per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5339
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il Bed di Cagi

Andare in basso 
+14
Lindio
bedfordcf
gp
runabout
Duke Van
Edo82
hot van
piragna69
Cattivit
admin
briciola
AXL
betty64
Cagi
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 34 ... 38  Successivo
AutoreMessaggio
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 30 Icon_minitimeMar Mar 12 2013, 17:50

Grassie okey

Adesso l'ho spessorato sul bordo consolle e posizionato meglio, messo la guarnizione sul bordo lamiera è ancora più bello cheers
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Il Bed di Cagi - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 30 Icon_minitimeMar Mar 12 2013, 18:41

[quote="Cagi"]Posizionato CB


Ottimo che per andare ad Illzach è comodissimo per cianciare un po'.
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 30 Icon_minitimeMar Mar 12 2013, 19:53

Si si Luke l'anno scorso 940 km tutto un dritto e tutti al CB...

Tra l'altro ho una voglia di usarlo e fare una bella gita... cheers
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 30 Icon_minitimeMer Mar 13 2013, 15:23

Ragazzi probabilmente ho trovato un terminale di scarico di un camion iveco a 2 uscite ad un prezzo ottimo anche se per le mie finanze non e' il momento proprio giusto...
Sicuramente richiedera' lavoro per adattarlo...
Voi cosa dite?
A me l'idea era sempre piaciuta fin dall'inizio lo scarico laterale con griglia forata da vero tamarro... 88
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Il Bed di Cagi - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 30 Icon_minitimeMer Mar 13 2013, 18:17

Se non hai intenzione di fare pedane/minigonne,direi che il Bed proprio le "chiama"le marmitte laterali,ricorda si puo' scricare solo sul lato SX,centro strada per intenderci se la metti anche sul lato DX verso il"marciapiede"rigorosamante finta...
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 30 Icon_minitimeMer Mar 13 2013, 19:43

Solo una Luke lato guida okey
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 30 Icon_minitimeGio Mar 14 2013, 10:06

Mi sa che non si fa niente con lo scarico , meglio cosi okey
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Il Bed di Cagi - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 30 Icon_minitimeSab Mar 16 2013, 00:23

Cagi ha scritto:
Si... un cruscottino sara' da fare... ma il cassettone ribaltabile penserei di tenerlo e' di una praticita' assoluta... adesso gli ho montato all'interno una striscia di led blu cosi e' anche illuminato...

Anche perche' il conta km e' sballato con il 5m... pero' mi ci vuole tempo e al momento vorrei dare priorita' ad altre cose tipo dietro che sono tale e quale l'anno scorso...
aspetta di vedere il mio cruscotto cagi e poi vedi che sballo okey okey almeno a me sembra stia venendo bene
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 30 Icon_minitimeSab Mar 16 2013, 08:11

Betty non mi hai più mandato nessuna foto dei lavori...
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 30 Icon_minitimeDom Mar 17 2013, 20:34

Visto che non si trovano più gli spinotti per l'alimentazione per Alan 48 quelli da farsi e visto che quelli originali già fatti sui modelli vecchi non vanno proprio bene mi sono rotto le scatole ed ho fatto una modifica...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 30 Icon_minitimeDom Mar 17 2013, 20:42

Tempo fa ne avevo parlato quando si discuteva di insonorizzazione... Che il mio Bed aveva una paratia originale dova stanno i piedi del passeggero.. L'ho ritrovata e adesso la rifaccio nuova per poi montarla.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Il Bed di Cagi - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 30 Icon_minitimeDom Mar 17 2013, 21:28

sul bed bianco ho delle paratie ma sono messe sotto la scocca e insonorizzano il motore e il cambio

in origine esisteva anche una paratia che chiudeva il motore ma si è persa nei meandri del tempo

però il bianco era un trasporto persone e credo avesse una insonorizzazione migliore
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 30 Icon_minitimeDom Mar 17 2013, 22:25

Si OK ma questa è interna, il buco tondo è dove passa la presa d'aria della bocchetta DX e il buco quadrato è dove esce l'aria calda del riscaldamento.
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Il Bed di Cagi - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 30 Icon_minitimeLun Mar 18 2013, 20:36

allora rimettila

sicuramente farà poco

ma un pò quà un po là il rumore cala

io vedo la differenza tra fenice e il talebano

fenice è ancora solo a legno il talebano rivestito con polipiombo

la differenza??

su fenice usi il linguaggio dei sordomuti

sul talebano puoi parlare quasi a voce normale

Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 30 Icon_minitimeLun Mar 18 2013, 20:39

Si si la metto ma la rifaccio nuova okey
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Il Bed di Cagi - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 30 Icon_minitimeLun Mar 18 2013, 22:19

cagi il mio e tutto una paratia eppure mi sembra che il rumore sia sempre li
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 30 Icon_minitimeMar Mar 19 2013, 21:06

Domandina sulle antenne CB...
Siccome sono precisino.. L'antenna che voglio montare con la base che dico io non la fanno più con lo stelo corto e dritto ma per rompermi le palle la fanno con lo stelo con la molla in mezzo che non lo posso vedere...
Posso cambiare lo stelo con un altra?
O metterci quello dell'antenna vecchia che hanno la stessa identica base?
Tanto poi si verificano i ROS in taratura...
Si può fare?
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 30 Icon_minitimeMar Mar 19 2013, 21:15

la sigma faceva un'antenna che si chiamava minox e minox s si distinguevano per la "molla" come la chiami tu a un terzo circa dello stilo....gli stili erano intercambiabili in quanto la molla non partecipava alla carica dell'antenna e quindi era solo estetica....non so di che antenna tu stia parlando ...per la sigma funzionava così.
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 30 Icon_minitimeMar Mar 19 2013, 22:28

Ho proprio la sigma... Solo che al momento commercializzano solo le S ...
E la lunghezza dello stelo può cambiare?
Dove si possono trovare steli conificati?
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 30 Icon_minitimeMar Mar 19 2013, 22:31

Poi siccome il cavo classico RG 58 ne aveva uno secondo lui scadente mi ha consigliato un altro cavo migliore adesso non ricordo come si chiama ma si vede che è di qualità migliore si USA anche per alte frequenze e da una tabella che aveva li mi ha fatto vedere che perdeva pochissimo segnale... Tipo solo 6 rispetto a 17 del RG 58...
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 30 Icon_minitimeMar Mar 19 2013, 22:33

E poi un'altra cosa... Sembra che il connettore che va sotto l'antenna non si venda sciolto ma devo riutilizzare quello del cavo dell'antenna...
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 30 Icon_minitimeGio Mar 21 2013, 10:02

Cool ...di stili lisci conificati per la minox credo di averne in casa almeno 6 o 7 e qualcuno anche della s..... il cavo che ti ha detto il tipo al posto del 58 è un cavo che si usava una volta quando si montavano ampli lineari "importanti" con la doppia schermatura e l'isolante in schiuma. l'RG 223U un cavo assurdo da usare in questi impieghi! a parte il costo,il beneficio che ne ricavi è nullo su una tratta di 5 metri a 27Mhz....in condizioni poi di mobilità....e con un'antenna caricata a quel modo!! usa un buon cavo nuovo rg 58 mil magari originale sigma connettore ben saldato e punto di massa efficente,una buona taratura in centro banda (la minox è già di suo strettina di banda ,un'antenna da 60 cm quanti canali pensi che tenga sotto il 2 di R.O.S.??) e dormi sonni tranquilli ...assieme alla scimmia dell'idroguida 112 !!!!
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 30 Icon_minitimeGio Mar 21 2013, 11:12

Il cavo dovrebbe essere il CO100 AF BC100 50 ohm l'ho pagato 10 euri di 11 metri...
Al di la che ne vale la pena o no va bene so lo monto? Basta che non sia peggio... in casa non aveve del buon rg58...
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 30 Icon_minitimeGio Mar 21 2013, 12:29

quel cavo li è meglio se proprio non lo usi ......è adatto ai traferimenti in cella per le UHF non certo adatto per inpieghi in HF .....e poi perchè 11 metri? è la misura da evitare in maniera assoluta in ambito cb è l'esatta lunghezza d'onda della frequenza; rischi di avere il cavo in risonanza a e all'antenna non arriva una beata fava...a parte che voglio vedere dove li srotoli 11 metri sul bedford 112
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 30 Icon_minitimeGio Mar 21 2013, 13:34

Ostrega... mi hanno detto che il cavo e' meglio se e' un multiplo delle banda... e visto che i 5 mt in dotazione sono pochi mi ha consigliato 11...

L'antenna la metto dietro sopra i fanali, il cavo da dentro deve scendere giu sotto la scocca andare fino davanti ed entrare dal vano motore dove piu o meno entra l'impianto elettrico perche il cb adesso e' posizionato in basso... tenendo conto 4 mt di bedford piu' 1 mt dall'antenna al sotto scocca non ci arrivo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Bed di Cagi - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 30 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il Bed di Cagi
Torna in alto 
Pagina 30 di 38Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 34 ... 38  Successivo
 Argomenti simili
-
» The Cagi's House
» Cagi To The Future!!!
» Il nuovo bussolotto del Cagi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: bedford-
Vai verso: