per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5315
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problema ponte posteriore

Andare in basso 
+4
briciola
runabout
Cattivit
AXL
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Problema ponte posteriore Empty
MessaggioTitolo: Problema ponte posteriore   Problema ponte posteriore Icon_minitimeGio Dic 15 2011, 14:15

Salve a tutti sono un autoriparatore ,
mi é arrivato in officina un bedford del 1980 con il ponte posteriore rotto ho trovato il vostro forum é facendo un giro ho notato che siete molto competenti in materia ed informati, ora la mia domanda é sapete a chi posso rivolgermi per reperire un ponte posteriore nuovo o usato ? Sul forum ho trovato molti indirizzi per i ricambi ma nessuno ha il ponte, si parla solo di guarnizioni e filtri ...
grazie per la disponibilità
Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

Problema ponte posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema ponte posteriore   Problema ponte posteriore Icon_minitimeGio Dic 15 2011, 22:33

ho diviso l'argomento cosi è un po piu ordinato.


L'unica cosa che puoi fare è trovare un bed allo sfascio.

oppure adattarci un ponte di qualche altro mezzo.
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Problema ponte posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema ponte posteriore   Problema ponte posteriore Icon_minitimeVen Dic 16 2011, 11:31

NOS, nuovo old stock, è difficile...
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Problema ponte posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema ponte posteriore   Problema ponte posteriore Icon_minitimeVen Dic 16 2011, 12:26

Cool e io che ci sto a fare? se non ne ho una decina non ne ho neanche uno 88

mandami un'mp che ci mettiamo d'accordo

santa
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Problema ponte posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema ponte posteriore   Problema ponte posteriore Icon_minitimeSab Dic 17 2011, 15:11

benfatto axl

così siamo più puliti nella lettura okey okey okey okey

mauri non ti ho risposto prima perchè sapevo che lo zione si sarebbe fatto avanti

vai sereno con lui se può ti aiuta occ occ occ occ
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Problema ponte posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema ponte posteriore   Problema ponte posteriore Icon_minitimeLun Gen 09 2012, 15:38

Salve a tutti scusate per il ritardo, ma non riuscivo a ritrovare il Post ...
grazie mille a tutti per l'aiuto, comunque io sono di Torino e qui ho girato praticamente tutti gli sfascia carrozze ma nulla da fare non ho trovato nulla...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Problema ponte posteriore Empty
MessaggioTitolo: c'è qualcunooooooooo   Problema ponte posteriore Icon_minitimeGio Gen 19 2012, 21:08

Scusate ho mandato il messaggio di post privata ma non ho ricevuto risposta ed inoltre qui sul post nessuno si fa sentire
HELP HELP
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Problema ponte posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema ponte posteriore   Problema ponte posteriore Icon_minitimeVen Gen 20 2012, 08:40

Questo perché solo runabout può aiutati al momento.

Prova da qui con un altro mp,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
admin
admin
admin
admin


Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 63
Località : torino

Problema ponte posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema ponte posteriore   Problema ponte posteriore Icon_minitimeVen Gen 20 2012, 10:43

sono stato un pò latente ultimamamente

in mp ti invio la mail di runabout così vedi se riesci a contattarlo

ma sto ponte cosa ha??

sgranato cuscinetto ruota??

rotto semiasse??

distrutto differenziale??

se è solo un cuscinetto ruota te la aggiusto pure io

per il semiasse al limite esiste sempre allais di giaveno che te lo fà a campione

l'unico guaio grosso che non si rattoppa con poco è il differenziale

io abito nel canavese perciò sono abbastanza vicino
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Problema ponte posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema ponte posteriore   Problema ponte posteriore Icon_minitimeVen Gen 20 2012, 11:59

cucu'!!!
riecchime di nuovo ! dunque da quello che sono riuscito a sapere io ,questo ponte ha subito un trauma su un cuscinetto e ha spaccato un semiasse, non so se il destro o il sinistro. pensavo fosse un classico ponte bed prima di vederlo ma alla foto si evince che trattasi di salsbury del CF 280 che è già piu' raro.
in casa ne ho uno solo e non mi va di darlo via visto che ho anche io un 280 "in giro"; l'unico consiglio che posso darti è che visto la difficoltà nei ricambi di questo tipo e vista l'applicazione "heavey duty" ti consiglio di provvederti un ponte dell sprinter che ha le stesse distanze di ancoraggio e bene o male lo stesso passo, monti uno di quelli e gli fai due ghiere per adattare i cerchi bed.
cerca un diff dell sprinter a ruote singole e di solito li trovi con un raporto che ben si adatta al tuo lavoro e sono piu' robustio e piu' "nuovi" di quello suo originale e i ricambi li trovi.

p.s. io e gp (guarda caso) stiamo lavorando per trovar fuori un ponte del daily 5 fori ruota singola per adattarlo al bed in quanto quelli daily hanno una infinità di rapporti e sono freschi, robusti e facili da assistere, sono un po' cari (!!!!!) ma appena capita l'esemplare giusto 88
ecco noi si cerca il daily per un mero discorso di rapportature per "allungare" il passo che con la trasmissione originale è un po' montanara!! col motore turbo poi parti un terza Rolling Eyes mentre nel tuo caso che hai un camper e sicuramente pesante è meglio quello di uno sprinter perchè ha rapporti piu' corti .....
Torna in alto Andare in basso
gp
junior
junior



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 10.10.11

Problema ponte posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema ponte posteriore   Problema ponte posteriore Icon_minitimeSab Gen 21 2012, 15:43

runabout ha scritto:
cucu'!!!
riecchime di nuovo ! dunque da quello che sono riuscito a sapere io ,questo ponte ha subito un trauma su un cuscinetto e ha spaccato un semiasse, non so se il destro o il sinistro. pensavo fosse un classico ponte bed prima di vederlo ma alla foto si evince che trattasi di salsbury del CF 280 che è già piu' raro.
in casa ne ho uno solo e non mi va di darlo via visto che ho anche io un 280 "in giro"; l'unico consiglio che posso darti è che visto la difficoltà nei ricambi di questo tipo e vista l'applicazione "heavey duty" ti consiglio di provvederti un ponte dell sprinter che ha le stesse distanze di ancoraggio e bene o male lo stesso passo, monti uno di quelli e gli fai due ghiere per adattare i cerchi bed.
cerca un diff dell sprinter a ruote singole e di solito li trovi con un raporto che ben si adatta al tuo lavoro e sono piu' robustio e piu' "nuovi" di quello suo originale e i ricambi li trovi.

p.s. io e gp (guarda caso) stiamo lavorando per trovar fuori un ponte del daily 5 fori ruota singola per adattarlo al bed in quanto quelli daily hanno una infinità di rapporti e sono freschi, robusti e facili da assistere, sono un po' cari (!!!!!) ma appena capita l'esemplare giusto 88
ecco noi si cerca il daily per un mero discorso di rapportature per "allungare" il passo che con la trasmissione originale è un po' montanara!! col motore turbo poi parti un terza Rolling Eyes mentre nel tuo caso che hai un camper e sicuramente pesante è meglio quello di uno sprinter perchè ha rapporti piu' corti .....


cheers esatto mercedes sprinter 316 e via di li o vw LT 35 che e lo stesso del sprinter. Lo troverai sicuramente un po piu lungo che non è male... okey
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Problema ponte posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema ponte posteriore   Problema ponte posteriore Icon_minitimeSab Gen 21 2012, 21:27

hei hei ragazzi cosi non va avete intenzione di lasciarmi indietro????? Problema ponte posteriore 955758 Problema ponte posteriore 955758 Problema ponte posteriore 955758 Problema ponte posteriore 955758 26 26 26
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Problema ponte posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema ponte posteriore   Problema ponte posteriore Icon_minitimeGio Gen 26 2012, 19:51

il problema é che si é rotto il differenziale cmq sul libretto c'è scritto vauhall bedford CF 970606 ...
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Problema ponte posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema ponte posteriore   Problema ponte posteriore Icon_minitimeGio Gen 26 2012, 21:28

mauri050287 ha scritto:
il problema é che si é rotto il differenziale cmq sul libretto c'è scritto vauhall bedford CF 970606 ...

... scratch che io sappia il 280 puo' essere:

-97570 per il benzina
-97H70 per il diesel
-97560/90 per l'autotelaio benzina
-97H60/90 per il diesel

970606 non lo trovo da nessuna parte...comunque il ponte è un salsbury del 280....gnente da fare o lo cambi con uno di altra derivazione o la vedo dura di trovarne uno sano qua in italia.
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Problema ponte posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema ponte posteriore   Problema ponte posteriore Icon_minitimeVen Gen 27 2012, 22:28

potresti adattarne un altro tipo basta che funzioni non pensi? al limite e rapportato un po piu corto comunque se vuoi se e un 280 provo a cercartelo io in zona ma non ti garantisco niente tanto siamo vicini
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Problema ponte posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema ponte posteriore   Problema ponte posteriore Icon_minitimeSab Gen 28 2012, 13:16

chiedo venia ho aggiunto un 6 di troppo CF 97060, per quanto riguarda adattare un altro ponte il cliente non vuole, a questo punto dovrei trovarne uno originale ovviamente usato anche perché mi sembra impossibile trovarlo nuovo, qualcuno sa dove posso cercare ? pretendo che tutti gli sfascia carrozze che ci sono in questa zona li ho già girati tutti praticamente, inoltre mi hanno detto che in rete é possibile trovarlo e farselo fare e spedire dalla cina ma non ho trovato nulla, qualcuno conosce qualche sito ?

Grazie a tutti per la collaborazione siete veramente molto disponibili e gentili...
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Problema ponte posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema ponte posteriore   Problema ponte posteriore Icon_minitimeSab Gen 28 2012, 16:28

un ponte del 280 la vedo dura

in rete si trova qualcosina ogni tanto tipo questo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma è illogico partire da quà per andare a prenderlo

giusto per mera curiosità puoi fare due foto di cosa ti si è rotto??

se è solo la coppia conica posso provare a sentire dove mi facevo fare gli ingranaggi quanto viene a costare farne fare una

se è il semiasse come già detto abbiamo allais sù a giaveno che li fà a campione o a disegno

per i cuscinetti ruota si adattano quelli a doppia pista di scorrimento (li prendo dal fornitore di materiale tecnico dove lavoro)

rimangono satelliti e planetari ma non credo che sia il tuo caso

Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Problema ponte posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema ponte posteriore   Problema ponte posteriore Icon_minitimeSab Gen 28 2012, 19:21

ah beh, beef se vuoi metter su un ponte del 250.... oggi ho fatto un po di ordine in deposito e sono a quota 6 pezzi .è del 280 che non ne ho di sfusi ne ho uno sul mio nero e uno su un 280 mk2 che ho racimolato di recente ma nient'altro...
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Problema ponte posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema ponte posteriore   Problema ponte posteriore Icon_minitimeSab Gen 28 2012, 19:32

prima o poi ti becco così ti spiego cosa vuol dire aggiungere una consonante ad un nome occ occ occ occ

torniamo seri please

esiste un ragazzo che ha un bedford con differenziale rotto

sto differenziale è del 280(un pelo più lungo e con i cuscinetti ruota leggermente più grossi)

il proprietario del mezzo non vuole adattare

te dici di avere dei ponti in casa come ricambio ma del 250

allora perchè non lo contatti e gli spieghi cosa hai e in cosa consistono le differenze tra i due differenziali???

io lo sò e come mè altri ma se sto povero cristo non può sostituire il pezzo dovrà pur trovare un'altra soluzione

Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Problema ponte posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema ponte posteriore   Problema ponte posteriore Icon_minitimeSab Gen 28 2012, 22:27

vedi beff ..... Rolling Eyes ,io ho gia spiegato a chi mi ha contattato che il differenziale che ha su lui è un tipo raro e dievrso dagli altri, non puoi prorpio montare il diff di un 250 perchè male che vada sto mezzo peserà 28 se non 29 qli a secco smail pensa se gli monti un dif bedford cosa salta fuori ...gli si spacca stando fermo Neutral
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Problema ponte posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema ponte posteriore   Problema ponte posteriore Icon_minitimeDom Gen 29 2012, 12:09

be runaboat dipend che uso ne fa una cosa ecerta va su per i muri
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Problema ponte posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema ponte posteriore   Problema ponte posteriore Icon_minitimeDom Gen 29 2012, 19:29

per quel che ne so io è un camper ...del tutto simile a quello a cui ho montato il cambio automatico questa estate e la tara a vuoto è 29 q.li cyclops cyclops cyclops come fai a mmontargli un ponte del 250...ha rotto il suo originale pensa quello del 250 scappa
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Problema ponte posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema ponte posteriore   Problema ponte posteriore Icon_minitimeLun Gen 30 2012, 18:45

runabout ha scritto:
per quel che ne so io è un camper ...del tutto simile a quello a cui ho montato il cambio automatico questa estate e la tara a vuoto è 29 q.li cyclops cyclops cyclops come fai a mmontargli un ponte del 250...ha rotto il suo originale pensa quello del 250 scappa
be se e un camper fine delle discussioni come mi rimetto accio una teleonata ad un amico magari lui c"è l"ha
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Problema ponte posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema ponte posteriore   Problema ponte posteriore Icon_minitimeMer Feb 01 2012, 18:40

prova a contattare questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema ponte posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema ponte posteriore   Problema ponte posteriore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema ponte posteriore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ponte posteriore
» modifica tamburo / dischi ponte posteriore
» ponte jaguar
» problema cb
» assetto posteriore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: meccanica-
Vai verso: