| sei cilindri | |
|
+4runabout briciola betty64 admin 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
runabout moderatore
Messaggi : 896 Data d'iscrizione : 17.10.09 Età : 52 Località : bedford ,england
| Titolo: Re: sei cilindri Lun Dic 31 2012, 13:51 | |
| e usare un'azionatore elettrico tipo renault che sono semplicissimi da adattare ? non elimini la leva? e puoi fare le partenze in salita? ...ne devi fare parecchie se hai questa necessità.....è la prossima modifica in programma...per adesso ho ben altro in mente. | |
|
| |
briciola uncle
Messaggi : 1303 Data d'iscrizione : 10.10.09 Età : 63 Località : bedfordlandia
| Titolo: Re: sei cilindri Mar Gen 01 2013, 11:11 | |
| abito in una zona collinare e tra salite e discese ne ho fin che ne voglio a differenza di voi gente di pianura il freno a mano lo uso eccome sicuramente sono io che sono impostato male nella guida ma in alcuni frangenti nulla di meglio della manina sul freno a mano e giusto gioco tra frizione e accelleratore per partire tornando al motorazzo ieri mattina sono andato avanti con le misure la scatola guida la posiziono dietro la traversa così davanti ho tutte le periferiche libere dietro da come posiziono il motore riesco a mettere la scatola guida e a creare una coppa dell'olio da 5 litri speremo ben | |
|
| |
briciola uncle
Messaggi : 1303 Data d'iscrizione : 10.10.09 Età : 63 Località : bedfordlandia
| Titolo: Re: sei cilindri Sab Gen 12 2013, 21:01 | |
| piccolo up grade tecnico oggi ho finito di prendere le ultime misure il prossimo passo sarà tagliare e saldare ho ritirato gli iniettori revisionati e ritarati [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]e mi è arrivato il kit di ripristino per la turbina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]la settimana prossima inizio a rimontare il motore sperando che il saldatore non mi faccia tribulare troppo per la coppa dell'olio questa invece è una foto mal fatta di dove andrà la scatola guida bisogna lavorare a livello di tubazioni ma nulla di difficile essendo di derivazione auto è più corta di quella del bed di 150 mm ma mi aggiusto cambiando i tiranti assiali con quelli del daily dovrei riuscire ad arrivarre alla giusta larghezza con un pò di robustezza in più [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | |
|
| |
runabout moderatore
Messaggi : 896 Data d'iscrizione : 17.10.09 Età : 52 Località : bedford ,england
| Titolo: Re: sei cilindri Sab Gen 12 2013, 22:26 | |
| bravo beef sei piu' avanti di me con sto motore... permettimi pero' di ricordarti che la scatola guida non è importante che sia da auto o da furgone è determinante! nel senso che se tu hai la "cremagliera" piu' corta le teste dei tiranti assiali ti cadono fuori dal punto di fulcro dei bracci sospensione con conseguente sbacchettamento quando prendi una buca in curva avendo le ruote che variano la loro sterzata in base all'inclinazione del braccio.per il principio del quadrilatero se tu osservi tutte le scatole guida in posizione dritta fanno cadere gli snodi dei tiranti assiali in corrispondenza dell'articolazione della sospensione inferiore... per esperienza fatta se non rispetti la lunghezza della cremagliera i curva ti ritrovi con un mezzo che sterza dove vuole e non è bello da sentire; a me è capitato su una macchina che era stata preparata per la pista e in curva quando caricavi c'era la ruota esterna che piu' caricavi piu' andava per conto suo ...non ti dico che numeri... | |
|
| |
briciola uncle
Messaggi : 1303 Data d'iscrizione : 10.10.09 Età : 63 Località : bedfordlandia
| Titolo: Re: sei cilindri Sab Gen 12 2013, 23:12 | |
| sapevo di non essere al massimo con una scatola guida stretta ma non credevo di avere sto popò di problemi vabbè la settimana prossima vado dall'autoricambio con la scatola del bed e vedo cosa trovo di lungo uguale ma con idro solo con il perno dello sterzo invertito altrimenti sterzo a sx e giro a dx | |
|
| |
runabout moderatore
Messaggi : 896 Data d'iscrizione : 17.10.09 Età : 52 Località : bedford ,england
| Titolo: Re: sei cilindri Dom Gen 13 2013, 08:54 | |
| se puo' essrti d'aiuto so che alessandro di firenze ha montato quella del daily, qualcuno ha montato quella del transit io ho preso le misure per quella del ducato che a quanto vedo non è male ....felice di averti evitato monta smonta modifica | |
|
| |
Duke Van moderatore
Messaggi : 1472 Data d'iscrizione : 23.10.11 Età : 58 Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)
| Titolo: Re: sei cilindri Dom Gen 13 2013, 13:47 | |
| Quindi ormai hai tutto!una volta che ti danno la coppa modificata rimontato, puoi mettere in moto al banco? Credo non veda l'ora di sentirlo girare,come sempre un buon lavoro.... Ciao LUKE | |
|
| |
briciola uncle
Messaggi : 1303 Data d'iscrizione : 10.10.09 Età : 63 Località : bedfordlandia
| Titolo: Re: sei cilindri Dom Gen 13 2013, 18:35 | |
| si luke ho quasi tutto il mese prossimo accatto l'alternatore e rvisiono la pompa dell'idroguida e poi le periferiche sono finite la coppa dell'olio per assurdo è quella che tolto la saldatura mi preoccupa di meno lamiera di alluminio da 5 mm e via invece il collettore di aspirazione viene solo tagliato accorciato e saldato andrea che devo dire grazie alle volte sei convinto di far pochi danni e invece ti infili in un cul de sac credo che alla fine opterò per la scatola del daily più facile da trovare revisionata o di concorrenza l'unica cosa e che rimane dietro la traversa per problemi di ingombro sul davanti | |
|
| |
runabout moderatore
Messaggi : 896 Data d'iscrizione : 17.10.09 Età : 52 Località : bedford ,england
| Titolo: Re: sei cilindri Dom Gen 13 2013, 19:10 | |
| e va beh beef che ti frega la orienti bene e giochi con le crociere ...son sicuro che farai un buon lavoro! | |
|
| |
Carlo gsi the big bed
Messaggi : 393 Data d'iscrizione : 17.11.13
| Titolo: sei cilindri Mer Nov 27 2013, 16:27 | |
| ciao anche qui sei avanti con i lavori e veramente bravo io personalmente ho accantonato l'idea anni fa (se ti interessa ho motore e cambio fermo purtroppo da anni di bmw 525 td) per un idea più performante rivelatosi molto valida all'epoca non erano ndiffuse le digitali e di birra ne è passata.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] | |
|
| |
Carlo gsi the big bed
Messaggi : 393 Data d'iscrizione : 17.11.13
| Titolo: Re: sei cilindri Mer Nov 27 2013, 16:32 | |
| purtroppo sono ancora un novellino essendo il primo forum è già qualcosa che reisco a mandare delle foto ma migliorerò... datemi tempo | |
|
| |
Carlo gsi the big bed
Messaggi : 393 Data d'iscrizione : 17.11.13
| Titolo: sei cilindri Mer Nov 27 2013, 19:51 | |
| vediamo se questa va ... fine primo tentatico cambio motore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] | |
|
| |
Carlo gsi the big bed
Messaggi : 393 Data d'iscrizione : 17.11.13
| Titolo: Re: sei cilindri Gio Nov 28 2013, 00:24 | |
| scusa so de coccio...ma devo imarà forse stessa foto fime prima prova cambio engine [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | |
|
| |
briciola uncle
Messaggi : 1303 Data d'iscrizione : 10.10.09 Età : 63 Località : bedfordlandia
| Titolo: Re: sei cilindri Gio Nov 28 2013, 22:05 | |
| sparigno con le foto che motore è?? se hai un pò di foto puoi fare un topic ad hoc con le varie fasi di lavorazione per il motore bmw con cambio dipende da cosa vuoi realizzare mandami un mp con prezzo e codice motore così ti sò dire
| |
|
| |
Carlo gsi the big bed
Messaggi : 393 Data d'iscrizione : 17.11.13
| Titolo: sei cilindri Gio Nov 28 2013, 23:44 | |
| per il motore e cambio BMW... niente dovrei buttarlo comunque... prima o poi ,il problema è il ritiro o l'invio(pesa) cmq al limite solo cambio (volano e frizione si intende) ti ripeto non voglio ricavargi nulla se ti serve o non lo trovi c'è ti farò delle foto
| |
|
| |
briciola uncle
Messaggi : 1303 Data d'iscrizione : 10.10.09 Età : 63 Località : bedfordlandia
| Titolo: Re: sei cilindri Ven Nov 29 2013, 22:22 | |
| ok non buttare nulla che io recupero tuto invece tornando alla domanda di base che motore hai montato?? | |
|
| |
Carlo gsi the big bed
Messaggi : 393 Data d'iscrizione : 17.11.13
| Titolo: sei cilindri Dom Dic 01 2013, 23:31 | |
| per il motore ti lascio sulle braci ancora per un pò per il sei cilindri invece hai calcolato la campana della frizione all'epoca fu quello ke mi scoraggio molto in quanto avrei dovuto tagliare molto ed arretrare a ridosso dei sedili per il rinvio cambio avevo pensato di inventarmi qualcosa con il sistema a corde della wv passat | |
|
| |
briciola uncle
Messaggi : 1303 Data d'iscrizione : 10.10.09 Età : 63 Località : bedfordlandia
| Titolo: Re: sei cilindri Lun Dic 02 2013, 11:18 | |
| oddio io sulle braci preferisco le costine quanto al sei cilindri devi tagliare la traversina dove è agganciato il cofano e spostarla di 15 cm in pratica togli il coperchio dove passa la leva del cambio e sposti la traversina è una modifica poco invasiva poi devi calcolare che il motore bmw è bassissimo in pratica passa quasi tutto sotto il piano di calpestio del bed è più dirlo che farlo | |
|
| |
Duke Van moderatore
Messaggi : 1472 Data d'iscrizione : 23.10.11 Età : 58 Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)
| |
| |
Carlo gsi the big bed
Messaggi : 393 Data d'iscrizione : 17.11.13
| Titolo: sei cilindri Lun Dic 02 2013, 23:08 | |
| ecco foto motore numero motore e cambio sarà ma all'epoca più lo misuravo e meno ci stava ma la fine è un'altra storia... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | |
|
| |
betty64 crazy driver
Messaggi : 1119 Data d'iscrizione : 27.01.10 Età : 60 Località : torino
| Titolo: Re: sei cilindri Mar Dic 03 2013, 19:15 | |
| | |
|
| |
briciola uncle
Messaggi : 1303 Data d'iscrizione : 10.10.09 Età : 63 Località : bedfordlandia
| Titolo: Re: sei cilindri Mer Dic 04 2013, 22:25 | |
| nò betty a mè serve un cambio manuale con volano e frizione se poi attaccato ci stà pure un motore chi sono io per dir di nò | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: sei cilindri | |
| |
|
| |
| sei cilindri | |
|