per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5339
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il Bed di Cagi

Andare in basso 
+14
Lindio
bedfordcf
gp
runabout
Duke Van
Edo82
hot van
piragna69
Cattivit
admin
briciola
AXL
betty64
Cagi
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 32 ... 38  Successivo
AutoreMessaggio
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ott 04 2012, 12:46

Divano per la casa, adesso il nuovo giocattolo e' la casa... hehehehhe

Vi aggiornero con qualche foto di arredamento prossimamente...
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 26 Icon_minitimeVen Ott 05 2012, 08:47

Per non inquinare questo post con l'arredamento ne ho aperto uno apposito...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lol!
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 26 Icon_minitimeMer Ott 31 2012, 08:00

In questo periodo sono un po' fermo con i lavoretti e un po' mi manca... il Bed riposa al coperto e questa e' una bella cosa e forse e' anche per quello che lo lascio la tranquillo... comunque riprendendo il discorso di regolare con esattezza il numero dei giri del minimo dopo aver cambiato le guarnizioni della pompa gasolio ho ordinata dalla cina con furore un giocattolino che potra' essere utile anche in altre occasioni...

Ho speso circa 10 euro con la spedizione compresa e dopo circa un mese e' arrivato a casa, sembra che funzioni alla grande simulando manualmente, appena ho possibilita' lo provero' sul Bed okey

Ecco a voi il link Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 26 Icon_minitimeGio Nov 01 2012, 11:26

88 88 88 88 88 88 mi piace cagi perchè usi "regolare " e "con esattezza" ...su un bedford 88 88 88 sono due termini che nulla hanno a che fare con la razza bedford.
si regola ad orecchio il minimo trovando il compromesso tra tremore generale e innestabilità delle marce prediligendo possibilmente la riduzione del fenomeno delirio tremens al mininmo....tutto il resto è fuffa 88 88 88
esattezza... 88 88 88 88 88
scusa cagi ma è piu' forte di me!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 26 Icon_minitimeGio Nov 01 2012, 12:51

Hahahahahahah 88 pero' mi diverto a provare sperimentare ed imparare... poi sono d'accordo che e' meglio un minimo piu' rotondo, pero' mi piace sapere a quanto e', poi il giocattolino va bene anche per puntare il laser di sera sulle case lontane... lol!

Zio dimmi la verita' che il giocattolino e' simpatico al di la del "regolare con esettezza" heheheh Razz
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Il Bed di Cagi - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 26 Icon_minitimeGio Nov 01 2012, 19:44

simpatico è simpatico

costa pure poco

ma sì per un pallino si può comperare

quanto all'utilità su un bed credo abbia ragione andrea 112 112 112
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 26 Icon_minitimeGio Nov 01 2012, 21:55

Cagi ha scritto:
Zio dimmi la verita' che il giocattolino e' simpatico al di la del "regolare con esettezza" heheheh Razz


io uso uno strumento simile un po' piu' "costoso" (va certificato una volta l'anno Sad )quando faccio le verifiche sui banchi prova freni delle piste revisioni per verificare la corretta velocità dei rulli prova ......ma sul bedford non ho mai avuto l'idea di utilizzarlo 88
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Il Bed di Cagi - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 26 Icon_minitimeGio Nov 01 2012, 23:33

scusate la mia stupidità ma a che serve per il minimo??? No No No
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 26 Icon_minitimeVen Nov 02 2012, 08:46

no betty serve per l'acuratezza dela regolazione del minimo!! cheers 88 88 88 88 88 scusa cagi ma è troppo forte sta cosa
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 26 Icon_minitimeVen Nov 02 2012, 13:31

Hehehehe...

Betty e' un contagiri laser si puo utilizzare su qualsiasi cosa che gira, si applica un pezzettino di adesivo rinfrangente su una puleggia, poi mentre la puleggia gira gli si punta il laser, anche se noi non riusciamo a percepire il pezzettino adesivo che gira il laser lo rileva ad ogni giro e conta i giri sul display.

Si puo' ultilizzare anche sull'albero di un motore elettrico, un elica o qualsiasi cosa, anche su una puleggia secondaria, si puo' credo anche capire il rapporto tra puleggia motore e puleggia alternatore... vabbe' non serva a nulla ma e' per cercare di spiegare che puo' avere diverse utilita'...

Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Il Bed di Cagi - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 26 Icon_minitimeVen Nov 02 2012, 20:59

interessante okey okey okey ma credo che l"orecchio per il minimo del bed sia il massimo bravo bravo
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Il Bed di Cagi - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 26 Icon_minitimeVen Nov 02 2012, 21:23

me giampy

quando mio rottame vibra poco minimo buono

quando mio rottame vibra troppo minimo cattivo 88 88 88 88 88 88
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 26 Icon_minitimeSab Nov 10 2012, 13:31

Eccomi qua dopo un po' di tempo ritorno a portare avanti i vari lavoretti...

Ero rimasto al convogliatore radiatore che lo volevo realizzare un po' meglio...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Cosa ne dite?

Poi ho provato quel giocattolino per vedere il numero di giri...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Il Bed di Cagi - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 26 Icon_minitimeSab Nov 10 2012, 15:01

Direi che dovrebbe funzionare alla grande,ora l'aria è obbligata a passare dalla ventola,quindi raffreddare prima e meglio.io il convogliatore l'ho fatto anche tra radiatore e mascherina la quale appoggia su di esso con una guarnizione cosi non ci sono sfiati ai lati,devo dire di aver notato un netto miglioramento,sara' che li ho fatti su tutti i raditori acqua olio intercooler.
Ottimo lavoro.
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Il Bed di Cagi - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 26 Icon_minitimeDom Nov 11 2012, 20:18

come sempre un grande lavoro

e come sempre stracomplimenti bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 26 Icon_minitimeDom Nov 11 2012, 22:32

mode caga ca**i on: brutto pero' il tubo radiatore industriale che fa la curvona ampia....e con la bandana gialla da machina operatrice.... poi 790 giri è basso 88 88 e poi potevi inguainarlo il filo del clicson termostatico.... tongue e poi una botta di nero spray ci stava sul convogliatore..... 88 lo sai che mi iace stuzzicare!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 26 Icon_minitimeLun Nov 12 2012, 15:47

Il tubo e' specifico per radiatori, dai ricambisti auto non ho trovato tubo con diametro 32.. Poi oggi l'ho fissato a meta con un supporto, la curva ampia mi piace di piu che la curva a 90 fatta in piu segmenti.. I fili elettrici sono ancora tutti da accorciare e appunto inguainare. Per quanto riguarda colorare di nero assolutamente no in quanto mi sarebbe piaciuto farlo lucidare.. E poi la vernice su l'alluminio fatica ad attacare ci vorrebbe un fondo..
Comunque mi piace un sacco Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 26 Icon_minitimeLun Nov 12 2012, 15:49

A quanti giri va il minimo? Il manuale dice 700/750.. ?
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Il Bed di Cagi - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 26 Icon_minitimeLun Nov 12 2012, 19:20

nin sò

onestamente vado molto ad orecchio

un pelo più alto di quando traballa tutto

insomma è un furgone mica una harley
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Il Bed di Cagi - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 26 Icon_minitimeLun Nov 12 2012, 20:35

non si vede se hai messo una bella guarnizione sotto il convogliatore altrimeti ti sderena tutto il radiatoree molto pesante fatto cosi comunque molto bello bravo bravo bravo concordo con luke se convogli l"aria sul davanti la oblighi a passare dal radiatore e non dai lati lo scambio e ottimo okey okey okey
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 26 Icon_minitimeMar Nov 13 2012, 07:13

betty64 ha scritto:
non si vede se hai messo una bella guarnizione sotto il convogliatore altrimeti ti sderena tutto il radiatoree molto pesante fatto cosi comunque molto bello bravo bravo bravo concordo con luke se convogli l"aria sul davanti la oblighi a passare dal radiatore e non dai lati lo scambio e ottimo okey okey okey

Betty non e' pesante in quanto e' alluminio da 2 mm, poi ce' il foro gigante... ne resta poco di peso.
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 26 Icon_minitimeMar Nov 13 2012, 11:29

pero' un gnegnè come te avrebbe dovuto montare un bulbo con la doppia temperatura cosi' quando la temperatura e appena sopra la media parte la velocità bassa e quindi meno rumore, in caso di uso inenso durante una gara di accelerazione 88 parte la velocità piu' alta....così da evitare shock termici al motore... opel infatti usa bulbi con temperature di intervento con doppia temperatura per alta e bassa velocità pirat ......so uno strano animalo mi piace stuzzicare!
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 26 Icon_minitimeMar Nov 13 2012, 13:54

runabout ha scritto:
pero' un gnegnè come te avrebbe dovuto montare un bulbo con la doppia temperatura cosi' quando la temperatura e appena sopra la media parte la velocità bassa e quindi meno rumore, in caso di uso inenso durante una gara di accelerazione 88 parte la velocità piu' alta....così da evitare shock termici al motore... opel infatti usa bulbi con temperature di intervento con doppia temperatura per alta e bassa velocità pirat ......so uno strano animalo mi piace stuzzicare!

Meno rumore 88 88 88 fosse il rumore della ventola il problema 88 88 88 88 88 88

Hehehehe da qui non posso mettere i link altrimenti ne avevo uno giusto... Razz

Comunque dall'abitacolo posso farla partire quando voglio io tongue

Ma dimmi invece quale sarebbe il numero di giri al minimo ottimale...

Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 26 Icon_minitimeMar Nov 13 2012, 17:03

Cagi ha scritto:

Ma dimmi invece quale sarebbe il numero di giri al minimo ottimale...


non esiste un numero di giri ottimale numerico è ottimale quando non vibra piu' di tanto e gira tondo, basta.
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Il Bed di Cagi - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 26 Icon_minitimeMar Nov 13 2012, 19:49

lo avevo già detto

quando smette di tremolare è ok



miiiii 112 112 112 112 112 112
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Bed di Cagi - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 26 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il Bed di Cagi
Torna in alto 
Pagina 26 di 38Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 32 ... 38  Successivo
 Argomenti simili
-
» The Cagi's House
» Cagi To The Future!!!
» Il nuovo bussolotto del Cagi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: bedford-
Vai verso: