per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5315
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Buongiorno a tutti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Bedforgood
junior
junior



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.09.16

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitimeMer Set 21 2016, 09:01

Buongiorno a tutti gli amanti dei Bedford van e di tutti i van in generale. Il sogno di possedere un bestione tutto mio purtroppo è ancora lontano ma mi sono iscritto per studiare da più vicino il mondo dei van in quanto lo vedo come un mezzo che possa servire a 360 gradi (soprattutto se hai famiglia con due figli due cani da 30kg, valige etc.
Io possiedo come mezzo princilale di trasporto un ford cmax, poi una vespa px125 dell'81 ed uno sportster 1200 ai quali dedico del tempo per cercare di farli durare il più possibile. Quest'anno mia moglie si è presa una Qubo a metano e devo ammettere che con le portiere post. Un pó un furgone sembra Wink ho tante domande da farvi sull'idea di adottare un vecchio bedford ma per adesso preferivo presentarmi un po. Come hobby/ passione cerco con un amico di personalizzare moto d'epoca in stile caférace, brat, scrambler. Tutto ció fatto di sera/notte in box mentre Mogli e figli dormono. Il mio ruolo è usare flex, saldatrice quindi mi sto affacciando da poco nel fantastico mondo delle lamiere, stucchi filmer e carte abrasive
Quindi come si fa a non possedere un Bedford
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitimeMer Set 21 2016, 10:12

buongiorno e benvewelcome in questo forum di disturbati da vannerite bedfordiana (a parte qualche infiltrato eccellente occ ) cronica Wink

con le premesse che hai scritto direi che un bedford è l'ultimo mezzo che tu possa prendere in considerazione Rolling Eyes
comprenderai leggendo i vari post che trattasi di mezzo fuori produzione dal 1987, disponibilità ricambi ridotta alle pastiglie freno (per i fortunati che hanno i dischi) e cilindretti freno e ganasce.
tutto il resto va scovato o recuperato più o meno fortunosamente.
viaggiare in 6 perchè di fatto siete in 6 occ con un bedford.....per andare fino al prendere il pane ci può stare....oltre sarei in imbarazzo a dirti che sia possibile Wink
ultimo e non da ultimo che destinazione d'uso? quello che trovi è pressochè tutto autocarro...c'è qualche sporadico esemplare di promiscuo 9 posti ma sono mosche bianche....
...senza considerare la mole di lavoro, sempre infinito per tirarlo in strada dignitosamente; detto questo....se hai ancora voglia di prenderti un bedford....allora sei messo peggio di noi 88 88 88 88
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitimeMer Set 21 2016, 17:10

Ciao Benvenuto,da un'INFILTRATO 88 88 88(possiedo un Ducato.....grande ed affidabile mezzo) , ma da sempre amante di Van,di qualsiasi marca o continente essi siano,l'importante che sono personalizzati,ora come ti ha suggerito lo Zio,per l'uso che intendi farne il Bed è un po' risicato,l'importante è che tu sappia bene a cosa vai incontro,dopo di che se valuti di adottarne uno,ben venga,non puo' farmi che piacere,il primo problema è il numero di persone che lo utilizzera,come gia' detto,quasi tutti sono autocarro 3 posti,qualche sporadico "pulmino" 9 posti,ma quasi introvabili,qualche camper con tetto a soffietto 4 posti ogni tanto si affaccia sul mercatino,se proprio vuoi un Bed,tienilo d'occhio.
Leggo che ci sai fare con la saldatrice,percui sei gia avantaggiato,per la meccanica se ti arrangi va gia bene,altrimenti sono guai,anche perchè viaggiando si rischia e metterci mano spesso è invitabile,a meno che da non mettersi li ed adottare una nuova meccanica completa,ma non solo il motore proprio tutto,a questo punto pero' mi sento di consigliarti un mezzo a benzina,al limite con impianto gpl/metano,visto tutti problemi con l'inquinamento..
Spero di vederti dei nostri e magari conoscersi a qualche raduno...
Da dove scrivi?
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
Bedforgood
junior
junior



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.09.16

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitimeMer Set 21 2016, 23:17

Io scrivo da Bari, per rispondere a luke volevo precisare che il mezzo a metano per dei piccoli viaggi lo abbiamo, e sto parlando di una fiat Qubo di mia moglie. Lo spostamento in 6 accadrebbe solo nelle ferie estive e qualche sporadico weekend, il bedford lo vorrei come mezzo personale per spostarmi da casa a lavoro (percorro 600km. Mensili) e per collaborare con le officine di moto della zona per spostamenti di moto di clienti che non hanno il carrello...
Sulla reperibilibitá dei ricambi ho notato che bisogna essere fortunati..per questo ho valutato anche l'ipotesi di un mercedes vito (il 238) CHE lo trovi a poco e i pezzi sono piú disponibili.. ma non ha il fascino vintage del Bedford..
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitimeLun Ott 03 2016, 22:21

ciao e benvenuto tra noi bravo hai avuto una splendida idea a decidere per il bedford vedo che lavori anche di notte be col bedford lavorerai notte e giorno col sudore della tua fronte cosi capirai che quella mela era marcia e non andava presa risata risata risata scherzi a parte oggi siamo avanti anni luce dal bedford ma se deciderai e riuscirai a tenergli dietro avrai le tue soddisfazioni non dal bedford ma dal tuo lavoro gioia gioia vario
Torna in alto Andare in basso
Bedforgood
junior
junior



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.09.16

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitimeLun Ott 03 2016, 23:21

Beh che dire Betty64, grazie per l'incoraggiamento okey ... di sicuro acquistare l'ultimo modello di un furgone qualunque 9posti e spenderci 30000 euro totali per averlo bello e pronto e uguale a tanti è una scelta che rispetto ma non condivido. Chi acquista un van di 30/40 anni è cosciente del fatto che il motore non durerá in eterno. Infatti vorrei approfittare per chiedere a tutti se fosse possibile un domani sostituire il motore con uno più giovane( magari preso da un altro mezzo) che faccia il suo dovere senza pretese e discretamente in modo tale che passi un posto di blocco egregiamente... Ebbene i miei dubbi sono tanti. Ma vedo che con sano sarcasmo e sudore e bestemmie ve la cavate alla grande. Ora mi scuso se dovevo aprire un altra discussione in merito all'argomento Motore trapiantato..ma mi è scivolata la domanda tongue
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitimeMar Ott 04 2016, 15:45

Tranquillo,nei Bedford negli anni,ci ho visto trapiantare di tutto,percui hai solo l'imbarazzo della scelta,il problema grande è che un motore recente funziona tutto con l'elettronica,se ci capisci o ti puoi affidare a qualcuno che ne sa,trovi un mezzo donatore con il suo bel cablaggio e sei a cavallo altrimenti diventa dura,ormai non ha senso trapiantarci un motore che per quanto giovane ha almeno 25 anni..... okey okey
LUKE
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Buongiorno a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buongiorno!
» buongiorno
» buongiorno
» ciao a tutti...
» ciao a tutti.........

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: generale :: presentiamoci-
Vai verso: