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 sei cilindri

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MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    Lun Dic 31, 2012 12:51 pm

e usare un'azionatore elettrico tipo renault che sono semplicissimi da adattare ? non elimini la leva? e puoi fare le partenze in salita? ...ne devi fare parecchie se hai questa necessità.....è la prossima modifica in programma...per adesso ho ben altro in mente.
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MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    Mar Gen 01, 2013 10:11 am

abito in una zona collinare e tra salite e discese ne ho fin che ne voglio

a differenza di voi gente di pianura il freno a mano lo uso eccome 112 112 112 112

sicuramente sono io che sono impostato male nella guida ma in alcuni frangenti nulla di meglio della manina sul freno a mano e giusto gioco tra frizione e accelleratore per partire

tornando al motorazzo ieri mattina sono andato avanti con le misure

la scatola guida la posiziono dietro la traversa così davanti ho tutte le periferiche libere

dietro da come posiziono il motore riesco a mettere la scatola guida e a creare una coppa dell'olio da 5 litri

speremo ben okey okey okey

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MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    Sab Gen 12, 2013 8:01 pm

piccolo up grade tecnico

oggi ho finito di prendere le ultime misure

il prossimo passo sarà tagliare e saldare

ho ritirato gli iniettori revisionati e ritarati

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e mi è arrivato il kit di ripristino per la turbina

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la settimana prossima inizio a rimontare il motore sperando che il saldatore non mi faccia tribulare troppo per la coppa dell'olio

questa invece è una foto mal fatta di dove andrà la scatola guida

bisogna lavorare a livello di tubazioni ma nulla di difficile

essendo di derivazione auto è più corta di quella del bed di 150 mm ma mi aggiusto cambiando i tiranti assiali

con quelli del daily dovrei riuscire ad arrivarre alla giusta larghezza con un pò di robustezza in più


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MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    Sab Gen 12, 2013 9:26 pm

bravo beef sei piu' avanti di me con sto motore...
permettimi pero' di ricordarti che la scatola guida non è importante che sia da auto o da furgone è determinante! nel senso che se tu hai la "cremagliera" piu' corta le teste dei tiranti assiali ti cadono fuori dal punto di fulcro dei bracci sospensione con conseguente sbacchettamento quando prendi una buca in curva avendo le ruote che variano la loro sterzata in base all'inclinazione del braccio.per il principio del quadrilatero se tu osservi tutte le scatole guida in posizione dritta fanno cadere gli snodi dei tiranti assiali in corrispondenza dell'articolazione della sospensione inferiore...
per esperienza fatta se non rispetti la lunghezza della cremagliera i curva ti ritrovi con un mezzo che sterza dove vuole e non è bello da sentire; a me è capitato su una macchina che era stata preparata per la pista e in curva quando caricavi c'era la ruota esterna che piu' caricavi piu' andava per conto suo ...non ti dico che numeri...
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MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    Sab Gen 12, 2013 10:12 pm

sapevo di non essere al massimo con una scatola guida stretta

ma non credevo di avere sto popò di problemi

vabbè

la settimana prossima vado dall'autoricambio con la scatola del bed e vedo cosa trovo di lungo uguale ma con idro

solo con il perno dello sterzo invertito altrimenti sterzo a sx e giro a dx 88 88 88 88 88 88


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MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    Dom Gen 13, 2013 7:54 am

se puo' essrti d'aiuto so che alessandro di firenze ha montato quella del daily, qualcuno ha montato quella del transit io ho preso le misure per quella del ducato che a quanto vedo non è male ....felice di averti evitato monta smonta modifica okey
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MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    Dom Gen 13, 2013 12:47 pm

Quindi ormai hai tutto!una volta che ti danno la coppa modificata rimontato, puoi mettere in moto al banco? Credo non veda l'ora di sentirlo girare,come sempre un buon lavoro....
Ciao LUKE

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MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    Dom Gen 13, 2013 5:35 pm

si luke

ho quasi tutto

il mese prossimo accatto l'alternatore e rvisiono la pompa dell'idroguida e poi le periferiche sono finite

la coppa dell'olio per assurdo è quella che tolto la saldatura mi preoccupa di meno

lamiera di alluminio da 5 mm e via

invece il collettore di aspirazione viene solo tagliato accorciato e saldato

andrea che devo dire

grazie

alle volte sei convinto di far pochi danni e invece ti infili in un cul de sac

credo che alla fine opterò per la scatola del daily

più facile da trovare revisionata o di concorrenza

l'unica cosa e che rimane dietro la traversa per problemi di ingombro sul davanti okey okey okey okey

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MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    Dom Gen 13, 2013 6:10 pm

e va beh beef che ti frega la orienti bene e giochi con le crociere ...son sicuro che farai un buon lavoro!
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MessaggioTitolo: sei cilindri   Mer Nov 27, 2013 3:27 pm

ciao anche qui sei avanti con i lavori e veramente bravo
io personalmente ho accantonato l'idea anni fa (se ti interessa ho motore e cambio
fermo purtroppo da anni di bmw 525 td) per un idea più performante rivelatosi molto valida
all'epoca non erano ndiffuse le digitali e di birra ne è passata....
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MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    Mer Nov 27, 2013 3:32 pm

purtroppo sono ancora un novellino
essendo il primo forum è già qualcosa che reisco a mandare delle foto
ma migliorerò... datemi tempo
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MessaggioTitolo: sei cilindri   Mer Nov 27, 2013 6:51 pm

vediamo se questa va ... fine primo tentatico cambio motore
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MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    Mer Nov 27, 2013 11:24 pm

scusa so de coccio...ma devo imarà
forse stessa foto fime prima prova cambio engine
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MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    Gio Nov 28, 2013 9:05 pm

sparigno con le foto
che motore è??
se hai un pò di foto puoi fare un topic ad hoc con le varie fasi di lavorazione
per il motore bmw con cambio dipende da cosa vuoi realizzare
mandami un mp con prezzo e codice motore così ti sò dire

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MessaggioTitolo: sei cilindri   Gio Nov 28, 2013 10:44 pm

per il motore e cambio BMW... niente dovrei buttarlo comunque...
prima o poi ,il problema è il ritiro o l'invio(pesa)
cmq al limite solo cambio (volano e frizione si intende)
ti ripeto non voglio ricavargi nulla se ti serve o non lo trovi c'è
ti farò delle foto
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MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    Ven Nov 29, 2013 9:22 pm

ok
non buttare nulla che io recupero tuto
invece tornando alla domanda di base
che motore hai montato??

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MessaggioTitolo: sei cilindri   Dom Dic 01, 2013 10:31 pm

per il motore ti lascio sulle braci ancora per un pò
per il sei cilindri invece hai calcolato la campana della frizione
all'epoca fu quello ke mi scoraggio molto in quanto avrei dovuto tagliare molto
ed arretrare a ridosso dei sedili
per il rinvio cambio avevo pensato di inventarmi qualcosa con il sistema a corde
della wv passat
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MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    Lun Dic 02, 2013 10:18 am

oddio io sulle braci preferisco le costine 112 112 112 112 112 
quanto al sei cilindri devi tagliare la traversina dove è agganciato il cofano e spostarla di 15 cm
in pratica togli il coperchio dove passa la leva del cambio e sposti la traversina
è una modifica poco invasiva
poi devi calcolare che il motore bmw è bassissimo
in pratica passa quasi tutto sotto il piano di calpestio del bed
è più dirlo che farlo

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MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    Lun Dic 02, 2013 5:37 pm

Si Si Si,è piu' a dirlo che a farlo,pero' non sento nulla in moto sotto Phonix 88 88 88 
Ciao LUKE

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MessaggioTitolo: sei cilindri   Lun Dic 02, 2013 10:08 pm

ecco foto motore
numero motore e cambio
sarà ma all'epoca più lo misuravo e meno ci stava
ma la fine è un'altra storia...

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MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    Mar Dic 03, 2013 6:15 pm

non o capito ma metti questo motore del vecchio bmw?affraid affraid affraid mhh mhh mhh 
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MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    Mer Dic 04, 2013 9:25 pm

nò betty
a mè serve un cambio manuale con volano e frizione
se poi attaccato ci stà pure un motore chi sono io per dir di nò 112 112 112 112 

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