per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5331
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Partenze false

Andare in basso 
+8
runabout
admin
Cattivit
Cagi
AXL
betty64
briciola
Edo82
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Edo82
junior
junior
Edo82


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 11.12.11

Partenze false Empty
MessaggioTitolo: Partenze false   Partenze false Icon_minitimeVen Gen 06 2012, 19:30

Alur, iniziamo con le cose da sistemare post acquisto..

Ogni tanto fatica a partire. Distinguo due casi..

1. Inserisco la chiave, giro, attendo che la spia delle candelette si spenga e ruoto ulteriormente...silenzio tombale. C'è chi sostiene possa essere il motorino d'avviamento chi, come il sottoscritto, naviga nelle lande sconfinate dell'ignoranza..voi che ne pensate?
Soluzione temporanea: lo spingo e lo accendo in seconda manco fossi uno dei Duke di Hazzard!! 112

2. Freddo. Acqua del radiatore originale (quindi di 27 anni). Rumori e fatica, parecchia a partire nonostante il "fungo" dell'aria tirato..temo che prima o poi mi abbandoni la batteria a furia di provare e riprovare ad accenderlo. Solitamente ci metto circa 15 minuti di orologio di tentativi, sigh! Ho preso dell'acqua demineralizzata (giusto?!) e dell'antigelo..pensavo di svuotare il radiatore svitando la valvolina che ha sotto e poi di aggiungere il cocktail demi-anti, dite che possa aiutarlo nelle partenze invernali?

Thanks okey
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Partenze false Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false Icon_minitimeVen Gen 06 2012, 20:53

partiamo dalla domanda due

acqua ossigenata e antigelo???

te mat

hai mica n'audi s6

hai un bed

qualsiasi antigelo da supermercato pronto và bene

domanda uno

come sei messo a batteria???

non sò se è la norma ma io sui miei due carciofi quando sono giù di batteria mi ritrovo nella tua condizione

preriscaldo candelette ok

quando vado a fare avviamento il nulla causa mancanza tensione adeguata

prima di fare qualsiasi altra cosa controlla bene la batteria e al limite portala a ricaricare
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Partenze false Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false Icon_minitimeVen Gen 06 2012, 22:22

controlla tutti i cavi che non siano ossidati e anche la massa del motore e quella alternatore ma se e muto e non vedi cali di tensione prova a mettere la quarta spingere un po e vedere se dopo parte facendo l" non concordo con te briciola la roba da poco vale poco e da problemi
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Partenze false Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false Icon_minitimeVen Gen 06 2012, 23:05

oilà betty

oddio roba da poco direi di nò dato che è il classicissimo paraflù di mamma fiat

da quel che sò ci sono le tedesche (Volkswagen-audi-bmw) che hanno sto sofismo di usare un prodotto che và diluito con acqua distillata

ergo la mia a questo punto poco riuscita battuta

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Edo82
junior
junior
Edo82


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 11.12.11

Partenze false Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false Icon_minitimeSab Gen 07 2012, 09:15

La batteria l'aveva appena cambiata, ma non so da quanto sia e ora, a furia di provare e riprovare secondo me non è proprio in splendida forma.

Nun ho capito la storia di antigelo e acqua deminiralizzata..2 litri di antigelo bastano?! Ma sostituiscono l'acqua presente o va aggiunta? L'acqua che c'è in questo momento è quella di 27 anni fa...


betty64 ha scritto:
controlla tutti i cavi che non siano ossidati e anche la massa del motore e quella alternatore ma se e muto e non vedi cali di tensione prova a mettere la quarta spingere un po e vedere se dopo parte facendo l" non concordo con te briciola la roba da poco vale poco e da problemi
Ehm, lo farei molto volentieri, ma non saprei da dove cominciare né valutare Sad
Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

Partenze false Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false Icon_minitimeSab Gen 07 2012, 11:19

Maronna mica facile avere sti mezzi e non essere nelle condizioni di metterci le mani impara veloce o spendi un capitale di meccanico.

Secondo me i problemi possono essre due.

1) blocchetto della chiave andato.

2) Attuatore motorino di avviamoento andato.

Se poi il motorino gira ma il motore non parte controlla.

1) Candelette

2) Pompa o circuito del gasolio che si scarica , o una guarnizione della pompa lo vedi bene perche piscia gasolio oppure un tubo di rifito iniettore o rimando un po crepato non versa tano ma fa entrare aria.

Comprati un caricabatteria che fa sempre comodo.

I Citek sono i migliori attuamente sul mercato, compralo della taglia giusta.
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
Edo82
junior
junior
Edo82


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 11.12.11

Partenze false Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false Icon_minitimeSab Gen 07 2012, 12:47

..e ora ha deciso di scioperare e anche la batteria la sento indebolirsi!!

Cazzu cazzu..spero di poter riprovare ad accenderlo a spinta, ma non sempre riesco ad avere amici disposti..sigh


Ora come ora, fa tutto quel che servirebbe per accendersi maaa..non ne vuole sapere e non so che fare Sad
Non è muto, ci prova, maaaa...boh!
Quello che me l'ha venduto mi aveva accennato ad uno sfiato e seguente pompatina al motore..dite che potrebbe essere quella la soluzione? E' quello che intendevi come pompa?

..e, come si fa a controllare le candelette?! Ma soprattutto, 'ndo le trovo??
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Partenze false Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false Icon_minitimeSab Gen 07 2012, 14:09

Quanto indica la lancetta del carburante?
Torna in alto Andare in basso
Edo82
junior
junior
Edo82


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 11.12.11

Partenze false Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false Icon_minitimeSab Gen 07 2012, 14:12

Cagi ha scritto:
Quanto indica la lancetta del carburante?
Decisamente oltre la metà..quella funzia complimenti
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Partenze false Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false Icon_minitimeSab Gen 07 2012, 14:40

Hhahahaha 88 non volevo alludere che eri senza gasolio.... tongue
Torna in alto Andare in basso
Edo82
junior
junior
Edo82


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 11.12.11

Partenze false Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false Icon_minitimeSab Gen 07 2012, 14:50

Cagi ha scritto:
Hhahahaha 88 non volevo alludere che eri senza gasolio.... tongue
Seeeee seeeeeee bravo
Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

Partenze false Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false Icon_minitimeSab Gen 07 2012, 19:17

vacca boia sei a livello dove sono le candelette??? Hai bisogno di un corso superintensivo!!!!

se parte a spina non credo che siano quelle.

piu che altro mi mi sa che entra aria da qualche parte.

cerca qualche perdita di gasolio
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
Ospite
Ospite




Partenze false Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false Icon_minitimeMar Gen 10 2012, 17:54

anche a me fa la stessa cosa.......scaldi le candele e nn se accende manco se te inchini in ginocchio......a me manco se accendeva a spinta, o se accendeva dopo tante tribolazioni........quindi prima pensavo fosse la batteria, quindi lo messa in carica ma nulla....so andato da un meccanico e mi aveva detto k era rotta la pompa e x ripararla ce voleva il pompista........ lo porto dal pompista e me dice k avevo solo un po de aria nella pompa, me l'ha levata e dopo 2 giorni di nuovo nn me ripartiva. L'ho riportato dal pompista e alla fine abbiamo scoperto k alcune guarnizioni erano finite e quindi nel succhiare gasolio succhiava pure aria. X capire se hai questo problema te apri il cofano, alla sinistra del motore subito li davanti c è una scatola dove gli escono 4 cannelle e al centro c è un bullone. Sviti questo bullone (Chiave del 17 mi pare) e se c è aria comincerà a uscire gasolio a pruzzi pieno de bolle d'aria. una volta k ha finito a schizza guarda dietro alla pompa, a circa 20 30 cm verso l'interno c è come una specie de pulsante nero (sembra il sonaglietto delle biciclette quello k fa trin trin) quella è una piccola pompetta e la cominci a pigiare e vedrai k li dove hai levato il bullone comincia a uscire del gasolio pieno de bolle d'aria, tu lo piggi finchè nn vedi piu le bolle. Dopo de che, xo nn ricorda se devi avvitare si o no il bullone della pompa quindi provaci sia con il bullone o senza( xo mi pare k lo devi rimette), segui 1 de quei cannelli k escono dalla pompa fino al motore, li trovi l'iniettore, e ne sviti uno e provi ad accenne il furgone. in questo modo lo dovresti spurgare e fai uscire tutta l'aria...... una volta acceso va bè lo spegni riaviti tutto e lo porti da un meccanico xke evidentemente c è un buco o una guarnizione andata nella zona k va dal serbatoio alla pompa. buona fortuna
Torna in alto Andare in basso
Edo82
junior
junior
Edo82


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 11.12.11

Partenze false Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false Icon_minitimeMar Gen 10 2012, 21:04

brevi ha scritto:
anche a me fa la stessa cosa.......scaldi le candele e nn se accende manco se te inchini in ginocchio......a me manco se accendeva a spinta, o se accendeva dopo tante tribolazioni........quindi prima pensavo fosse la batteria, quindi lo messa in carica ma nulla....so andato da un meccanico e mi aveva detto k era rotta la pompa e x ripararla ce voleva il pompista........ lo porto dal pompista e me dice k avevo solo un po de aria nella pompa, me l'ha levata e dopo 2 giorni di nuovo nn me ripartiva. L'ho riportato dal pompista e alla fine abbiamo scoperto k alcune guarnizioni erano finite e quindi nel succhiare gasolio succhiava pure aria. X capire se hai questo problema te apri il cofano, alla sinistra del motore subito li davanti c è una scatola dove gli escono 4 cannelle e al centro c è un bullone. Sviti questo bullone (Chiave del 17 mi pare) e se c è aria comincerà a uscire gasolio a pruzzi pieno de bolle d'aria. una volta k ha finito a schizza guarda dietro alla pompa, a circa 20 30 cm verso l'interno c è come una specie de pulsante nero (sembra il sonaglietto delle biciclette quello k fa trin trin) quella è una piccola pompetta e la cominci a pigiare e vedrai k li dove hai levato il bullone comincia a uscire del gasolio pieno de bolle d'aria, tu lo piggi finchè nn vedi piu le bolle. Dopo de che, xo nn ricorda se devi avvitare si o no il bullone della pompa quindi provaci sia con il bullone o senza( xo mi pare k lo devi rimette), segui 1 de quei cannelli k escono dalla pompa fino al motore, li trovi l'iniettore, e ne sviti uno e provi ad accenne il furgone. in questo modo lo dovresti spurgare e fai uscire tutta l'aria...... una volta acceso va bè lo spegni riaviti tutto e lo porti da un meccanico xke evidentemente c è un buco o una guarnizione andata nella zona k va dal serbatoio alla pompa. buona fortuna
Mm..non so se dire che è consolante o meno...
Cmq, anche me zero a spinta quindi...mi stamperò le tue indicazioni e appena potrò vedrò che succede. Alla peggio, lo porterò da un meccanico vicino...ma giuro che è la prima volta che sento parlare di "pompista"....e io che ero rimasto alle femmene pompiste lol! Si vede che il Bed è femmina e vuole IL pompista e non me sono accorto 112
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Partenze false Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false Icon_minitimeMar Gen 10 2012, 21:24

Se il CF2 è come il CF1, a me è bastatoazionare il pompotto sulla dx, guardando il motore dal davanti.
Pompo finché non diventa duro, poi tutto fila liscio.
Anzi, devo dire che da quando è usato con regolarità, il mio CF1 parte molto meglio!

Prova col pompone, prova. Lo vedi a dx dell'inquietante cavo rosso!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Partenze false Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false Icon_minitimeMar Gen 10 2012, 22:44

Be' al limite per qualche partenza d'emergenza ce' sempre lo spray "StartPilote".
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Partenze false Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false Icon_minitimeMer Gen 11 2012, 10:56

qualche volta mi ha salvato, ma ovviamente non è una soluzione definitiva...
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Partenze false Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false Icon_minitimeMer Gen 11 2012, 12:34

se posso darti un consiglio portalo da un meccanico serio che non ti rifaccia il motore ma che lo metta in moto visto che tu per il momento sei ancora nuovo del settore altrimenti non lo usi e ti stanchi subito a mio okey okey avviso non ha nulla di che preoccuparsi ma un controllino generale a candelette filtri tubazioni non sarebbe male e poi col tempo vedrai ci prendi confidenza e vai da solo okey okey
Torna in alto Andare in basso
Edo82
junior
junior
Edo82


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 11.12.11

Partenze false Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false Icon_minitimeMer Gen 11 2012, 15:08

Grazie mille a tutti!!

Penso che farò così..
Lo porterò da un meccanico qui vicino che a quanto pare ha già avuto a che fare con questi bestioni, poi mi auguro di riuscire a capirci qualcosa col tempo.
La storia dello spray l'ho già sentita, ma non ho mica capito come funzia e di che si tratta esattamente..
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Partenze false Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false Icon_minitimeMer Gen 11 2012, 17:03

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Come vedi ci sono passati in tanti!

All'inizio, mentre un'anima pia spruzzava lo spray nel filtro aria, io giravo la chiave.
Le ultime volte che ho usato lo spray era col salto: spruzzata nel filtro aria e poi corsa verso il sedile per girare la chiave.

Poi mi sono disintossicato!

Puoi provare, non gli fa molto bene ma l'ex proprietario del mio c'è andato avanti per anni in inverno, quando si ricordava di accenderlo. Altrimenti nisba, non partiva!
Torna in alto Andare in basso
Edo82
junior
junior
Edo82


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 11.12.11

Partenze false Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false Icon_minitimeMer Gen 11 2012, 18:02

Cattivit ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Come vedi ci sono passati in tanti!

All'inizio, mentre un'anima pia spruzzava lo spray nel filtro aria, io giravo la chiave.
Le ultime volte che ho usato lo spray era col salto: spruzzata nel filtro aria e poi corsa verso il sedile per girare la chiave.

Poi mi sono disintossicato!

Puoi provare, non gli fa molto bene ma l'ex proprietario del mio c'è andato avanti per anni in inverno, quando si ricordava di accenderlo. Altrimenti nisba, non partiva!
Azz..grassie!

Maaa..leggendo e rileggendo, pensando e ripensando, un paio di domande.

1. Ma la pompa che abbiamo nel motore, per quanto bisogna spingerla prima che si possa pensare che ha dato i suoi frutti?! Tra l'altro io ce l'ho messa decisamente scomoda e piazzarci su una mano è una mezza impresa..

2. Se non arriva gasolio per qualsivoglia motivo, lo spraystarter funzia ugualmente?! E 'ndo se trova?!?

Deeeenghiù!
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Partenze false Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false Icon_minitimeMer Gen 11 2012, 19:32

lo spray se non c"è gasolio non serve la pompa puoi anche non pompare da li se siete in 2 uno fa l"avviamento e l"altro svita il bulloncino sulla testa della pompa quando vedi uscire gasolio chiudi ed e fatta 88 fai una piccola prova fai girare la chiave dando solo il contatto senza fare avviamento e chiudere un paio di volte e tu con l"orecchio sulla pompa devi sentere fare un tik che è il solenoide che apre e chiude il contatto perchè se non arriva corrente col cappero che parte okey
Torna in alto Andare in basso
Edo82
junior
junior
Edo82


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 11.12.11

Partenze false Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false Icon_minitimeMer Gen 11 2012, 22:26

betty64 ha scritto:
lo spray se non c"è gasolio non serve la pompa puoi anche non pompare da li se siete in 2 uno fa l"avviamento e l"altro svita il bulloncino sulla testa della pompa quando vedi uscire gasolio chiudi ed e fatta 88 fai una piccola prova fai girare la chiave dando solo il contatto senza fare avviamento e chiudere un paio di volte e tu con l"orecchio sulla pompa devi sentere fare un tik che è il solenoide che apre e chiude il contatto perchè se non arriva corrente col cappero che parte okey
Ehm, nun ho capito benissimo..
Alur..
1. se non c'è gasolio (c'è, ma pare non arrivare dove serve) lo spray non serve giusto?
2. anziché pompare (cosa che preferisco far fare al gentil sesso) basta che svito il bulloncino sulla testa della pompa (ma non rischia di saltar via e restarmi in mano?!) e facendo girare la chiave giusto per accendere il quadro, dovrei sentire un tik che indica il corretto funzionalmento del solenoide (che è?!? vabbè, diciamo che se lo sento funzia la pompa del carburante?!)

Grassieeeeee
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Partenze false Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false Icon_minitimeGio Gen 12 2012, 00:23

Il solenoide è circa un releis, un interruttore pilotato dal blocchetto di accensione. Se si attiva, senti giusto un "clack".

La pompetta la azioni finché il pulsante non diventa duro, a quel punto è in pressione.
Se non arrivi bene da per tutto con le mani, prova togliendo il copri motore dall'interno della cabina: ovvio, ma io subito non ci sono arrivato. Troppa modernità nel mio passato!

Lo spray, che trovi dai ricambisti, è solo un gas molto infiammabile, che aumenta di molto la facilità dell'innesco.
Secondo me può essere utile per le prime partenze, dopo di che il circuito si svuota da solo dell'aria. Almeno così mi dissero qui, e infatti funzia!
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Partenze false Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false Icon_minitimeGio Gen 12 2012, 21:48

edo il tuo pompare e diverso da quello che intendevo io comunue non serve togliere il bulloncino lo devi solo svitare ma anche se lo togliessi non capita niente devi solo fare attenzione a non perdere la guarnizione di rame e se fai l"avviamento con il bulloncino aperto vedi che quando smette di uscire aria viene solo gasolio senza smettere di f are l"avviamento chiudi ecco perchè bisogna essere in due
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Partenze false Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Partenze false Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Partenze false
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: meccanica-
Vai verso: