per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5317
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 temperatura....pultroppo ....

Andare in basso 
AutoreMessaggio
MaxilcarroattrezziRETURN
junior
junior



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.08.21

temperatura....pultroppo .... Empty
MessaggioTitolo: temperatura....pultroppo ....   temperatura....pultroppo .... Icon_minitimeMer Ago 03 2022, 11:50

ciao a tutti sono max del bedford GIALLO mimosa CARROATTREZZI ultimato da circa 5 mesi ma che ho iniziato ad utilizzare sporadicamente e ora iniziano un pò di problemi .MA PER PRIMA COSA IO VOGLIO RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE SIMONE DEGASPERI DI CUI HO PERSO TUTTI I CONTATTI POICHE MI E STATO ''SOTTRATTO'' SE COSI POSSIAMO CHIAMARLA IL CELLULLARE E dove non ho piu nulla avendo nuova sim poiche la precedente non era intestata a me ma un parente e non ho potuto recuperare i dati .

QUINDI SIMONE SE CI SEI BATTI UN COLPO!!TI RINGRAZIO DI CUORE PERCHE GRAZIE A LUI IN MODO SPECIALE SONO RIUSCITO A RIMONTARLO TUTTO E UTILIZZARLO POCHE VOLTE ! king king king POI OVVIAMENTE TUTTI GLI AMICI DEL CLUB DOVE GRAZIE A VOI SONO RIUSCITO A RIPORTARLO IN VITA MEDIOCRAMENTE MA..ALMENO NON E MORTO SEPPELLITO.

Eccoci a noi...problema che il beddino a deciso di tirarmi per primo ma mi aspettavo!!...TEMPERATURA !!secondo me (forse simone ricorderà )testata sempre stata rotta dall'acquisto ma che adesso noto utilizzando per tratti piu lunghi inoltre fuma dal vapori olio come una ciminiera...

DIFETTI :

QUANDO TOCCO IL RADIATORE NOTO CHE E BOLLENTE QUASI PERDO UNA MANO !MA SOLO NELLA PARTE SUPERIORE DEL RADIATORE DI SOTTO E FREDDO..Ora mi direte..la termostatica?io ho sostituito tutto nuovo ma propio tutto pompa valvola tubi tutto!ho ripulito con idropulitrice i tubi e sopratutto i condotti dell'acqua sia nel motore monoblocco che nel radiatore e valvola ecc quindi non sò perchè faccia cosi..

Tempo addietro spiegai a simone del problema avuto con un carrozziere ....e mi capitò di svitare il tappo dell'olio e ritrovare 4 litri di acqua pura misto ruggine e circa 2 kg di olio motore in pratica nel dubbio pensai...BENE!!SE IL TIZIO NON SI E VENDICATO(LO TROVO IMPROBABILE)ubriacando di acqua il mio motore ...allora la testata e sempre stata rotta dall'acquisto del camioncino...bene mi dico..me lo aspettavo!!era ed e ancora un rottame..ma....speravo la testata fosse sana...Cosa mi è successo?nulla inizio ad usarlo per circa 3 o 4 km e noto fumo dalla testata (non puzza di nulla ma solo fumo)allora fermo tutto tocco il radiatore ed e bollente!!!sicuramente piu di 90 gradi !!il motore devo dire che gira bene non ha segni di cedimento accelera bene non affoga o altro ..ma ho paura di romperlo ..spengo tutto raffreddo in vario modo e riparto ..ero dietro casa e rientro senza alcun problema..spengo e il giorno dopo riprovo ..bene per arrivare a temperatura ci vuole tempo ma appena arriva sembra non circoli nel radiatore e come per magia l'acqua fuoriesce dal tubicino di scolo superiore del radiatore...allora ora inizio a credere che il pensiero sia realtà..guarnizione di testa andata e forse anche fasce !però devo dirvi..parte con un click di chiave sia a freddo che caldo e non sembra aver segni di cedimento..dallo scarico non fuma per nulla nero solo un pò di fumo bianco all avviamento da freddo credo normalità..Comunque chiedo a voi esperti.IL TACHIMETRO NON MI FUNZIONA QUINDI NON RIESCO A CONTROLLARE e il radiatorino riscaldamento non e collegato essendo rotto il radiatore piccolo e non riesco a ritrovarlo pultroppo ..cosa potrei fare per controllare che sia davvero la guarnizione di testa?sistemarlo devo risistemarlo ho intenzione di spenderci circa 3000 euro per (SPERIAMO DI NO)in caso rifare il motore da 0 Ma ...vorrei provare a capire ed aver certezze...RAGAZZI..oltre consigliarmi di gettarlo da un dirupo cosa mi dite? :usaflag:gianpy :usaflag:gianpy :usaflag:gianpy bravo bravo bravo grazie a tutti non sò se sia ancora attivo il forum ma era mia intenzione aggiornarlo nel tempo ho acquistato altri autocarri un daily primissima serie RIMOZIONE FORZATA Anch'egli con problemi...insomma me le cerco tutte da solo.. lol! lol!

Torna in alto Andare in basso
MaxilcarroattrezziRETURN
junior
junior



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.08.21

temperatura....pultroppo .... Empty
MessaggioTitolo: Re: temperatura....pultroppo ....   temperatura....pultroppo .... Icon_minitimeSab Ago 06 2022, 10:00

aggiorno di sicuro e utile un pò a tutti :

Mi accingo sempre deluso e amareggiato nel capire se la testata sia rotta e quindi effettuo una semplice prova da IGNORANTE IN MATERIA quale sono ....elimino completamente la termostatica avvio il motore e provvedo a farlo riscaldare ...bene dopo 1 ora in funzione non noto segni di temperatura alta anzi la linea strumentazione sale poco sopra il segno celestino motore freddo (chi ha un bed sa quale sia)per 1 ZERO PROBLEMI di surriscaldamento ....Ora io non posso escludere che sia sana la testata ma però dopo svariati controlli non noto ne consumo di acqua (non antigelo che ho scaricato)normale ne di olio motore!!inoltre noto che non fuma piu dal tubo vapori olio...forse e il troppo tempo fermo ??ora inizia a riprendere vita hai polmoni...?Ovviamente acquisterò la termostatica che permette al motore di arrivare ad 82 gradi e poi di effettuare lo scambio del liquido raffreddato ma se una volta ad 80 gradi non riuscisse a raffreddare il troppo calore potrebbe ancora essere lei il problema...VOI COSA NE PENSATE?un motore in moto per 1 ora e buon segno oppure e logico che non surriscali poiche lo scambio termico e gia in atto da subito?posso confermarvi nessun consumo PER ORA preoccupante .il motore va modificato poichè e un 2.0 D NON 2.1 !!ALMENO CE LA SIGLA SUL MOTORE CHE HO NOTATO GRAZIE A SIMONE DEGASPERI che mi aiutò a suo tempo .grazie a tutti aggiorno sempre

per duke oggi ti invio mp per whitsap :usaflag:gianpy :usaflag:gianpy :usaflag:gianpy
Torna in alto Andare in basso
MaxilcarroattrezziRETURN
junior
junior



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.08.21

temperatura....pultroppo .... Empty
MessaggioTitolo: Re: temperatura....pultroppo ....   temperatura....pultroppo .... Icon_minitimeLun Ago 15 2022, 23:24

salve a tutti aggiorno il post e confermo GUARNIZIONE DI TESTA BRUCIATA!quanto prima invierò foto e anche se riesco con l'aiuto di altri utenti pubblicare una guida definitiva sulla messa in fase e sostituzione della stessa di sicuro UTILE a neofiti come me.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





temperatura....pultroppo .... Empty
MessaggioTitolo: Re: temperatura....pultroppo ....   temperatura....pultroppo .... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
temperatura....pultroppo ....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il bed non va mai in temperatura
» affidabilita' dell'indicatore di temperatura analogico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: meccanica-
Vai verso: