per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5315
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Gancio traino

Andare in basso 
+10
Cagi
admin
hot van
Cattivit
betty64
runabout
briciola
AXL
Duke Van
vanbicio
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

Gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 26 2013, 09:18

mi sono appena ricordato che una volta trovai un sito inglese che vendeva i ganci a 150 sterline se non ricordo male.

Ammesso e considerato che riesca a ritrovarlo , poi con i documenti come si fa?

oggi mi ha contattato un altro per sapere se ne avevo uno gli ho detto di iscriversi cosi magari da 3 passiamo a 4
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 26 2013, 16:38

AXL ha scritto:
mi sono appena ricordato che una volta trovai un sito inglese che vendeva i ganci a 150 sterline se non ricordo male.

Ammesso e considerato che riesca a ritrovarlo , poi con i documenti come si fa?

oggi mi ha contattato un altro per sapere se ne avevo uno gli ho detto di iscriversi cosi magari da 3 passiamo a 4
POPOLO DI Bedforiani DISPERATI (Io per primo), fatevi avanti agganciatevi a sto gancio, ancora 6 e poi trainiamo tutti !!!!!! risata . Tempo fa avevo trovato ben 10 ganci su un sito inglese,peccato pero' che erano per la versione cassonata. Se riesci a ricordarti il sito e verificare,poi magari ..... santa !!!
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 26 2013, 23:56

si ci sono quelli inglesi ma non è utilizzabile in italia perchè la gran breatgna non è considerata stato membro per ste cose loro non hanno l'omologazione europea.... No
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 27 2013, 12:23

personalmente credo che solo in italia abbiamo tutti sti mal di pancia per fare qualsiasi cosa

ufficialmente siamo europei

in realtà siamo gestiti peggio del burkina faso
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 27 2013, 19:17

briciola ha scritto:
personalmente credo che solo in italia abbiamo tutti sti mal di pancia per fare qualsiasi cosa

ufficialmente siamo europei

in realtà siamo gestiti peggio del burkina faso
Hai ragione ! Mi faro' seguire dalla Marcuzzi ,con la forza dello jogurt.....Li si che e' un bel agganciarsi !!! 112
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 30 2013, 22:48

Da non credersi !. Mi rivolgo ad una agenzia automobilistica, spiegandogli il discorso del gancio traino. Li per li il titolare non sa rispondermi, non si preoccupi,domani sono in motorizzazione ,venga domani nel pomeriggio. L'indomani .... : "Si puo fare ! Sono euro 1700,00 ,Chiavi in mano". - scappa - Ma guardi che io sono in regola mi serve solo capire meccanismo e costi . Da un libretto ad un altro, tutto regolare !!! . Risposta: mi dia qualche giorno e poi la contatto . blabla . Ma non ho mica chiesto di omologarmi un'alettone alto 4 Mt ,largo 7Mt. mah .
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 30 2013, 23:03

flower 5 dico 5 Bedford in vendita con il gancio, e ma che colpo di ...o ! - Il primo mi ha risposto che se ne avesse avuti 10 li avrebbe venduti tutti e io sarei stato l' 11 . Un simpaticone si ostina a dirmi o tutto o niente !!! . Vuole euro 4000,00 . e ovviamente e' normale e da sistemare. Gli ho offerto euro 300,00 solo per il gancio. Risposta : (Cocciuto come un Bedford senza gasolio) . Sdegna la mia offerta . Li spendera' in demolizione ? . E gli altri 3 ....Voi avete avuto risposta ? . sunny
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 31 2013, 08:57

...cocciuto come un bedford senza gasolio..... questa è spaziale ...da farci un'adesivo 88 88 88
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 31 2013, 21:35

concordo se riesco ne faccio stampare un pò 112 112 112 112
Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

Gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 31 2013, 22:39

e si vabbe.... ma se non gli dai da bere ha ragione lui a scioperare..
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 01 2013, 09:21

eh si axl ma il problema sta nel fatto che anche sa da bere ne ha, ma non quanto vuole lui, ....si ostina e punta i piedi 88 88
Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

Gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 01 2013, 14:52

INGORDO!!!

(a me sta cosa però non è mai successa, forse il mio si sa accontentare)
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

Gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 01 2013, 14:58

Ho un' altra domandona.

anche se uno trova un gancio di traino, questo deve essere conforme al codice di omologazione presente sul libretto, altrimenti non puo montarlo.

Ipotesi.

smonto un gancio da un cf1 non lo metto su un cf2.

smonto da un cf1 con il perkins non lo monto su un cf1 con il 2.3

smonto da un cf2 con i tamburi non lo monto su un cf2 con i dischi.

smondo da un camper col cavolo che il codice è uguale a un autocarro..

ecc.. ecc... ecc...

il mio dubbio è fondato oppure ho sparato una minkiata?
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

Gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 01 2013, 15:27

Allora ho contattato la umbra rimorchi per la duecentesima volta.....

ho fatto presente che 3 o 4 anni fa hanno prodotto un gancio per un ragazzo di firenze (mi pare che il numero me lo diede duke anzi se me lo ridai cosi lo chiamo) e ho fatto pure presente che ne voglio alemno 5 , il tono della signora al telefono è decisamente cambiato e ha detto di madare una fotocopia del libretto che avrebbe sottoposto il caso al BOSS.

Ora con i tempi che corrono magari sono riuscito a invogliarli un po vediamo cosa succede.

do se ne devo comperare 3 non ho problemi tanto 2 li rivendo facile facile.



Ultima modifica di AXL il Ven Feb 01 2013, 16:02 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 01 2013, 15:38

no non hai sparato una minchiata c'hai preso in pieno...è proprio così!
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 01 2013, 15:39

il profumo del dio denaro!!!! chissa che si smuovano!!!
Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

Gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 01 2013, 15:48

se ci ho preso chiunque vuole un gancio mi mandi l'omologazione del suo mezzo.
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 01 2013, 20:43

non sò umbria ma ellebi aveva il gancio del bedford con vari tipi di omologazioni

credo che sia così per tutti

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

se ingrandite si vedono meglio
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 01 2013, 21:21

questo gancio il 9010,si puo' installare solo sui bedford col muso tondo per capirci..fino al 1980; quelli squadrati qualunque serie ne voglio un'altro fatto come quello che ha su cagi!!!
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 01 2013, 22:45

Oggi ho chiesto ad un'altra agenzia di pratiche automobilistiche la procedura di trapasso da un veicolo ad uno medesimo . Mi e' stato risposto che è fattibile ma le possibilità sono 3 . Da un demolitore: Una scrittura da parte del commerciante da presentare successivamente al produttore del gancio traino,per il rilascio del nulla osta . Da un donatore marciante il quale deve rivolgersi ad una officina autorizzata dalla motorizzazione civile ( E Non dal vostro meccanico di fiducia o fai da te),dopo averlo smontato dovrà rilasciarvi un'attestato del lavoro fatto e presentarvi alla motorizzazione per l'annullamento a libretto, con visione del veicolo. A questo punto le possibilità si sdoppiano ,ipotizziamo che voi abitiate a Sondrio e il vostro donatore sia residente a Catanzaro . A voi la scelta , o farvi spedire il gancio con relativo documento (sperando che l'omologazione di quel veicolo corrisponda al vostro) , andare anche voi da un' officina autorizzata dalla motorizzazione civile "sotto casa"; farvelo montare, rilasciarvi un'altro documento di conformità e prenotare il collaudo alla vostra motorizzazione civile di competenza . -- Oppure( mettere sopra al vostro adorato Van, una cisterna di gasolio e in giornata andate e tornate a casina ), raggiungete il vostro donatore e insieme andrete in una officina autorizzata dalla motorizzazione civile e verrà trasbordato da uno all'altro con relativa documentazione . Prenotare visita alla motorizzazione civile di competenza del donatore , e armarvi di pazienza per controllo e verifica dei mezzi . ------ Facile no ! ... o no ? - drunken - . Io mi sono scoraggiato , Penso che la via piu' limpida sia farci costruire questi benedetti ganci traino . Ora siete in due con la soluzione piu' concreta . Che si fa' ? . Siamo sempre in 3 ? . . Date fiato e sfogo sulla vostra tastiera . tongue
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 01 2013, 23:51

Dubbio ? mmmm , So che ne abbiamo già parlato ma sono un po in stallo ! scrivo . Il discorso gancio traino per un carrello appendice con portata 400 o 600 kg (Correggetemi se sbaglio ), "il cosi detto piccolo cassone vuoto " , si va a differenziare dal carrello tenda ? . Perchè l'assicurazione INA mi ha fatto l'esempio di un loro cliente che voleva il gancio su un autocaravan ,per lo stesso discorso. leggo Ma l'esborso economico si e' affrontato dopo, perche' gli avevano calcolato per il carrello(Tipo barca,o auto), e la portata cambia . Wink . E deve essere menzionato al libretto il carrello appendice/c.tenda ? . -Duke eri tu che mi avevi illuminato ?. - Ho le Duracell ... scariche .--- :nanna: Notte ragazzi !
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 02 2013, 00:00

carrello tenda ha il suo libretto e la sua targa (limite di velocità)

avendo la sua targa lo agganci dove vuoi

carrello appendice viene segnato sul libretto della macchina

quindi traini solo con il veicolo che lo ha segnato

assicurazione viene fatta sul gancio traino

sul carrello (appendice/tenda) se vuoi fai la statica

se succede qualcosa con il carrello attaccato paga l'assicurazione dell'autoveicolo

con la statica sei coperto quando il carrello è staccato
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 02 2013, 12:50

qua beef c'ha preso in pieno!!
hanno cannato invece quelli dell'assicurazione che hanno considrato un camper come un'autocarro dove il gancio aumenta la massa complessiva....
-il gancio traino su camper e autovetture va calcolato solo come accessorio e non partecipa al calcolo della massa complessiva ai fini della determinazione del premio assicurativo.
-il gancio traino su un'autocarro va considerato come un'aumento della portata utile e come tale influisce sull'ammontare della massa massima in ordine di marcia e quindi "infierisce " e anche tanto sul calcolo di un premio classico per autocarro.
poi se qualche agenzia di qualche compagnia vuole gabolare su ste cose è sotto gli occhi di tutti ma che sia poi lecito è altro affare.
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 02 2013, 15:06

runabout ha scritto:
qua beef c'ha preso in pieno!!
hanno cannato invece quelli dell'assicurazione che hanno considrato un camper come un'autocarro dove il gancio aumenta la massa complessiva....
-il gancio traino su camper e autovetture va calcolato solo come accessorio e non partecipa al calcolo della massa complessiva ai fini della determinazione del premio assicurativo.
-il gancio traino su un'autocarro va considerato come un'aumento della portata utile e come tale influisce sull'ammontare della massa massima in ordine di marcia e quindi "infierisce " e anche tanto sul calcolo di un premio classico per autocarro.
poi se qualche agenzia di qualche compagnia vuole gabolare su ste cose è sotto gli occhi di tutti ma che sia poi lecito è altro affare.
Raga vi assicuro che tutte quelle citate fino adesso mi hanno differenziato l'importo . Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 02 2013, 15:28

Da parte mia,forse non faccio testo,il Duke è omologato "promiscuo"8 posti,la compagnia con cui è assicurato malgrado o piu' volte fatto notare che ho il gancio traino,come d'altronde su tutte le mie auto assicurate con loro(compresa la 600 di mia madre)non lo tengono in considerazione,cioè è inglobato gia nella polizza,in pratica per loro che c'è o no è lo stesso,viene trascritto sul contratto ma il premio da pagare non cambia.
Sono in compenso un po' amareggiato,perchè sono stato allo sportello ACI di zona,ed il mio VAN essendo promiscuo non rientra nella legge "lombarda"che dopo 20 anni(li compie a luglio) la tassa di proprieta'diventa di circolazione,sarebbe passata a 30 euro invece di 250,stavo pensando ad un cambio di destinazione d'uso in camper(non autovettura altrimenti dovrei avere dietro solo i sedili),ma se si hanno tutti sti problemi,anche con le assicurazioni,lo tengo cosi',con la mia RCA pago 500 euro ma calcolando che d'inverno almeno per 4 mesi la sospendo,forse è meglio che tenga tutto allo stato attuale.
Cioa LUKE
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gancio traino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gancio traino   Gancio traino - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gancio traino
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» gancio traino

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: bedford-
Vai verso: