per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5338
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Hymermobil Blitz

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Zio JO
junior
junior



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.11.19

Hymermobil Blitz Empty
MessaggioTitolo: Hymermobil Blitz   Hymermobil Blitz Icon_minitimeDom Dic 01 2019, 20:48

Buonasera,
posseggo un bedford Blitz Cf97000 carrozzato Hymer che sto praticamente ricostruendo da zero.
Ho smontato tutto, al di fuori della meccanica e ho notato che nel mio camper il sistema di riscaldamento è costituito da DUE radiatori: uno nella parte esterna all'abitacolo. Nel blocco di plastica che dalla presa d'aria triangolare dietro la mascherina si allarga e diventa rettangolare per fissarsi alla parete parafiamma. L'altro si trova subito alle spalle del primo ma dal lato abitacolo sui piedi del passeggero anteriore.
Non capisco l'utilità di avere due radiatori riscaldamento in serie (!!!), cioè uno collegato all'uscita dell'altro che di fatto dimezzano la capacità di riscaldamento. Con questo sistema il primo radiatore una volta percorso dall'acqua calda, invia acqua tiepida al secondo che di fatto non contribuisce molto all'aumento della massa di aria calda inviata all'abitacolo.
Volevo sapere se anche negli altri CF ci sono installati due radiatori!

Grazie a chi saprà rispondermi!

Zio JO flower

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Hymermobil Blitz Empty
MessaggioTitolo: Re: Hymermobil Blitz   Hymermobil Blitz Icon_minitimeSab Dic 14 2019, 21:17

Shocked Shocked Shocked

Vacca la mastella che impresa!!!!!
Ciao zio jo!!! Non ci conosciamo di persona ma io conosco le tue imprese col viberti, e se hai avuto il coraggio di salvare un mezzo come quello il bedford lo riesumi con una mano sola e al buio!!! 88
Il secondo radiatore e opera dell'allestitore e come tutti gli allestitori fanno dei lavori con estrema rozzezza. Sicuramente se lo colleghi in parallelo l'efficienza della "scaldazione" della cellula abitativa ne godrà! Per il resto che dire......buon divertimento. Se serve fai un fischio Wink
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Hymermobil Blitz Empty
MessaggioTitolo: Re: Hymermobil Blitz   Hymermobil Blitz Icon_minitimeDom Dic 15 2019, 16:58

Beh,gia' i sedili promettono bene,visto il lavorone che stai intraprendendo,credo che nella meccanica ci dovrai mettere mani,se lo vuoi usare come giusto che sia,percui pensaci,lascia un po' di spazio per qualcosa di piu' peformante... juppy
LUKE
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Hymermobil Blitz Empty
MessaggioTitolo: Re: Hymermobil Blitz   Hymermobil Blitz Icon_minitimeLun Gen 06 2020, 10:37

Caspita, allora non sono l'unico pazzo su sto pianeta. Bell'impresa complimenti! Anche io un occhiata alla meccanica la darei, almeno che il mezzo non sia sempre stato tuo e sei particolarmente sicuro di come funziona. Attento peró a non finire come me, che a forza di lavoretti non riesco piú a darci il giro...
Buon proseguimento!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Hymermobil Blitz Empty
MessaggioTitolo: Re: Hymermobil Blitz   Hymermobil Blitz Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Hymermobil Blitz
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vauxhall Bedford Blitz CF hymermobil 1980
» cerchio in ferro per bedford blitz 1983

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: carrozzeria e interni-
Vai verso: