per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5320
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 phoenix

Andare in basso 
+14
edobianchi
Dragon house
runabout
Edo82
Duke Van
piragna69
Cattivit
alabama
hot van
Cagi
admin
betty64
AXL
briciola
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23  Successivo
AutoreMessaggio
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

phoenix - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: phoenix   phoenix - Pagina 21 Icon_minitimeGio Mar 12 2015, 22:14

Bene bene bene,il tempo comincia a scarseggiare,in men che non si dica,inizia la stagione..(finalmente)... okey okey
Io dovro' decidermi a mettere in moto Duke,è dal primo di ottobre che sonnecchia... Cool
LUKE
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

phoenix - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: phoenix   phoenix - Pagina 21 Icon_minitimeMer Mar 18 2015, 21:06

duke briciola non ce la fa viene col talebano hai raduni pirate flag pirate flag pirate flag pirate flag pirate flag
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

phoenix - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: phoenix   phoenix - Pagina 21 Icon_minitimeSab Mar 21 2015, 21:57

naahhhhhh
hai raduni ci vengo con la sabba che faccio lo figo
scherzo figurati ma è un periodo nò in famiglia
per non farci mancare nulla si è accodato pure rocky (il mio bau bau) che mi è diventato paraplegico
capirai che incomincio ad averne le palle piene
tra il lavoro che richiede un impegno maggiore e il resto sta povera fenice è rimasta il mio ultimo baluardo contro l'insanità mentale
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

phoenix - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: phoenix   phoenix - Pagina 21 Icon_minitimeVen Apr 10 2015, 21:58

ok dopo aver decorosamente perso ogni barlume di normalità finalmente arrivo
da domani inizia il conto alla rovescia
5 sabati e 5 domeniche per cambiar meccanica a fenice e darle una pseudo aria rispettabile all'interno
è ufficiale sono un masochista incrociato con un bradipo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

phoenix - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: phoenix   phoenix - Pagina 21 Icon_minitimeVen Apr 10 2015, 22:09

Forza forza forza...volere è potere... okey
LUKE
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

phoenix - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: phoenix   phoenix - Pagina 21 Icon_minitimeMer Apr 15 2015, 20:55

porconando porconando stò arrivando al buono
avrei giusto due cosine da dire a chi strozza i bulloni ma sono un signore e taccio
per adesso monto il motore tutte le altre modifiche le faccio un pezzo alla volta in modo da arrivare alle ferie con il mezzo finito
o così o un anno sul talebano 112  112  112  112
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

phoenix - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: phoenix   phoenix - Pagina 21 Icon_minitimeMer Apr 15 2015, 22:28

Sei notevole per ridursi sempre all'osso.... 88 88 va bene cosi,almeno un po' te lo godi,gia la scorsa stagione è rimasto al pola con il differenziale, il lato positivo che usandolo un po' alla volta migliori passo passo la modifica..intanto comincia a viaggiare il resto viene con il tempo....
Lo voglio sentire in moto e vederlo viaggiare pero'!!! juppy juppy
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

phoenix - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: phoenix   phoenix - Pagina 21 Icon_minitimeMar Apr 21 2015, 19:30

cambiato anche il cambio 112 112 112
quello vecchio aveva degli strani inpuntamenti e dato che è tutto giù ne monto uno dell'omega
dovrebbe arrivare in un paio di giorni così metto sotto quello
per l'inpianto frenante dopo aver sonoramente perso due aste ebay su pinze jaguar quasi quasi monto due tarox
le sei pistoni per dischi da 290 hanno un prezzo di acquisto onesto e i dischi li fanno anche loro
vediamo cosa riesco a combinare okey okey okey okey
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

phoenix - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: phoenix   phoenix - Pagina 21 Icon_minitimeMer Apr 22 2015, 18:37

Speriamo che non sia troppo lungo il rapporto,ora che fa bella mostra il ponte Jag,con il cambio "corto" il problema non si poneva,ora è da provare.... okey
LUKE
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

phoenix - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: phoenix   phoenix - Pagina 21 Icon_minitimeMer Apr 22 2015, 21:52

sperem
tolto lo spunto in prima tutto il resto non crea problemi
l'unica è montare e poi provare sto benedetto motore
se viaggio bene da mè che sono tutte salite viaggio bene dappertutto


Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

phoenix - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: phoenix   phoenix - Pagina 21 Icon_minitimeLun Apr 27 2015, 20:47

briciola e quando devi andare in francia cosa fai ti fai trainare? gioia gioia
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

phoenix - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: phoenix   phoenix - Pagina 21 Icon_minitimeLun Apr 27 2015, 21:43

attacherò la corda al tuo gancio traino 112 112 112 112

comunque oggi è arrivato il cambio
per adesso l'ho solo scaricato in garage
domani se riesco vedo che dentatura ha e poi vedo cosa prendere come disco frizione
manca il supporto della leva ma o adatto quelo del frontera o lo prendo su ebay
in ultimo devo fare una flangina per il giunto cardanico così evito modifiche drastiche all'albero
ah quasi dimenticavo
sto cambio non pesa un ca@@o
abituato a quelli del bed con campana in ghisa questo sembra una piuma
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

phoenix - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: phoenix   phoenix - Pagina 21 Icon_minitimeMar Apr 28 2015, 19:52

ogni tanto na botta de culo c'è và
la dentatura del cambio dell'omega è uguale a quella di fenice 1
ergo risuolo un disco frizione che ho già in casa
domani vedo per l'adattatore per l'albero di trasmissione
fine settimana compreso venerdì dedicato a grattare ruggine e preparare il vano motore per la verniciatura
smontaggio triangoli da traversa per sostituzione boccole e rilevamento misure per staffa idroguida
domenica pomeriggio .......
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E vai non sara' mica sempre m@@@a,ottima notizia,cosi avrai risparmiato un po' di tempo...occhio a pantofolare troppo che poi arrivi tardi..... okey
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

phoenix - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: phoenix   phoenix - Pagina 21 Icon_minitimeMar Apr 28 2015, 22:13

pantofolo poco luke
come avevo già detto tantissimo tempo fà non ha senso progettare tutto ex novo per ogni veicolo
comunque un pò di fortuna ogni tanto non fà mai male
dopo aver ripulito il vano motore passo già i tubi per l'airride
non sarà subito funzionante ma almeno l'impianto base compresi i compresori elettrovalvole e bombola sono istallati
cribbio l'ho sempre detto che sono incrociato con un bradipo o nò??
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

phoenix - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: phoenix   phoenix - Pagina 21 Icon_minitimeSab Mag 02 2015, 22:10

finito di smontare il cambio che........
chiaramente non si stacca dal motore
qualche fenomeno in tempi antichi ha sostituito il cuscinetto a spilli dell'albero  primario del cambio che entra nell'albero motore con una bella bronzina(confermato con molta enfasi da un bravo carrozziere (spero) ex prorietario ma pessimo meccanico)
indovinate un pò cosa sucede se il lavoro è fatto con il culo e il bronzo usato sono quasi convinto che non sia del bronzo ma dell'ottone?????
bravi si grippa tutto
se poi al tutto ci mettiamo dei bei dadi di fermo del giunto (CHE NO SONO CH 14CAZZO MA LE VOLETE PRENDERE STE PORCO ZIO DI CHIAVI IN POLLICI O Nò???? minchia le vendono e se anche il 14 ci somiglia non centra un ca@@o con la relativa chiave in pollici che magia non punta in nessuna parete del giunto) SPANATI .....beh dai spanati nò solo arrotondati stile cilindro perfetto capite che la pressione mi sale a livello formula1
tolto questo ritiro tutto quello che ho detto di male sul talebano
in rapporto con fenice è una bugatti appena uscita di fabbrica
per fortuna il ponte posteriore ormai è stato cambiato adesso partiamo con il muso e cancelliamo per sempre ste pseudo cazzate che sono state fatte su sta povera fenice
pazzesco un lavoro di 4/6 ore dilatato su tre fine settimana non ci credo ne mai ci crederò
secondo mè murphy conosceva molto bene alcuni fenomeni che hanno bazzicato nel nostro mondo per un pò di anni
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

phoenix - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: phoenix   phoenix - Pagina 21 Icon_minitimeDom Mag 03 2015, 00:13

Briciolone....forse non ci hai pensato...ma ammesso e non concesso che al posto della gabbietta a rulli avessero montato una boccole anche in ottone, ma hai pensato che se fosse realmente grippata non riusciresti nemmeno a cambiare marcia?????  Avresti il primario sempre in presa!!!!!!
Sfila piuttosto la forcella frizione dalla sferetta antagonista e vedrai che ilvcambio scalza! È il reggispinta che si è incagnato sullo spingidisco!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

phoenix - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: phoenix   phoenix - Pagina 21 Icon_minitimeLun Mag 04 2015, 20:06

infatti
ho comperato un altro cambio perchè questo dopo 1/2 settimane di inutilizzo si inchiodava
ieri porconando porconando con palanchino e cunei sono riuscito a sbloccarlo
per adesso è ancora appoggiato sulla sua traversa con un bullone che lo tiene in sicurezza ,ma per fine settimana sfilo via il tutto così vedrò cosa succedeva
ho smontato il cambio dal motore per una semplice comodità mia
dato che lavoro con un crick due cavalletti e una capretta almeno quando sfilo via cambio e motore non mi faccio un culo nero
tolto sti sofismi da self made man ho trovato un bel castelletto da realizzare e montare se non riesco a trovare un pezzo originale
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
semplice da realizzare e funziona anche in modalità invertita
dopo di questo devo rendere registrabile il cavo della frizione dato che sto cambio il registro in origine lo monta sul cavo e non sulla leva come i nostri dinosauri
finito questo dato che non può piovere per sempre finalmente avon è uscita con una nuova sfornata dei mie 275 da montare dietro
rinuncio all'aria condizionata ma stavolta le monto okey okey okey okey
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

phoenix - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: phoenix   phoenix - Pagina 21 Icon_minitimeLun Mag 04 2015, 22:08

Dietro ti dureranno una vita,le dovrai cambiare perchè diventano vecchie non certo per i consumo......2 bei bidoni che rotolano sotto,non male complimenti ...... attendo sempre di sentirlo in moto 88 88
LUKE
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

phoenix - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: phoenix   phoenix - Pagina 21 Icon_minitimeMar Mag 05 2015, 09:07

study ...mi sono perso qualcosa....
ma ...stai montando il 6 cilindri o il 4? ....perchè se parli di registro fune frizione significa che hai su il 4 cilindri con il classico R25 mentre se parli del 6 clindri dovresti avere l'R28 o l'R35 con reggispinta idraulico.....
che bordello....
poi....per quel che vale beef, credo che con quel castelletto l'asta marce ti rimarrà parecchio indietro mentre se usi la sua lamiera con la sua boccola, te la ritrovi sul foro originale del bed ,in centro perfetto (gp docet).
facci luce o grande bedfordiano dalle mille idee!!! matto blabla 88

p.s. consiglio consiglione: usa la flangia col giunto elastico beef!!!! ti restituirà una montagna di confort e silenziosità in più, oltre che lunga vita alle crociere e ai cuscini del cambio....già per altro sofferenti una cifra visto che è un cambio monoalbero.....se si impunta, il vecchio, ha i cuscinetti di sdoppiamento sicuramente logori e lavora con due sincronizzi impuntati! esperienza vissuta!! Razz Rolling Eyes devi smontarlo completamente, separare albero entrata e uscita e cambiare un cuscinetto da 30 euro. Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

phoenix - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: phoenix   phoenix - Pagina 21 Icon_minitimeMar Mag 05 2015, 16:44

ne hai perso un pezzetto 112 112 112
su fenice monto il 4 cilindri del frontera con un cambio omega
il sei cilidri è solo in attesa
non stò facendo un lavoro doppio
semplicemente voglio montare un sei cilindri perfetto e per perfetto intendo uscito dalla rettifica
tutto sto popò di lavoro su fenice viene poi passato in blocco sul talebano
per il cambio hai ragione per i due sincronizzatori inseriti in tandem ma oltre a quello avevo sto benedetto blocco del primario nell'albero motore
avendolo giù senza necessità di doverlo montare al volo lo posso ripassare come si deve
per il castelleto il mio problema è che trovo poco o nulla
se ne hai uno in casa e lo vendi a un prezzo umano fammelo sapere
quello che hai visto in foto con piccola modifica si gira all'incontrario esattamente come farei se avessi il leverismo originale
per finire il cambio questo nuovo ha la regolazione sul cavo frizione
i nostri invece si registrano sul fulcro della leva
lì per non saper ne leggere ne scrivere pensavo di fare un registro tipo vespa e montarlo in quel blocco che è piantato sulla leva
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
una cosa simile insomma
se poi hai un buon consiglio sei il benvenuto
ultimo il giunto di gomma
betty mi ha consigliato la stessa modifica
ma sono un pò titubante
quello per fortuna è un problema minimo che si presenterà alla fine
sia che tenga la crociera o che monti il giunto di gomma devo modificare o l'uscita sul cambio o l'attaco sull'albero di trasmissione
king king king
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

phoenix - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: phoenix   phoenix - Pagina 21 Icon_minitimeMer Mag 27 2015, 20:47

bene sono passate un pò di settimane e si continua a viaggiare in vista del raduno di luglio

presi dischi autoventilati da 290 mm x28 originali jaguar

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

prese pinze freno mercedes 4 pompanti

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

invece quà una serie di foto delle varie fasi dello smontaggio
fatte esclusivamente da solo con capretta crick e due cavalletti

cambio omega e montore frontera in attesa di essere montati

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

smontaggio motore e avantreno da fenice

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

domani metto qualche altra foto
per adesso basta altrimenti vi viziate 112 112 112 112 112 112
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

phoenix - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: phoenix   phoenix - Pagina 21 Icon_minitimeMer Mag 27 2015, 21:08

Tutto ciò è fantastico ! .  ....Ma una curiosità ma hai un garage ,versione capannone ? . Caspita anche un Bedforf bianco e una roulotte !!!! .... Che invidia di spazio 88
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

phoenix - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: phoenix   phoenix - Pagina 21 Icon_minitimeMer Mag 27 2015, 21:10

Bene bene bene,ora ci vogliono quelle dove lo reinserisci...quello turbo ovviamente,come sempre ottimo lavoro okey okey complimenti bravo
LUKE
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

phoenix - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: phoenix   phoenix - Pagina 21 Icon_minitimeGio Mag 28 2015, 22:07

luke un pezzo per volta arrivo pure io
vanbicio il bed bianco serve per ricambi e spunti essendo originalissimo
la roulotte invece la uso per le ferie e...... il garage è grande ma se fosse il doppio......
tornando a noi appena arriva il compressore dell'aria condizionata e altre due o tre cavolate posto un altro pò di foto
tanto per non dire che nascondo le cose
disco frizione nuovo di trinca sachs 50€
compressore aria condizionata harrison daewoo sempre nuovo 140€
dischi freno jaguar xj brembo 85€
pinze freno mercedes w201 evo 120€ (ste pinze a 4 pompanti sono montate fino alla 500 s credo che se sono in grado di fermare una bestiolina da 18qli che fà i 200 all'ora  siano in grado di arrestare pure i nostri catafalchi)
tutto preso su mamma baja
insomma ho speso dei soldini ma nemmeno troppi per gli oggetti
disco frizione e dischi freno li ho presi in italia nos
pinze freno e compressore ac invece sono made in germany (pinze freno usate compressore nos)
da noi erano e sono inavvicinabili come prezzo
appena arrivano le pinze vado dal nostro fornitore per farmi fare due tubi ad altissima pressione
li usiamo nei nostri magli e presse e tengono fino a 700 bar
costano una fucilata ma sono garantiti quasi a vita e non sanno cosa sia l'effetto polmone
per il resto tolto una modifica ai mozzi originali che vanno torniti e riforati il lavoro più grande è realizzare due staffe per le pinze dei freni che mi faccio tagliare al laser
sabato invece è dedicato a eliminare un pezzo di carrozzeria che non serve a un cippo e che per qualche strana ragione è ancora in sede sotto lo spoiler
poi ennesimo trattamento di fertan e lunedì dato che finalmente faccio un bel ponte incominciamo a sporcare sto vano motore di nero opaco
alla prossima okey okey okey okey okey okey
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

phoenix - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: phoenix   phoenix - Pagina 21 Icon_minitimeMar Giu 02 2015, 17:56

Allora!! verniciato il vano motore??? Very Happy Very Happy Very Happy
LUKE
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





phoenix - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: phoenix   phoenix - Pagina 21 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
phoenix
Torna in alto 
Pagina 21 di 23Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: bedford-
Vai verso: