per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5332
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Partenze false

Andare in basso 
+8
runabout
admin
Cattivit
Cagi
AXL
betty64
briciola
Edo82
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Partenze false - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 16 2012, 22:16

No dai il jack stereo proprio no...
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Partenze false - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 16 2012, 23:39

ebbene sì

appartiene al mio secolo 112 112 112 112

costava poco ma era estremamente efficente
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Partenze false - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 16 2012, 23:46

Più che altro appartiene al secolo del Bedford!

Interessante antifurto, se ne hanno immagini di una realizzazione pratica?
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Partenze false - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 17 2012, 00:02

pirat diciamo che la soluzione del jack stereo era definita il med dei poveri Wink il med sempre con la chiavetta era prima costoso e poi efficacie,siprattutto nel diesel dove si montava una calotta in pressofusione di acciaio sopra il solenoide sufficientemente inviolabile ma costoso , poi arrivo' il jack in varie versioni dal semplice interruttore al circuito col riconoscimento del valore resistivo montato dentro allo spinotto ....miiii che ricordi drunken mhh mi sembra di tornare indietro di 20 anni ...minimo...mmmiiii com'è invecchiato
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Partenze false - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 17 2012, 07:29

Io preferisco il rele' in quanto ogni volta che si spegne il quadro si resetta dunque non ci si puo' dimenticare di inserire l'antifurto, in piu' non serve aggiungere nessun comando o bottone supplementare ma basta decidere con cosa di gia esistente dare il primo colpetto di eccitazione poi si autoeccita fino a che non si spegne il quadro, credo che questo sia il top!
Tenendo presente che se ti tirano giu dal veicolo gia acceso la prima volta che lo spengono non ripartono piu'...
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Partenze false - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 17 2012, 08:37

...il problema sta nel fatto che con una chiave da 24 togli il solenoide e butti via il pernino che c'è dentro metti in moto e parti!!!..... se non hai batteria metti in moto a spinta, a traino ,in discesa ,come vuoi ma in moto ci va anche senza chiavi, l'impianto elettrico per paradosso potresti anche toglierlo ,TUTTO tanto funziona lo stesso e per spegnerlo la 4a col freno tirato.
c'è talmente poco di elettrico che con niente lo porti via.
p.s. raramente chi commette un furto d'auto è ignorante in materia; sa cosa deve fare sul mezzo che vuole prendere Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Partenze false - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 17 2012, 08:54

Si infatti... e la paura e' per il fatto che anche gli stranieri dell'est con le loro conoscenze basi sanno proprio che quei tipi di mezzi come il Bed sono facilmente rubabili, dunque appetibili per quello non per il valore o altro... se gli serve un mezzo da fare un trasporto o da sfondare una vetrina...
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Partenze false - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 17 2012, 17:22

e allora bisogna fare alla moda vecchia

alla sera tiri via il volante e sei a posto

vedi i mezzi a bassa tecnologia come i nostri sono facili da portar via

basta un gnik (o pinza a pappagallo ) e sei a posto

poi colleghi due fili e vai occ occ occ occ

ergo bisogna staccare qualcosa di strutturale

poi come dice runabout se te lo vogliono cacciare lo fanno

ma non credo perdano tempo su un bed
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Partenze false - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 17 2012, 17:55

beef ,hai mp!
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Partenze false - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 17 2012, 19:41

Un'elettrovalvola a monte sul serbatoio che blocca il gasolio montata in un posto poco acessibile,e interrompere il circuito delle candelette,eeeee quando parte!!!il fatto è che bisogna avere piu'"antifurti"prima che li rintraccino tutti ci vuole un bel po' e magari uno si scoraggia,ad una Thema(1988 circa) a cui avevamo montato un super antifurto(per l'epoca)chiudeva le porte,alzava i 4 vetri,chiudeva il tettuccio e piegava gli specchi,con volumetrico interno antisollevamento ecc.si è salvata da un furto grazie ad un banalissimo microinterruttore sotto la plancia che fungeva da stacca bobina,a volte le cose piu' semplici non sono prese in considerazione e risolvono i problemi.
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Partenze false - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 17 2012, 20:40

mai pensato a togliere le maniglie?
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Partenze false - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false - Pagina 3 Icon_minitimeSab Feb 18 2012, 08:42

runabout non ci stà lo mp 112 112 112 112

betty togliere le maniglie non credo si possa

in italia non ho le idee chiare di cosa dica il codice della strada

per certo in germania dove sanno fare le leggi le puoi togliere tutte tranne quella del guidatore

Torna in alto Andare in basso
Edo82
junior
junior
Edo82


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 11.12.11

Partenze false - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false - Pagina 3 Icon_minitimeMar Feb 21 2012, 15:09

E' TORNATOOOOOOOOOOOO!!! Cool

Domani lo porto a cambiare le gomme e sarà nuovo amore lol!



ps. Per quel che riguarda l'antifurto la mia opzione sarà la seguente:
1. lascio i segni del vecchio tentativo (il cilindretto della maniglia trapanato)
2. catenozza old style tra volante e qualcos'altro

..e se se lo vogliono portare via, che lo prendano. Alla prima curva son sicuro di ritrovarli, non possono immaginare quanto NON freni occ

pps. In realtà avevo pensato ad un antifurto del tipo volante a sgancio rapido. Se uno in bici si porta via il sellino, perché io non potrei portar via il volante della mia BADstia?!
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Partenze false - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false - Pagina 3 Icon_minitimeMar Feb 21 2012, 15:12

E come fai a chiudere e aprire la porta?
Torna in alto Andare in basso
Edo82
junior
junior
Edo82


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 11.12.11

Partenze false - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false - Pagina 3 Icon_minitimeMar Feb 21 2012, 15:16

Cagi ha scritto:
E come fai a chiudere e aprire la porta?
Chiudo da dentro con la sicura e poi scendo dal lato passeggeri pirat

So' troppo avantiiii...e barbone 112
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Partenze false - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false - Pagina 3 Icon_minitimeMar Feb 21 2012, 21:06

l"antifurto di edo mi sembra il piu evoluto di tutti complimenti
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Partenze false - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false - Pagina 3 Icon_minitimeMar Feb 21 2012, 21:20

edo il volante a sgancio rapido non è malvagio come idea ma esiste un mà!!!

il mozzo costa uno sproposito mhh mhh mhh mhh mhh
Torna in alto Andare in basso
piragna69
junior
junior



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 19.08.11
Località : milano

Partenze false - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false - Pagina 3 Icon_minitimeDom Feb 26 2012, 09:47

ma che sgancio rapido... chiave a croce e bussola del 24..sempre pronta sotto il sedile paseggero.. ho detto 24 ma non ricordo che misura. ha il bed.. io metterei come dice qualcuno vecchia spia, a led rossa. lanpeggiante... se no mitico interruttore nascosto.. poca spesa tanta resa.. poi dipende dove lo lasci, se sotto casa o lontano..
Torna in alto Andare in basso
Edo82
junior
junior
Edo82


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 11.12.11

Partenze false - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false - Pagina 3 Icon_minitimeDom Feb 26 2012, 10:24

Croce e bussola del 24?!? Nun ho capito cyclops

Dopo ieri che è stata giornata di pulizie, dentro e fuori dalla BADstia, oggi si cerca di capire come metter su un autoradio e due casse...e vista la mia totale incompetenza in ogni cosa elettro-meccanica, l'è un'impresa!!!

Intanto, per ora, parte...la prima partenza di giornata è sempre piuttosto difficoltosa e mi fa star male, maaaa, una volta partito, per tutto il giorno l'è un orologio! bravo
Torna in alto Andare in basso
piragna69
junior
junior



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 19.08.11
Località : milano

Partenze false - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false - Pagina 3 Icon_minitimeDom Feb 26 2012, 10:56

se hai bisogno di una mano per montarla, ti posso aiutare volentieri.. la bussola e la chiave per togliere il volante.. la croce e la chiave delle ruote.. ma sotto che batteria hai? intendevo di potenza..
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Partenze false - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false - Pagina 3 Icon_minitimeDom Feb 26 2012, 11:53

Edo82 ha scritto:
Croce e bussola del 24?!? Nun ho capito cyclops

Dopo ieri che è stata giornata di pulizie, dentro e fuori dalla BADstia, oggi si cerca di capire come metter su un autoradio e due casse...e vista la mia totale incompetenza in ogni cosa elettro-meccanica, l'è un'impresa!!!

Intanto, per ora, parte...la prima partenza di giornata è sempre piuttosto difficoltosa e mi fa star male, maaaa, una volta partito, per tutto il giorno l'è un orologio! bravo

La prima partenza sopratutto la mattina con il freddo io scaldo 2 volte le candelette prima di avviare e va che e' una meraviglia.
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Partenze false - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false - Pagina 3 Icon_minitimeDom Feb 26 2012, 13:11

Io ho il circuito del preriscaldamento bypassato.
Fu montato su un interruttore che continua a scaldare finché è acceso.
Tutto sta a non dimenticarselo in marcia!

Il volante non sono riuscito mai a tirarlo via. Neanche con l'estrattore. Sembra ben bloccato sul millerighe e l'ho lasciato lì.
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Partenze false - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false - Pagina 3 Icon_minitimeDom Feb 26 2012, 18:26

se non riesci ad estrarlo puoi scaldarlo
stesso problema su fenice uno
all'epoca mi serviva il mozzo quindi ho smontato il piantone e me lo sono portato in officina
lieve (il mozzo è in alluminio)scaldatina con il cannello e come per magia voilà
il mozzo si è sfilato

112 112 112 112 112 112
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Partenze false - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 27 2012, 08:39

Provai a dare una scaldatina, ma senza smontare nulla stavo sciogliendo il volante.
L'estrattore poi faceva presa sul bordodi plastica, e rischiavo di rovinarlo.
L'intento era quello di dare una colossale pulita al volante, e ho dovuto procedere in cabina...
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Partenze false - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 27 2012, 09:23

purtroppo ho avuto anche io un'incontro ravvicinato con un volante del bedford che non voleva saperne di sflangiarsi e un "vecchio " del mestiere mi disse togli il bullone e bagna il mozzo vicino al piantone con del liquido da freni e lascialo li per una notte.....io ho ascoltato il consiglio e il giorno seguente (domenica) sono entrato nel furgone ho dato due colpi con la mano agli estremi della corona volante fatto presa a ore 9:15 e per poco non me lo scaglio sulla faccia cyclops (non ci avevo pensato che se lasciavo su il bullone solo con un paio di filetti non rischiavo nulla ..ma tant'è non sarei io !!)il liquido freni aveva lucidato e sciolto tutto l'ossido che si era fatto tra piantone sterzo (acciaio) e mozzo volante (alluminio) per un'inevitabile effetto pila. sono passati tanti anni da quella esperienza ma ora quando trovo un bullone che non molla mi viene sempre alla mente il liquido freni..... Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Partenze false - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Partenze false
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: meccanica-
Vai verso: