per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5315
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il nuovo bussolotto del Cagi

Andare in basso 
+6
runabout
Carlo gsi
vanbicio
Duke Van
hot van
Cagi
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nuovo bussolotto del Cagi   Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 15 2014, 22:08

Carino!!! Si sapevo che esisteva l'Astro van e mi piace anche il fatto che sia compatto, tra l'altro quello li mi sa che e' una versione ricca come allestimento.
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nuovo bussolotto del Cagi   Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 15 2014, 22:14

Edobianchi...bentornato Vanners,voglio pensare,anzi mi piace pensare che il restauro del vecchio Bed sia solo rimandato...fosse solo per la storia che ha da raccontare..ottimo acquisto. okey okey 
Dai che ora il Cagi,vende quell'affare giapponese che si è comprato e mi torna Vanners anche lui,anche se sottoforma di  :usaflag:gianpy  :usaflag:gianpy 
Ciao  LUKE
Torna in alto Andare in basso
edobianchi
junior
junior



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.04.13

Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nuovo bussolotto del Cagi   Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 15 2014, 22:42

Si Cagi, gli allestimenti sono assolutamente completi. Omologato camper 7 posti, interni in pelle, inserti in legno, luci dirette e luci soffuse, tendine doppie + zanzariere su ogni finestra, vano riscaldato o raffreddato,  panca posteriere elettrica, ruota di scorta e scaletta posteriori, gancio traino, impianto audio e tv, climatizzatore; non manca proprio niente.
Esteticamente non mi fa impazzire, preferisco sicuramente il G20, ma ho scelto un Astro proprio per le dimensioni compatte. Da guidare è molto piacevole, sterzo morbidissimo, cambio automatico, motore molto elastico. Ci si muove bene anche in città e si resce a parcheggiarlo, mentre il G20 ha un passo un po' troppo lungo. Ovviamente questa compattezza si paga internamente, dove gli spazi sono un po' ristretti, soprattutto se si viaggia in 7. Con il g20 se giri i sedili centrali crei un bel salottino, con l'Astro invece ti ritrovi appiccicato alla panca posteriore e non hai spazio per le gambe, in pratica i sedili girevoli servono solo per creare un prolungamento del letto e poter dormire in due completamente distesi. Comunque i sedili sono comodissimi (super imbottiti, con regolazioni elettriche e riscaldamento).
In curva è abbastanza agile e non si inclina troppo. Il motore non ha una grande accelerazione, è un po' pigro, ma ha un bel rumore ed è piacevolissimo sentirlo ronfare tranquillo in overdrive.
Per 5.000 Euro, con 130.000 Km credo di aver fatto un buon affare, anche se ci sono un po' di cose da rivedere negli allestimenti: gli inserti in legno sono sbiaditi, il frigobar e il divano elettrico non sono collegati, il gancio traino è omologato ma non installato, le vernici sulle parti in fibra di vetro (kit estetico e tetto  rialzato) sono un po' screpolate. Sono comunque dettagli secondari, che potrò divertirmi a sistemare con calma senza dover fermare il mezzo. L'unica cosa per me importante che manca è un Webasto per il riscaldamento quando dormo nel van in inverno in montagna, ma provvederò nei prossimi mesi.
Intanto inizierò a godermelo per qualche viaggetto estivo e qualche raduno.
Adesso però inizio ad avere un po' troppi veicoli fra auto e moto, con progetti in alto mare come qello del Bedford e del chopper. Credo sia giunto il momento di fare una seria riflessione e pensare a cosa devo tenere e cosa eliminare.
Torna in alto Andare in basso
edobianchi
junior
junior



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.04.13

Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nuovo bussolotto del Cagi   Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 15 2014, 22:50

Tranquillo Duke, il Bedford tornerà a vivere, ma a questo punto credo che lo userò come autocarro senza fare tutto l'allestimento interno.
Una bella sistemata alla carrozzeria con 200 Kg di vetroresina, una verniciata veloce, monto il motore che ho comprato, installo una panca nell'abitacolo e stop, rinunciando ai folli progetti di swap del motore, trasmissione 4x4, conversione a 9 posti e omologazione in Germania.
Non sarà comunque un lavoro da poco, ma sicuramente è più fattibile ed economico, insomma un progetto un po' più realistico.
E poi vendo la Multipla e per gli spostamenti in città mi compro un mezzo più piccolo, pratico, agile e leggero: una Caterham Wink
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nuovo bussolotto del Cagi   Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 16 2014, 18:33

Ti Capita a fagiolo un raduno domenica a Treviso,cosi fai l'inaugurazione per l'Astro...
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
edobianchi
junior
junior



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.04.13

Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nuovo bussolotto del Cagi   Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 16 2014, 21:40

Duke Van ha scritto:
Ti Capita a fagiolo un raduno domenica a Treviso,cosi fai l'inaugurazione per l'Astro...
Ciao  LUKE
Ottimo! Vedrò di esserci Smile
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nuovo bussolotto del Cagi   Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 17 2014, 10:08

Ho scoperto che la Mitsubishi produce un van chiamato Delica o L400  4x4 con ridotte, che a vedere dalle foto e i video su internet sembre proprio che abbia la meccanica del Pajero, in italia pero' credo non sia commercializzato.
Torna in alto Andare in basso
edobianchi
junior
junior



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.04.13

Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nuovo bussolotto del Cagi   Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 17 2014, 10:43

L'ho provato (su strada come passeggero) in Ungheria, però non era il modello nuovo ma qello precedente.
L'ultima serie non mi pare ci sia in Europa, mentre se cerchi modelli di fine anni '90 ne trovi, soprattutto in Olanda e Germania. Si chiamava anche Space Gear.
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nuovo bussolotto del Cagi   Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 17 2014, 10:56

Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Mitsub10

brutto come il peccato!!....quasi come un bedford rascal....con la guida alla 238 con le gambe davanti all'asse anteriore...... pale pale pale
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nuovo bussolotto del Cagi   Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 17 2014, 12:32

runabout ha scritto:
Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Mitsub10

brutto come il peccato!!....quasi come un bedford rascal....con la guida alla 238 con le gambe davanti all'asse anteriore...... pale pale pale

Te ovviamente sei andato a prendere la foto del modello piu' orribile...
Su Youtube ne ho visti di piu' discreti e nuovi che fanno dei passaggi interessanti in offroad.
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nuovo bussolotto del Cagi   Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 17 2014, 12:35

Anzi per dirla tutta quello e' il modello L300 io parlavo del L400...  Cool 
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nuovo bussolotto del Cagi   Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 17 2014, 16:49

Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 L40010

.....dimmi che è più bello del bed 4x4 che è postato poco prima?!?........
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nuovo bussolotto del Cagi   Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 17 2014, 19:13

Assolutamente no! E' la carrozzeria piu' anonima che esista... pero' in confronto alla serie precedente... poi vabbe' capolavori come l'Arna ne fanno uno ogni secolo 88

Arna, e sei subito Alfista!  88  88  88 




Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nuovo bussolotto del Cagi   Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 17 2014, 21:47

sicuramente ti divertirai senza problemi di piegare un bed in due tongue tongue tongue
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nuovo bussolotto del Cagi   Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 17 2014, 21:49

bello trova quello del bed! juppy
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nuovo bussolotto del Cagi   Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 17 2014, 21:58

Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 046110


dopo aver visto questa penso che
il  bed  non teme  nulla

 mmmm mmmm mmmm mmmm mmmm
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nuovo bussolotto del Cagi   Il nuovo bussolotto del Cagi - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il nuovo bussolotto del Cagi
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Il Bed di Cagi
» The Cagi's House
» Cagi To The Future!!!
» nuovo acquisto
» Nuovo acquisto sia per Voi che per me !

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: generale :: et blablabla et blablabla-
Vai verso: