per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5315
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Io e Osso

Andare in basso 
+6
runabout
Carlo gsi
Degasperi
fontana
hot van
betty64
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20  Successivo
AutoreMessaggio
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Io e Osso - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 14 Icon_minitimeMar Ago 28 2018, 21:43

Io per malparata intendo che le guarnizioni del bedford hanno per lo meno l'età del bedford che bene che vada sono dell'87 e anche se le hai prese nuove al tempo e messe sotto spirito, essendo in schiuma e non in gomma non potranno mai essere utilizzabili quindi cercarle nuove e sane è solo tempo perso. Ti dirò di più, essendo un profilo utilizzato solo sul bedford come i mozzi ruota,  nessun fabbricante si è mai inventato di replicarle e quindi c'è solo roba di oltre 30 anni fa.
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Io e Osso - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 14 Icon_minitimeMer Ago 29 2018, 07:46

Hai ragione. Vedremo come si imbarca sta storia.
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Io e Osso - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 14 Icon_minitimeMer Ago 29 2018, 13:40

Ciao, ci sono nuovi sviluppi e vorrei chiedere l'aiuto ai piu vecchi.
Il signore sostiene che le guarnizioni sono originali opel.
A suo dire, la opel forniva quel tipo di guarnizioni fino al 1993 ordinandole tramite numero di telaio. Il kit comprendeva, due guarnizioni per le porte anteriori a metraggio da tagliare per le rimanenti.
Nel 1994 questo servizio non veniva piu fornito.
Le guarnizioni in spugna, che invece erano quelle che ritenevo originali io, erano presenti solo sul veicolo.

Io credo che di originali ce ne sia solo di un tipo, poi non escludo che qualche officina opel abbia fornito per un certo tempo una soluzione alternativa per tamponare la carenza di ricambi, ma non sono guarnizioni originali!
Voi che ne sapete qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Io e Osso - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 30 2018, 07:51

Ieri sono stato in un officina opel vicino a dove lavoro, e ho parlato col papá del titolare che gestiva l'attivitá giá negli anni 70. Anzi se non sbaglio é stato proprio lui a vendere il cf che aveva il mio vecchio quando ero piccolo.
Quando gli ho raccontato ció che mi ha detto il tipo, mi ha confermato che di guarnizioni originali ce ne sono solo di un tipo, quelle che montava il mezzo all'origine. Mi ha anche detto che solitamente i ricambi forniti da opel sono sempre quelli originali fino a esaurimento scorte, se poi non ci sono piú si propone al cliente l'alternativa piu simile fra i pezzi a magazzino da poter adattare e sopperire alla mancanza.
Ho scritto una raccomandata al signore che mi ha dato le guarnizioni spiegandogli quanto mi é stato riferito e richiedendo il denaro.
Vedremo, spero che di fronte all'evidenza non si impunti...
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Io e Osso - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 14 Icon_minitimeDom Set 02 2018, 11:54

Non sei ancora convinto che sto tizio ti ha tirato un bidone grande come il bedford.
Ti ha raccontato un monte di minchiate
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Io e Osso - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 14 Icon_minitimeDom Set 02 2018, 19:02

Onestamente no, non sono ancora convinto che mi abbia tirato un bidone, almeno che tu non mi confermi che la opel nel 93 non vendeva sostituti di guarnizioni non originali per il cf...
Credo che in origine lui fosse davvero convinto di avere delle guarnizioni originali nuove e ben tenute. Ne era convinto per il semplice fatto di averle comperate in opel nel 93 e non averle mai utilizzate fin'ora. Ora peró che é stato messo di fronte alla veritá e si é reso conto che comunque lui ha i soldi, mentre io solo un cartone di paccottiglia, gli prude il culo essere onesto e rifare a cambio.
Comunque non sarei troppo fatalista.
Se gli serve l'incentivo per considerarmi, domani dovrebbe essere tornato dalle vacanze, e credo che arriverá anche la mia raccomandata, se non dovesse funzionare, io sono comunque di nuovo in ferie, e sono ben disposto a sacrificare un giorno fino in piemonte per recuperare una settimana di paga...
Vedremo
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Io e Osso - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 14 Icon_minitimeDom Set 02 2018, 19:42

NON ESISTONO GUARNIZIONI PRIMA E SECONDA SERIE,  IL GIROPORTA È INTERO E SU TUTTE LE PORTE!
La guarnizione a metro è un'alternativa da ricambista generico, Opel non ha mai fatto di queste cose.
Non c'è altro.
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Io e Osso - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 14 Icon_minitimeLun Set 03 2018, 09:27

Ti ringrazio, questo volevo sapere da te, senza tanti giri di parole.
Cosi all'occorrenza, anche lui avrá ben poco da contestare, leggendo queste righe.
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Io e Osso - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 14 Icon_minitimeMar Set 04 2018, 12:57

Oggi, in attesa di vedere come evolveranno gli eventi, ho ripreso il lavoro sul mio Osso. Ho ripulito le tubature dell'impianto frenante e sto procedendo al montaggio.
Riguardo la pompa ho un dubbio. Ne ho due, una originale (quella di sinistra) e una che mi é stata regalata con il motore turbo e dovrebbe essere "maggiorata" (quella a destra con i tubi verdi).
Quello che vorrei sapere é, se quella di destra é veramente piú potente dell'originale e a cosa serve quell'ugello da ingrassatore posto in basso.

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Io e Osso - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 14 Icon_minitimeLun Set 24 2018, 22:39

Ho montato un paranco in garage, e ormai era inutile rimandare ho provato a inserire il motore:

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Sul lato destro del motore tutto regolare, devo solo riposizionare l'astina dell'olio perché é troppo vicina alla lamiera e non riesco ad estrarla, ma la pompa del gasolio ci sta.

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Sul lato sinistro invece, come avevate giustamente previsto la turbina tocca, ma almeno ora so dove e come. Ho segnato tutto e credo che basti asportare veramente una piccola fresata a mezzaluna nel solco della lamiera dove si aggancia il coperchio interno del motore.

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Qui si vede anche dal verso del vano motore. Pensavo anche di ruotare di qualche grado in senso orario, la chiocciola.

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Vedremo domani...




Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Io e Osso - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 14 Icon_minitimeMar Set 25 2018, 22:39

Oggi prima di tagliare ho provato a ruotare leggermente la chiocciola e indovinate... Ci stá tutto alla grande!!!!
Col motore in posizione ho preso un po di misure per gli ultimi componenti che mi restano da recuperare. Ho preso la ventola di raffreddamento ma non so bene quale termointerruttore mettere, che range mi consigliate?
Per il filtro dell'aria invece pensavo a qualcosa di questo tipo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Che ne dite?
Un'altra cosa che fatico a posizionare é il nuovo filtro del gasolio, di lato dove lo avevo messo batte contro la lamiera, é decisamente piú ingombrante degli originali.
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Io e Osso - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 14 Icon_minitimeMer Set 26 2018, 07:18

Però c'è un però.....dalle foto che hai fatto mi sembra di capire che hai fatto la prova ingombro motore senza cambio assemblato e il motore è visibilmente picchiato verso il muso....per forza ci sta.....non è nella posizione originale! Quando monterai il cambio e posizionerai tutto a posto vedrai che quantomeno la pompa tocca e ultimo ma non da ultimo visto che sei in corso d'opera sarebbe un delitto non montare un intercooler Wink
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Io e Osso - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 14 Icon_minitimeMer Set 26 2018, 07:52

No no, guarda che anche se dalle foto non sembra il cambio c'é. Ho lasciato tutto il blocco sul carrello e mi sono limitato a calargli sopra la scocca. Forse non é perfettamente allineato, e la foto inganna per questo lo vedi visibilmente piccato.
Grazie comunque per la dritta, perché comunque di qualcosa potrebbe essere fuori e l'allineamento col cambio, a cui non avevo pensato, potrebbe portarmi anche qualche vantaggio. Io credo che se é storto é storto leggermente nell'altro verso, penso cioé che il cambio vada alzato di qualche cm, e questo sarebbe addirittura un bene perché allontanerei ancora di piu pompa e turbina dll lamiera.
Comunque sta sera verifico.
Riguardo il termointerruttore che range mi consigli? E il filtro che ho postato, intercooler o meno potrebbe andare?
Grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Io e Osso - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 14 Icon_minitimeMer Set 26 2018, 20:25

Guarda, se non tocca la pompa iniezione c'è qualcosa di sbagliato,  dai supporti motore montati in modo errato o qualcosa d'altro che ti sta portando fuori strada. Il termostato è l'ultimo dei problemi.
Guarda che quando chiudi il tutto per davvero ti ritrovi con dei tagli da fare.
Non è mai esistito che si calzi un turbo senza tagli.
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Io e Osso - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 14 Icon_minitimeMer Set 26 2018, 23:05

Guarda tu stesso, sono a filo e qualcosa rimuoveró sicuramente altrimenti alla prima oscillazione, anche solo per accenderlo, rischio che la pompa o la turbina mi urtino la lamiera, ma per starci ci stanno.

Questa é la turbina, prima di mettere i manicotti in silicone avevo 5 mm dalla lamiera, ora sono quasi attaccato.

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Questa é la pompa, sono a 1 mm, e se ancorasi il cambio in posizione corretta (cioé sollevando la posizione di ancoraggio sulla culla di altri 6 cm rispetto a come é ora) recupererei ancora qualcosa.

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Come ti di evo una fresatina la faró comunque, pensavo di togliere un mezzaluna di lamiera attorno alla turbina in modo da lasciare almeno un cm, e di fare un foro da 20 o 30 nel punto in cui la pompa del gasolio é piú vicina alla lamiera, e poi tapparlo con quei tappini di gomma che si usano per far passare i cavi.
Comunque oggi ho scoperto che il mio vero problema é un'altro. In primis non mi ricordo come era ancorata la culla, dalla foto immagino ci fossero dei gommini e un adattatore, ma non ho la minima idea della forma che avevano, dello spessore, e dove sono finiti.

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Poi provando a posizionare la culla mi sono accorto che dovrei alzare il cambio di almeno 6 cm per avere tutto nella posizione corretta

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Ma non posso farlo perché sopra il cambio c'é tutto il tira e molla dei leveraggi...

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Ovviamente nemmeno farlo a posta nel punto critico passa una traversa, ma provassi anche a sfondarla per alzare tutto di sei cm, mi ritroverei con i leveraggi in cabina...
Ora sono stanco e demoralizzato non so proprio cosa fare. Farmi posto tagliando finché ci riesco... Spessorare la culla e abbassarla di 6 cm... E poi la culla piú bassa mi influisce sull'albero di trasmissione o il giunto cardanico lavora comunque...
NOn lo so... Vado a letto e che il sonno mi porti consiglio.
PS: Comunque anche il termostato é uno dei problemi, perché devo prepararlo installato, e ancora non lo ho ordinato perché non so a che temperature deve lavorare. Se mi aiuti mi fai un favore.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

Io e Osso - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ott 11 2018, 22:55

Degasperi....degasperi.....ancora mi chiedo perché non hai fatto tutte ste prove prima di portarlo a verniciare,
Comunque io,che avevo il tuo stesso motore,tagliai sia
Lato turbina,come pure lato pompa,ricorda che poi devi tagliare pure il cofanino,E ricostruire l ermeticita di questo.
Avevo,montato uno zf 5 marce,avevo spessorato la traversa pure io circa 40mm......
L albero era di derivazione daily tagliato giunto e bilanciato,
Poi la mia ventola era in presa,
Ma montai un grosso radiatore olio (frontera)


E a distanza di 3 anni che l ho venduto,va come un treno,



Non disperare,ormai sei alla fine...complimenti per la tenacia.....
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Io e Osso - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 14 Icon_minitimeVen Ott 12 2018, 08:03

Perché quando ho iniziato il lavoro, il posto in cui lavoravo era il fondo della falegnameria di mio papá, avevo solo la capretta. Ora che ho comperato quella parte di garage ho montato un paranchino elettrico e riesco a togliere e mettere un motore in 5 minuti. Sollevo la scocca come ridere e riesco a vedere cosa faccio. Poi dovessi fare anche due tagli sono comunque sotto... Purtroppo é andata cosi.
Sul lato pompa ho forato, ho fatto un bel foro tondo e poi ci ho messo un commino passacavi, cosi se tocca la gomma cede me il foro non resta aperto.
Sul lato turbina, sto provando un'altra soluzione. Mi sono fatto uno spessore da 15 mm che ho messo fra collettore di scarico e corpo turbina, poi ho ruotato la chiocciola leggeremte. Ho fatto la prova con un pezzo di legno per capire le distanze, e sembra funzionare, mi fa recuperare parecchio spazio. Oggi il mio amico devrebbe finirmi il pezzo in metallo vedremo.
La cover la vedró a motore montato, anche perché in nuovo filtro del gasolio é proprio ingombrante.
Per il cambio ho tiratoun sospiro di solievo, riordinando tutto ho trovato i bullo della cula con gli spessori in gomma e anche quelli in metallo. Anche l'originale era spessorato, ora non mi mancano piú 6 cm, ma molto meno. Credo comunque che rivedró i leveraggi. Forse con qualche piccola aggiustata risolvo il tutto.
L'elettroventola la ho comperata, era perfetta stava esattamente nella sede del radiatore che sembrava la sua, purtroppo peró il fondo mi batteva contro la pompa dell'acqua. La ho resa e ora punto a metterne due piú piccole...
Il radiatore dell'olio lo ho anche io, e forse anche l'intercooler.
Passo passo mi sto avvicinando. Grazie per il tuo intervento Fontana.
A presto
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Io e Osso - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 14 Icon_minitimeMer Nov 07 2018, 21:30

Eccomi finalmente ad aggiornare questo mio "diario di bordo". Negli ultimi tempi ho scritto poco, ma in compenso sono riuscito a risolvere un po' di problemi e procedere con il lavoro.
L'ultima volta che ho scritto, dopo aver installato il motore, avevo segnato sulla lamiera i punti da tagliare, ma prima di procedere ho voluto tentare un'ultima strada.
Mi sono costruito un piccolo collettore ricavato dal pieno, che ho inserito fra la turbina e il collettore degli scarichi. Purtroppo ho perso le foto, ma qui vedete il risultato finito:

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Questo sistema che ha abbassato la turbina di 1.5 cm e il fatto che poi ho ruotato la chiocciola mi ha permesso di passare da questa situazione in cui la turbina toccava la lamiera:

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

A questa, dove fra turbina e lamiera passa circa un cm, anche se la prospettiva della foto non rende molto bene le distanze:

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Ora credo di aver risolto i problemi di ingombro, e se non fosse cosi, comunque basterá solo rimuovere qualche mm di lamiera attorno al manicotto della turbina, ma niente di piú...
Il passo successivo é stato insonorizzare la cabina:

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Poi ho ripristinato il tappeto originale. Praticamente con la colla per guarnizioni ho incollato tutte le crepette e le spaccature, una grattatina con la carta vetrata e il risultato é stato perfetto, ora oltre a essere integro non si vede nemmeno dove era rotto!

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Domani vi mostreró le foto della mia prima personalizzazione strutturale agli interni.
Ciao



Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Io e Osso - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 14 Icon_minitimeGio Nov 08 2018, 16:40

Se funziona tutto senza problemi,ben venga la soluzione adottata..ottimo bravo okey okey
LUKE
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Io e Osso - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 14 Icon_minitimeGio Nov 08 2018, 19:16

Il tempo mi dará torto o ragione...
Intanto volevo farvi vedere la mia prima modifica agli interni.
Si certo io ero quello per l'originalitá almeno nella scocca, e in linea di massimo cercheró comunque di mantenerla, il fatto é ce mi trovavo con il telaietto della panca passeggeri in queste condizioni:

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

La lamiera aveva un foro rettangolare, probabilmente usato per inserire una radio o una cassetta di sicurezza, ma peggio di tutto la parte bassa frontale era completamente marcia e si vedeva...

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Le alternative erano due, o ne cercavo uno sano, o lo modificavo... I soldi sono finiti, mentre gli attrezzi per realizzare qualcosa di diverso li avevo, inoltre quando lo usavo mi ha sempre infastidito non avere un posto in cabina dove riporre gli oggetti fuori da occhi indiscreti. Con questa idea, ho tagliato la parte frontale con la flex, e al suo posto ho inserito un telaietto di legno, in modo da creare due vani sottopanca separati

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Nella parte alta sinistra ho poi creato un vano porta documenti con relativo portellino, dove mettere libretto e assicurazione.

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Un po' di nero, le relative portelle anche per i vani sottopanca e questo é il risutato. Vi sembra una bella idea?

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]


Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Io e Osso - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 14 Icon_minitimeGio Nov 08 2018, 19:55

Cosa dire,poca spesa e tanta resa,il risultato è perfetto,è utilissimo,percui ben vengano gli adattamenti per l'utilizzo....avanti cosi..
LUKE
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

Io e Osso - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 14 Icon_minitimeMer Nov 14 2018, 11:58

Sei da ammirare....solo per il coraggio....
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Io e Osso - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 14 Icon_minitimeMer Nov 14 2018, 20:34

Grazie Fontana, ma non é coraggio... é follia!lol!
Poi per fortuna questo progetto sta appassionando anche amici, colleghi e paesani. Quando sono in difficoltá mi aiutano a realizzare le idee che ho in mente. Tipo il collettore della turbina me lo ha fatto un manutentore in fabbrica nelle pause usando un pezzo di scarto... il paranco me lo ha installato in amicizia il fabbro... il mio vecchio mi ha prestato il posto e gli attrezzi... quando avevo bisogno di trasportare qualcosa, andavo al bar e qualcuno trovavo sempre... i pezzi che non trovavo da solo, me li cercava un amico moldavo sui siti russi e cercavamo i codici complementari per sopperire alla mancanza.
Comunque ora sarebbe anche il momento di chiudere il cerchio.
Ieri sera stanco morto dopo lavoro, per ricavare una staffa su cui installare i filtri del gasolio (in modo che non impacciassero nel vano motore), ho fatto una manovra da vero imbecille con la flex, mi é sfuggita di mano, e mi sono fresato il polso e la gamba. Grazie al cielo qualche santo in paradiso lo ho anche io, se un pezzo di disco mi finiva nell'occhio... Da quando ho iniziato mi sono strappato un unghia, mi é finita una scheggia di metallo in un occhio e mi sono tagliato con la flex. Se lo facessi di lavoro a quest'ora avrei piú punti di una scheda carburanti... 112
Comunque in questi giorni sono stato un po' preso da altre storie. Ho venduto il maggiolino che usavo per andare al lavoro. Ormai necessitava di diversi lavori che io non avevo ne voglia ne modo di fare. Cosi visto che comunque al momento c'é una grande richiesta, sono riuscito a venderlo bene anche nelle condizioni in cui si trovava, e col ricavato mi sono preso un auto nuova. Ovviamente sempre nel mio stile da disperati...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vi piace?
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Io e Osso - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 14 Icon_minitimeMer Dic 05 2018, 22:27

Recuperata una lamiera da 0.7 e due ventole ho fatto i fori con la roditrice a mano e piegato i bordi

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Prova generale per vedere se tutto combaciava

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Verniciatina di nero ad alte temperature per uniformare il tutto

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Montaggio perfetto! Girano bene, non tocca nulla e fanno un bel fresco.

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Ho anche provato a vedere se riuscivo a mettere l'intercooler, me lo ha dato un collega, é di una focus, ma non mi convince molto...

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Ora peró mi serve veramente sapere quale termostato é consigliabile montare, proveró a vedere fra i ricambi originali del vitara o della omega turbo diesel, ma se avete qualche indicazione utile da darmi mi risparmiereste tempo e eventuali errori...
A presto!



Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Io e Osso - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 14 Icon_minitimeMer Dic 05 2018, 22:55

Ma di che termostato parli?
Se intendi il clixon per le ventole un normale, diffuso, e rudimentale bulbo Fiat con temperature 92/87 è largamente sufficiente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Io e Osso - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 14 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Io e Osso
Torna in alto 
Pagina 14 di 20Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: bedford-
Vai verso: