per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5326
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica? Empty
MessaggioTitolo: Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica?   Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica? Icon_minitimeLun Apr 27 2020, 09:01

Come qualcuno sa, tempo fa ho preso una bella cantonata prendendo a peso d'oro delle guarnizioni "originali fondo di magazzino" che non si montano nemmeno piangendo.
Per non buttarle via, volevo provare ad adattarle, tagliandole e sagomandole.
Purtroppo queste guarnizioni hanno un anima di acciaio interna che mi rende molto difficile tagliarle a 45 gradi.
Ho provato con le forbici da lamiera, ma il taglio é pessimo. Un po' meglio é andata con il flessibile, che puzza a parte taglia perfettamente l'anima in acciaio, ma poi mi strappa la gomma...
Voi cosa usereste?
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica?   Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica? Icon_minitimeMar Apr 28 2020, 18:31

sempre fatto con cesoie per lamiera,un paio buone,non il classico forbicione...è l'unico sistema..
LUKE
Torna in alto Andare in basso
Maxilcarroattrezzi
junior
junior
Maxilcarroattrezzi


Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 28.08.16

Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica?   Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica? Icon_minitimeMar Apr 28 2020, 20:54

nel mio caso si e proceduto con guarnizioni adattate come promesso ecco le foto .[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Maxilcarroattrezzi
junior
junior
Maxilcarroattrezzi


Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 28.08.16

Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica?   Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica? Icon_minitimeMar Apr 28 2020, 20:56

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Maxilcarroattrezzi
junior
junior
Maxilcarroattrezzi


Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 28.08.16

Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica?   Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica? Icon_minitimeMar Apr 28 2020, 20:57

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Maxilcarroattrezzi
junior
junior
Maxilcarroattrezzi


Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 28.08.16

Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica?   Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica? Icon_minitimeMar Apr 28 2020, 21:00

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica?   Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica? Icon_minitimeMer Apr 29 2020, 19:36

Ti ringrazio per le foto. Io mi ostinavo a metterle in posizione originale, ma mettendole su quel profilo non servirebbe tagliare a 45 gradi...
Quali sono Duke le cesoie buone?
Torna in alto Andare in basso
Maxilcarroattrezzi
junior
junior
Maxilcarroattrezzi


Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 28.08.16

Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica?   Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica? Icon_minitimeGio Apr 30 2020, 23:08

ciao degasperi io non sò nemmeno dove sia la posizione originale !quindi le han montate male giusto?ora entrerà acqua ?sai indicarmi come montarle correttamente ?così seguo una tua guida .
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica?   Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica? Icon_minitimeVen Mag 01 2020, 17:33

Degasperi ha scritto:
Ti ringrazio per le foto. Io mi ostinavo a metterle in posizione originale, ma mettendole su quel profilo non servirebbe tagliare a 45 gradi...
Quali sono Duke le cesoie buone?
Che non siano una cinesata,ne ho un paio da parecchi anni strausate,ma tagliano sempre bene,hanno una specie di molla tra le impugnature che moltiplicano la forza e fanno un teglio bello netto,ne ho anche un tipo classico forbigione,che pur essendo della Beta non svolgono bene il lavoro,sempre dei tagli approsimativi e slabrati..
LUKE
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica?   Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica? Icon_minitimeSab Mag 02 2020, 14:17

Maxilcarroattrezzi ha scritto:
ciao degasperi io non sò nemmeno dove sia la posizione originale !quindi le han montate male giusto?ora entrerà acqua ?sai indicarmi come montarle correttamente ?così seguo una tua guida .

Non é detto che le hanno montate male, anzi, se tengono e questo dovrai dirlo tu, direi che quella soluzione evita di complicarsi la vita.
Torna in alto Andare in basso
Maxilcarroattrezzi
junior
junior
Maxilcarroattrezzi


Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 28.08.16

Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica?   Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica? Icon_minitimeDom Mag 03 2020, 23:39

ciao degasperi ,onestamente non lo sò di carrozzeria sono propio alle prime armi ...man mano imparo tramite voi e tramite quei due carrozzieri che ci han messo le mani ..Speriamo reggano bene ...dovrò testarli ma gli sportelli sembrano sempre un pò aperti di sotto e questo non sò il perchè...
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica?   Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica? Icon_minitimeLun Mag 04 2020, 07:34

Perché é un mezzo rozzo e non sempre le portiere sono perfette, inoltre con quel sistema sotto non hai guarnizione, ma solo sopra e lungo i profili.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica?   Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Come si tagliano le guarnizioni con anima metallica?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» guarnizioni
» Guarnizioni
» Problema Guarnizioni
» Avantreno Bedford cf270
» guarnizione parabrezza e guarnizioni sportelli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: carrozzeria e interni-
Vai verso: