per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5315
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 il mio amico blanco....

Andare in basso 
+2
Duke Van
Dragon house
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

il mio amico blanco.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio amico blanco....   il mio amico blanco.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 25 2015, 21:18

foto sennò niente consigli
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

il mio amico blanco.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio amico blanco....   il mio amico blanco.... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 26 2015, 20:38

non sò come sia il tuo impianto di scarico ma io su fenice ho eliminato tutto e rifaccio ex novo
a parte la ruggine la sezione dei tubi è indegna
senza contare che i silenziatori sono lievisssimamente intasati 112 112 112 112
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

il mio amico blanco.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio amico blanco....   il mio amico blanco.... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 27 2015, 20:06

Ciao briciola, in pratica per quanto riguarda lo scarico, avevo solo un mancherino lungo c.ca 2.0 cm completo di flangia, (in pratica la parte che si accoppia con la turbina), da li in poi ho sagomato
pEr scavallare lo zf con tubo diretto,quel tanto che mi basta per arrivare in prossimità della marmitta laterale silenziata....
In pratica oggi ho fatto:
Giretto nostalgico con Blanco e il suo 2.0 ....
alle 9 sono andato in capannone e ho cominciato
scollegato i vari impianti,
Smontaggio frontale,
Tolto trasmissione e separato il cambio Dal 2.0
tolto 2.0,
Preso le misure e tagliato il cofanino zona turbina,
Alle 18 ho eseguito il "matrimonio"

Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

il mio amico blanco.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio amico blanco....   il mio amico blanco.... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 27 2015, 20:13

Come godo vedere Blanco turbato.....
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

il mio amico blanco.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio amico blanco....   il mio amico blanco.... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 27 2015, 22:31

Bene bene bene,è cosi che si fa,senza paura,si smonta se necessario giu' di flessibile,si adattta e rimonta il tutto,ovviamente fatto con una certa cura,ma di questo sono sicuro,visto i precedenti,che sarai non accurato,ma di piu', okey okey bravo bravo
Buon proseguimento dei lavori...
LUKE
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

il mio amico blanco.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio amico blanco....   il mio amico blanco.... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 28 2015, 20:53

........stasera ho finito il taglio zona turbina,
pulito a fondo alternatore  con annesso depresso re.........
domanda ai turbati:lla valvola egr mi sfiora il cofanino dall altra parte.....anche a voi?
.........e che non sono più capace di mettere foto...
No
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

il mio amico blanco.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio amico blanco....   il mio amico blanco.... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 29 2015, 20:41

Ahi ahi ahi........
Problema alle candelette,
pensavo che sti monoblocchi avessero le stesse filettature,e invece no,fra 2.0 e 2.3 aspirati
le candelette sono ben più grosse dei più recenti
Motori td ,
codice candelette magneti marelli ux2a-11v
domani il problema lo giro al ricambista....
risata
briciolone, te come procedi??????



A gennaio faccio il gancio così con un po
di cavalleria in salita non mi cede
il Blanco. ...

Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

il mio amico blanco.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio amico blanco....   il mio amico blanco.... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 29 2015, 20:55

Stai andando alla grande:okey: ,di sicuro il problema candelette lo risolverai,ottima notizia del gancio,cosi appena è in strada il "Blanco" cominci a guardarti intorno per il carrello,Illzach attende nuovi arrivi,non sia mai che riusciamo a fare una carovana degna di questo nome...................del Briciolone,scherzando,quando questa primavera/estate ero in alto mare con il mio progetto,gli dicevo,mi sa che lo avrei messo in strada prima di lui,ebbene sabato scorso si è fatto i suoi primi 150km,e sabato prossimo altrettanti per riportarlo a casa....ahi ahi ahi Briciolone,ci fai sospirare con questa Fenice 88 88 88 88
LUKE
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

il mio amico blanco.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio amico blanco....   il mio amico blanco.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 30 2015, 01:11

Io ci provo..
Luke, in previsione del gancio ,mi piacerebbe acquistare il carellino Titanic, sai sensi può fare
Qualcosa?grazie
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

il mio amico blanco.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio amico blanco....   il mio amico blanco.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 30 2015, 21:10

Provero' ad accennarglielo non appena lo vedo,ma non ci conterei molto,Dario è uno di quelli che costruisce e colleziona cio' che ha,magari non lo usa piu',è "abbandonato"in un angolo,come del resto il Titanic,ma non se ne separera' okey Pro'come si dice,lòa speranza è l'ultima a morire...
Certo sarebbe sempèlice,una spruzzata di bianco e sei a posto,ma con i fari dietro non centra nulla,se cominci a modificarlo,fai prima a costruirtelo a doc per il "Blanco"
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

il mio amico blanco.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio amico blanco....   il mio amico blanco.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 30 2015, 22:33

Beh...diciamo che i fari del 190 non mi dispiacciono,digli che a gennaio vengo a prenderlo.... risata
già me lo vedo tutto bianco..
Appare gli scherzi prova a chiedergli
magari....grazie
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

il mio amico blanco.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio amico blanco....   il mio amico blanco.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 01 2015, 18:47

Ciao Mirko,brutte notizie,ho contattato oggi Dario "Titanic" gli ho accennato la cosa,ma come sospettavo,non intende darlo via il carrello,dice che se anche è li che non lo usa piu',gli venga mai in mente di farci un giro c'è,se lo da via non puo',tenendo poi conto di cosa possa valere visto che comunque come minimo è da riverniciare,percui lo tiene,come sempre se mi dovesse servire è a mia disposizione....ci ho provato,mi spiace.
Non demordere,tieni controllati gli annunci capitera' la giusta occasione,tempo fa ne vendevano uno simile,se noto qualcosa in giro ti passo il link... okey
In alternativa,quando hai un po' di tempo,guarda qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] leggilo e vedi le foto,è un tipo che partendo da un vecchiuo carrello tenda preso in regalo,si è costruito il rimorchio per le sue esigenze(ho conosciuto il tipo via mail),non guardare la forma ma la sostanza,con un po' di manualita'(e a te non manca)puoi costruire un qualcosa di somigliante,piu' in piccolo al "Blanco"...
Ciao  LUKE
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

il mio amico blanco.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio amico blanco....   il mio amico blanco.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 01 2015, 22:33

Grazie mille Luke. . juppy
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

il mio amico blanco.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio amico blanco....   il mio amico blanco.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 02 2015, 09:46

Ma e andato in moto sto turbato???
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

il mio amico blanco.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio amico blanco....   il mio amico blanco.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 02 2015, 12:49

Domani lo metto in moto, senza cambio, sentiamo che voce ha okey
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

il mio amico blanco.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio amico blanco....   il mio amico blanco.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 02 2015, 20:10

Fai un filmato con il sonoro da pubblicare nei post."video" che immortali l'evento della prima volta..."Blanco turbo" okey bravo
LUKE
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

il mio amico blanco.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio amico blanco....   il mio amico blanco.... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 03 2015, 21:02

Aaaaaaaaaaaaa......che bello.......
Oggi ho chiuso il cambio , ultimi accorgimenti
qua e la, e alle 19 ero in strada,
Che dire......
la stessa strada fatta domenica scorsa con 58 cv  e farla oggi con 100 cv ragazzi miei  
musica............
ahime' non fa più il rombo Del lento aspirato,
ma il sibillio del veloce turbo......
la prima cosa che mi sono accorto sono i freni
che sono diventati insufficienti. .
Velocità cambia di poco farà 120, ma come ci
arriva, tipo Motard    
non è un lavoro da poco cambiare un motore,
Ma ragazzi miei ti fa venire la voglia di non scendere più. .....
ora procedo con un impianto serio Dell intercooler........ okey
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

il mio amico blanco.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio amico blanco....   il mio amico blanco.... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 03 2015, 23:20

Bene Bene,dalle tue righe si capisce tutta la tua soddisfazione,ora con l'intercooler sara' sicuramente un'altro passo avanti,in seguito rapporti al ponte piu' lunghi e sei non a cavallo,ma a 105 cavalli....una cosa simile la ho provata quando ho montato l'idroguida,la prima volta che ho girato il volante da fermo con un dito,quando prima mi ci dovevo appendere,come si dice non c'è paragone,ed è un'altro lavoro che dovrai mettere in cantiere......
complimenti bravo okey LUKE
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

il mio amico blanco.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio amico blanco....   il mio amico blanco.... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ott 04 2015, 21:07

intercooler,
Effetto  polmone,
Termine tecnico turbolag, (ritardo turbo),
Stavo cominciando a fare l impianto intercooler,
Ma l utilizzo dei materiali sbagliati, nonché
l utilizzo di troppe giunture siliconicHe e tratte di tubo troppo lunghe hanno fatto si che mi documentassi su questo tallone d Achille del turbo.. mmmm
grazie Betty!
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

il mio amico blanco.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio amico blanco....   il mio amico blanco.... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ott 04 2015, 21:10

prego spero di esserti stato utile prima di fare il lavoro doppio okey okey
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

il mio amico blanco.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio amico blanco....   il mio amico blanco.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 07 2015, 21:01

Ti inquino un po' il post.vado OT questo è vicino a te,ci farei un bel pensiero visto il prezzo,quello che "manca" non è un problema....
LUKE
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

il mio amico blanco.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio amico blanco....   il mio amico blanco.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 07 2015, 21:56

Grassie. ...
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

il mio amico blanco.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio amico blanco....   il mio amico blanco.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 08 2015, 12:30

Ho preso curve e tubi inox per fare le linee Dell intercooler, saldo il tutto, lucido a specchio,
E via andare....... tongue
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

il mio amico blanco.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio amico blanco....   il mio amico blanco.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 08 2015, 18:57

Lo ho fatto anch'io,ma in seguito ho dovuto coprirli,con appositi materiali per isolarli dal calore comunque presente nel vano(inutile raffreddare l'aria se poi passa attraverso tubi caldi),percui ti consiglierei una volta saldati di provarlo per bene e costatare quanto si riscaldino,pena perdere un sacco di tempo a farli a specchio per poi doverli coprire.... bravo bravo
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

il mio amico blanco.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio amico blanco....   il mio amico blanco.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 09 2015, 23:06

confermo luke okey okey okey okey il bello molte volte non si sposa con la funzionalità juppy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il mio amico blanco.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio amico blanco....   il mio amico blanco.... - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il mio amico blanco....
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» X un'amico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: bedford-
Vai verso: