per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5315
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Perdita' d'olio dal differenziale

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Perdita' d'olio  dal differenziale Empty
MessaggioTitolo: Perdita' d'olio dal differenziale   Perdita' d'olio  dal differenziale Icon_minitimeMer Mar 05 2014, 23:44

Ho scoperto che dal differenziale persiste una perdita o " trasudazione" . Ho chiesto al
meccanico e per risposta mi ha consigliato di usare una siringa ed inserirvi l'olio. Mi e'
rimasto il dubbio se dopo tale operazione saro' punto e a capo  ... E' anni che e' fermo .
Il rischio di rottura e' possibile qual'ora lo andro' a muovere ? .  
Mi metto sempre alla vostra esperienza . Grazie-
Torna in alto Andare in basso
Carlo gsi
the big bed
the big bed
Carlo gsi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 17.11.13

Perdita' d'olio  dal differenziale Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita' d'olio dal differenziale   Perdita' d'olio  dal differenziale Icon_minitimeGio Mar 06 2014, 00:28

perdita olio... scratch  gocce o totale e da dove sul paraolio
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Perdita' d'olio  dal differenziale Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita' d'olio dal differenziale   Perdita' d'olio  dal differenziale Icon_minitimeGio Mar 06 2014, 21:49

il talebano è anni che trasuda (dal 2003 sicuro è quando l'ho comperato)
risultato??
svito il tappo ed è ancora a livello
vedi l'olio del differenziale è particolarmente spesso una goccia sul pavimento con il tempo si allarga e sembra che ne hai perso 1/2 litro
quà ammetto la mia ignoranza sul cf2 ma sul cf nel differenziale esiste una spugnetta (non sparatemi non è una spugnetta ma e per capirci)che assorbe umidità ed eventuale polvere metallica
è sul fondo
dopo tanti anni conviene togliere il coperchio
smonare e lavare sta spugnetta (che è tenuta ferma da un filo in acciaio armonico)e poi rimontare il tutto con un olio attuale un pò sù di gradazione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (questo è giusto per dare un esempio)
sicuramente male non fà e poi con sti oli riesci a eliminare una parte delle perdite
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Perdita' d'olio  dal differenziale Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita' d'olio dal differenziale   Perdita' d'olio  dal differenziale Icon_minitimeLun Mar 10 2014, 09:12

Carlo Galliussi ha scritto:
perdita olio... scratch  gocce o totale e da dove sul paraolio
Nel passare del tempo ha imbevuto i cartoni posti antecedentemente. E' sempre
stato incontinente sia dietro che davanti dal motore . Pero' il dubbio e' sul posteriore.
Leggendo altri "post", deduco che se sentiro' del rumore saranno  cavoli amari .
Spero sia la guarnizione che trasuda . Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Perdita' d'olio  dal differenziale Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita' d'olio dal differenziale   Perdita' d'olio  dal differenziale Icon_minitimeLun Mar 10 2014, 23:26

rabocca e parti poi ti procuri una guarnizione e la cambi
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Perdita' d'olio  dal differenziale Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita' d'olio dal differenziale   Perdita' d'olio  dal differenziale Icon_minitimeMer Mar 12 2014, 08:02

betty64 ha scritto:
rabocca e parti poi ti procuri una guarnizione e la cambi
Allora inizia la ricerca della guarnizione su Ebay ,spero di trovare quella giusta....! .
Grazie !!!!!
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

Perdita' d'olio  dal differenziale Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita' d'olio dal differenziale   Perdita' d'olio  dal differenziale Icon_minitimeGio Giu 05 2014, 22:41

fatti la guarnizione da solo,vai dal ricambista ti fai dare il cartoncino da 0,4-0.5MM,pulisci bene il coperchio,lo appoggi al cartoncino,e con la penna,accuratamente,segni tutti i fori e il contorno,per il contorno interno stai a 25MM da quello esterno.poi vai di forbicina per il ritaglio,
mettici anche un po di pasta da guarnizioni che male non fa   ciaoooo juppy juppy juppy juppy
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Perdita' d'olio  dal differenziale Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita' d'olio dal differenziale   Perdita' d'olio  dal differenziale Icon_minitimeSab Giu 07 2014, 22:33

fontana ha scritto:
fatti la guarnizione da solo,vai dal ricambista ti fai dare il cartoncino da 0,4-0.5MM,pulisci bene il coperchio,lo appoggi al cartoncino,e con la penna,accuratamente,segni tutti i fori e il contorno,per il contorno interno stai a 25MM da quello esterno.poi vai di forbicina per il ritaglio,
mettici anche un po di pasta da guarnizioni che male non fa   ciaoooo juppy juppy juppy juppy
Grazie per la dritta ,mi stampo il consiglio e al momento opportuno eseguiro' ! . Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Perdita' d'olio  dal differenziale Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita' d'olio dal differenziale   Perdita' d'olio  dal differenziale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Perdita' d'olio dal differenziale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» differenziale
» Rumorosita' differenziale.
» differenziale JAGUAR
» differenziale jag titanic
» Olio differenziale sostituzione e doppia stecca olio oppure?ignorante si..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: meccanica-
Vai verso: