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Titolo: Re: phoenix Gio Mar 12 2015, 22:14
Bene bene bene,il tempo comincia a scarseggiare,in men che non si dica,inizia la stagione..(finalmente)... Io dovro' decidermi a mettere in moto Duke,è dal primo di ottobre che sonnecchia... LUKE
betty64 crazy driver
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Titolo: Re: phoenix Mer Mar 18 2015, 21:06
duke briciola non ce la fa viene col talebano hai raduni
briciola uncle
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Titolo: Re: phoenix Sab Mar 21 2015, 21:57
naahhhhhh hai raduni ci vengo con la sabba che faccio lo figo scherzo figurati ma è un periodo nò in famiglia per non farci mancare nulla si è accodato pure rocky (il mio bau bau) che mi è diventato paraplegico capirai che incomincio ad averne le palle piene tra il lavoro che richiede un impegno maggiore e il resto sta povera fenice è rimasta il mio ultimo baluardo contro l'insanità mentale
briciola uncle
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Titolo: Re: phoenix Ven Apr 10 2015, 21:58
ok dopo aver decorosamente perso ogni barlume di normalità finalmente arrivo da domani inizia il conto alla rovescia 5 sabati e 5 domeniche per cambiar meccanica a fenice e darle una pseudo aria rispettabile all'interno è ufficiale sono un masochista incrociato con un bradipo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Duke Van moderatore
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Titolo: Re: phoenix Ven Apr 10 2015, 22:09
Forza forza forza...volere è potere... LUKE
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Titolo: Re: phoenix Mer Apr 15 2015, 20:55
porconando porconando stò arrivando al buono avrei giusto due cosine da dire a chi strozza i bulloni ma sono un signore e taccio per adesso monto il motore tutte le altre modifiche le faccio un pezzo alla volta in modo da arrivare alle ferie con il mezzo finito o così o un anno sul talebano
Duke Van moderatore
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Titolo: Re: phoenix Mer Apr 15 2015, 22:28
Sei notevole per ridursi sempre all'osso.... va bene cosi,almeno un po' te lo godi,gia la scorsa stagione è rimasto al pola con il differenziale, il lato positivo che usandolo un po' alla volta migliori passo passo la modifica..intanto comincia a viaggiare il resto viene con il tempo.... Lo voglio sentire in moto e vederlo viaggiare pero'!!! Ciao LUKE
briciola uncle
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Titolo: Re: phoenix Mar Apr 21 2015, 19:30
cambiato anche il cambio quello vecchio aveva degli strani inpuntamenti e dato che è tutto giù ne monto uno dell'omega dovrebbe arrivare in un paio di giorni così metto sotto quello per l'inpianto frenante dopo aver sonoramente perso due aste ebay su pinze jaguar quasi quasi monto due tarox le sei pistoni per dischi da 290 hanno un prezzo di acquisto onesto e i dischi li fanno anche loro vediamo cosa riesco a combinare
Duke Van moderatore
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Titolo: Re: phoenix Mer Apr 22 2015, 18:37
Speriamo che non sia troppo lungo il rapporto,ora che fa bella mostra il ponte Jag,con il cambio "corto" il problema non si poneva,ora è da provare.... LUKE
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Titolo: Re: phoenix Mer Apr 22 2015, 21:52
sperem tolto lo spunto in prima tutto il resto non crea problemi l'unica è montare e poi provare sto benedetto motore se viaggio bene da mè che sono tutte salite viaggio bene dappertutto
betty64 crazy driver
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Titolo: Re: phoenix Lun Apr 27 2015, 20:47
briciola e quando devi andare in francia cosa fai ti fai trainare?
briciola uncle
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Titolo: Re: phoenix Lun Apr 27 2015, 21:43
attacherò la corda al tuo gancio traino
comunque oggi è arrivato il cambio per adesso l'ho solo scaricato in garage domani se riesco vedo che dentatura ha e poi vedo cosa prendere come disco frizione manca il supporto della leva ma o adatto quelo del frontera o lo prendo su ebay in ultimo devo fare una flangina per il giunto cardanico così evito modifiche drastiche all'albero ah quasi dimenticavo sto cambio non pesa un ca@@o abituato a quelli del bed con campana in ghisa questo sembra una piuma [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
briciola uncle
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Titolo: Re: phoenix Mar Apr 28 2015, 19:52
ogni tanto na botta de culo c'è và la dentatura del cambio dell'omega è uguale a quella di fenice 1 ergo risuolo un disco frizione che ho già in casa domani vedo per l'adattatore per l'albero di trasmissione fine settimana compreso venerdì dedicato a grattare ruggine e preparare il vano motore per la verniciatura smontaggio triangoli da traversa per sostituzione boccole e rilevamento misure per staffa idroguida domenica pomeriggio ....... [img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] E vai non sara' mica sempre m@@@a,ottima notizia,cosi avrai risparmiato un po' di tempo...occhio a pantofolare troppo che poi arrivi tardi..... Ciao LUKE
briciola uncle
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Titolo: Re: phoenix Mar Apr 28 2015, 22:13
pantofolo poco luke come avevo già detto tantissimo tempo fà non ha senso progettare tutto ex novo per ogni veicolo comunque un pò di fortuna ogni tanto non fà mai male dopo aver ripulito il vano motore passo già i tubi per l'airride non sarà subito funzionante ma almeno l'impianto base compresi i compresori elettrovalvole e bombola sono istallati cribbio l'ho sempre detto che sono incrociato con un bradipo o nò?? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
briciola uncle
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Titolo: Re: phoenix Sab Mag 02 2015, 22:10
finito di smontare il cambio che........ chiaramente non si stacca dal motore qualche fenomeno in tempi antichi ha sostituito il cuscinetto a spilli dell'albero primario del cambio che entra nell'albero motore con una bella bronzina(confermato con molta enfasi da un bravo carrozziere (spero) ex prorietario ma pessimo meccanico) indovinate un pò cosa sucede se il lavoro è fatto con il culo e il bronzo usato sono quasi convinto che non sia del bronzo ma dell'ottone????? bravi si grippa tutto se poi al tutto ci mettiamo dei bei dadi di fermo del giunto (CHE NO SONO CH 14CAZZO MA LE VOLETE PRENDERE STE PORCO ZIO DI CHIAVI IN POLLICI O Nò???? minchia le vendono e se anche il 14 ci somiglia non centra un ca@@o con la relativa chiave in pollici che magia non punta in nessuna parete del giunto) SPANATI .....beh dai spanati nò solo arrotondati stile cilindro perfetto capite che la pressione mi sale a livello formula1 tolto questo ritiro tutto quello che ho detto di male sul talebano in rapporto con fenice è una bugatti appena uscita di fabbrica per fortuna il ponte posteriore ormai è stato cambiato adesso partiamo con il muso e cancelliamo per sempre ste pseudo cazzate che sono state fatte su sta povera fenice pazzesco un lavoro di 4/6 ore dilatato su tre fine settimana non ci credo ne mai ci crederò secondo mè murphy conosceva molto bene alcuni fenomeni che hanno bazzicato nel nostro mondo per un pò di anni
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Titolo: Re: phoenix Dom Mag 03 2015, 00:13
Briciolone....forse non ci hai pensato...ma ammesso e non concesso che al posto della gabbietta a rulli avessero montato una boccole anche in ottone, ma hai pensato che se fosse realmente grippata non riusciresti nemmeno a cambiare marcia????? Avresti il primario sempre in presa!!!!!! Sfila piuttosto la forcella frizione dalla sferetta antagonista e vedrai che ilvcambio scalza! È il reggispinta che si è incagnato sullo spingidisco!!!!!!!!
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Titolo: Re: phoenix Lun Mag 04 2015, 20:06
infatti ho comperato un altro cambio perchè questo dopo 1/2 settimane di inutilizzo si inchiodava ieri porconando porconando con palanchino e cunei sono riuscito a sbloccarlo per adesso è ancora appoggiato sulla sua traversa con un bullone che lo tiene in sicurezza ,ma per fine settimana sfilo via il tutto così vedrò cosa succedeva ho smontato il cambio dal motore per una semplice comodità mia dato che lavoro con un crick due cavalletti e una capretta almeno quando sfilo via cambio e motore non mi faccio un culo nero tolto sti sofismi da self made man ho trovato un bel castelletto da realizzare e montare se non riesco a trovare un pezzo originale [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] semplice da realizzare e funziona anche in modalità invertita dopo di questo devo rendere registrabile il cavo della frizione dato che sto cambio il registro in origine lo monta sul cavo e non sulla leva come i nostri dinosauri finito questo dato che non può piovere per sempre finalmente avon è uscita con una nuova sfornata dei mie 275 da montare dietro rinuncio all'aria condizionata ma stavolta le monto
Duke Van moderatore
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Titolo: Re: phoenix Lun Mag 04 2015, 22:08
Dietro ti dureranno una vita,le dovrai cambiare perchè diventano vecchie non certo per i consumo......2 bei bidoni che rotolano sotto,non male ...... attendo sempre di sentirlo in moto LUKE
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Titolo: Re: phoenix Mar Mag 05 2015, 09:07
...mi sono perso qualcosa.... ma ...stai montando il 6 cilindri o il 4? ....perchè se parli di registro fune frizione significa che hai su il 4 cilindri con il classico R25 mentre se parli del 6 clindri dovresti avere l'R28 o l'R35 con reggispinta idraulico..... che bordello.... poi....per quel che vale beef, credo che con quel castelletto l'asta marce ti rimarrà parecchio indietro mentre se usi la sua lamiera con la sua boccola, te la ritrovi sul foro originale del bed ,in centro perfetto (gp docet). facci luce o grande bedfordiano dalle mille idee!!!
p.s. consiglio consiglione: usa la flangia col giunto elastico beef!!!! ti restituirà una montagna di confort e silenziosità in più, oltre che lunga vita alle crociere e ai cuscini del cambio....già per altro sofferenti una cifra visto che è un cambio monoalbero.....se si impunta, il vecchio, ha i cuscinetti di sdoppiamento sicuramente logori e lavora con due sincronizzi impuntati! esperienza vissuta!! devi smontarlo completamente, separare albero entrata e uscita e cambiare un cuscinetto da 30 euro.
briciola uncle
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Titolo: Re: phoenix Mar Mag 05 2015, 16:44
ne hai perso un pezzetto su fenice monto il 4 cilindri del frontera con un cambio omega il sei cilidri è solo in attesa non stò facendo un lavoro doppio semplicemente voglio montare un sei cilindri perfetto e per perfetto intendo uscito dalla rettifica tutto sto popò di lavoro su fenice viene poi passato in blocco sul talebano per il cambio hai ragione per i due sincronizzatori inseriti in tandem ma oltre a quello avevo sto benedetto blocco del primario nell'albero motore avendolo giù senza necessità di doverlo montare al volo lo posso ripassare come si deve per il castelleto il mio problema è che trovo poco o nulla se ne hai uno in casa e lo vendi a un prezzo umano fammelo sapere quello che hai visto in foto con piccola modifica si gira all'incontrario esattamente come farei se avessi il leverismo originale per finire il cambio questo nuovo ha la regolazione sul cavo frizione i nostri invece si registrano sul fulcro della leva lì per non saper ne leggere ne scrivere pensavo di fare un registro tipo vespa e montarlo in quel blocco che è piantato sulla leva [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] una cosa simile insomma se poi hai un buon consiglio sei il benvenuto ultimo il giunto di gomma betty mi ha consigliato la stessa modifica ma sono un pò titubante quello per fortuna è un problema minimo che si presenterà alla fine sia che tenga la crociera o che monti il giunto di gomma devo modificare o l'uscita sul cambio o l'attaco sull'albero di trasmissione
briciola uncle
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Titolo: Re: phoenix Mer Mag 27 2015, 20:47
bene sono passate un pò di settimane e si continua a viaggiare in vista del raduno di luglio
presi dischi autoventilati da 290 mm x28 originali jaguar
domani metto qualche altra foto per adesso basta altrimenti vi viziate
vanbicio the big bed
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Titolo: Re: phoenix Mer Mag 27 2015, 21:08
Tutto ciò è fantastico ! . ....Ma una curiosità ma hai un garage ,versione capannone ? . Caspita anche un Bedforf bianco e una roulotte !!!! .... Che invidia di spazio
Duke Van moderatore
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Titolo: Re: phoenix Mer Mag 27 2015, 21:10
Bene bene bene,ora ci vogliono quelle dove lo reinserisci...quello turbo ovviamente,come sempre ottimo lavoro LUKE
briciola uncle
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Titolo: Re: phoenix Gio Mag 28 2015, 22:07
luke un pezzo per volta arrivo pure io vanbicio il bed bianco serve per ricambi e spunti essendo originalissimo la roulotte invece la uso per le ferie e...... il garage è grande ma se fosse il doppio...... tornando a noi appena arriva il compressore dell'aria condizionata e altre due o tre cavolate posto un altro pò di foto tanto per non dire che nascondo le cose disco frizione nuovo di trinca sachs 50€ compressore aria condizionata harrison daewoo sempre nuovo 140€ dischi freno jaguar xj brembo 85€ pinze freno mercedes w201 evo 120€ (ste pinze a 4 pompanti sono montate fino alla 500 s credo che se sono in grado di fermare una bestiolina da 18qli che fà i 200 all'ora siano in grado di arrestare pure i nostri catafalchi) tutto preso su mamma baja insomma ho speso dei soldini ma nemmeno troppi per gli oggetti disco frizione e dischi freno li ho presi in italia nos pinze freno e compressore ac invece sono made in germany (pinze freno usate compressore nos) da noi erano e sono inavvicinabili come prezzo appena arrivano le pinze vado dal nostro fornitore per farmi fare due tubi ad altissima pressione li usiamo nei nostri magli e presse e tengono fino a 700 bar costano una fucilata ma sono garantiti quasi a vita e non sanno cosa sia l'effetto polmone per il resto tolto una modifica ai mozzi originali che vanno torniti e riforati il lavoro più grande è realizzare due staffe per le pinze dei freni che mi faccio tagliare al laser sabato invece è dedicato a eliminare un pezzo di carrozzeria che non serve a un cippo e che per qualche strana ragione è ancora in sede sotto lo spoiler poi ennesimo trattamento di fertan e lunedì dato che finalmente faccio un bel ponte incominciamo a sporcare sto vano motore di nero opaco alla prossima
Duke Van moderatore
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