per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5316
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Salve a tutti!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
OptimusCF
junior
junior



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.06.21

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Salve a tutti!   Salve a tutti! Icon_minitimeMer Giu 30 2021, 15:55

Ciao a tutti,
sono Roberto, e mi sono appena iscritto a questo forum!
Sono affascinato dai furgoni e pulmini generale, soprattutto di vecchia data ma in particolare dei vecchi Bedford per i quali nutro una vera e propria passione.
Anche se devo confidare che purtroppo non ne ho mai posseduto uno!
Spero comunque di rimediare presto, sono infatti giunto alla conclusione che voglio diventare proprietario di un van Bedford. Spero di riuscirci presto.
Cosa ne dite? Ne vale la pena? Eventuali pezzi di ricambio si trovano?
Fatemi sapere cosa ne pensate, e soprattutto se riuscirò mai a coronare il mio sogno!
Grazie per avermi accettato.
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! Icon_minitimeDom Lug 04 2021, 12:30

Ciao Roberto,
Benvenuto in questa passione: Bedford.
O comunque trasformazioni di furgoni .
Il Van non ha età per iniziare , le restrizioni d'inquinamento però oggi ne fanno ampiamente la differenza . È il primo passo che valuterei prima di imbarcarsi in una avventura che offrirà tante opportunità e stimoli ,ma nello stesso tempo sofferenza nel reperire ricambi e costi incalcolabili nell'avanzare con i lavori . In quanto quando crederai che sarai giunto al termine ,sarai nuovamente a ripristinare o il motore oppure la carrozzeria se non addirittura entrambi . Ma questa regola vale per qualunque veicolo datato e fortemente modificato .
Io stesso a distanza di anni mi sono trovato a procedere simultaneamente ..... E non è di certo una passeggiata economica .
Ma d'altronde le passioni a volte superano il limite di cognizione e realtà .
Sicuramente coronerai il tuo sogno , perché no !
Potrai partire da un Van già fatto ( Subito.it) ,e poi modificarne o aggiustarne la carrozzeria . Ma come dicevo all'inizio .... Se fosse benzina potresti avere una possibilità di circolazione mettendo l'impianto a gas . Oppure valutare un motore elettrico ( costi proibitivi per una minima percorrenza) , oppure gestire al meglio il Disel .

È sempre una questione economica .........
Oltre che di passione .



Spero di essere riuscito a dare una infarinatura sull'argomento .
Quando vorrai e troverai il tuo gioiellino saremo ben accetti di vedere alcune foto .

Ciao ciao .
Vanbicio

A OptimusCF piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
OptimusCF
junior
junior



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.06.21

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! Icon_minitimeDom Lug 04 2021, 20:20

Grazie Vanbicio!
Ti ringrazio di cuore per le dritte che mi hai fornito.
Non ti nascondo che mi hai un pò spaventato... affraid
La questione ricambi e carburante oltre che al ricovero sono quelle che mi danno più pensiero.
Cercare un furgone già marciante oppure restaurare un mezzo con i suoi bei problemi? altro quesito Amletico.
Forse devo solo trovare il CF che mi fa scattare il colpo di fulmine... che mi fa battere il cuore!
Incrocio le dita.
Se poi qlcn del Forum ha un furgone da vendere o conosce qlcn che ha da vendere... Embarassed

OptimusCF

Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! Icon_minitimeLun Lug 05 2021, 05:34

Buongiorno Roberto ,
A mio avviso la questione : restauro o " nuovo" , è sempre una valutazione soggettiva in quanto la questione si divide nuovamente in una percentuale di tempo e soldi che si vogliono investire in trasformazione .

E i tempi sono sempre molto lunghi .

Esempio il mio sono più di 20 anni di continue migliore e non è mai finito . Ho appena fatto ripristinare totalmente motore e avantreno . E in questo momento è in carrozzeria per il suo secondo restauro . Praticamente NUOVO !!!!! .
🚐
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! Icon_minitimeLun Lug 05 2021, 05:38

Da vedere guarda gli annunci su subito .It . Li avrai una buona base di veicoli più o meno trasformati .

Poi se ti piace il mio se ne può parlare . Ma il giocattolo non ha un vero valore di mercato ma bensì di investimento che ho fatto sul mezzo per renderlo affidabile e moderno . Ed è omologato 5 posti .
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! Icon_minitimeLun Lug 05 2021, 18:13

ciao e bentrovato in questo mondo di disperati Wink
come ho sempre detto e sempre dirò riguardo al bedford....è uno sport molto...molto...molto costoso.
ha un minimo di senso, ma siamo ai limiti del misurabile, se hai mooooolta dimestichezza con meccaniche di epoca barocca.... e hai dimestichezza con la carrozzeria perché se devi affidarti ai "professionisti" che il mercato propone è veramente il caso di lasciar perdere. non esiste NESSUNO che sia in grado di ripararti con professionalità e affidabilità questi mezzi che, lo ricordo ancora una volta, hanno smesso di fare 34 anni fa.
non fare mai il pensiero: se è vecchio ergo costa poco consegue facile da riparare; è esattamente l'opposto!!!
i ricambi salvo qualche articolo fondaccio di magazzino è tutta roba rifatta, e spesso anche male....i ricambi di carrozzeria sono indiscutibilmente inesistenti....mettici che li trovi solo diesel non ti resta molto da pensare...
potrò sembrarti drastico e pessimista di primo acchitto ma credimi è la cruda realtà e penso di poterlo sostenere a buon titolo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Salve a tutti!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Salve a Tuttiiiiiiiiiiii
» Salve a tutti
» Salve a tutti
» Salve....sono un nuovo e fortunato adoratore del Bed...
» Salve a tutti, sono nuovo ma con esperienza.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: generale :: presentiamoci-
Vai verso: