per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5315
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 gancio traino

Andare in basso 
+3
vanbicio
hot van
Duke Van
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gancio traino   gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 30 2014, 00:11

Carlo Galliussi ha scritto:
oggi ho una connessione  del ca@@o
non riesco a caricare le foto Razz
Se vuoi provare a spiegarmi come riesci ad inviare le foto te ne sarei grato anche privatamente per non intasare il forum di info in merito .
Ma alla fine l'hai portato a casa ? . Lo monti o lo rivendi ?
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gancio traino   gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 30 2014, 00:17

Carlo Galliussi ha scritto:
portato a casa (il gancio )intendo
vanbicio se mi posti una voto  Rolling Eyes prendo in seria considerazione di passare la mano...
tanto tu lo cerchi da anni e io... pirat  ne sono senza da ... da...di più
Carlo non tenermi sulle spine che domani la sveglia suona alle 5 : 00 .
Davvero saresti disposto a rivendermelo ?
Ma non capisco dovrei inviarti o mostrarti una foto ? . AZZZZZZZZZ .....Non riesco Se no adesso vi avrei sommerso di lavori fatti !!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Carlo gsi
the big bed
the big bed
Carlo gsi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 17.11.13

gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gancio traino   gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 30 2014, 00:20

appunto è quello che manca vedere il proseguo dei lavori
...e vai a dormire ... ne riparliamo dopo okey 
Torna in alto Andare in basso
Carlo gsi
the big bed
the big bed
Carlo gsi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 17.11.13

gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gancio traino   gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 30 2014, 12:33

allora sottopongo le foto a chi ne sa più di me ...
è quello giusto
al venditore hanno telefonato 6 dico 6 persone...
l'impianto elettrico non c'è
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />" />
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gancio traino   gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 30 2014, 18:35

Contatta la Elle-Bi (gentilissimi)dietro versamento(credo 30 euro)ti mandano a casa la documentazione per montarlo/omologarlo,ed i numeri di telaio su cui puo' montare...una bella spazzolata una mano di nero opaco....una presa di corrente,visto che ci sei da 13 poli cosi puoi aggiungere un po di cose sul rimorchio ed è nuovo okey 
Ciao  LUKE
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gancio traino   gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 02 2014, 01:10

....l'ho scritto credo dieci volte in più forum. Sto gancio il 9032 ha le omologhe per tutti i bed cf mk2 81-84 e cf2 84-87!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gancio traino   gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 02 2014, 09:13

runabout ha scritto:
....l'ho scritto credo dieci volte in più forum. Sto gancio il 9032 ha le omologhe per tutti i bed cf mk2 81-84 e cf2 84-87!!!!!!
Quindi è perfetto!!!non resta che richiedere la documentazione montarlo e farsi un giro in motorizzazione..
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gancio traino   gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 10 2014, 20:41

Un sentito e caloroso ringraziamento  e' il minimo che posso fare  a Carlo Galliussi
e a tutti coloro che in questi anni ,anno partecipato attivamente ed assiduamente
al realizzo di un'altro accessorio da sogno . Che solo noi proprietari di questi
spettacolari mezzi ,sappiamo aprezzare e valorizzare .

Carlo mi ha spedito il suo gancio traino senza nessun ricarico . Un vero spirito
di gruppo " Bedforiano e amanti di ogni veicolo adeguatamente rielaborato" .
Al piu' presto vi informero' degli sviluppi in merito .
Resta altresi' il mio obbligo morale nell'aiutare Carlo nel trovargli un'altro gancio
traino .
GRAZIEEEEE   juppy
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gancio traino   gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 10 2014, 21:05

Quel che si dice VERO spirito Vanners... juppy 
Ora non farti ingabolare con qualche assurdita' per l'omologazione... okey 
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gancio traino   gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 10 2014, 21:10

Duke Van ha scritto:
Quel che si dice VERO spirito  Vanners... juppy 
Ora non farti ingabolare con qualche assurdita' per l'omologazione... okey 
Ciao  LUKE
Adesso se ne riparlera' a Settembre , dopo le ferie..... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gancio traino   gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 12 2014, 17:43

sperem
il gancio traino è una di quelle cose che uno non considera quasi mai e invece serve
orca se serve 112 112 112 112 okey okey okey okey
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gancio traino   gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 12 2014, 18:25

Non ho mai avuto un'auto che non lo aveva,perfino sulla 126 lo avevo messo,ed anche sulla mia prima auto una R5,che ovviamente tutta preparata faceva a cazzotti con l'estetica,specialmente perchè i ganci di 40 anni fa non erano fatti per essere guardati,certe staffe e piastre a vista che oggi ti sparerebbero se le montassi...
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gancio traino   gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 13 2015, 22:22

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Dando priorita' agli interni il Gancio Traino era andato in secondo piano . Ma finalmente
e' arrivato il suo turno . Very Happy
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gancio traino   gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 13 2015, 22:26

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Meno male che hanno inventato il Flessibile...
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gancio traino   gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 13 2015, 22:29

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Un tocco di picasso e il gioco e' fatto sunny ....... Ma.....
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gancio traino   gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 13 2015, 22:51

Un consiglio,svernicia la sfera prima di agganciare qualsiasi cosa,specialmente se hai intenzione sul rimorchio di montare lo stabilizzatore(ed in questo caso senza presenza di grasso),in ogni caso la sfera deve essere a metallo lucido...
Per il resto ottimo lavoro,non resta che montarlo okey okey
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gancio traino   gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 13 2015, 22:54

La ditta Ellebi e' stata assorbita dalla Thulle . Il personale  ESTREMAMENTE gentili e pazienti .
Dopo una serie di contatti ,mi ha inviato quanto segue :




Gancio Traino per Bedford
Azioni  
Assistenza Ellebi (assistenza-ellebi@thule.com)  

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Outlook.com Anteprima file
1 allegato (8,0 MB)
Fai clic per visualizzare le opzioni
09032.PDF

Scarica come file zipAggiungi in OneDrive
Buongiorno,
il problema si può presentare al collaudo del gancio.
Per poter procedere al collaudo di questi vecchi ganci il funzionario della motorizzazione ne dovrà verificare la compatibilità con il mezzo. Il dato che è tenuto a controllare è il numero di omologazione dell'automezzo, che nel suo caso non è presente in quanto il mezzo, come detto, è immatricolato come esemplare unico.
Prima di spendere soldi per il duplicato provi ad informarsi presso la motorizzazione se sono disposti comunque a procedere con la pratica.

In allegato Le inoltriamo scansione del documento che le potrà essere utile per la richiesta di informazioni.



Sembrava fatta e invece rischio di ritrovarmi solo con un pezzo di ferro .
VOI ALTRI POPOLO Bedforiano cosa mi suggerite .....
Mi armo di santa pazienza e vado in Motorizazione oppure.....
Da tener conto che .....non e' ancora terminato internamente !!!!! .
E non so quanto tempo avro' dal l'ok a portarlo in motorizazione .
Aspetto con molta ....ma molta ansia informazioni e consigli .
Grazie come sempre . Wink
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gancio traino   gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 13 2015, 23:02

Scusa,ma prima di essere omologato esemplare unico avra' avuto un numero di telaio e di conseguenza un numero di omologazione,in fin dei conti hai solo asggiunto degli "abbellimenti"il telaio è rimasto inalterato,percui non vedo dovè il problema,io contatterei telefonicamente la ELLE-BI che è in zona Reggio Emilia se non ricordo male,quando lo ho fatto io ho trovato persone molto cordiali,cosi a voce ti spieghi per bene,la mail rimane sempre un contatto molto "freddo".
LUKE
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gancio traino   gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 13 2015, 23:02

Duke Van ha scritto:
Un consiglio,svernicia la sfera prima di agganciare qualsiasi cosa,specialmente se hai intenzione sul rimorchio di montare lo stabilizzatore(ed in questo caso senza presenza di grasso),in ogni caso la sfera deve essere a metallo lucido...
Per il resto ottimo lavoro,non resta che montarlo okey okey
Ciao  LUKE
Grazie dell'info . Ma con il flessibile o passato anche quello . Non rischia di arruginire ? .
Non ho idea di cosa sia lo stabilizzatore ? .
Tempo fa mi avevi consigliato la presa a 15 poli . Ma  oibo' ! . Altri cavi da tirare .
E me ne ero proprio dimenticato .
Ma lo potro' montare io ,oppure la ditta specializzata che andra' a certificarmi il gancio .
Mi sa' che per non pastrugnare con i cavi andro' a chiedere quanti cavi e dove andranno posizionati.
Non voglio piu' smontare le pannellature in futuro .
Ciao Wink
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gancio traino   gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 13 2015, 23:09

Duke Van ha scritto:
Scusa,ma prima di essere omologato esemplare unico avra' avuto un numero di telaio e di conseguenza un numero di omologazione,in fin  dei conti hai solo asggiunto degli "abbellimenti"il telaio è rimasto inalterato,percui non vedo dovè il problema,io contatterei telefonicamente la ELLE-BI che è in zona Reggio Emilia se non ricordo male,quando lo ho fatto io ho trovato persone molto cordiali,cosi a voce ti spieghi per bene,la mail rimane sempre un contatto molto "freddo".
LUKE
Bravo faro' cosi' . Nelle precedenti E-mail . Ho spiegato che personalmente non mi risulta un esemplare unico . Anche sul foglio del PRA e' menzionato che e' immatricolato come :
Autocaravan uso spec. campeggio . E nella voce "K" del libretto (Come da loro menzionato) ,ho solo una serie di numerazioni e nessuna voce :Esemplare Unico . Come sta'
di fatto che e' impossibile chiedere un nulla osta alla casa madre .
Bo !!!!!! . drunken
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gancio traino   gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 13 2015, 23:21

Intanto la presa è a 13 poli,ormai montano tutti quella,di buono c'è che oltre ai 7contatti cononici ci puoi aggiungere ,retromarcia,retronebbia,12V sotto chiave, 2 masse in piu',ed il ritorno per la spia di aggancio sul cruscotto,io mi sono trovato molto bene(la ho inserita nel quadro strumenti con apposita didascalia),dopo che una volta mi sono scordato di averlo agganciato ed andando in retro convinto ho fatto fuori il paraurti post., personalmente il 12V sottochiave non lo ho messo(non mi serve)e al suo posto ho messo le luci d'ingombro in modo da poterle spegnere dal VAN,ed in'oltre al posto di una delle masse(2 una per faro mi sembravano piu' che suvvicienti)ho fatto un rientro nel Van di un 12V della retromarcia,in modo che quando la innesto con il rimorchio agganciato,sotto il sedile di guida un cicalino me lo ricorda,visto la precedente esperienza...
Se non la molavi la sfera non arrugginiva era trattata,al lmite quando lo userai metti un po' di grasso,lo stabilizzatore in pratica a dei ferodi che una volta serrato il timone fanno presa sulla sfera per non far sbandare il rimorchio,perlopiu' serve per le auto al traino di roulotte,con il Van non ne senti il bisogno.
Comunque devi avere la dichiarazione di montaggio di un meccanico/carrozziere,che abbia firma depositata oppure fare l'autentificazione della stessa.
LUKE
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gancio traino   gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 15 2015, 08:27

Grazie delle informazioni . Andrò in una rivendita accessori  
Per camper almeno sarò sicuro dell'acquisto . E mi sapranno ( Spero) , consigliare il diametro dei cavi da tirare internamente . Ciao ciao. Pur essendo vicini siamo lontani .
Se no .....ne avrei approfittato della tua esperienza . Smile .
Fine settimana al Van !!!
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gancio traino   gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 15 2015, 16:03

Ciao,se posso consigliarti per la linea a 12V parti diretto dalla batteria intrapponendo il piu' vicino alla stessa un fusibile,con un cavo da 6 mm.(o anche piu') in modo che se ne hai bisogno non avrai cali di tensione particolari visto la lunghezza del cavo stesso,non guardare che adesso magari traini solo un carrello in futuro non si sa mai,visto che lo stai facendo tanto vale farlo come si deve,per il resto vanno bene cavi del diametro dei fari,tanto la connessione la prenderai dai fari post.,se non vuoi caricare ulteriore tensione all'impianto costruisciti una sorta di "centralina" con un po' di relè uno per ogni utenza,freccia dx,sx,stop,posizioni dx e sx ecc.,e li alimenti con il cavo di cui sopra,che ridurrai a 4/5mm nella presa a 13 poli,sara' il prossimo lavoro che faro' su Duke...visto che avro' diverse utenze anche sul rimorchio,oltretutto se pensi che nel carrello metterai qualcosa da alimentare(tipo magari un serbatoio con pompa per l'acqua),fatti una sorta di prolunga(gia me la sono fatta con un maschio ed una femmina da 13 poli,usando 3 cavi le 2 masse ed il 12V))in modo che se il carrello è sganciato lo puoi sempre alimentare a distanza,io mi sono fatto anche un alimentatore 220/12 con presa a 13 poli per alimentare il tutto anche da presa di corrente,spero di essermi fatto capire. okey
LUKE
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gancio traino   gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 15 2015, 21:00

Se hai bisogno trovi tutto in rete,ma se serve questi sono i contatti "standar"della presa 13 poli. occ
pin 1 freccia sx
pin 2 luce retronebbia
pin 3 massa comune
pin 4 freccia dx
pin 5 posizione dx luce targa (se ne hai una,se sono 2 una a dx ed una a sx)
pin 6 luce stop
pin 7 posizione sx ed eventuali luci d'ingombro
pin 8 luce retromarcia
pin 9 12V diretto dalla batteria con fusibile
pin 10 12V sotto chiave
pin 11 massa per 12V sotto chiave
pin 12 spia aggancio rimorchio (in pratica una massa di rientro,la spia prende il 12V dal quadro,di solito è lasciato vuoto)
pin 13 massa per 12V diretto dalla batteria
Questo è lo standar,poi nulla vieta di modificare i contatti per le varie esigenze,tenendo pero' conto che se agganci un'altro rimorchio non ti funzionera' correttamente il tutto,personalmente,non ho messo il 12V sottochiave ed al suo posto ho collegato le luci d'ingombro,infatti se traino con un'auto con presa standar,quando metti in moto si accendono,ma comunque funziona,ed al posto della massa al pin 11 ho fatto un rientro del positivo retromarcia(interponendo un rele per farlo diventare negativo cosi da non aver problemi se traino con un'altra auto) per il cicalino sotto il sedile...le 2 masse ne ho portata una per faro e poi entrambi fissate al telaio...piu' massa di cosi!! okey
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gancio traino   gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 15 2015, 21:23

Uaoooo !!! . Complimenti per la descrizione . Grazie okey
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gancio traino   gancio traino - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
gancio traino
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Gancio traino

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: carrozzeria e interni-
Vai verso: