per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5315
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problemi ad andare in moto

Andare in basso 
+2
hot van
whiteman
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
whiteman
junior
junior



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.08.15

Problemi ad andare in moto Empty
MessaggioTitolo: Problemi ad andare in moto   Problemi ad andare in moto Icon_minitimeMer Set 23 2015, 16:59

Salve a tutti mitici esperti di vecchi macinini!!! Very Happy
ho una domanda da 100milioni di dollari! io posseggo un camper bedford cf270 del '79 con motore diesel 1998cc , che ogni tanto non ne vuole sapere di andare in moto!
sono state controllate :
candelette riscaldatori , ok
cambiato olio e filtro
cambiato filtro gasolio e aria
un meccanico mi ha sostituito i tubi di ritorno (non so cosa siano e ho speso 90euro tralatro)
essendo che il galleggiante del serbatoio segna a caso tengo sempre il pieno nel dubbio visto che mi sembra il problema sia piu frequente quando ho poco gasolio nel serbatoio
in ogni caso quando non va in moto devo allentare il bullone centrale sulla pompa , far sputacchiare un po' di gasolio , richiudere il bullone e poi parte! la mia diagnosi da ignorante e' che si svuota la pompa........

soluzione?

Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
hot van
the big bed
the big bed
hot van


Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 44
Località : REPUBBLICA SOCIALE DELLA VILLA-MN-

Problemi ad andare in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ad andare in moto   Problemi ad andare in moto Icon_minitimeGio Set 24 2015, 08:55

si crea una bolla d'aria nella pompa quindi aprendo l' iniettore piu alto la spurghi e lui parte..
sul mio era prassi...ho risolto il problema comprando un vito e successivamente un gmc... 88 88 :usaflag:gianpy :usaflag:gianpy
Torna in alto Andare in basso
whiteman
junior
junior



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.08.15

Problemi ad andare in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ad andare in moto   Problemi ad andare in moto Icon_minitimeGio Set 24 2015, 10:19

Si peró fino a due giorni fa il problema si presentava a random , magari dopo qualche giorno che era fermo! Ora basta che rimane fermo anche 3 ore e devo fare lo spurgo!
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Problemi ad andare in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ad andare in moto   Problemi ad andare in moto Icon_minitimeGio Set 24 2015, 11:14

tubi gasolio, pesca serbatoio rotta, pompa ac difettosa con membrana crepata, pompa iniezione con testina idraulica logorata.....
Torna in alto Andare in basso
whiteman
junior
junior



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.08.15

Problemi ad andare in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ad andare in moto   Problemi ad andare in moto Icon_minitimeGio Set 24 2015, 12:12

In pratica se non sono dei tubi crepati che fanno entrare aria è un problema da soldi ......
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Problemi ad andare in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ad andare in moto   Problemi ad andare in moto Icon_minitimeGio Set 24 2015, 12:14

anche no....
è un problema di capacità nel gestirlo....i meccanici di oggi si sono dimenticati di come si fa a fare il loro lavoro.....sono capaci di entrare in un bedford e cercare la presa diagnosi!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
whiteman
junior
junior



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.08.15

Problemi ad andare in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ad andare in moto   Problemi ad andare in moto Icon_minitimeGio Set 24 2015, 12:45

Hot van lo porto da te?
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

Problemi ad andare in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ad andare in moto   Problemi ad andare in moto Icon_minitimeGio Set 24 2015, 13:04

O lo porti da Hot, o comincia col fare una cosa, dal serbatoio al filtro (mandata)i tratti di tubo in gomma cambiali e stringi bene le fascette.... Cool
Torna in alto Andare in basso
whiteman
junior
junior



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.08.15

Problemi ad andare in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ad andare in moto   Problemi ad andare in moto Icon_minitimeGio Set 24 2015, 13:08

Ok grazie lo faró con un amico meccanico!
Torna in alto Andare in basso
hot van
the big bed
the big bed
hot van


Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 44
Località : REPUBBLICA SOCIALE DELLA VILLA-MN-

Problemi ad andare in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ad andare in moto   Problemi ad andare in moto Icon_minitimeVen Set 25 2015, 18:56

whiteman grazie per la fiducia..ma non faccio lavori di meccanica..Camper Van Garage si occupa solo
di interni/impianti cellula/accessori/sospensioni ad aria/riscaldatori e ricambi u.s.a. insomma tutto tranne il motore..
vai su FB e vedi cosa facciamo..(clicca mi piace) cosi mi rimane il contatto
Torna in alto Andare in basso
whiteman
junior
junior



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.08.15

Problemi ad andare in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ad andare in moto   Problemi ad andare in moto Icon_minitimeVen Set 25 2015, 19:20

Ok! Peccato! Cmq prima ho dato un occhiata ai tubi da solo ma non ci capisco molto! Devo aspettare il mio amico meccanico ma viene alla sera dopo lavoro quando ha tempo e voglia! In ogni caso ho una domanda : ho pompato con la pompetta a mano il gasolio e non era dura..vuol dire che se cè un tubo crepato é prima del filtro?
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

Problemi ad andare in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ad andare in moto   Problemi ad andare in moto Icon_minitimeVen Set 25 2015, 19:54

E' molto probabile......ricorda che oltre avere
una certa età Si tubi sono li sotto alle
intemperie....
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Problemi ad andare in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ad andare in moto   Problemi ad andare in moto Icon_minitimeSab Set 26 2015, 20:35

fontana su fenice ho staccato il serbatoio per lavori al sottoscocca e quando l'ho rimontato lei è partita alla grande senza nessun problema (ergo sta fanfaluca dell'aria nel circuito è per lo meno da ridimensionare)
sul talebano invece avevo il problema del serbatoio mezzo vuoto e del riavvio dopo un lungo periodo di tempo
il tutto magicamente risolto cambiando la pompa ac con una nuova (di recupero da fenice uno)
quella che era sù apparteneva al modello a benzina
stessa pompa perno di spinta più corto
però questa è la mia esperienza non sò quanto sia valida con altri mezzi  okey  okey  okey
Torna in alto Andare in basso
whiteman
junior
junior



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.08.15

Problemi ad andare in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ad andare in moto   Problemi ad andare in moto Icon_minitimeDom Set 27 2015, 16:01

Mi ha fatto la bolla d'aria per due giorni di fila ed ora due senza problemi.....cmq darò un occhio per la pompa ac!
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Problemi ad andare in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ad andare in moto   Problemi ad andare in moto Icon_minitimeVen Ott 02 2015, 10:01

Secondo me può essere il tubo che va dal filtro alla pompa igniezione
Torna in alto Andare in basso
whiteman
junior
junior



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.08.15

Problemi ad andare in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ad andare in moto   Problemi ad andare in moto Icon_minitimeLun Ott 05 2015, 19:01

dopo un ispezione accurata con l'amicomeccanico il problema è nella guarnizione della pompa del gasolio che perde un po' e quindi entra aria qundo è fermo , domani mi fa sapere se è cambiabile senza portarla dal pompista! voi che dite ?
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Problemi ad andare in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ad andare in moto   Problemi ad andare in moto Icon_minitimeLun Ott 05 2015, 23:25

quale guarnizion?
Torna in alto Andare in basso
whiteman
junior
junior



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.08.15

Problemi ad andare in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ad andare in moto   Problemi ad andare in moto Icon_minitimeMar Ott 06 2015, 00:09

Quella che tiene chiusa la parte sopra da dove escono i 4 ignettori!
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

Problemi ad andare in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ad andare in moto   Problemi ad andare in moto Icon_minitimeMar Ott 06 2015, 12:24

Metti due foto tongue
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

Problemi ad andare in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ad andare in moto   Problemi ad andare in moto Icon_minitimeMar Ott 06 2015, 12:25

pun essere anche la valvola out
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

Problemi ad andare in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ad andare in moto   Problemi ad andare in moto Icon_minitimeMar Ott 06 2015, 12:30

I tubi sono apposto? Il pescaggio dentro al serbatoio e pulito?
Torna in alto Andare in basso
whiteman
junior
junior



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.08.15

Problemi ad andare in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ad andare in moto   Problemi ad andare in moto Icon_minitimeMar Ott 06 2015, 12:36

Si vede proprio fare le bollicine di gasolio dalla guarnizione! Dopo metto una foto! Thanks!
Torna in alto Andare in basso
whiteman
junior
junior



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.08.15

Problemi ad andare in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ad andare in moto   Problemi ad andare in moto Icon_minitimeMar Ott 06 2015, 14:02

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

la perdita è nella gurnizione sotto le quattro viti che la tengono chiusa!
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Problemi ad andare in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ad andare in moto   Problemi ad andare in moto Icon_minitimeMar Ott 06 2015, 21:51

ma se e quella del bullone centrale sviti cambi spurghi e via
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Problemi ad andare in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ad andare in moto   Problemi ad andare in moto Icon_minitimeMer Ott 07 2015, 09:41

ma è una VA !!!!!

non la fai in opera Neutral
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problemi ad andare in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ad andare in moto   Problemi ad andare in moto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problemi ad andare in moto
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» fiera cesena auto e moto
» fiera cesena auto e moto
» problemi devio
» PROBLEMI CON LA QUARTA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: meccanica-
Vai verso: