per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5315
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 turbare un 2.3 diesel

Andare in basso 
+4
betty64
briciola
Duke Van
bedfordcf
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
bedfordcf
junior
junior
bedfordcf


Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 55
Località : PARMA

turbare un 2.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel Icon_minitimeLun Gen 21 2013, 21:41

ciao a tutti,vorrei sapere se qualcuno a provato a trasformare un motore 2.3 aspirato in 2.3 turbo diesel,con la meccanica sono rimasto agli anni 90 non mi sono più documentato ma ricordo che il problema era che la camera di scoppio di un aspirato è più piccola del turbo e quindi non era fattibile.qualcuno sa dirmi qualcosa
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

turbare un 2.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel Icon_minitimeMar Gen 22 2013, 18:07

Non sono un maghetto dei Bed come voi,mi ricordo pero' che hai tampi la Vanning Italia lo aveva fatto sui mezzi che costruiva,con una pressione non elevata,comunque andava abbastanza,Mauro The King,lo aveva su prima di montare il V8 a benzina ed in autostrada riusciva a tanere,malgrado il suo peso non proprio da piuma, una bella media,tra l'altro credo che quekl motore l'abbia venduto da poco.
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

turbare un 2.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel Icon_minitimeMar Gen 22 2013, 20:36

si può fare

pompa iniezione completa o coperchio pompa con valvola lda

collettore di scarico con turbo e tanta voglia di modificare

betty aveva un motore così e da quel che mi ha detto era sin più prestazionale di quello turbato ufficiale nonostante non avesse i flauti di raffreddamento dei pistoni

magari se ti risponde lui potrà essere più esaustivo
Torna in alto Andare in basso
bedfordcf
junior
junior
bedfordcf


Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 55
Località : PARMA

turbare un 2.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel Icon_minitimeMar Gen 22 2013, 21:20

grazie vedo che qualcuno è ancora interessato alle elaborazioni, anche io sono convinto che potrebbe dare più prestazioni di un 2.3 turbo di serie,ma mi resta sempre il dubbio se la camera di scoppio e sufficiente cosi comè . per le modifiche non credo che ce tanto da tribulare apparte montare lo scarico completo di turbina,il pezzo o la pompa iniezione raccordi sulla coppa dell'olio per olio turbina e ritorno qualche manicotto e poi incrociare le dita.se dimentico qualcosa ditemelo
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

turbare un 2.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel Icon_minitimeMar Gen 22 2013, 21:34

la camera di scoppio è ridotta al minimo

per il resto hai già scritto tutto

un consiglio

controlla la pressione dell'olio (ingranaggi che si usurano) e monta un bel radiatore
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

turbare un 2.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel Icon_minitimeMar Gen 22 2013, 22:15

si si puo fare tranquillamente okey e non e neanche troppo difficile io ci o girato vent"anni con motori cosi
Torna in alto Andare in basso
bedfordcf
junior
junior
bedfordcf


Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 55
Località : PARMA

turbare un 2.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel Icon_minitimeMer Gen 23 2013, 08:35

ok ragazzi ollora in primavera comincio con i lavori nel frattempo cerco i pezzi,anzi se qualcuno ha degli avanzi che possono servirmi mi faccia sapere,io ho solo il motore per adesso.l'idea mi è venuta perche mi sembra un peccato metterlo da parte il motore è ottimo ma aspirato non va per me.vi terrò aggiornati ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
hot van
the big bed
the big bed
hot van


Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 44
Località : REPUBBLICA SOCIALE DELLA VILLA-MN-

turbare un 2.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel Icon_minitimeMer Gen 23 2013, 18:19

......primavera.....in primavera si va ai raduni... okey
Torna in alto Andare in basso
bedfordcf
junior
junior
bedfordcf


Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 55
Località : PARMA

turbare un 2.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel Icon_minitimeMer Gen 23 2013, 20:48

si hot in primavera andremo ai raduni ma non andrò con il motore che devo fare quello mi servirà per un altro bed,il mio cioè quello dell'avatar per adesso va con il motore record 2.3 td non è il massimo ma mi diverto,piuttosto vedete di cominciare ad organizzare dei raduni e non dimenticate che vi aspetto a parma per una grigliata e gnocco,naturalmente a casa mia in aperta campagna,ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

turbare un 2.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel Icon_minitimeMer Gen 23 2013, 21:51

bedfordcf ha scritto:
si hot in primavera andremo ai raduni ma non andrò con il motore che devo fare quello mi servirà per un altro bed,il mio cioè quello dell'avatar per adesso va con il motore record 2.3 td non è il massimo ma mi diverto,piuttosto vedete di cominciare ad organizzare dei raduni e non dimenticate che vi aspetto a parma per una grigliata e gnocco,naturalmente a casa mia in aperta campagna,ciao a tutti
e cosa cerchi di piu di quel motore che hai sotto?
Torna in alto Andare in basso
bedfordcf
junior
junior
bedfordcf


Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 55
Località : PARMA

turbare un 2.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel Icon_minitimeGio Gen 24 2013, 09:24

per questo niente di più ma vorrei prepararne un'altro con calma che mi servirà per il prossimo bed che ho intenzione di fare,trattasi di un cf2 del 82 immatricolato caravan 4 posti che porterò a casa il prossimo mese.
Torna in alto Andare in basso
hot van
the big bed
the big bed
hot van


Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 44
Località : REPUBBLICA SOCIALE DELLA VILLA-MN-

turbare un 2.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel Icon_minitimeGio Gen 24 2013, 12:42

per i raduni no problem,nei prox mesi usciranno le varie date...per il gnocco e varie non stai parlando con
dei sordi occ
per il fatto di un secondo van....sei un grande okey
Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

turbare un 2.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel Icon_minitimeGio Gen 24 2013, 13:33

io lo lascerei stare con quello che costa il gasolio per muoverti poi ti ci vuole un mutuo.

consiera che se fai 10 al litro per fare 1000 km ti ci vogliono 100 litri... in euri...??

lascialo stare anche se fai 13 o 14 alla fine a conti fatti SOSSOLDI

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

turbare un 2.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel Icon_minitimeGio Gen 24 2013, 14:24

io o montato una turbina sul cf2 ed andava decisamente meglio :usaflag:gianpy :usaflag:gianpy :usaflag:gianpy
Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

turbare un 2.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel Icon_minitimeGio Gen 24 2013, 14:31

si ok non ne ho dubbi, ma i consumi?
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
bedfordcf
junior
junior
bedfordcf


Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 55
Località : PARMA

turbare un 2.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel Icon_minitimeGio Gen 24 2013, 18:41

concordo con tutti e vero bisogna anche vedere i consumi che oggi incidono molto,ma l'idea di andare in giro con un motore turbo con delle modifiche fatte da te stesso mi eccita da morire, bisogna anche vedere come si guida,a proposito devo comprare un paio di scarpe leggere,sul mio prima c'era il 2000 diesel e consumava parecchio,era sempre al massimo dei giri col cambio 4 marce,nelle salite dovevo fare finta che passeggiavo e nelle discese dovevo accelerare poco altrimenti uscivano fuori i pistoni.dopo che ho montato l'attuale motore tutto è cambiato nel consumo non ho notato grossi cambiamenti,forse perchè avendo la cisterna del gasolio a casa non ci guardo tanto ma usandolo tutti i giorni come facevo prima faccio il pieno ogni sabato e la lancetta più o meno e li.
Torna in alto Andare in basso
hot van
the big bed
the big bed
hot van


Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 44
Località : REPUBBLICA SOCIALE DELLA VILLA-MN-

turbare un 2.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel Icon_minitimeGio Gen 24 2013, 20:29

consumi...consumi....consumi...
vendono delle praticissime utilitarie 3 cilindri...cosi 20km/l non ve li toglie nessuno
dai non prendiamoci in giro,giriamo con dei mezzi aerodinamicamente condominiali
dal peso mistico con gomme larghe...ci facciamo ancora delle seghe mentali?
quando mi chiedono cosa consuma il GMC gli rispondo''lo uso tutti i giorni'' e come
quando giri in moto in inverno e ti chiedono se hai freddo 88 gli rispondo che mi suda la lingua in bocca!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
bedfordcf
junior
junior
bedfordcf


Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 55
Località : PARMA

turbare un 2.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel Icon_minitimeGio Gen 24 2013, 20:45

hai ragione hot che ce frega se consuma,se consuma e perchè va,io consumo circa 3.000 litri di gasolio al mese per il camion che ci lavoro e dovrei preoccuparmi per 300 litri in più che consumo per divertirmi
Torna in alto Andare in basso
hot van
the big bed
the big bed
hot van


Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 44
Località : REPUBBLICA SOCIALE DELLA VILLA-MN-

turbare un 2.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel Icon_minitimeGio Gen 24 2013, 20:53

col GMC faccio i 3 km/L a benza e i 5 km/l a gas
col Vito faccio i 10 km/l a gasolio
in entrambi i casi goooodddoooo
con una vettura consumerei meno ma che paxxe....
poi comunque qualche litro lo si recupera con i bolli le assicurazioni gli alberghi e i ristoranti
risparmiati...per non parlare del piacere di guidare un van e non una scatoletta banale uguale a tutte
le altre dove devi stare fermo incastrato per tutto il tragitto occ
quindi tirando le somme a fine anno....vedete voi....
p.s.
noi in casa non abbiamo macchine,sia io che mia moglie abbiamo il van....forse non siamo normali,però è bello così
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

turbare un 2.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel Icon_minitimeGio Gen 24 2013, 20:54

sfondate una porta aperta

il talebano non consuma praticamente nulla (è originale senza kit estetici o amenicoli vari)

la fenice invece è un altro discorso

lei consuma il giusto 112 112 112 112 112
Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

turbare un 2.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel Icon_minitimeVen Gen 25 2013, 09:18

si ok, quindi dipende dal punto di vista come tutte le cose.
Ma alla fine del discorso con il turbo si consuma meno o no? perche secondo me si consuma di piu è il ropporto di trasmissione che va allungato se si vuole consumare o viaggiare piu veloci, certo poi nelle salite potrebbe diventare fastidioso ma il cambio con overdrive dovrebbe permettere di avere + modulazione.

Lo so sono discorsi fatti e rifatti ma io non sono mai arrivato ad una conclusione che salvasse capra e cavoli.

HOT ......

3 cilindri sono troppi!!!!

UNO batsa e avanza.

Eccoti il mio mezzo definitivo!!


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


La piaggio lo dava per 72 SETTE DUE SETTANTADUE KILOMETRI con un litro di miscela!!!!!!

Metti che ne scazzano e ne fa 50.... Ho risolto gli spostamenti in citta!
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
hot van
the big bed
the big bed
hot van


Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 44
Località : REPUBBLICA SOCIALE DELLA VILLA-MN-

turbare un 2.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel Icon_minitimeVen Gen 25 2013, 10:48

soprattutto non hai problemi di gommista con questo modello 88
Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

turbare un 2.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel Icon_minitimeVen Gen 25 2013, 13:04

le gomme ??? gira su rotaia mi pareva chiaro! o no?
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
bedfordcf
junior
junior
bedfordcf


Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 55
Località : PARMA

turbare un 2.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel Icon_minitimeVen Gen 25 2013, 19:23

Laughing bella questa devo informarmi se può trainare il bedford,scherzi a parte secondo me il turbo consuma meno,al massimo uguale ma non di più con l'aspirato ti devi fare delle tirate di marce non indifferenti Laughing un po per stare dietro agli altri un po perchè ce la salitina e tutto ciò è consumo di carburante ,col turbo metti una marcia in più e pigi come vuoi se fai lunghi tragitti con la quinta a basso volume di giri vai come una vettura e chiaro che ste bestie pesano e i motori si sforzano sempre.questo è solo il mio parere potrebbe anche essere sbagliato ma 10 anni di meccanico e 20 di autista penso che a qualcosa sono serviti.
Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

turbare un 2.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel Icon_minitimeVen Gen 25 2013, 19:34

io ho il 4 marce con overdrive e mi sa che in quarta lunga è piu lungo del cambio dell'omega, quindi il problema non è il cambio, ma il differenziale.

turbo poi deve per forza consumare di piu, butti dentro piu aria e di conseguenza ci vuole piu gasolio infatti, devi cambiare la pompa per avere dei risultati.
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
Contenuto sponsorizzato





turbare un 2.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
turbare un 2.3 diesel
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Libretto istruzioni cf 250 diesel '85
» mancata accensione Cf 250 vauxhall 2.1 diesel !!! HELP ME

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: meccanica-
Vai verso: