per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5316
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Io e Osso

Andare in basso 
+6
runabout
Carlo gsi
Degasperi
fontana
hot van
betty64
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 20  Successivo
AutoreMessaggio
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Io e Osso - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 12 Icon_minitimeDom Mag 06 2018, 14:30

Si puo' fare da entrambe le parti,in modo di avere il post di "Osso" al completo e le varie info poi riportate,nella giusta sezione,come suggerito dal buon Carlo... bravo
LUKE
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Io e Osso - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 12 Icon_minitimeGio Mag 10 2018, 20:03

Ciao cari oggi sono stato dal ricambista per cercare un po' di pezzi, ma alla fine sono rimasto a mani vuote... Forse voi potete aiutarmi.
Cercavo gli ammortizzatori posteriori. Da catalogo cartaceo, che ho sfogliato io personalmente sul bancone del negozio, risultano essere i van magnum v2048. Nel fare l'ordine al commesso appare questa immagine sul computer:

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

e mi dice che gli ammortizzatori sono questi della foto e hanno gli anelli disposti in maniera opposta. Io rispondo che probabilmente si possono girare e orientare tutti nello stesso lato, altrimenti non riuscirei mai a montarli, ma lui mi dice di no, che non si puó scratch
Io non insisto perché sono ignorante, ma prima di comperarli aspetto di vedere quelli vecchi che credevo di avere a casa. Purtroppo o li ho buttati o non li trovo... Ma sbaglio o é vero che gli ammortizzatori si possono girare senza problema per allineare gli anelli, non sono mica fissi o no?

Secondo punto: cercavo l'olio per il differenziale, da manuale so solo che ce ne vuole un litro e mezzo, ma di che tipo non si capisce, il commesso mi dice che per un vecchio furgone va bene 80w 90, il meccanico invece metterebbe 80w 140. Voi invece che mi consigliereste?

Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Io e Osso - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 12 Icon_minitimeVen Mag 11 2018, 00:05

Non resisto, ti prego dimmi chi è il ricambista che lo vado a prendere a selciate!!!!!  Ma non ne ha mai visto uno di ammortizzatore!!!??!!!??  Si girano eccome!!! È un cilindro idraulico!!!!
Certe cose non sono più in grado di sopportarle.....
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Io e Osso - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 12 Icon_minitimeSab Mag 12 2018, 08:16

Guarda Runabout, non so proprio che dirti, e pensare che il ricambista non é mica un ragazzino. Quando mi ha risposto cosi sono rimasto un po' stranito, poi mettendo la sua teorica esperienza da un lato, e la mia immane ignoranza dall'altra, ho pensato che forse ero io a ricordare male, o che magari certe marche facessero davvero ammortizzatori che non ruotano.
Comunque non tutto il male viene per nuocere, perché tornato a casa e ordinati su e-bay ho risparmiato anche 35 euro. Tanto meglio!
Per l'olio del differenziale invece che ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Io e Osso - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 12 Icon_minitimeSab Mag 12 2018, 16:40

Con i pezzi il lavoro procede, ho messo sull'albero le crociere che avevo comperato tempo fa

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />

Un' po rognosetto, ma alla fine é andata  okey

Sul differenziale invece ho rimontato l'impianto idraulico, i cavi del freno a mano nuovi di trinca e tutta la componentistica dei freni a tamburo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />

Anche qui, il difficile é farlo la prima volta, e ricordarsi la corretta progressione di montaggio, poi in 10 minuti il lavoro é fatto.
Sostanzialmente si procede cosi, dopo aver verificato quali pezzi vanno sul tamburo di dx e quali su quello sx:
1) si inserisce la molla nella testa del cavo del freno a mano, e lo si aggancia alla ganascia che lo supporta
2) si ancora al semiasse la ganascia in questione con il suo prigioniero a molla, poi si fissa con una molletta (sempre al semiasse) anche la guaina del freno a mano
3) Si mette in posizione la seconda seconda ganascia senza fissarla, e si pone fra le due la barra trasversale. La parte di barra con la doppia scanalatura si incastra sulla ganascia del freno a mano, quella con la molla sull'altra.
4) Cercando di mantenere il tutto in posizione, si ancora anche la seconda ganascia con l'altro prigioniero a molla.
5) Aiutandosi con un cacciavite si agganciano prima le due molle contrapposte sul perno e poi, dopo aver verificato che tutto sia ben centrato, anche la molla sottostante.
6) Per ultimo si inserisce il divaricatore per regolare le ganasce.

Come dicevo, se lo si fa bene, 10 minuti di lavoro... la prima volta, a pancia, due ore di scranio! lol!

Ora sono alla ricerca di questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />

É il raccordo che collega l'impianto del semiasse a quello del furgone. Per l'avantreno non avevo avuto problemi, ho cercato in rete e subito ne sono usciti di tutti i prezzi. Ma per questo non riesco a trovare niente di specifico per un CF. Voi che ne dite? Alla fine sono tutti uguali e basta vedere che la lunghezza sia corretta, o ne esistono con passi e raccordi diversi? A presto!
Torna in alto Andare in basso
Carlo gsi
the big bed
the big bed
Carlo gsi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 17.11.13

Io e Osso - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 12 Icon_minitimeDom Mag 13 2018, 02:13

...non so se ne sei in possesso o meno ma te lo posto ... visto che lo vuoi fare il più possibile originale...
una foto libretto uso e manutenzione impianto elettrico ... forse ci capirai poco ma è un inizio...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Io e Osso - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 12 Icon_minitimeDom Mag 13 2018, 09:13

Grazie mille Carlo!
Torna in alto Andare in basso
Carlo gsi
the big bed
the big bed
Carlo gsi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 17.11.13

Io e Osso - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 12 Icon_minitimeDom Mag 13 2018, 18:31

...spero tu abbia fatto delle foto all'impianto prima di toglierlo per capire dove e come riposizionare i vari elementi...
ti posto delle foto di come faccio a togliere i faston dagli spinotti esisterà senz'altro l'attrezzo dedicato ma io combino cosi
di logica maschio e femmina hanno diametri diversi ma il principio è lo stesso far rientrare le lamelle di tenuta per l'estrazione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Io e Osso - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 12 Icon_minitimeLun Mag 14 2018, 07:45

Si si Carlo, di foto ne ho fatte a palate e ogni estremitá di cavo é identificata come il suo punto di collegamento. In teoria non dovrei avere sorprese...
Grande la tua soluzione per i faston! Io pensavo addirittura che non fossero rimovibili e mi ero rassegnato mettere connettori moderni.
Buona giornata!
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Io e Osso - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 12 Icon_minitimeLun Mag 14 2018, 09:05

buongiorno, cerco di dare un'altro consiglio dettato esclusivamente dall'esperienza: visto che hai sbarcato tutto l'impianto elettrico, visto che hai da ripassare tutto e visto che non si tratta di una bugatti type 31 sarà opportuno che l'impianto sia nuovo e con componenti nuovi; già facevano ribrezzo 30 anni fa figuriamoci adesso che sono stati "smarazzati" dentro e fuori dal furgone.
considerando la infima qualità già alla produzione è quantomeno sicuro ripassare il tutto con concetti moderni, connettori parker, cavi nuovi e fascette fresche.
poi si sa.....è dimostrato.....i consigli sono fatti per non essere ascoltati Wink
Torna in alto Andare in basso
Carlo gsi
the big bed
the big bed
Carlo gsi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 17.11.13

Io e Osso - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 12 Icon_minitimeLun Mag 14 2018, 12:57

...be effettivamente come dargli torto. ..io parlo per il mio che non ha mai lavorato ed è sempre stato al coperto. ..ma un mezzo da trasporto se usato allo scopo ne ha di usura. ..ed andare a toccare i vari componenti con le plastiche vecchie molto spesso si rompono e trovare i ricambi è a dir poco arduo. ..quindi forse è meglio tutto nuovo con connettori auto nuovi e per l'esterno stagni. ...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Io e Osso - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 12 Icon_minitimeLun Mag 14 2018, 23:06

Cercheró di fare il meglio che posso.
Ma se rifaccio tutto, quasi quasi aspetto che torni a casa la scocca, cosi tiro i cavi uno a uno e se ci sono variazioni le faccio al momento. Sarebbe un peccato ricopiare i due spezzoni, e poi tagliarli o giuntarli, perché voglio inserire altre cose o anche solo per modificarne il percorso.
Vi aggiorneró
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Io e Osso - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 12 Icon_minitimeMer Mag 16 2018, 21:33

Oggi sono passato a trovare il carrozziere. Ovviamente dall'ultima volta non é cambiato niente. Lui é comunque convinto di finirlo per giugno,e ormai passare a trovarlo é diventata un'abitudine. Cosi ho fatto un paio di foto su ció che é stato fatto.
Prima il grosso del marcio in cabina era questo:

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Ora é cosi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Io e Osso - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 12 Icon_minitimeSab Giu 02 2018, 20:10

Ciao a tutti, ieri sono stato dal carrozziere e finalmente buone notizie!
I fondi sono stati colorati, ed é stata data anche una prima mano al tetto. Purtroppo non ho foto da mostrarvi, e nemmeno io a dire il vero ho visto molto, dato che si trovava in sala verniciatura e ho potuto solo sbirciare attraverso un vetro opaco... Ma sono sono comunque felicissimo.
Oggi ho finito di carteggiare tutte le portiere, e appena le consegno, il tipo dovrebbe finire di verniciare.
Visto che ero di buona lena ho verniciato anche i tamburi posteriori.
Lo so... non serve a niente, e con i cerchi originali manco si vede... ma vuoi mettere quanto fa figo 88

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Per ultimare i lavori che ancora avevo in sospeso, ho ripulito il serbatoio dall'antirombo, dato che é in alluminio, non ho usato niente di troppo invasivo, solo una spazzola leggera e tanto tempo...

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Ora mi manca di costruire la guarnizione per il galleggiante e poi basta, sono a posto finché non torna la scocca!

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

A presto!
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Io e Osso - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 12 Icon_minitimeSab Giu 02 2018, 20:11

Scusate moderatori, ma perché ho postato le foto come sempre, ma risultano molto piú grandi?
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Io e Osso - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 12 Icon_minitimeSab Giu 02 2018, 22:24

I tamburi non si vedranno,ma vuoi mettere quanto fa bene all'anima cio' che hai fatto!!! bravo bravo
LUKE
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Io e Osso - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 12 Icon_minitimeSab Giu 09 2018, 22:59

Ciao cari, oggi il mio lavoro ha subito una battuta d'arresto.
Dopo mesi che aspettavo, finalmente il meccanico é venuto a mettere a punto il motore.
Tempo fa lo avevo giá messo in moto e verificato che tutto girasse a dovere, per non avere brutte sorprese, come scoprire che il motore batte in testa o magari che va a tre cilindri.
Tutto era regolare, tranne il minimo che non si riusciva a mantenere. Purtroppo in quell'occasione non abbiamo avuto il tempo necessario per approfondire, eravamo giá soddisfatti che tutto funzionasse, e ipotizzando che la causa fosse una fase non perfetta, abbiamo rimandato tutto a quando il meccanico aveva piu tempo da dedicarmi.
Oggi quel tempo é arrivato...
Il motore si é acceso bene, se portato un po' su di giri gira regolare e non fuma, ma quando parte invece fa un bel nuvolone e il minimo non lo tiene proprio.
Il meccanico mi ha confermato che non é questione di messa in fase, ma molto probabilmente é la pompa del gasolio che lavora solo dopo che il leveraggio raggiunge un tot. Ovviamente questo tot é ben oltre il registro del minimo. A suo dire, probabilmente la pompa ha dei sedimenti, dato che é rimasta ferma per anni, e cosi la devo far vedere da un pompista.
La cosa non mi stupisce, anche Runabout mi aveva avvertito di questo, ma visto i costi a cui si possono andare in contro, ho aspettato fino all'ultimo prima di farlo. Peccato, un po' di culo mi avrebbe fatto comodo...
E pensare che il vecchio 2100, che ora sta ammuffendo in un angolo del garage, monta una pompa appena revisionataaaaaaaa
sssssssssssss
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Io e Osso - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 12 Icon_minitimeSab Giu 09 2018, 23:34

Dai coraggio,sono purtroppo incidenti di percorso,sono certo,nulla di cio' ti fermera',un po' di pazienza ed
anche a questo ne verrai a capo...
LUKE
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Io e Osso - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 12 Icon_minitimeDom Giu 10 2018, 20:41

Ma si, intanto oggi la ho smontata, cosi domani la consegno al meccanico, e poi si vedrá l'entitá del problema.
Ho anche contattato autolucana per le guarnizioni di tutte le portiere.
Su un post di Runabout ne avevo vista una che dovrebbe calzare a pennello, purtroppo la vendono a sezioni di 3m e in magazzino ne avevano solo 5, mentre a me ne servono circa 22 metri.
Cosi ho provato a scrivergli, magari riescono a procurarmela tutta e se non in un unico rotolo almeno in sezioni piú grandi.
In previsione del fatto che forse a breve porteró a casa la scocca, settimana scorsa invece ho comperato l'isolante termico-acustico.
É un doppio strato alluminio-butile da 2.5mm. Vediamo come va, se non mi soddisfa pensavo di aggiungere anche uno strato di neoprene.
Ma procediamo per step, prima si deve sentire il risultato con il motore acceso.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

Io e Osso - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 12 Icon_minitimeMer Giu 13 2018, 20:24

Tornando all' alloggiamento del 23td nel vano,Non ho fatto foto dettagliate della modifica,Ma, visto che ci sono dei tagli importanti da fare non capisco perché non lo hai adattato prima di portarlo in carrozzeria....
Posso solo invitarti a Firenze a vedere di persona la dove volessi avere degli input per sta modica
Poi....visto che ci sei,cambia la pompa ac,controlla lo stato della membrana dell' lda,e fai revisionare anche gli iniettori....


Premetto che blanco non è più mio,Ma penso che il nuovo proprietario
Non abbia nulla in contrario a farci vedere quello che ho fatto a suo tempo....
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Io e Osso - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 12 Icon_minitimeMer Giu 13 2018, 21:40

Ciao Fontana, non ti preoccupare, grazie comunque per l'aiuto.
Hai ragione i tagli sarebbe stato molto meglio farli prima di portarlo dal carrozziere, il fatto é che per smontare tutto mi é bastato un garage con una capretta/sollevatore e un carrello, mentre per rimettere il motore e verificare l'alloggiamento non potevo fidarmi ad usare lo stesso sistema, avrei rischiato di tirarmelo sui piedi, e magari rovinare il motore che avevo appena sistemato, senza contare che nel garage non ci stavo piú a forza di pezzi smontati.
Io pensavo che trattandosi solo di tagliare una lamiera di pochi mm sul pianale, potevo accordarmi col meccanico, portare la scocca da lui (ha l'officina sopra casa mia), e aiutarmi col suo sollevatore per fare le varie prove di alloggiamento, montare il motore e il differenziale senza impazzire...
La pompa acqua é nuova di trinca.
La membrana dell'lda é una parte della pompa del gasolio giusto? Ora le pompa é in manutenzione e immagino che il pompista verifichi anche quella...
Per gli iniettori invece preferirei portare direttamente il motore in officina, cosi da non doverli ne togliere ne installare io, ma movimentarlo ora é difficile e visto che comunque funziona e non sembra avere problemi (oltre la pompa) dovró aspettare.
Anche per le guarnizioni mi sono fermato, autolucana puó fornirmi solo 5 pezzi da tre metri perché il prodotto é solo in magazzino e non lo fanno piú.
Ora non so nemmeno io se mi conviene prendere almeno quelle o cercare altro.
Oggi cercavo i bulloni per le portiere da portare in carrozzeria e ho visto che ne perso uno. Ovviamente il passo é inglese, domani provo a cercarlo nuovamente, ma se non salta fuori dovró andare in officina al lavoro, farmi dire il passo, e provare a cercarlo in rete...
Di questo periodo le buone notizie scarseggiano...
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Io e Osso - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 12 Icon_minitimeVen Lug 13 2018, 19:39

Ciao ragazzi, sará il caldo ma qui il lavoro procede a rilento, vorrei farvi vedere qualche foto nuova, ma ci sono poche novitá...
Il carrozziere si é fermato al tetto, aspettando che i suoi tornino dalle vacanze. Dice che finirá la prossima settimana...
Come no  88

Nel frattempo io o recuperato il tubo dei freni posteriori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />

Revisionato e rimontato la pompa del gasolio. Fortunatamente la pompa non era rotta, secondo il tipo che la ha visionata era solo sfasata.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />

Domani col meccanico dovremo fare la prova del nove, riaccendere il motore e vedere se ora é tutto regolato a puntino. Speriamo bene, anche a lui sono mesi che ci corro dietro per mettere a punto sto benedetto motore...
Approfittando del momento di fiacca, ho sostituito quel vergognoso tubetto di gomma, che collegava la pompa del gasolio al collettore dell'aria. Su una foto trovata in rete ho visto che in origine era in acciaio, cosi ho recuperato in azienda un tubo e una piegatubi e me lo sono fatto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />

Ieri dopo aver letto il messaggio di Bellokariko nel mercatino mi é salita la carogna. Mi piange il cuore vedere il mezzo dei miei sogni regalato e non poterlo prendere perché sono ancora in pieno restauro col mio. É un mezzo troppo bello per finire dal demolitore, e a forza di scervellarmi non ci ho dormito la notte, ma se ci riesco, contro ogni buon senso (che poi é la maniera con cui mi sono sempre relazionato ai bedford lol! ) potrei anche fare la pazzia di portarmelo a casa.
Speriamo non abbia buchi nel tetto, cosi se la moglie mi sbatte fuori casa almeno dormo all'asciutto juppy
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Io e Osso - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 12 Icon_minitimeMer Lug 18 2018, 20:35

Il motore é stato acceso, e indubbiamente il lavoro sulla pompa ha portato i suoi vantaggi, ma purtroppo non é ancora tutto a posto come dovrebbe.
Strano vero? Rolling Eyes 112
Prima di revisionare la pompa, per mantenere il motore acceso dovevo bloccare la leva ben oltre il fondo scala della vite del minimo, ora invece riesco a mantenerlo acceso ponendo il registro esattamente a fine scala. Il pompista peró mi aveva segnato sulla vite di registro, la posizione ottimale dove la pompa lavora al meglio ed é li che punto ad arrivare, cosi oggi ho tolto anche gli iniettori e provo a far vedere anche quelli.

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Come si puó vedere il primo a sinistra é un po' annerito, e togliendolo, nella sede, ho notato anche un po' di residui carboniosi. Secondo il meccanico non vuol dire niente perché a suo avviso se quel iniettore non portava abbastanza gasolio il motore sarebbe andato a tre cilindri, mentre io ho il problema che va benissimo, senza rumori o sorprese, ma per mantenere il minimo, devo tenere il tutto piú accelerato di quanto dovrei.
Mah, ora vediamo cosa dice il pompista, e speriamo di risolvere il problema.
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Io e Osso - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 12 Icon_minitimeDom Lug 29 2018, 10:20

Gli iniettori sono stati rimessi a nuovo perché a quanto pare spandevano.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />

Da una parte sono contento perché almeno ora dovrei avere una combustione ottimale, di fatto dubito che quello fosse il problema che mi obbliga a tenere il minimo a manetta. Per questo motivo prima di procedere con una nuova accensione vorrei sostituire anche i filtri del gasolio. Come ricordate su questo motore ho montato i due filtri del motore originale del mio cf. Mi erano stati sconsigliati per vari motivi, ma erano nuovi, li avevo giá adattatati e sapevo che come ingombro ci stavano sicuramente, cosi avevo preferito lasciarli.
Ora proveró a montare questo:

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Mi era stato dato con il motore, ma non garantirei che sia proprio il suo. Sicuramente il sistema di ancoraggio é completamente diverso e devo costruirmi delle regge idonee e trovare una posizione che non vada ad urtare contro il telaio.
Vediamo...
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Io e Osso - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 12 Icon_minitimeDom Lug 29 2018, 16:58

Ed un'altro tassello va al suo posto,pian piano si vede la fine del tunnel..
LUKE
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Io e Osso - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Io e Osso - Pagina 12 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Io e Osso
Torna in alto 
Pagina 12 di 20Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 20  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: bedford-
Vai verso: