per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5308
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Gancio traino

Andare in basso 
+10
Cagi
admin
hot van
Cattivit
betty64
runabout
briciola
AXL
Duke Van
vanbicio
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Gancio traino Empty
MessaggioTitolo: Gancio traino   Gancio traino Icon_minitimeDom Dic 16 2012, 17:07

Salve a tutti ! Pochi giorni a natale , e purtroppo sotto l'albero rischia di rimanere un vuoto . Crying or Very sad Non riesco a trovare il " GANCIO TRAINO " ,per il mio adorato Bedford cf 2 del 1985 . Ho provato a navigare in alcuni siti inglesi, e tedeschi , ma ... sono finito alla deriva . Mi hanno risposto solo alcuni mitomani in cui mi volevano vendere ganci non originali - affraid . Se siete amici di Babbo Natale ricordatevi anche di me . Vorrei evitare il Porta pacchi . Buon Panettone a tutti ... vanbicio.
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Gancio traino Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino Icon_minitimeDom Dic 16 2012, 18:06

Io so che gli stampi sono stati ritirati dalla Umbra rimorchi,(ad Alex di Firenze lo hanno fatto loro qualche anno fa) so anche che difficilmente te ne fanno uno,altri hanno avuto lo stesso problema e si sono dovuti arrendere, magari riuscire a mettersi daccordo in piu persone che ne hanno bisogno e prenderne qualcuno si a piu' fortuna!
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Gancio traino Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino Icon_minitimeMar Dic 18 2012, 20:57

[quote="Duke Van"]Io so che gli stampi sono stati ritirati dalla Umbra rimorchi,(ad Alex di Firenze lo hanno fatto loro qualche anno fa) so anche che difficilmente te ne fanno uno,altri hanno avuto lo stesso problema e si sono dovuti arrendere, magari riuscire a mettersi daccordo in piu persone che ne hanno bisogno e prenderne qualcuno si a piu' fortuna!
Ciao LUKE[/quote
E' vero, io stesso avevo provato . Pero' effetivamente se si riuscisse a fare un ordine di gruppo , probabilmente qualche speranza in piu' potrebbe esserci . In fin dei conti in questo periodo di crisi ,avranno bisogno di fare fatturato anche loro . santa
Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

Gancio traino Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino Icon_minitimeGio Dic 27 2012, 14:12

hanno buttato gli stampi. me lo hanno confermato piu di una vola.

se riesci .. io lo voglio un gancio
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Gancio traino Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino Icon_minitimeGio Dic 27 2012, 21:52

AXL ha scritto:
hanno buttato gli stampi. me lo hanno confermato piu di una vola.

se riesci .. io lo voglio un gancio
Caspita ho parlato poco prima di Natale con una signora" della Ellebi rimorchi", ed è vero a magazzino non ne anno ,io non ho approfondito sul fatto se avessero ancora gli stampi. Ma la prassi per un gancio trovato da un demolitore è presso che complicato e difficilmente realizzabile . L'alternativa piu' fattibile rimane da un' altro veicolo medesimo ,circolante . Io abito in provincia di Como ,e purtroppo qui non ne circolano piu' di Bedford . Anche perche' con questa menata dell'euro 0 ,non circoli piu' . MA LA MIA PERPLESSITA' POSSIBILE CHE DAL CENTRO AL SUD D'ITALIA NON CE NE SIANO , di proprietari (che non hanno la stessa nostra passione e li usano come semplici autocarri), disposti a vendere il loro gancio, facendo il trapasso da libretto a libretto ? . Se qualcuno sa indirizzarmene almeno uno disposto a venderlo gli faro' un bel regalo ! cheers
Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

Gancio traino Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino Icon_minitimeVen Dic 28 2012, 00:14

tutti vogliono il gancio...

io è 5 anni che ne cerco uno...
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Gancio traino Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino Icon_minitimeVen Dic 28 2012, 08:21

Io conosco uno che ha un'autocarro vetrato(avevo mandato le foto al Briciolone,se le ha ancora puo' caricarle) con il gancio(ci trainava la roulotte)vuole vendere il Bed,ma è piuttosto malconcio e secondo me vuole troppo, gli avevano offerto 500 euro ed ha rifiutato,peccato perchè è li fermo in un campo gia da almeno un paio d'anni,con targa e libretto,non lo ha piu' usato perchè la sua assicurazione dice che con le nuove leggi non puo' fargli la polizza come veicolo storico essendo appunto un'autocarro! Se qualcuno vuole impegnarsi nell'acquisto lo metto in contatto!
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Gancio traino Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino Icon_minitimeVen Dic 28 2012, 19:51

purtoppo non le ho più

per il resto bisogna trovare un veicolo cedente

poi devi avere una documentazione timbrata a secco ellebi(io ne ho una ma questo è il problema minore)

e per ultimo devi trovarti un istallatore che si prende il mal di pancia di fare tutto l'iter

costa un sacco ma si può fare
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Gancio traino Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino Icon_minitimeGio Gen 03 2013, 10:10

vediamo cosa succede stavolta, spero non come per il cristallo:
ho preso contatti con un'azienda che è disposta a mettere in produzione e a certificare un numero x di organi di traino per il bedford, si tratta di minimo 10 pezzi il che considerando la necessità di mk1 e mk2 /cf2 bisognerebbe farne almeno 20 ,10 per tipo, siamo sui 300/350 bombe a pezzo parliamo di gancio fisso conforme alle specifiche d'origine (come quello disegnato in fondo al libretto uso e manutenzione) quindi conforme all'equipaggiamento dell'epoca,completo di spinotto a 13 poli.
vediamo cosa salta fuori :
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Gancio traino Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino Icon_minitimeGio Gen 03 2013, 17:47

runabout ha scritto:
vediamo cosa succede stavolta, spero non come per il cristallo:
ho preso contatti con un'azienda che è disposta a mettere in produzione e a certificare un numero x di organi di traino per il bedford, si tratta di minimo 10 pezzi il che considerando la necessità di mk1 e mk2 /cf2 bisognerebbe farne almeno 20 ,10 per tipo, siamo sui 300/350 bombe a pezzo parliamo di gancio fisso conforme alle specifiche d'origine (come quello disegnato in fondo al libretto uso e manutenzione) quindi conforme all'equipaggiamento dell'epoca,completo di spinotto a 13 poli.
vediamo cosa salta fuori :
Libidine ! . Da orgasmo puro ! . Io ci sto' , per quella cifra e certificato per la mia " Amante" , e' il minimo !!!!!!!!!!! bravo juppy complimenti concerto
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Gancio traino Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino Icon_minitimeGio Gen 03 2013, 23:15

mhh
runabout ha scritto:
vediamo cosa succede stavolta, spero non come per il cristallo:
ho preso contatti con un'azienda che è disposta a mettere in produzione e a certificare un numero x di organi di traino per il bedford, si tratta di minimo 10 pezzi il che considerando la necessità di mk1 e mk2 /cf2 bisognerebbe farne almeno 20 ,10 per tipo, siamo sui 300/350 bombe a pezzo parliamo di gancio fisso conforme alle specifiche d'origine (come quello disegnato in fondo al libretto uso e manutenzione) quindi conforme all'equipaggiamento dell'epoca,completo di spinotto a 13 poli.
vediamo cosa salta fuori :
a il cristallo come lo vorrei adesso mhh mhh
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Gancio traino Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino Icon_minitimeLun Gen 07 2013, 08:42

Il peso complessivo trainabile sono 1000kg. Pochini. E già di suo il Cf non si muove, non oso pensare con il rimorchio dietro. Rolling Eyes

Io ho il gancio fisso, ma l'Helvetia Assicurazioni non copre il traino per veicoli d'epoca. C'è da considerare anche questo...
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Gancio traino Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino Icon_minitimeLun Gen 07 2013, 08:46

se poi si considera che da quest'anno risulta, anche se non è verificato, che tutte le compagnie non assicurino autocarri "d'epoca" ...ma questo è un'altro discorso....il problema traino o non traino per il buon vanbicio non si pone ....essendo camper occ ....poi ragazzi che vi devo dire... fate voi; c'è questa opportunità.
io per fortuna o purtroppo non ne ho bisogno su nessuno dei miei mezzi in quanto già presente.....
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Gancio traino Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino Icon_minitimeLun Gen 07 2013, 21:09

per il rimorchiabile si arriva fino a 20 qli (fenice)

per le assicurazioni sul talebano ho una poliza standard

non mi assicuravano il gancio traino e io lo uso perciò niente storico e via con rca autocarro

quel che c'è di buono e che la posso sospendere quando non uso il mezzo

per il gancio traino io sono come tè

due bed ho e tutti e due gancio muniti okey okey okey
Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

Gancio traino Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino Icon_minitimeMar Gen 08 2013, 14:36

io ci sto.
per 300/400 euri
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Gancio traino Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino Icon_minitimeMer Gen 09 2013, 12:02

AXL ha scritto:
io ci sto.
per 300/400 euri
L'ottimista ....dai siamo già in due !!!! Very Happy - . Il pessimista.... siamo solo in due ???? pale .
Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

Gancio traino Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino Icon_minitimeMer Gen 09 2013, 14:17

potremmo comprarne 5 a testa cosi non ci pensiamo piu!

questo si che è ottimismo...
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Gancio traino Empty
MessaggioTitolo: GANCIO TRAINO   Gancio traino Icon_minitimeMer Gen 09 2013, 14:37

AXL ha scritto:
potremmo comprarne 5 a testa cosi non ci pensiamo piu!

questo si che è ottimismo...
Oneroso ... - Già li vedo i nostri rispettivi annunci su "eBay", ultimi ganci Bedford . ....." Un gancio per la vita" . 88
Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

Gancio traino Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino Icon_minitimeMer Gen 09 2013, 14:57

VI PREGOOOOOOO!!!!!!!!!!! COMPRATEMI UN GANCIO!!!!!!!! STA BENE PURE SULLA PARETE DI CASA!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Gancio traino Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino Icon_minitimeMer Gen 09 2013, 21:36

ho troppi soldi in gioco per finire il motore e ho appena comperato lo spoiler nuovo (albertONE) altrimenti uno lo avrei comperato

però per fine anno un sacrificio lo potrei fare 112 112 112

Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

Gancio traino Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino Icon_minitimeMer Gen 09 2013, 22:28

MINKIA!! è appena cominciato!!! vabbe dai diciamo che siamo in 3..

Giampiero ma mi chiami o no? ormai parlo solo con Nella.
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Gancio traino Empty
MessaggioTitolo: GANCIO TRAINO   Gancio traino Icon_minitimeGio Gen 10 2013, 08:43

Raga ! Ho quasi la bava alla bocca ......Siamo quasi in tre . cheers
Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

Gancio traino Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino Icon_minitimeGio Gen 10 2013, 13:24

io ne prendo 2 ho deciso ne monto pure uno davanti non si sa mai
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Gancio traino Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino Icon_minitimeGio Gen 10 2013, 17:25

AXL ha scritto:
io ne prendo 2 ho deciso ne monto pure uno davanti non si sa mai
Ottimo ! in particolar modo nei parcheggi !!!!!!
Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

Gancio traino Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino Icon_minitimeGio Gen 10 2013, 20:27

per quelli volevo studiare su un fuoristrada di un mio amico un paraurti molto ingegnoso con una bella putrella da 100, poi è andato tutto a monte perchè lui sosteneva che era troppo marrano.

io certa gente non la capisco proprio.
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
Contenuto sponsorizzato





Gancio traino Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gancio traino
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» gancio traino

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: bedford-
Vai verso: