per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5307
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Mi rimbocco le maniche...

Andare in basso 
+9
vanbicio
AXL
Duke Van
briciola
betty64
Lindio
Cagi
runabout
alexbedroma
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 24 2013, 21:18

seee

troppo odore di epossidica ti fà male 112 112 112 112 112
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Icon_minitimeLun Feb 25 2013, 20:44

non uso la epossidica ci mette troppo ad asciugare Basketball Basketball Basketball Basketball però sballa e vero okey okey okey okey
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 27 2013, 13:12

betty64 ha scritto:
non uso la epossidica ci mette troppo ad asciugare Basketball Basketball Basketball Basketball però sballa e vero okey okey okey okey

Incredibile! lunedì hanno provato ad aprire il Bed facendo leva con un cacciavite in alto destre del finestrino lato guida...mi hanno sbeccato leggermente il vetro ma nulla di che... e sì che dentro non c'è nulla...speriamo bene...fortunatamente avevo una bella catena al volante...
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 27 2013, 13:54

alexbedroma ha scritto:
betty64 ha scritto:
non uso la epossidica ci mette troppo ad asciugare Basketball Basketball Basketball Basketball però sballa e vero okey okey okey okey

Incredibile! lunedì hanno provato ad aprire il Bed facendo leva con un cacciavite in alto destre del finestrino lato guida...mi hanno sbeccato leggermente il vetro ma nulla di che... e sì che dentro non c'è nulla...speriamo bene...fortunatamente avevo una bella catena al volante...
Questi si che sono problemi !!! . Se beccasi qualcuno su il mio ,penso proprio .....che gli ricambierei tale grazia sulla sua persona.
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 27 2013, 17:54

spera invece di non beccarlo mai !!!! rischi di non poterlo usare per un bel pezzo il van mitraglia con la legislazione che abbiamo in italia c'è l'istigazione a delinquere altro che !!!!
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 27 2013, 18:23

Concordo pienamente con lo zio,anche se mooolto seccante è meglio, non beccare sul fatto uno che ti fa uno sgarbo simile,di sicuro si finisce per passare dalla parte del torto con tutte le conseguenze del caso!!!
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
hot van
the big bed
the big bed
hot van


Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 44
Località : REPUBBLICA SOCIALE DELLA VILLA-MN-

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 27 2013, 23:46

...........con l'aiuto di tre maiali in 3 ore non restano prove... little devil little devil little devil little devil little devil
...quindi niente prove,niente condanna little devil little devil little devil little devil little devil little devil little devil
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Feb 28 2013, 09:30

bella hot! molto pulp ...pure troppo!!!! ma ricordati che per esperienza vissuta : ovunque tu sia nel mondo c'è sempre qualcuno che ti vede e quindi stai sicuro che poi scatta la legge di murphy!!!!
l'istinto sarebbe quello di fare piazza pulita ma ....non si puo' fare senza conseguenze ...quindi "è meglio" non vedere così te la prendi solo con ignoti.......
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Feb 28 2013, 20:54

che spreconi

tra salsicce pettini e pennelli si ricicla tutto

lo sapete o nò che dei ladri non si butta via nulla

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Feb 28 2013, 23:12

briciola ha scritto:
che spreconi

tra salsicce pettini e pennelli si ricicla tutto

lo sapete o nò che dei ladri non si butta via nulla

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Verissimo ! Mia suocera......... ne accoppa uno all'anno ! . pirate flag . E va be' non scandalizzatevi se poi tra i flower spunta qualche arto ... cyclops
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Icon_minitimeDom Mar 10 2013, 21:36

vanbicio ha scritto:
briciola ha scritto:
che spreconi

tra salsicce pettini e pennelli si ricicla tutto

lo sapete o nò che dei ladri non si butta via nulla

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Verissimo ! Mia suocera......... ne accoppa uno all'anno ! . pirate flag . E va be' non scandalizzatevi se poi tra i flower spunta qualche arto ... cyclops

Lasciando perdere i fratelli maiali...visto che son vegetariano...avrei una curiosità...qualcuno di voi ha già modificato/sostituito al suo cf1 il motorino del tergicristalli e relativi compresi? cosa si può montare di più moderno? grassie
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Icon_minitimeDom Mar 10 2013, 23:04

axl ha modificato il suo

poi credo che anche andrea abbia fatto una sifatta modifica

ma per più moderno cosa intendi??

con intermittenza e doppia velocità??

perchè la doppia velocità c'è e per l'intermittenza nel mio secolo esisteva una modifica con un relè

che permetteva di regolare sia l'intermittenza sia la velocità

in rete credo che si trovi ancora qualcosa

Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Icon_minitimeLun Mar 11 2013, 09:16

io ho montato sul complessivo racchette tergi opriginali il motorino della fida thema con l'intermittenza regolabile e due velocità avendo quel minimo di elettronica a bordo è praticissimo da usare si collega interruttore e potenziometro sul suo cablaggio e dall'impianto originale prelevi solo il + e il - e il gioco è fatto....dal motorino devi solo abbassare col flex le tre colonnette che supportno il motorino della theme per il resto combacia sia la posizione che il mille righe della manovella.... ed è uno spasso vedere i tergi veloci anche in intermittenza e che non tremano o seghettano.... Wink
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Icon_minitimeLun Mar 11 2013, 09:48

runabout ha scritto:
io ho montato sul complessivo racchette tergi opriginali il motorino della fida thema con l'intermittenza regolabile e due velocità avendo quel minimo di elettronica a bordo è praticissimo da usare si collega interruttore e potenziometro sul suo cablaggio e dall'impianto originale prelevi solo il + e il - e il gioco è fatto....dal motorino devi solo abbassare col flex le tre colonnette che supportno il motorino della theme per il resto combacia sia la posizione che il mille righe della manovella.... ed è uno spasso vedere i tergi veloci anche in intermittenza e che non tremano o seghettano.... Wink

inizio la ricerca sulla baia allora...vediamo un pò che esce fuori...grazie!
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Icon_minitimeMer Mar 13 2013, 13:34

alexbedroma ha scritto:
runabout ha scritto:
io ho montato sul complessivo racchette tergi opriginali il motorino della fida thema con l'intermittenza regolabile e due velocità avendo quel minimo di elettronica a bordo è praticissimo da usare si collega interruttore e potenziometro sul suo cablaggio e dall'impianto originale prelevi solo il + e il - e il gioco è fatto....dal motorino devi solo abbassare col flex le tre colonnette che supportno il motorino della theme per il resto combacia sia la posizione che il mille righe della manovella.... ed è uno spasso vedere i tergi veloci anche in intermittenza e che non tremano o seghettano.... Wink

inizio la ricerca sulla baia allora...vediamo un pò che esce fuori...grazie!

Risolto! preso su non me ricordo se su subito o ebay un motorino tergicristalli nuovo della thema a 40 eurozzi spedizione compresa...siccome non ero soddisfatto tempo fa adocchiai (non resistendogli) un paio di sportelli completi, e ora sono praticamente in mezzo all'ingresso di casa tanto per sfruttare spazio....veniamo al dunque...a parte il fatto che come ricambi fanno sempre comodo...la mia intenzione ma non ne sono ancora convinto al 100% era di trasformarli in sportelli a 3/4
praticamente come questa per capirci

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

a me sembra che in questo modo la linea del bed diventi molto più "leggera" secondo voi però quali possono essere i prò e i contro di questa modifica?
a prima vista aumenterebbe l'altezza della salita, e quindi non saprei se alla lunga diventi scomodo o antipatico salire in questo modo...nota positiva è che si potrebbero ricavare 2 vani laterali in più per sistemare cose varie...

aspetto i vostri preziosi consigli come sempre graditi.
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Icon_minitimeMer Mar 13 2013, 15:20

Carino e' carino ma vedi se te la senti di imbatterti in un lavoro del genere...
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Icon_minitimeMer Mar 13 2013, 18:26

é una modifica sempre stata in voga,in genere i 2 vani ricavati ci si alloggiano le 2 batterie,sia perchè a portata di mano e perchè rimangono in basso,la sparo grossa,quindi "baricentro"piu' basso e bilanciamento del peso essendo una per parte,il contro de non sei/siete alti è un po' scomodo salire,ma in genere se non fai minigonne,2 belle pedane "portanti" in inox ti fanno da "scalino"naturale,personalmente è una modifica che farei,un consiglio non saldare sotto il pezzo della porta che tagli,fai 2 lamiere con le pieghe giuste ed il bordino per la guarnizione tipo "fiat 500".cosi lo spazio "vano aumenta nello scatolato ed è piu' leggero.
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Icon_minitimeLun Apr 08 2013, 13:25

runabout ha scritto:
io ho quello della thema lx turbo 16 segato allargato e adattato allo scopo...
essendo fermo con i lavori causa tempo e maltempo rileggevo i vari post e...domandona...contagiri, che vi siete inventati per collegarlo ove non esiste di serie?
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Icon_minitimeLun Apr 08 2013, 21:33

andrea su ste cose è più tecnico
io su fenice uno lo avevo collegato all'alternatore
una modifica invece descritta da andrea era con sensore sulla puleggia

sull'alternatore forse rimane più ballerino e meno preciso
se monti il suo sensore sulla puleggia dell'albero motore segna decisamente meglio
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Icon_minitimeMer Apr 10 2013, 22:15

Io sul mio,ho messo un sensore con un riferimento sulla puleggia albero motore,ho dovuto poi farne due(di riferimenti)avendo usato il contagiri di un benzina altrimenti contava la meta' dei giri,cosi va benissimo,ed è anni che fa il suo dovere.....
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Icon_minitimeMer Apr 10 2013, 22:29

Duke Van ha scritto:
Io sul mio,ho messo un sensore con un riferimento sulla puleggia albero motore,ho dovuto poi farne due(di riferimenti)avendo usato il contagiri di un benzina altrimenti contava la meta' dei giri,cosi va benissimo,ed è anni che fa il suo dovere.....
Ciao LUKE

belle parole! Very Happy ora però dove lo prendo sto sensore? o di quale auto si può cannibalizzare? Smile
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Icon_minitimeMer Apr 10 2013, 23:06

E mi sa tanto che qui ci vuole lo Zio,il mio è stato costruito da un'amico cervellone di elettronica,so che ha fatto una scheda che modifica il segnale che esce dal sensore per permetterne il riconoscimento al contagiri,in piu' il sensore era un qualcosa che si usava sui cancelli elettrici,ti parlo di circa 20 anni fa,si usava cio' che c'era a disposizione,pero' da allora funzioa,quindi è segno che il lavoro è stato ottimo,penso che oggi con un sensore del tipo che si trovano sul cambio e legge il riferimento sul volano(il principio è lo stesso) si possa fare.........almeno credo,non vorrei che il segnale passi dalla centralina,quindi non diretto sensore/contagiri,poi magari in commercio esiste gia qualcosa di pronto!!!
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Apr 11 2013, 12:02

una della ultime release è stata fatta utilizzando un sensore giri di una qualsiasi vetttura/motore a benzina con iniezione elttronica i piu' pratici sono quelli della panda punto thema tipo tempra croma delta ...impianto marelli, piccoli e compatti e adattissimi all'uso contagiri! (lo fanno per natura!!!) hanno due fili positivo e negativo il negativo lo attacchi a massa telaio e il positivo lo attacchi all'ingresso contagiri.....poi saldi un bulloncino da 6mm sulla puleggia motore e fissi il sensore in un punto che possa "vedere" il bulloncino passare ad una distanza di un millimetro circa....e il gioco è fatto puo' capitare, in base al contagiri che utilizzi, che i bulloncini da saldare debbano essere due o 4 in funzione del tipo di contgiri ma intanto parti con uno e poi vedi....
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Icon_minitimeVen Apr 12 2013, 13:09

runabout ha scritto:
una della ultime release è stata fatta utilizzando un sensore giri di una qualsiasi vetttura/motore a benzina con iniezione elttronica i piu' pratici sono quelli della panda punto thema tipo tempra croma delta ...impianto marelli, piccoli e compatti e adattissimi all'uso contagiri! (lo fanno per natura!!!) hanno due fili positivo e negativo il negativo lo attacchi a massa telaio e il positivo lo attacchi all'ingresso contagiri.....poi saldi un bulloncino da 6mm sulla puleggia motore e fissi il sensore in un punto che possa "vedere" il bulloncino passare ad una distanza di un millimetro circa....e il gioco è fatto puo' capitare, in base al contagiri che utilizzi, che i bulloncini da saldare debbano essere due o 4 in funzione del tipo di contgiri ma intanto parti con uno e poi vedi....

stamattina ho presentato sul bed il cruscotto preso su ebay praticamente stesso tipo di questo ma nero

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

pagato una sciocchezza ma credo ci sia molto da lavorarci su, tagliare, allargare ecc... ecc... però se dovessi riuscirci penso venga un bel lavoro...vedremo...

Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Icon_minitimeLun Apr 22 2013, 12:03

alexbedroma ha scritto:
runabout ha scritto:
una della ultime release è stata fatta utilizzando un sensore giri di una qualsiasi vetttura/motore a benzina con iniezione elttronica i piu' pratici sono quelli della panda punto thema tipo tempra croma delta ...impianto marelli, piccoli e compatti e adattissimi all'uso contagiri! (lo fanno per natura!!!) hanno due fili positivo e negativo il negativo lo attacchi a massa telaio e il positivo lo attacchi all'ingresso contagiri.....poi saldi un bulloncino da 6mm sulla puleggia motore e fissi il sensore in un punto che possa "vedere" il bulloncino passare ad una distanza di un millimetro circa....e il gioco è fatto puo' capitare, in base al contagiri che utilizzi, che i bulloncini da saldare debbano essere due o 4 in funzione del tipo di contgiri ma intanto parti con uno e poi vedi....

stamattina ho presentato sul bed il cruscotto preso su ebay praticamente stesso tipo di questo ma nero

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

pagato una sciocchezza ma credo ci sia molto da lavorarci su, tagliare, allargare ecc... ecc... però se dovessi riuscirci penso venga un bel lavoro...vedremo...


Visto che son fermo con altri lavori...approfitto a prendere visione di altre modifiche, come il cruscotto tagliato e presentato sul telaio...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora però dovrò risolvere la questione piantone...modificandolo con uno con due snodi a crocera per renderlo più frontale al tachimetro....come sempre (e scusate se v'annoio) si accettano dritte e consigli.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi rimbocco le maniche...   Mi rimbocco le maniche... - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mi rimbocco le maniche...
Torna in alto 
Pagina 4 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: bedford-
Vai verso: