oramai era qualche mese che ci giravo intorno e oggi finalmente è arrivata l'occasione buona
adesso speriamo che le poste facciano in fretta il loro lavoro
se non è cambiato il mondo nel giro di una ventina di giorni dovrei averli in casa dagli stati uniti così ho il tempo di smontare fenice e preparare i pezzi
come kit è il più completo dei dual ed è pure il più potente
insomma alla fine della fiera tra il 380 e il 480 la differenza di spesa è minima e almeno così installo due compressori iper dimensionati che lavorano sempre al 30% della loro potenza
il fatto di aver preso un doppio compressore e per come faccio l'impianto ma di questo ne parliamo quando incomincio l'assemblagio
betty64 crazy driver
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Titolo: re Mer Gen 19 2011, 13:54
oramai non ti ferma piu nessuno tra motori e sospensioni ecc,hai bruciato le tappe in pochissimo tempo bravo e ma alla fine questo furgone quanto peserà non era meglio mettere un morore del tir almeno tirava bene il peso
AXL Big Kahuna
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Titolo: Re: airride Mer Gen 19 2011, 17:24
secondo me sono esagerati 2 compressori ,per qualsiasi cosa tu debba fare.
briciola uncle
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Titolo: Re: airride Mer Gen 26 2011, 20:29
axl vedrai uomo vedrai
betty come peso non salgo poi di molto
in totale ci saranno si e nò una trentina di chili
comunque i compressori sono già in ungheria adesso vediamo quanto ci mettono ad arrivare quà
intanto ho preso i riduttori di pressione e i regolatori di flusso
da hong kong stanno arrivando gli interuttori e sulla baia negli states ho una ricerca aperta per sto coso quà
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Titolo: Re: airride Sab Gen 29 2011, 09:24
contuno a non capire. i regolatori di pressione sono utili. a quelli di flusso vengo no utilizzati solo per evitare che passi troppa aria. e con i tubi da 6 mm non ne passa davvero. i 2 compressori hanno una portata molto buona e ti permettono di avere sempre il serbatoio in pressone in tempi quasi dimezzati. ma è tutta roba per chi fa i salti o giu di li. Dai spiega per bene che ci voglio ragionare su.
sp. secondo me le lancette sono molto piu belle del digitale . danno piu soddisfazione.
briciola uncle
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Titolo: Re: airride Sab Gen 29 2011, 12:08
sapevo che ti avrei incuriosito
i regolatori di pressione come giustamente hai intuito servono a regolare la pressione degli airbag e quindi l'altezza del mezzo
invece i regolatori di flusso li metto allo scarico dell'aria con dei silenziatori sinterizzati
servono solo ed esclusivamente a far scendere il mezzo il più dolcemente possibile
per il digitale e un discorso di praticità oltre che di bellezza
pochi tubi che girano per il furgone e strumentazione ridotta all'osso
comunque ormai ci sono
i compressori sono in dogana quà in italia
se non succede nulla di strano in settimana dovrebbero arrivare
briciola uncle
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Titolo: Re: airride Gio Feb 03 2011, 20:00
compressori e regolatori pressione arrivati
i compressori sono troppo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sabato vedo di fare due foto
stra cromati e stra completi sono veramente contento di sto acquisto
adesso nel fine settimana incomincio a smantellare fenice per poter fare i vari lavori
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Titolo: Re: airride Sab Feb 05 2011, 21:40
ogi ho spostato i motori e altra roba per crearmi lo spazio dove poter lavorare
domani finisco di pulire il banco da lavoro e incomincio a preparare i pezzi delle sospensioni
più che altro controllo che sia tutto funzionante così da evitare brutte sorprese in via di montaggio
parlando di cose serie riesco ad avere una corsa da minimo a massimo di 10 cm che su fenice che ha ancora i suoi parafanghi in lamiera originali è il massimo che si può fare
diciamo che quando sarà giù si riesce a guardare sopra il tetto stando in punta di piedi
insomma non male per una scocca quasi di serie
adesso parto modificando l'asse posteriore che è il più facile per chi ha un bed normale ma per mè è il più rognoso
infatti maurizio dietro il differenziale aveva messo la vasca per la ruota di scorta e adesso in quella zona devo inventarmi qualcosa per evitare contatti indesiderati
poi passo all'avantreno così monterò pure sto benedetto motore del frontera
a breve foto e proseguio lavori
briciola uncle
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Titolo: Re: airride Dom Feb 06 2011, 17:51
oggi ho dato una occhiata a quel che devo montare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
airbag [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
valvole e serbatoio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
compressori e regolatori pressione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
per adesso monto un serbatoio poi valuto se aggiungerne uno
nelle foto mancano i regolatori di flusso e i silenziatori sinterizzati ma sono in arrivo
manca ancora la raccorderia varia e le tubazioni ma quella è roba che si compera dal ferramenta man mano che serve
adesso ho passato praticamente il pomeriggio sotto fenice per vedere come montare il tutto e alla fine taglio la balestra e la incerniero
poi dovrò modificare la vasca della ruota di scorta per evitare che tocchi nel differenziale
incernierando le balestre non serve la barra phanard così si evita un lavoro
questo per quanto riguarda il retro per il muso ci sono due modifiche da fare sulla traversa e sui triangioli inferiori ma sono due modifiche
estremamente semplici
ma di questo ne parleremo quando monterò il turbo
come ho gia detto fenice sotto i parafanghi in resina ha ancora i parafanghi originali quindi posso tirarla giù di 10 cm
in pratica sia dietro che davanti la faccio appoggiare sui tamponi di fine corsa
questo mi consente in caso di crash totale del sistema di poter tornare a casa
molto molto piano ma posso comunque muovermi
AXL Big Kahuna
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Titolo: Re: airride Dom Feb 06 2011, 18:05
tagliare le balestre??? 1)Non capisco come tagliare le balestre eviti la barra. Spiegati un po meglio. 2)Io non ho un paio di balestre in piu da tagliare eventualmente te ne avanzano 2.... 3)Non mi hai spiegato perche 2 compressori!!! 4)I tubi li mettimao da 6 tanto le elettrovalvole hanno una portata limitata. tubo e raccordi li posso ordinare io a prezzo di costo. 5)Come intendi fare l'impianto pneumatico? ci ho pensato un po su e visto che hai 4 regolatori ne deduco che ne vuoi mettere 1 per sospensione. quindi per adare oltre la pressione impostata devi per forza di cose baipassare i regolatori.cosi a occhio non ti bastano le elettrovalvole. le 4 in piu erano per ricambio!!!
briciola uncle
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Titolo: Re: airride Dom Feb 06 2011, 18:42
azz che velocità!!
allora partiamo in ordine
1) taglio le balestre e le incerniero con delle cerniere a hoc autocostruite
facendo così uso i punti di ancoraggio originali ed evito lo sbacchettamento del ponte perciò la phanard diventa inutile
2)ne avevo due in più ma facendo sto lavoro le tengo in caso di revisoni straordinarie