per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5315
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 differenziale JAGUAR

Andare in basso 
+5
betty64
Duke Van
briciola
runabout
Carlo gsi
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

differenziale JAGUAR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale JAGUAR   differenziale JAGUAR - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 11 2014, 00:25

io torno a dire che qui ci si trova per discutere e scambiarsi le proprie opinioni okey okey e se non ci si trova tutti concordi e una cosa buona vuol dire che ogni uno di noi a del carattere il suo bravo bravo non per questo bisogna prendersela per la differenza di idee  complimenti complimenti inoltre a mio avviso se mi prendo un Bedford mi va di migliorarlo ma deve restare un Bedford con tutti i suoi pregi e difetti  juppy juppy scusate solo difetti ma altrimenti che bedford sarebbe trs trs trs 
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

differenziale JAGUAR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale JAGUAR   differenziale JAGUAR - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 13 2014, 19:22

state buoni che se nò vi banno per cinque minuti 112 112 112 112 
comunque volendomi far del male l'ho comperato pure io sto differenziale
insomma a livello prestazioni non cambio poi di molto 0/100 in 2" netti velocità massima 285 km orari ma vuoi mettere l'impatto visivo?????
mamma mia dopo ste ultime due puttanate spero di non rompere i vetri come highlander 88 88 88 88 88
Torna in alto Andare in basso
Carlo gsi
the big bed
the big bed
Carlo gsi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 17.11.13

differenziale JAGUAR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale JAGUAR   differenziale JAGUAR - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 13 2014, 19:42

Cerco solo di riportare sulla retta via una pecorella smarrita... Very Happy 
 88 tra l'altro i primi amori non si scordano... mai... specialmente se c'è in casa... Wink 
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

differenziale JAGUAR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale JAGUAR   differenziale JAGUAR - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 13 2014, 23:54

bravi i miei bambinetti adesso che avete il giocattolo che volevate state bravi juppy  juppy  juppy  juppy  il mio e più bellooooooo  concerto concerto 
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

differenziale JAGUAR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale JAGUAR   differenziale JAGUAR - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 14 2014, 01:58

ciao carlo,infatti, stai convincendo pure me, okey 
mi chiedevo se in fase di progettazione e realizzo ti sei fatto delle dime o dei disegni atte a spiegare  la modifica. tongue 
e,di non  poco  conto, e tutta la  infrastruttura di sostegno per i puntoni.

mi puoi ripetere le sezioni e gli spessori dei profilati usati? cyclops  cyclops  cyclops  cyclops 
comunque,avere un ponte facilita le cose occ occ occ 
ti sei appoggiato ad un meccanico? bravo bravo bravo bravo bravo




Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

differenziale JAGUAR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale JAGUAR   differenziale JAGUAR - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 14 2014, 09:06

bene!!! ho trovato a chi vendere il mio jag!! me ne libero!!  88 88 sono dieci anni che ce l'ho sul groppone!! e pesa!!! troppo!!
 88 88 88 
tranqui carlo!! più lo vedo e più mi convinco che io non circolerò mai con una sospensione del genere!! Cool Cool 

ho il motore in mente ma attendo tempi migliori..... differenziale JAGUAR - Pagina 2 385775 
col differenziale originale ora come ora a 2000 giri scarsi sono a 100 all'ora.... e ho il problema contrario....non avendo una cippa di coppia....ma questo è O.T.

scherzi a parte chi lo vuole....non scherzo lo vendo volentierone!
dai faccio du foto e lo metto sul market.
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

differenziale JAGUAR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale JAGUAR   differenziale JAGUAR - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 14 2014, 23:52

ziooooo lo prende briciola da mettere sul talebano okey okey okey okey okey okey 
Torna in alto Andare in basso
Carlo gsi
the big bed
the big bed
Carlo gsi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 17.11.13

differenziale JAGUAR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale JAGUAR   differenziale JAGUAR - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 15 2014, 02:21

scusa runabout ma non c'è la faccio a chiamarti ...zio Jessy ...ricordi miei ... Crying or Very sad  di anni indietro... Neutral 
 pirat  comunque  Basketball ...15 anni... preso ...10 ...sul groppone ... 5 da morosi Very Happy 
 pirat  ho ancora la faretra piena per riconquistarti...non dare ascolto a voci di popolo di cui, dai
ammettilo, purtroppo non ne sei a conoscenza diretta  occ 
Tu , dici, sei cresciuto... ma io rimango... ad aspettarti anche per anni.. consapevole di un tuo ravvedimento... Rolling Eyes 


Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

differenziale JAGUAR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale JAGUAR   differenziale JAGUAR - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 15 2014, 15:02

88 88 88 88
Tranquillo Carlo!!!!!  Se c'è una cosa di cui sono sicuro è quella che non avrò mai sto ponte sul mio bed!!!  tongue 
Lo vendo allegramente!  Faccio contento qualcun'altro!
Torna in alto Andare in basso
Carlo gsi
the big bed
the big bed
Carlo gsi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 17.11.13

differenziale JAGUAR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale JAGUAR   differenziale JAGUAR - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 15 2014, 15:33

Very Happy dunque tornando a noi Basketball ... alla diatriba... quanto siamo certi che le persone a cui è successo lo "sgabbio" abbiano
rispettato le coppie di serraggio e provato , con il comparatore, il gioco assiale dei cuscinetti e dell' alberino inferiore Cool 
 Wink una freccia alla volta

per Fontana ,era facile intuire un tuo apprezzamento dopo il "avete visto dietro e sotto"  su odessa
comunque non mi sono appoggiato a nessun meccanico, è tutta farina del mio sacco, sbagli compresi, ora sono
in un officina a correggere gli errori ,assieme ad un preparatore, per fortuna mio vicino di casa che all'epoca delle
mie modifiche era un ragazzino e adesso è molto preparato e disponibile
Per le misure e disegni non c'è nulla, è tutto realizzato a occhio e intuito, sul posto con l'aiuto del tornitore o del saldatore
che avrebbero eseguito il lavoro dopo.
E comunque a fine lavoro di saldatura il pezzo, come tutti i pezzi, sono stati portati a distensione termica.
Lasciami tirare giù il complessivo è sarò più specifico.
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

differenziale JAGUAR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale JAGUAR   differenziale JAGUAR - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 15 2014, 21:46

io parlo del mio ponte
sgabbiato una volta sola appena montato
dopo di chè nada
adesso sotituito per extra carico strutturale ma con il peso di sto mezzo centriamo poco tutti
Torna in alto Andare in basso
Carlo gsi
the big bed
the big bed
Carlo gsi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 17.11.13

differenziale JAGUAR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale JAGUAR   differenziale JAGUAR - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 15 2014, 23:24

Scusa Briciola ma ci capisco poco scratch  ...di che ponte ...
 scratch di che extra carico  parli drunken
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

differenziale JAGUAR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale JAGUAR   differenziale JAGUAR - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 16 2014, 12:20

penso che l'extra carico di cui parla beef sia la sua persona che quando sale sul bed è al limite della patente B 88 88 88 88 88 88 88 88 88 88 88 
...eddai beef che scherzo!!!  Wink    mamma che O.T.!!
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

differenziale JAGUAR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale JAGUAR   differenziale JAGUAR - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 16 2014, 12:26

tornando seriamente al jag si son daccordo con te, carlo, per quel che riguarda le condizioni di esercizio e controlli usura ma la mia reticenza ad usare un sistema simile è sul concetto meccanico! sull'architettura utilizzata che è a dir poco svantaggiosa su un mezzo che pesa come un vagone ferroviario! sono arci convinto che la sospensione indipendente sia di gran lunga la più confortevole e piacevole da utilizzare ma se la delicatezza intrinseca della struttura non mi fa stare tranquillo....perdonami non c'è spiegazione o rassicurazione che tenga....per me non è adatto punto. ti ripeto quando vorrò equipaggiare il mio bidone con le sospensioni indipendenti al retrotreno imbastirò un accrocchio a quadrilateri deformabili come quello che ho postato e tutto all'insegna del peso ridotto e della regolazione su ogni angolo.
non mi fa paura la realizzazione meccanica in se e per se...anzi....il tempo necessario nemmeno...ho aspettato 11 anni prima di girare in van....eh.... Wink
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

differenziale JAGUAR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale JAGUAR   differenziale JAGUAR - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 16 2014, 13:33

Vado un po' OT ma questa per me sarebbe la soluzione definitiva... osservate bene il telaio...
Ovviamente dal mezzo donatore si prende tutto si toglie solo la carrozzeria che e' imbullonata e gli si mette sopra il guscio Bedford...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

differenziale JAGUAR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale JAGUAR   differenziale JAGUAR - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 16 2014, 15:44

eccolo....
puoi pstare le immagini di tutti i bed "off road" che trovi cagi!....tanto tu non puoi viaggiare in bed! 88 88 88 88 88 88 


Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

differenziale JAGUAR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale JAGUAR   differenziale JAGUAR - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 16 2014, 15:47

mi trascinano O.T. ....

dicevo se mai arriverò a un sistema a ruote indipendenti......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

bello pulito solido e fatto apposta per darci dentro.....
sembra fatto apposta per i longheroni del bed!..... 112 112
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

differenziale JAGUAR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale JAGUAR   differenziale JAGUAR - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 16 2014, 16:00

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

 scappa scappa scappa scappa study study study 

elo spiegarse? smail
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

differenziale JAGUAR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale JAGUAR   differenziale JAGUAR - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 16 2014, 17:59

runabout ha scritto:
eccolo....
puoi pstare le immagini di tutti i bed "off road" che trovi cagi!....tanto tu non puoi viaggiare in bed! 88 88 88 88 88 88 



Be'... dipende dai punti di vista... forse sono piu avanti col progetto adesso... mi manca solo un guscio Bedford  88 
Quando decido so da chi andare, conosco uno spacciatore molto fornito  88 88 88 
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

differenziale JAGUAR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale JAGUAR   differenziale JAGUAR - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 16 2014, 22:39

vogliamo più dati di rifernimento occ occ occ occ 
tipo:produttore,portate,rapporti....... tongue tongue tongue tongue
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

differenziale JAGUAR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale JAGUAR   differenziale JAGUAR - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 16 2014, 22:48

concettualmente diverso dal jag,ma,sara la foto,ma mi sembra un po leggerino,vedendo le infrastrutture portanti,
 Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink


ripeto  vedendo la foto! okey okey okey okey
Torna in alto Andare in basso
Carlo gsi
the big bed
the big bed
Carlo gsi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 17.11.13

differenziale JAGUAR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale JAGUAR   differenziale JAGUAR - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 16 2014, 22:59

Rolling Eyes ... che dire ... mi aspettavo più che una pagina per la cura e manutenzione del diff jag Rolling Eyes ... e ne parlassero male almeno...
 Basketball   nel frattempo ho avuto modo di telefonare a una persona che i problemi ,scritti sulla paginetta, li ha avuti realmente...
            il bello è che dati problemi ( risolti ) causati propio da una scarsa manutenzione sono si...sul diff jag
            ma il diff jag è montato da anni e km su un BED 88 88 8888 88
Torna in alto Andare in basso
Carlo gsi
the big bed
the big bed
Carlo gsi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 17.11.13

differenziale JAGUAR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale JAGUAR   differenziale JAGUAR - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 16 2014, 23:03

qui trovi tutto anche i prezzi drunken 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Carlo gsi
the big bed
the big bed
Carlo gsi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 17.11.13

differenziale JAGUAR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale JAGUAR   differenziale JAGUAR - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 20 2014, 00:36

vediamo Rolling Eyes  io al momento continuo a cercare di convincere  gli scettici 88  88  88 
 Basketball questo è quello che "descrivono " come cose... empiriche e di dubbia moralità ...
applicato ad un irs ford
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
ed applicato ad un irs jag
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
modifica irs ford tipo (HEIDTS) certo vantaggiosa ma  verificare i costi...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
questa è per spiegare che modifiche, in via di massima, devo ancora fare al complessivo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
dopo la telefonata mi sono reso conto di dove fosse intervenuto ,e come... drunken
un semplice braccetto ... ma semplice...
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

differenziale JAGUAR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale JAGUAR   differenziale JAGUAR - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 20 2014, 09:31

eh si!!! ...mi hai proprio convinto! adesso lo metto in vendita anche su subito.it  88 88 
intanto ti stai orientando anche anche tu al quadrilatero deformabile aggiungendo il braccetto superiore..... Razz Razz Razz 
...dai che sei sulla strada giusta!!!!  112 112 bravo bravo 
eh ma ci becchiamo prima o poi a qualche raduno!  okey okey okey
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





differenziale JAGUAR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale JAGUAR   differenziale JAGUAR - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
differenziale JAGUAR
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Olio differenziale sostituzione e doppia stecca olio oppure?ignorante si..
» differenziale
» Rumorosita' differenziale.
» differenziale jag titanic
» Perdita' d'olio dal differenziale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: meccanica-
Vai verso: