per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5316
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Rumorosita' differenziale.

Andare in basso 
+3
Cagi
runabout
AXL
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Rumorosita' differenziale. Empty
MessaggioTitolo: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. Icon_minitimeLun Mar 12 2012, 11:07

Sto' per acquistare un Bedford CF del 1981. Su questo Bed, che devo ancora andare a visionare (ci voglio andare con le idee chiare), e' stato montato il motore della Senator, non so quale versione. Il proprietario mi ha riferito che e' tutto ok, ma che soffre di una rumorosita' al differenziale. Il suo meccanico gli ha detto che non rimane a piedi, ma essendo io puntiglioso all'estremo sui miei mezzi di trasporto, e' ovvio che quando arrivera' a casa, lo smonto e lo sistemo....spero siano i cuscinetti.....ma ho qualche dubbio sia solo quello. Visto che tutti i lavori li eseguo io, non sono un novellino, volevo chidervi a cosa vado incontro, dato che sarebbe il primo differenziale che smonto in vita mia e l'eventuale costo a grandi linee a cui vado incontro.

Ho visto su un altro topic che c'e' un modello di ponte piuttosto problematico e raro (il 280D se non erro) e spero vivamente non sia quello montato sul Bed che andro' ad acquistare.

Grazie in anticipo.


P.s.: Il Bedford che andro' a vedere e molto probabilmente ad acquistare e' a Pesaro-Urbino....qualcuno lo conosce??? E' su Subito.it e domanda 5000€ (guai a chi me lo frega!! 88 )
Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

Rumorosita' differenziale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. Icon_minitimeLun Mar 12 2012, 14:55

E bello davvero di carrozzeria sembra pure sano.

Ma non c'è manco una foto dell'interno.


per il differenziale non credo che avrai problemi alle brutte su subito ho visto che ci sono 2 o 3 bed per i pezzi.

Per quanto riguarda l'assicurazione non ti far ingannare perchè se è autoccarro non costa 100 euro all'anno
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
Ospite
Ospite




Rumorosita' differenziale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. Icon_minitimeLun Mar 12 2012, 23:29

Ma il differenziale del Bed e' revisionabile oppure e' un "Smonta e getta" ?

Discorso assicurazione....ma anche se e' veicolo iscritto ASI, pago di piu' in quanto autocarro ? Eventualmente quant'e' la spesa all'anno?
Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

Rumorosita' differenziale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. Icon_minitimeMar Mar 13 2012, 12:34

ma dipende dall'assicurazione che trovi e se è autocarro vettura o camper.
L'scrizione all'asi è solo un metodo per poter accedere alle agevolazioni assicurative.
Ci sono delle assicurazoni che non la pretendono basta essere iscritti ad un club auto d'epoca a loro associato.

L'iscrizione all'asi è un po pallosa perche si presume che il mezzo rispetti certi canoni di originalità.
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
Ospite
Ospite




Rumorosita' differenziale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. Icon_minitimeMar Mar 13 2012, 17:25

Purtroppo lo so, ho un auto che e' appena diventata d'epoca e sto avviando tutte le carte del caso. Dove non arriva l'originalita', c'e' Photoshop Razz

Il proprietario mi ha mandato adesso il libretto con le modifiche e la dicitura riporta: "trasformazione ad uso parziale abitazione di autocarro Vauxhall bedford CF 97670 D con carrozzeria chiusa + motore 20 D".

Sara' un bagno di sangue con l'assi???
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Rumorosita' differenziale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. Icon_minitimeMar Mar 13 2012, 17:26

gira e rigira che ti rigiro son sempre quelli che si vendono e si rivendono.....
tranqui nessuno e lo porta via pe quella cifra li Wink anche perchè se è da sistemare....
comunque vedi un po' tu se dici che non sei un novellino dovresti sapere a cosa si va incontro quando si apre un differenziale (sono tutti uguali da 70 anni a questa parte!) se sono i cuscinetti, ammesso e non concesso di riuscire a trovarli, sei fortunato , se invece sono gli ingranagi stessi che si sono logorati (non è raro) ti serve un diff di ricambio, possibilmente sano.
per quanto concerne l'assicurazione quoto in pieno il buon axl che ti ha risposto piu' che correttamente credo che non ci sia nessuno tra di noi che riesce a pagare 100 neuri all'anno per assicurare un'autocarro Wink
per il resto che dire...buona fortuna! Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rumorosita' differenziale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. Icon_minitimeMer Mar 14 2012, 00:49

Bel problema.....giusto per farmi i fatti vostri, quanto pagate di assi per il Bed?

Ma anche se e' stato messo sul libretto che e' ad uso parziale abitazione?
Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

Rumorosita' differenziale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. Icon_minitimeMer Mar 14 2012, 14:57

Evil Jeff ha scritto:
Bel problema.....giusto per farmi i fatti vostri, quanto pagate di assi per il Bed?

Ma anche se e' stato messo sul libretto che e' ad uso parziale abitazione?

Io che ho un AUTOCARRO tra iscrizione al club e assicurazione spendo intorno i 350 euro.

pero il tuo non è un autocarro.

Chiama il club RETRO e fatti mandare i vari dati con tutti i costi ecco il numero.

Retro 3284387893
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
Ospite
Ospite




Rumorosita' differenziale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. Icon_minitimeMer Mar 14 2012, 15:43

Mi ha appena risposto l'ASI, riguardo l'assicurazione, questa la risposta:

Gentile Sig. Marcato,

da controllo effettuato abbiamo constatato che con la targa che ci ha fornito risulta iscritto a Registro il mezzo da lei sotto indicato.

Per lo stesso è stato rilasciato un attestato di storicità ai fini fiscali nel 2007 , necessario per avere la riduzione sul bollo , e le agevolazioni assicurative .



Cordiali saluti

La segreteria


Nella mail avevo specificato la quota dichiaratami dal proprietario del Bed nero, pertanto direi....si...all'anno paga 100€ di assicurazione.
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Rumorosita' differenziale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. Icon_minitimeMer Mar 14 2012, 15:59

study study ...non la paghi nemmeno con una macchina asi 100 neuri all'anno......c'è qualcosa che tocca scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rumorosita' differenziale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. Icon_minitimeMer Mar 14 2012, 16:25

Eh infatti me pare strano sto' fatto dei 100€, a me 350€ all'anno andrebbero piu' che bene, infatti con la mia Nissan pagherei (sta facendo gli incartamenti in questi giorni) tra bollo e assi 270€ annui.
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Rumorosita' differenziale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. Icon_minitimeMer Mar 14 2012, 17:27

Pero' visto che hai gia la Nissan assicurata se sei sempre lo stesso proprietario dei due mezzi il Bed lo agganci all'assicurazione della Nissan e ti viene a costare na minchiata tipo 20 euri...

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rumorosita' differenziale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. Icon_minitimeMer Mar 14 2012, 17:28

Ma dai? Non sapevo si potesse fare !!!! Gran bella dritta questa !!!
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Rumorosita' differenziale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. Icon_minitimeMer Mar 14 2012, 19:11

jeff ricordati che il bed col motore turbo dopo poco trita il cardano posteriore che e sottodimensionato potrebbe essere lui a rugnare e comunque quel diferenziale sul lungo si rompe a causa del doppio della potenza che gli arriva nò nò
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Rumorosita' differenziale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. Icon_minitimeMer Mar 14 2012, 19:18

ma tu non avevi preso un pontiac?!? come fai a sapere tutte queste cose sul bedford scratch scratch matto matto matto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rumorosita' differenziale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. Icon_minitimeMer Mar 14 2012, 22:14

Bon, accetto consigli su cosa mettere al suo posto come differenziale.
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Rumorosita' differenziale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. Icon_minitimeGio Mar 15 2012, 09:26

Solo alcune assicurazioni fanno polizze cumulative.
L'Helvetia lo fa, ma non so come si comporta con gli autocarri o mezzi con omologazione speciale.
Spesso il discorso varia anche da agenzia ad agenzia...
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Rumorosita' differenziale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. Icon_minitimeGio Mar 15 2012, 09:39

vero! infatti io ho assicurato i miei bed: quello nero assieme al bed a ruote gemelle perchè sono autocarri mentre il van che è classificato a libretto come parziale uso campeggio è assicurato come camper per conto suo,non potevo assicurarlo con gli autocarri perchè non è previsto nelle condizioni di poliza. Wink
resta da vedere come te lo classificano in agenzia perchè "autocarro con parziale uso abitazione" non è piu' contemplato nel codice della strada e quindi è da ricondurre o ad autocarro puro e semplice o a camper...(francamente spererei per la seconda se fossi in te, è da vedere in sede di revisione periodica cosa ti dicono)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rumorosita' differenziale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. Icon_minitimeGio Mar 15 2012, 10:25

Per la revisione periodica porto il tutto a "una mia conoscenza" che mi fa passare qualsiasi cosa. Presumo basti portarlo da un officina autorizzata....credo.....spero !!!

Ritornando al discorso cardano/differenziale, che cosa mi consigliate di fare? Gli monto un ponte completo adatto alla nuova cavalleria con cardano ? Cambio solo differenziale e cardano?

Su su, che ho bisogno di risposte, poi me la giro per rottamai. lol!
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Rumorosita' differenziale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. Icon_minitimeGio Mar 15 2012, 11:30

runabout ha scritto:
ma tu non avevi preso un pontiac?!? come fai a sapere tutte queste cose sul bedford scratch scratch matto matto matto
be ma prima di avere la scritta pontiac aveva quella bedford e bastato cambiar nome e i problemi sono finiti gioia gioia gioia
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Rumorosita' differenziale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. Icon_minitimeGio Mar 15 2012, 11:34

non è proprio così semplice.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rumorosita' differenziale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. Icon_minitimeGio Mar 15 2012, 12:30

Tu dimmi quello che devo fare e io lo faccio......fidati! 88
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Rumorosita' differenziale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. Icon_minitimeGio Mar 15 2012, 14:37

eeeeeeebeeeeeeee.....pino la lavatrice!
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Rumorosita' differenziale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. Icon_minitimeGio Mar 15 2012, 14:40

Dai ci vuole uno che fa da pioniere, bisogna trovare una buona soluzione cosi poi in caso di necessita' la adottiamo tutti okey
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rumorosita' differenziale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. Icon_minitimeGio Mar 15 2012, 14:44

AH ok, nessuno ha idea di cosa montarci al posto di quello del Bed XD

Uhm....ma il cardano si spacca dove? Sul giunto presumo.....potrei rinforzarlo.....boccole in sinterizzato...... per il differenziale nin zo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rumorosita' differenziale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rumorosita' differenziale.
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» differenziale
» differenziale JAGUAR
» differenziale jag titanic
» Perdita' d'olio dal differenziale
» Olio differenziale sostituzione e doppia stecca olio oppure?ignorante si..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: meccanica-
Vai verso: