per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5314
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Mi rimbocco le maniche...

Andare in basso 
+9
vanbicio
AXL
Duke Van
briciola
betty64
Lindio
Cagi
runabout
alexbedroma
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 27 2013, 20:58

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

dacci una occhiata

spiega i fili e il funzionamento

Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 27 2013, 21:13

briciola ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

dacci una occhiata

spiega i fili e il funzionamento


un pò differente ma in linea di massima si capisce...grazie
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 29 2013, 12:57

runabout ha scritto:
giusto per fare un po' gli sburoni a 31 secondi si vede il mio cruscottoe capisci dove l'ho tagliato e allargato Cool
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ti volevo domandare una curiosità...ma oltre al cruscotto completo, hai montato anche la stufa riscaldamento della thema? o meglio dietro alla plancia c'è l'impianto della thema oppure hai inventato qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 29 2013, 13:08

io ho montato tutto della thema. tranne il compressore che è di una dedra
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 29 2013, 13:18

AXL ha scritto:
io ho montato tutto della thema. tranne il compressore che è di una dedra
quindi mi sembra di capire che ci sia abbastanza spazio poi dietro per l'impianto originale? (riferito al cruscotto usato) ne ho trovato uno dell'omega di qualche anno fa buon prezzo ma sono in dubbio...
Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 29 2013, 13:29

a bo non credo che ci vada . hai il coperchio del motore che rompe le scatole
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 29 2013, 13:46

AXL ha scritto:
a bo non credo che ci vada . hai il coperchio del motore che rompe le scatole

ad occhio pure la consolle della thema scende abbastanza...considerando che sono due tipi di auto che la postura del sedile è comunque bassa...in realtà non son molto convinto nemmeno io..
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 29 2013, 14:42

per quel che mi rigurda il cruscotto della thema c'è stato benissimo ho solo dovuto allargarlo ma per quel che riguarda le altezze non ho avuto nessuna difficoltà, e il mio cupolino è come il vostro ....
per quel che riguarda la "stufa" ho su un'ibrido fatto in garage okey
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Icon_minitimeMer Gen 30 2013, 10:57

runabout ha scritto:
per quel che mi rigurda il cruscotto della thema c'è stato benissimo ho solo dovuto allargarlo ma per quel che riguarda le altezze non ho avuto nessuna difficoltà, e il mio cupolino è come il vostro ....
per quel che riguarda la "stufa" ho su un'ibrido fatto in garage okey

mi piace sta cosa anche se è difficile reperire il cruscotto della thema...magari proverò a "ricrearlo in laboratorio" artigianalmente....passato questo freddo rimetterò mano ai fondi interamente da ricostruire e poi vedremo il resto...invece per mettere il doppio faro originale? quindi 4 fari anteriori qualcuno ha fatto modifiche particolari?
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Icon_minitimeMer Gen 30 2013, 12:31

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o questo lo vuoi?
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Icon_minitimeMer Gen 30 2013, 12:49

betty64 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o questo lo vuoi?

non mi fa impazzire molto....avrei pure trovato tutta un omega a 350 euro peccato sia benzina...ha un cruscotto simile al tuo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

credo sia comunque abbastanza stretto...tu comunque a quanto lo vendi?
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Icon_minitimeSab Feb 02 2013, 22:14

quella che ai trovato tu e un omega b lo avuta anch"io ma il cruscotto e tutto eletronico quello che ti o messo io e del modello precedente non a nulla di eletronico e come misure e perfetto non devi tagliare niente lo volevo mettere sul mio comunque se non ti piace non a importanza
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Icon_minitimeSab Feb 02 2013, 22:23

betty64 ha scritto:
quella che ai trovato tu e un omega b lo avuta anch"io ma il cruscotto e tutto eletronico quello che ti o messo io e del modello precedente non a nulla di eletronico e come misure e perfetto non devi tagliare niente lo volevo mettere sul mio comunque se non ti piace non a importanza

Rivedendolo non è male...quanto chiedevi? oggi ho preso su ebay una centralina fiat per le candelette vorrei eliminare qualche solenoide che credo sia arrivato...oggi ho provato ad accenderlo ma niente...
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Icon_minitimeSab Feb 02 2013, 22:34

[quote="alexbedroma"]
betty64 ha scritto:
quella che ai trovato tu e un omega b lo avuta anch"io ma il cruscotto e tutto eletronico quello che ti o messo io e del modello precedente non a nulla di eletronico e come misure e perfetto non devi tagliare niente lo volevo mettere sul mio comunque se non ti piace non a importanza

Rivedendolo non è male mi hai convinto se poi non devo tagliar nulla...lo prenderei sempre che non sia un prezzo estremo, quanto chiedi? come mai non l'hai più montato?

Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Icon_minitimeDom Feb 03 2013, 23:22

restava troppo alto e occupava troppo parabrezza ed io volevo montarlo senza togliere niente e poi avevo sempre in mente di costruirmene uno di resina con un mio disegno quello di una vettura c"è l"ho gia avuto per vent"anni adesso e ora di un po di originalita come l"esterno per il prezzo fammi un offerta tu non o osigenze particolari l"importante che non finisca al ferro vecchio altrimenti lo tengo come ricordo
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 04 2013, 09:35

betty64 ha scritto:
quella che ai trovato tu e un omega b lo avuta anch"io ma il cruscotto e tutto eletronico quello che ti o messo io e del modello precedente non a nulla di eletronico e come misure e perfetto non devi tagliare niente lo volevo mettere sul mio comunque se non ti piace non a importanza

quando hai un attimo mandami le foto più dettagliate del tuo così vedo meglio lo stato ecc e ti dico [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 20 2013, 18:12

alexbedroma ha scritto:
alexbedroma ha scritto:
briciola ha scritto:
sei troppo distante altrimenti te la impresterei la saldatrice a filo

è piccolina e ha il gas

inutile per saldare oltre i 2 mm di spessore lamiera (poca potenza)

eccezzionale per fare marmitte e rattoppi

Grazie per la collaborazione...in realtà ho molta attrezzatura e quella è giusto il pezzo che mancava Smile ne ho vista una professionale a 400 euro super scontata...niente roba cinese tutta italiana e con assistenza garantita...certo la spesa non è poca ma almeno spero di recuperarla in virtù dei lavori che posso farci in futuro, bedford e non ...

Oggi ho rimontato il gruppo solenoidi...collegato i vari cavi che in foto non si vedono per fare una prova, ma il caro Bed non ha sentito di partire, forse la batteria poco carica...
Però vi chiedevo, a me sta roba qui sotto mi da come l'impressione che non serva poi a molto, c'è modo di eliminarla con qualcosa di più semplice? Rolling Eyes

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho sostituito questi pezzi con una centralina preriscaldo fiat, ho scoperto che c'era un solenoide relè che non funzionava...ho ri-cablato ex novo il tutto (si fa per dire visto che ho utilizzato per ora i vecchi fili in attesa di rifare tutto) il signor Bed però non ne ha sentito di partire...la centralina funziona, o meglio la parte che temporizza e da corrente alla linea candelette funziona, la spia però no...no problem...quindi gira gira e nulla...allora ho pensato ricordandomi di vecchi post in cui si parlava di serbatoio mai a secco, e ho buttato giù una 30 d'euro di nafta...gira gira, e ancora nulla, poi ho provato con il lucida cruscotti ed è partito, rimane in moto che è una bellezza ma se poi spengo e riaccendo non parte...potrebbe essere da spurgare la pompa? conoscete un metodo rapido ed indolore?
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 20 2013, 20:30

quando è da spurgare il bed parte male

ha un minimo estremamente irregolare e tende a spegnersi

se il tuo una volta acceso gira bello tondo non credo sia quello il problema

io sul talebano avevo avuto un problema simile ma era colpa della pompa carburante che era mezza andata

una volta partito girava bene ma appena lo spegnevo non ne voleva più sapere

a sto punto devi andare per esclusione

candellette ok

centralina preriscaldo ok

pompa ac??

filtro gasolio ??

tubazioni ??

tenuta bullone centrale pompa iniezione??

solenoide pompa iniezione??

questo è quello che mi viene in mente

se qualcuno ha altre dritte si faccia sentire
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 20 2013, 21:00

briciola ha scritto:
quando è da spurgare il bed parte male

ha un minimo estremamente irregolare e tende a spegnersi

se il tuo una volta acceso gira bello tondo non credo sia quello il problema

io sul talebano avevo avuto un problema simile ma era colpa della pompa carburante che era mezza andata

una volta partito girava bene ma appena lo spegnevo non ne voleva più sapere

a sto punto devi andare per esclusione

candellette ok

centralina preriscaldo ok

pompa ac??

filtro gasolio ??

tubazioni ??

tenuta bullone centrale pompa iniezione??

solenoide pompa iniezione??

questo è quello che mi viene in mente

se qualcuno ha altre dritte si faccia sentire

Allora incominciamo a dire che, prima che smontassi tutta la parte elettrica ossia quello che vedete in foto, il Bed partiva...quindi non credo sia imputabile alla parte elettrica...
Va bene che ora ho montato la centralina, ma ho controllato tutta la parte elettrica e sembra funzioni tutto...credo non arrivi gasolio, perchè ho sfilato il primo tubicino dell'iniettore, quello più lontano alla pompa per capirci, e non è uscita una goccia di gasolio...credo quindi potrebbe essere solo un fattore di spurgo...da dove comincio? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 20 2013, 21:06

alexbedroma ha scritto:
briciola ha scritto:
quando è da spurgare il bed parte male

ha un minimo estremamente irregolare e tende a spegnersi

se il tuo una volta acceso gira bello tondo non credo sia quello il problema

io sul talebano avevo avuto un problema simile ma era colpa della pompa carburante che era mezza andata

una volta partito girava bene ma appena lo spegnevo non ne voleva più sapere

a sto punto devi andare per esclusione

candellette ok

centralina preriscaldo ok

pompa ac??

filtro gasolio ??

tubazioni ??

tenuta bullone centrale pompa iniezione??

solenoide pompa iniezione??

questo è quello che mi viene in mente

se qualcuno ha altre dritte si faccia sentire

Allora incominciamo a dire che, prima che smontassi tutta la parte elettrica ossia quello che vedete in foto, il Bed partiva...quindi non credo sia imputabile alla parte elettrica...
Va bene che ora ho montato la centralina, ma ho controllato tutta la parte elettrica e sembra funzioni tutto...credo non arrivi gasolio, perchè ho sfilato il primo tubicino dell'iniettore, quello più lontano alla pompa per capirci, e non è uscita una goccia di gasolio...credo quindi potrebbe essere solo un fattore di spurgo...da dove comincio? Rolling Eyes

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

per capirci la pompa è questa...le foto sono vecchie di prima che iniziassi i lavori...

Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 20 2013, 21:50

allora in ordine

controlla bene lo stato delle tubazioni

spurghi il filtro
poi facendoti aiutare spurghi la pompa

uno in cabina fà fare qualche giro al motore

quando molla tu allenti il bullone centrale che c'è in mezzo ai tubi degli iniettori sopra la pompa

allenti di mezzo giro aspetti un paio di secondi e richiudi

vai avanti così fin chè non esce gasolio

all'inizio sembra che non succeda nulla ma se la pompa è piena di aria è normale

quando esce gasolio sei a posto

alla prima riavviata fumerà un bel pò di nero ma non ti spaventare è normale



Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 20 2013, 22:41

briciola ha scritto:
allora in ordine

controlla bene lo stato delle tubazioni

spurghi il filtro
poi facendoti aiutare spurghi la pompa

uno in cabina fà fare qualche giro al motore

quando molla tu allenti il bullone centrale che c'è in mezzo ai tubi degli iniettori sopra la pompa

allenti di mezzo giro aspetti un paio di secondi e richiudi

vai avanti così fin chè non esce gasolio

all'inizio sembra che non succeda nulla ma se la pompa è piena di aria è normale

quando esce gasolio sei a posto

alla prima riavviata fumerà un bel pò di nero ma non ti spaventare è normale



vediamo domani se ho un attimo proverò... poi mi diceva che le pompe rotative si autospurgano? sarà leggenda o verità? intanto grazie!
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 21 2013, 13:09

alexbedroma ha scritto:
briciola ha scritto:
allora in ordine

controlla bene lo stato delle tubazioni

spurghi il filtro
poi facendoti aiutare spurghi la pompa

uno in cabina fà fare qualche giro al motore

quando molla tu allenti il bullone centrale che c'è in mezzo ai tubi degli iniettori sopra la pompa

allenti di mezzo giro aspetti un paio di secondi e richiudi

vai avanti così fin chè non esce gasolio

all'inizio sembra che non succeda nulla ma se la pompa è piena di aria è normale

quando esce gasolio sei a posto

alla prima riavviata fumerà un bel pò di nero ma non ti spaventare è normale



vediamo domani se ho un attimo proverò... poi mi diceva che le pompe rotative si autospurgano? sarà leggenda o verità? intanto grazie!

Scoperto l'arcano! malgrado abbia controllato al tester più volte il blocchetto d'accensione... era lui il maledetto che non faceva partire il Bed...Stamattina ho rimontato il solenoide pulsante accensione in modo da spurgare la pompa e fare tutto dal cofano, e per mio gioiosa sorpresa appena scaldate le candelette e premuto il pulsante è partito al primo colpo!
che bella soddisfazione! ed ora si prosegue...

Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 22 2013, 12:48

betty64 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o questo lo vuoi?

non ti ho più sentito...
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Icon_minitimeDom Feb 24 2013, 18:35

:nanna: :nanna: si lo so in questo periodo sono molto preso drunken che ti devo dire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mi rimbocco le maniche...
Torna in alto 
Pagina 3 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: bedford-
Vai verso: