Ciao ragazzi! Intanto grazie per l'inserimento nel forum. Vi
dalla provincia di Venezia..
Da poco mi sono avventurato nell'acquistare uno di questi super mezzi, nello specifico un Cf 250 vauxhall Camper Arca Scout anno 79 motore opel 2100 diesel 4 marce.
Come l'ho visto me ne sono innamorato visto anche le buonissime condizioni in cui era stato tenuto sia di interni che di carrozzeria.
La cosa che poi mi ha convinto al 100% sono stati il numero dei precedenti proprietari, solo 2, e i km, 110.000.
Quindi, una volta provato, acquistato e portato a casa.
Il giorno seguente porto il Bed a fare la revisione periodica (eseguita senza problemi), lo stesso giorno incomincio a fare qualche giretto per prendere confidenza del mitico mezzo.
Mi accorgo cha al mattino, da freddo, faticava un po' a partire, (3/4 tentativi), ma una volta scaldato per bene, le accensioni poi avvenivano sempre al primo colpo anche più volte nell'arco della giornata.
Tutto benissimo se non fosse che da lì a qualche giorno seguente il super Bedford non ha più voluto saperne di ripartire. Nulla, neanche un po' di fumo dalla marmitta...niente. Il motore gira, ma nessun segno di vita.
Preso dalla disperazione chiamo il meccanico vicino di casa che mi recupera il Bed con il carroatrezzi.
Il meccanico dopo averlo controllato mi dice che secondo lui è la pompa di iniezione e che per questo motivo non si accende.
Mi dice che il gasolio arriva agli iniettori ma solo a bassa pressione e che non arrivando ad alta pressione non si può accendere.
Mi sembra praticamente impossibile...andava così bene...anche se l'ho utilizzato solo pochissimi giorni.
Il giorno prima da quando non si è più acceso avevo fatto un percorso per andare al mare di circa 80 km totali.
Entrato in riserva ho fatto carburante. Il tappo del serbatoio faceva un po' fatica a chiudersi, ma una volta chiuso il Bed è partito subito.
Acceso e spento durante la giornata almeno 7/8 volte senza alcun problema. Alla sera, arrivato a casa, l'ho parcheggiato...contento come un bambino col suo giocattolo preferito.
Peccato che il sogno è durato poco.....dal giorno seguente in poi....il nulla Sad
Purtroppo di meccanica non me ne intendo molto, ma se qualcuno di voi avesse qualche consiglio da darmi vi sarei molto grato.
Il vecchio propriterio, che ho provato a sentire, mi ha detto che circa 6 anni fa ha sostituito l'elettrovalvola perchè si era preso per strada. Ma oltre a quel guasto mai nessun problema.
Non so dove sbattere la testa....il meccanico mi ha cosigliato di smontare la pompa del gasolio e di portarla da un pompista specializzato...
Mi chiedo, "potrebbe essersi guastata nuovamente l'eletrovalvola??"
Se sì, dove la posso acquistare?
Ho preso anche il numero di serie della pompa di inizione che è una Bosch VA4/....
Ormai è un mese che il bed è in officina anche se il meccanico mi ha informato solo da pochi giorni del presunto problema che ha riscontrato...
Se avete qualche consiglio da darmi ve ne sarei molto grato
Grazie ancora!!!
Ciao a tutti