per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5462
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il Bed di Cagi

Andare in basso 
+14
Lindio
bedfordcf
gp
runabout
Duke Van
Edo82
hot van
piragna69
Cattivit
admin
briciola
AXL
betty64
Cagi
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 27 ... 38  Successivo
AutoreMessaggio
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 17 Icon_minitimeDom Lug 01 2012, 11:28

Eccomi qua... invece di passare una domenica d'estate come la gente normale, questa mattina ho smontato l'albero di trasmissione...

Ma a questo punto come devo fare per togliere il supporto?!?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dai ragazzi che domani sono a casa e vado alla ricerca del pezzo di ricambio, in piu' vorrei cambiare il parastrappi di gomma che ce' tra albero e uscita cambio, che si trovi qualcosa che vada bene?!?
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 53
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 17 Icon_minitimeDom Lug 01 2012, 14:08

Razz a parte che non è poi così malconcio come lo descrivevi comunque per togliere la parte di giunto omocinetico che hai devi verificare se la parte terminale si muove in senso assiale ovvero che non sia bloccata; se è libera stringi in morsa con due legnetti abbastanza duri l'albero di trasmissione (non a metà ma dove è saldato mi raccomando drunken !!) e con uno scalpello che non taglia assesti due bei colpi alla base della testa del giunto così da far scattare la clip che c'è all'interno e sfilarlo via, fatto questo il vecchio supporto o lo tagli o lo scalzi fuori con una pressa idraulica visto che è dentro a freddo, quelli nuovi che uso io (i bmw) hanno l'ancoraggio alla carrozzeria che è parallelo all'albero di trasmissione e bisogna staffarli con un normale pezzo di ferro ad "L " per farti un'esempio di supporto bmw:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



come vedi ha le staffe orizzontali invece che verticali che per fissarle alla scocca vanno staffate con una squadretta .
ne ho usati già piu' d'uno di questi supporti e uno ad esempio è l'albero di trasmissione del bedford del buon franz e noemi dove ho sostituito supporto e cuffia in occasione dell'accorciamento dell'albero qui da me; quindi modifica fattibilissima ed altrettanto efficacie...
okey
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 17 Icon_minitimeDom Lug 01 2012, 14:50

Ma il supporto BMW oltre ad avere il diametro giusto da 30mm ha anche lo spessore uguale in modo che posso rimettere il seger di battuta?

Per quanto riguarda la gomma ha i buchetti che si vede attraverso... ormai la sua vita l'ha fatta...
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 17 Icon_minitimeDom Lug 01 2012, 16:01

Bene, ho smontato quello che c'era da smontare senza incontrare particolari difficolta'...

Domani prima di andare dal ricambista passo da quello dei cuscinetti che ho visto che ha diversi tipi di quei supporti albero li con struttura in lamiera o di "ghisa" , ovviamente non prendo quello in ghisa ma voglio vedere cosa esiste in commercio, tanto modifica per modifica...
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Il Bed di Cagi - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 17 Icon_minitimeDom Lug 01 2012, 16:20

aspia

non si può dire che stai con le mani in mano
112 112 112

non ho nessun link per un semplice motivo

lo zione aveva già parlato di sta modifica con supporto bmw mooooolto tempo fà e ritenendola estremamente valida non ho mai nemmeno cercato qualcosa di originale

come supporti in ghisa è una modifica che hanno già fatto

se proprio vuoi usare un supporto industriale di quel tipo hai solo una cosa da rispettare

che sia di tipo a tenuta ermetica
okey okey okey okey okey
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 53
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 17 Icon_minitimeDom Lug 01 2012, 16:40

i supporti industriali vanno bene per l'industria...non per l'automotive ....aleggia sempre sta tendenza a incrociare il mondo automotive con quello che non lo è ,non riesco a capire perchè Shocked .
se esiste una valida sostituzione con particolari di derivazione auomobilistica perchè andare a cercare su quello che non è garantito che funzioni o che sia in caso di necessità impossibile da reperire normalmente, ne abbiamo già di carogne col bedford andarsele poi anche a cercare.....poi s'intende eh che siamo tutti liberissimi di fare cio' che vogliamo! pirat
quello della bmw se regge un 3000 6 cilindri con una bordellata di cavalli e soprattutto coppia ,vuoi he non regga i muli del bedford?
il seeger non ha nessuna utilità strutturale e non partecipa alla catena cinematica anche perchè l'albero non puo spostarsi Wink , comunque corrisponde nello spessore e il seeger puoi anche montarlo.
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 17 Icon_minitimeDom Lug 01 2012, 20:20

Ok Zio alle fine prendero' quello della BMW, ma visto che quello dei cuscinetti da cui vado vende anche quelli per le auto, la SKF ha il catalogo automotive per ruote cinghie distribuzione pompe acqua e un po' tutto voglio vedere cosa ce' che puo' andare bene perche' il tipo e' sempre molto disponibile gentile ed altamente professionale mi spiega anche tutte le cose tecniche delle materie che vende e mi fa sempre un'ottimo prezzo.

Nel frattempo ho cominciato ad incollare l'isolante al tetto, con il Bostick veramente un portento ne serve abbastanza ma incolla da paura!!!

Sono contento di fare i lavoretti al Bedford adesso ci ho preso il giro sono sempre ad andare avanti, diversifico con quello che al momento ne ho voglia... a momenti mi chiedo se non avessi il Bedford cosa farei nel tempo libero?!? Mi tocherebbe trovarmi una morosa... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Zio purtroppo anche la paratia sottomotore anteriore non va bene perche il mio muso e' piu' lungo di 20cm... comunque ho gia in mente come farla con del bel alluminio mandorlato!!!

Ho in mente che il mio Bed diventera' stile un po' racing, dinamico, come quei mezzi che fanno supporto alle corse o che fanno le parigi dakar... i pneumatici da fuoristrada sarebbero veramente belli ma poi il rumore... be' chissa'...
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Il Bed di Cagi - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 17 Icon_minitimeDom Lug 01 2012, 20:48

anche il mio albero a quel supporto
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 53
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 17 Icon_minitimeLun Lug 02 2012, 00:05

ciao betty!! ho provato 3 volte oggi a chiamarti ma mi da sempre spento....

cagi se ti interessa il codice birth è 50133 e si trova un po' dovunque...
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 17 Icon_minitimeLun Lug 02 2012, 08:06

runabout ha scritto:
ciao betty!! ho provato 3 volte oggi a chiamarti ma mi da sempre spento....

cagi se ti interessa il codice birth è 50133 e si trova un po' dovunque...

Certo che mi interessa... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 17 Icon_minitimeLun Lug 02 2012, 11:22

Bene, ho ordinato il cuscinetto BMW e anche il parastrappi che dava segni di cedimento, oggi pomeriggio alle 16 arrivano Wink
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 17 Icon_minitimeLun Lug 02 2012, 19:54

I pezzi sono arrivati mamma mia che pacca anche stavolta... va be'...

Ho perso molto tempo per vedere di fare la modifica per supportare il cuscinetto nel migliore dei modi, sembra facile ma poi tra una cosa e l'altra, poi ovviamente deve andare a genio a me dunque... credo che il piu' sia fatto domani porto i pezzi a saldare.
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 53
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 17 Icon_minitimeLun Lug 02 2012, 21:47

cyclops ..a saldare?? ma che devi saldare? se basta una staffa ad L di lamiera da 3/4 mm
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Il Bed di Cagi - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 17 Icon_minitimeLun Lug 02 2012, 23:27

runabout ha scritto:
ciao betty!! ho provato 3 volte oggi a chiamarti ma mi da sempre spento....

cagi se ti interessa il codice birth è 50133 e si trova un po' dovunque...
zio sei sicuro di avere ancora il mio numero giusto? e sempre acceso riprova che devo parlarti bravo sul mio per montare quella staffa ho fatto un lavoro della madonna quando o montato il cambio zf ed anch"io o saldato volevo essere sicuro di non perdere l"albero visto vhe quello del 280 e grosso il doppio
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Il Bed di Cagi - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 17 Icon_minitimeDom Lug 08 2012, 18:28

me ne ero perso un pezzo

su fenice il supporto è imbullonato ad una staffa ad L come dice lo zione

esteticamente non è il massimo ma è estremamente funzionale

insomma è un albero di trasmissione di un furgone mica di una nave 112 112 112 112 112
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 17 Icon_minitimeLun Lug 09 2012, 12:39

Oggi ho fatto il giro di prova ed e' successo che si e' rotta la cuffia... avevo messo una fascetta di quelle super fighe in inoz che si stringono tirando pero' non l'ho posizionata nella sede giusta e superati i 100 km/h si e' spostata e girando mi ha tagliato e rovinato la cuffia... grasso dapertutto ovviamente... va' be'...

Compro un'altra cuffia vado a casa ed ho gia rifatto tutto stavolta mettendo bene nella sede e con fascette di plastica che ora della fine vanno meglio...

Qualche foto della staffa che ho fatto...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 17 Icon_minitimeLun Lug 09 2012, 12:46

Qualche foto del lavoro di insonorizzazione, anche questo da i suoi benefici, mi mancano le paratie poi credo di avver raggiunto un buon livello di "confort"... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 17 Icon_minitimeLun Lug 09 2012, 12:48

Poi ho notato una cosa che non mi piace... uffa... il tamburo posteriore e' sbeccato... quasto comportera' ad uno sbilanciamento?

Meglio cambiarlo?!?

Cosa ne dite?!?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 53
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 17 Icon_minitimeLun Lug 09 2012, 15:36

alla fine hai fatto saldare due lamiere per fare una staffa ad L che è quello che ti dicevo io....per la cuffia bisogna vedere come l'hai fissata all'albero di trasmissione perchè andrebbe fissata con l'albero in condizioni di marcia così da assumere la posizione piu' adatta....
per il tamburo che dire...non è bello da vedere ma considerando la massa complessiva del tamburo e la ridotta distanza dal centro mozzo non credo sia in grado di portare uno squilibrio tale da costituire problema....a meno che tu non voglia viaggiare a 290 km/h dove risiulterebbe poco salutare .....è molto piu' pericoloso a mio avviso quel buco che hai lasciato aperto sul piatto portaganasce che altro non fa che portare dentro all'equipaggio frenante ogni genere di nefandezza....
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 17 Icon_minitimeLun Lug 09 2012, 17:55

Zio non e' che l'ho lasciato aperto... per quel che ne so io e' nato aperto... hai fatto bene a dirmelo vedro' di chiuderlo con un tappo o almeno lo scotc di alluminio...

Per quanto riguarda la fascetta ho sbagliato io a posizionarla ed era troppo larga...

Secondo te quelle di plastica possono andare bene? Durano? Quelle a vite sono un po' restio a montarle in quanto il meccanimo di avvitamento potrebbe creare un sbilanciamento o sono tutte paturnie?

Cosa mi dici del fonoassorbente?
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 59
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Il Bed di Cagi - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 17 Icon_minitimeLun Lug 09 2012, 17:59

Se propio non ti fa dormire il tamburo e non vuoi cambiarlo,potresti optare per far bilanciatre la ruota a "terra"montata direttamente sul Van,cosi bilanci tutto il gruppo cerchio-pneumatico-tambero-cuscinetto,lo avevo fatto sulla "UNO" del Bikke all'anteriore che aveva sempre un po'di sbilanciamento, con un notevole risultato,concordo in pieno con lo Zio per quanto riguarda il "foro" lasciato aperto.
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 17 Icon_minitimeLun Lug 09 2012, 20:03

Se dite che non crea problemi lo lascio cosi e chiudo i buchi, la bilanciatura dinamica non tutti i gommisti la fanno poi non mi piace molto in quanto poi sei vincolato a montare quella gomma sempre li e nello stesso punto, una volta l'avevo fatto sulla Tigra per vedere se risolvevo una vibraziona ad una certa velocita' e non era cambiato nulla...

Ma per le fascette di plastica sulla cuffia cosa mi dite? Puo andare bene? Dura?
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Il Bed di Cagi - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 17 Icon_minitimeLun Lug 09 2012, 21:14

Cagi ha scritto:
Se dite che non crea problemi lo lascio cosi e chiudo i buchi, la bilanciatura dinamica non tutti i gommisti la fanno poi non mi piace molto in quanto poi sei vincolato a montare quella gomma sempre li e nello stesso punto, una volta l'avevo fatto sulla Tigra per vedere se risolvevo una vibraziona ad una certa velocita' e non era cambiato nulla...

Ma per le fascette di plastica sulla cuffia cosa mi dite? Puo andare bene? Dura?
perchè sulla tigra non veniva dalla ruota ma anche la fascetta a vite ti sbilancia l"albero? non ci credo 88 88 per l"insonorizzazione non e male ma spera che non si stacchi bravo
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 53
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 17 Icon_minitimeLun Lug 09 2012, 23:30

cagi!!!!! mi fai disperare!!! in 5a col motore a 4500 giri che no credo ascolti volentieri le ruote girano a meno di mille giri study che vuoi che conti un 20 grammi di squilibrio a 10/12 cm dal centro mozzo meno di niente matto ..per il foro: tappalo con un normale tappo di gomma da carrozzeria Suspect , il nastro alluminato va bene sugli scarichi delle caldaie non sui tamburi di un furgone (aridànghede study )
la bilanciatura "a terra "come suggerita dal buon luke puo' esserti utile quando monti equipaggi di ruota particolarmente pesanti e decentrati (offset da galera) e su mezzi che viaggiano un po' piu' allegri del bedford matto qui è sufficiente la bilanciatura entro i 5 grammi classica per il motivo che ho detto all'inizio....poi sul discorso spugna nautica io due listellini di alluminio leggero leggero per trattenerla glieli avrei rivettati ...per come la conosco io occ
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 17 Icon_minitimeMar Lug 10 2012, 00:55

Zio ma la fascetta di plastica sulla cuffia puo andare bene?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Bed di Cagi - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 17 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il Bed di Cagi
Torna in alto 
Pagina 17 di 38Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 27 ... 38  Successivo
 Argomenti simili
-
» Cagi To The Future!!!
» The Cagi's House
» Il nuovo bussolotto del Cagi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: bedford-
Vai verso: