 Icon_minitimeVen Lug 13 2012, 15:58

Credo che se lavora cosi' con il tempo rovina anche il parastrappi tra albero e cambio perche' lavora con un'inclinazione maggiore... e non costa poco prenderlo nuovo... pero' si trova senza problemi.
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 18 Icon_minitimeVen Lug 13 2012, 16:46

Cagi ha scritto:
Credo che se lavora cosi' con il tempo rovina anche il parastrappi tra albero e cambio perche' lavora con un'inclinazione maggiore... e non costa poco prenderlo nuovo... pero' si trova senza problemi.

cagi!!!! mii ma lo fai apposta!!....il parastrappi uscita cambio c'è solo sui cambi omega perchè sul cambio originale del bedford non c'è nessun parastrappi!!! drunken
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 18 Icon_minitimeVen Lug 13 2012, 19:32

runabout ha scritto:
Cagi ha scritto:
Credo che se lavora cosi' con il tempo rovina anche il parastrappi tra albero e cambio perche' lavora con un'inclinazione maggiore... e non costa poco prenderlo nuovo... pero' si trova senza problemi.

cagi!!!! mii ma lo fai apposta!!....il parastrappi uscita cambio c'è solo sui cambi omega perchè sul cambio originale del bedford non c'è nessun parastrappi!!! drunken

Hahahahah e io come faccio a saperlo??? Lo vedo cosi' com'e' adesso non ho ricordi di com'e'ra fatto in origine... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 18 Icon_minitimeVen Lug 13 2012, 19:37

Oggi ho costruito questo... riuscite a capire cos'e'?

Prossimamente altre foto non e' finito...

Credo di aver fatto un bel lavoro che mi portera' buoni benefici Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Il Bed di Cagi - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 18 Icon_minitimeVen Lug 13 2012, 20:40

ti mancava un carter????? ocio alla lamiera fa molta musica
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 18 Icon_minitimeVen Lug 13 2012, 22:58

Ecco qua applicato il materiale fonoassorbente, lo stesso che ho messo nel cofanetto e sotto il pianale, domani monto il tutto pero' non potro' provare i benefici in quanto ho portato il cofano interno a far fare il rivestimento, vedrete che chicca... Wink

Credo che questi carter mi aiuteranno molto ad eliminare il rumore del cambio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Il Bed di Cagi - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 18 Icon_minitimeSab Lug 14 2012, 20:47

wow che belli complimenti complimenti complimenti complimenti complimenti
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 18 Icon_minitimeSab Lug 14 2012, 21:46

Grassie Wink
Torna in alto Andare in basso
admin
admin
admin
admin


Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 63
Località : torino

Il Bed di Cagi - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 18 Icon_minitimeGio Lug 19 2012, 21:48

ottimo lavoro come sempre

bravo

okey okey okey okey okey
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 18 Icon_minitimeDom Lug 22 2012, 16:21

Allora ragazzi ci sono un po' di novita'...

Partiamo da quelle piccole, ho fatto fare da un tapezziere la copertura per il cofanetto interno del motore, mi sono ispirato allo stile dei camionisti, e' stato realizzato in sky poi gommapiume e diciamo una specie di feltro boh... sempre sintetico al quale il velcro attacca bene.

Ho fatto delle foto veloci piu' avanti ve lo faccio vedere montato che sta molto meglio adesso e' li appoggiato che sembra molliccio, dal vero rende molto meglio ed aiuta ulteriormente a insonorizzare.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Adesso una grande notizia, ho deciso che vado a vivere da solo, ho gia trovato un appartamento bellissimo con garage qui vicino, un po' caro ma ne vale la pena, spero di riuscire a condurre lo stesso una vita dignitosa... hihihihihi ovviamente si chiudono i rubinetti di tantissime cose sopratutto all'inizio, il Bed comunque il piu' e' fatto adesso posso andare avanti con calma e quando ne ho voglia e possibilita'.

Di conseguenza il garage dove attualmente tengo la macchina che e' di mia proprieta' ospitera' il Bedford in quanto la macchina sara' nel garage del nuovo appartamento che andro' in affitto.

Due piccole modifiche, tagliato la maniglia interna della basculante e rialzato una mensola, un paio di misure e oggi ho fatto la prova con ottimo risultato!!! Il Bed ci sta' e senza tanta fatica non devo nemmeno chiudere gli specchietti!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per fortuna non ho montato nemmeno l'antenna a pinna della radio perche' altrimenti anche quei 5cm mi sarebbero stati fatali... che culo!!!

Dunque da ottobre il Bed dorme al coperto!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 18 Icon_minitimeDom Lug 22 2012, 20:26

Cagi ha scritto:

Adesso una grande notizia, ho deciso che vado a vivere da solo, ho gia trovato un appartamento bellissimo con garage qui vicino, un po' caro ma ne vale la pena, spero di riuscire a condurre lo stesso una vita dignitosa...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

hi hi hi hi hi !!!!

mi sembra già di vederti......bedford in garage ...taaaac
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 18 Icon_minitimeDom Lug 22 2012, 21:26

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Be' della copertura del cofanetto cosa mi dite?!?
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Il Bed di Cagi - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 18 Icon_minitimeDom Lug 22 2012, 23:40

la copertura cofano e molto bella e sicuramente tutto fa ad insonorizzare okey okey okey okey la cosa del garege e una bellissima cosa il bed tu durerà moto di piu bravo 88 88 88 mi sa che lo zio conoscendoti meglio di me con quei due filmatini ci avrà ataccato in pieno???????boo cissà
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Il Bed di Cagi - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 18 Icon_minitimeLun Lug 23 2012, 17:43

OTTIME buone notizie,vivere da solo è un bel passo,il VAN in box una favola,che dire in bocca al lupo per tutto,il rivestimento da camionaro è eseguito bene,come dice Betty è un'ulteriore barriera per il rumore.
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 18 Icon_minitimeLun Lug 23 2012, 18:44

Duke Van ha scritto:
OTTIME buone notizie,vivere da solo è un bel passo,il VAN in box una favola,che dire in bocca al lupo per tutto,il rivestimento da camionaro è eseguito bene,come dice Betty è un'ulteriore barriera per il rumore.
Ciao LUKE

Grazie!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 18 Icon_minitimeMer Ago 15 2012, 10:27

Sabato sono andato fino a Padova con il Bedford, cosi ho potuto collaudare alcuni lavori... tra questi l'insonorizzazione che ha dato ottimi risultati! cheers

Riuscivo tranquillamente a dialogare con il paseggero, e non ho ancora finito di fare tutto.

Poi la convergenza appena fatta va bene il Bed fila liscio, pero' ai 100 all'ora comunque rimane una vibrazione sul volante... boh... dovro' fare altre prove...

Poi una cosa che non va bene e dire che mi sta rompendo le scatole e' dire poco... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La cuffia dell'albero di trasmissione, mi si era gia rotta appena montata perche' avevo sbagliato fascetta per stringerla e li mea culpa... ma poi ho rifatto il lavoro con la fascetta giusta che infatti e' ancora in posizione... non mi sono accorto quando si e' rotta dunque non so se poco dopo partito o al ritorno da Padova non so quanto sia durata, fatto sta' che oggi ho guardato sotto per controllare e la cuffia e' volatilizzata... adesso mi tocchera' tirare giu di nuovo l'albero... questa sara' la terza volta... forse e' meglio che cambio tipologia di cuffia? Quali accorgimenti adottare? Se non capisco il perche' succede ho difficolta' a correggere...

Aiutatemi... datemi qualche dritta... vorrei archiviare una volta per tutte questo problema che poi ho molto altro da fare...
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Il Bed di Cagi - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 18 Icon_minitimeMer Ago 15 2012, 13:18

Purtroppo in questo non posso esserti d'aiuto,ma sno sicuro che da qualcuno verra la dritta giusta,posso solo augurarti un buon Ferragosto a te ed a tutti quanti del forum.Auguriii
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 18 Icon_minitimeMer Ago 15 2012, 15:35

cucu'
cagi l'unico motivo che puo' far rompere una cuffia è lo sfregare addosso a qualche parte o lavorare troppo tesa; fai una foto del particolare del giunto senza la cuffia montata ma nella posizione originale ovvero montato sul mezzo e vediamo di capire dove sta il problema....
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 18 Icon_minitimeMer Ago 15 2012, 19:56

Provvedo a fare delle foto, ho la sensazione che l'unico inconveniente potrebbe essere quello di averla posizionata troppo "distesa"...

Altra cosa, che sia il caso di eliminare quel pezzo di lamiera che sta attorno che non e' solidale con la parte posteriore dell'albero come se dovesse stare fermo e l'albero libero di girare ma non serve a nulla perche' la cuffia gira con tutto l'albero...
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 18 Icon_minitimeMer Ago 15 2012, 20:09

Qui ho recuperato una foto di quando la cuffia era montata... si riesce a capire se e' montata tirata?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

poi faro' delle foto dell'albero senza la cuffia prima di tirarlo giu...
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 16 2012, 14:40

Ecco alcune foto del giunto senza cuffia

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non ce' nulla che tocca o gratta...

Ho trovato in commercio questa cuffia che forse e' piu' adatta...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Potrei utilizzarla anche rovesciata... credo...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Cosa ne dite? Domani la cambio?
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 16 2012, 22:01

domanda:perchè hai lasciato l'anello di ritegno della vecchia cuffia? a che serve? ...a far tagliare le cuffie nuove drunken
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Bed di Cagi - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 18 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il Bed di Cagi
Torna in alto 
Pagina 18 di 38Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 28 ... 38  Successivo
 Argomenti simili
-
» Cagi To The Future!!!
» The Cagi's House
» Il nuovo bussolotto del Cagi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: bedford-
Vai verso: