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 ciao a tutti.........

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miky cf
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MessaggioTitolo: ciao a tutti.........   Gio Mar 21, 2013 10:59 pm

ciao a tutti.....mi chiamo michele sono di modena e ho un bedford cf del 77 Cool
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Cattivit
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MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti.........   Gio Mar 21, 2013 11:18 pm

Benvenuto!

Parlaci un po' del tuo mezzo, siamo curiosi qui!
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miky cf
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MessaggioTitolo: risp   Gio Mar 21, 2013 11:42 pm

Very Happy finalmente ho comprato un bedford cf..... il mio e un bed del 77 con il motore di un opel omega 2.3 turbo, qualche problemino (braccio dello sterzo e qualche punto di ruggine) ma quando ci vado in giro e propio un relax Cool ..... l'allestimento interno e simile ad una limousine,pavimento in parquet e interni in pelle divanoletto ecc,e appena si organizza un raduno spero di essere dei vostri,
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MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti.........   Ven Mar 22, 2013 6:22 am

Benvenuto! Un'altro giovane coraggioso... ultimamente il popolo Bedford sta crescendo...

Dai metti qualche foto e spiegaci meglio...

Il mio Bed e' targato MO...

Beccati questo di raduno: http://bedford.forumattivo.com/t282-illzach-2013
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MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti.........   Ven Mar 22, 2013 9:58 am

....qua bisogna correre ai ripari....sarà opportuno organizzare un raduno di soli bedford e convocare qualche funzionario dell'organizzazione mondiale della sanità e fare in modo di cercare una cura!!! il contagio sta crescendo!!! 88 88 88 88 che storia!
bravo, complimenti ...e visti gli orari in cui scrivi sei dei nostri......adesso pero' qualche foto è d'bbligo.
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MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti.........   Ven Mar 22, 2013 12:01 pm

Wink ok appena posso faccio 2 foto e vi presento il mio van... e abbastanza conosciuto nei raduni... ma purtroppo adesso ho un problema e ho smontato la testata....a proposito qualcuno di voi ha una testata con il codice 23ydt?
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Duke Van
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MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti.........   Ven Mar 22, 2013 4:10 pm

Ciao benvenuto,mi piace l'idea che i vecchi VAN ritornino,mi sono sempre chiesto dove fossero finiti,visto che in giro per demolitori non mi è mai capitato di trovarne,forse i loro vecchi proprietari si sono convinti a gettare la spugna(non usandoli piu)ed hanno deciso di venderli invece di farli morire agonizzanti in qualche angolo, per ridonargli la vita per cui erano nati...........viaggiare raduni raduni ed ancora raduni....MI PIACE!!!!!!
Ciao LUKE

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MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti.........   Ven Mar 22, 2013 4:30 pm

No ...mi sa che oramai trovare una testa del 23ydt è come trovare un frontera 2.3 td nuovo con 1000 km e basta.....che probleha ha che hai smotato la testa?
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MessaggioTitolo: risposta   Ven Mar 22, 2013 5:50 pm

un giorno mentre ero in giro ad un incrocio ho accellerato un po troppo e ad un certopunto il motore andava a 3....smontando il coperchio punterie ho visto che era andato fuoriposto un dischetto che si trova tra il martelletto e la valvola, l'ho riposizionato e ho registrato le valvole e tutto sembrava apposto... dopo un po il problema si e ripresentato ho rismontato il coperchio e ho ritrovato il dischetto fuori sede...allora con un po di coraggio ho smontato la testa e l'ho portata in un officina per farli fare una bella rettifica e il meccanico mi ha detto che il filetto che tiene la brugola del registro non e molto buono e quando vai tende a perdere il registro... il problema secondo lui si poteva risolvere con del frenafiletti loktite....ha iniziato a darli una spianata e intorno a una sede valvola ha trovato delle crepe....sono un po disperato, cosa posso fare? mi dispiace vedere il bed tutto smontato ma tutti i meccanici della mia zona non capiscono niente di modifiche che potrei fare e non so dove sbattere la testa... alcuni dicono che potrei montare un altra testa anche di cilindrata inferiore alcuni non vogliono sentire nemmeno il nome bedford...al limite che tipo di motore dovrei cercare? io adesso ho il 2.3 td dell omega ...aiuto,....
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MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti.........   Ven Mar 22, 2013 7:38 pm

Ma hai provato a dare un'occhiata su internet se trovi qualche ricambio?!?

http://www.subito.it/accessori-auto/bedford-cf1-ricambi-usati-roma-60832500.htm

Mi sembra una testa...
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MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti.........   Ven Mar 22, 2013 8:16 pm

prima di tutto benvenuto tra di noi

un bedford in più salvato dall'oblio fà sempre piacere

adesso passiamo al succo del tuo post

tantissima acqua è passata sotto i ponti da questo post

http://www.crazyvanclub.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=23674

fatto sul crazy

tolto il fatto del non spianare la testa le teste crepate si ricostruiscono ma non sò quanto ti possa costare

questo un link velocissimo trovato in rete

http://www.tommasisaldature.it/

tolto il problema crepe che ti possono far consumare acqua io proverei a vedere da qualche rettificatore

se trovi un bilancere di recupero

ammetto la mia ignoranza su sto motore (mai aperto uno) ma sulla baia ho trovato questo

http://www.ebay.co.uk/itm/Cam-Follower-Vauxhall-Carlton-Frontera-2-3TD-/181101140405?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2a2a7819b5

ti può servire??

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l'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
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MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti.........   Ven Mar 22, 2013 8:50 pm

ben venuto
dalla foto sembra il bed che aveva uno del Romavanclub non ricordo il nome
era rosso col posteriore argento fatto a foglio arrotolato con gli interni tutto
in legno marino
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Cagi
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MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti.........   Sab Mar 23, 2013 7:15 am

runabout ha scritto:
No ...mi sa che oramai trovare una testa del 23ydt è come trovare un frontera 2.3 td nuovo con 1000 km e basta.....che probleha ha che hai smotato la testa?

Ma il frontera che monta il motore che va bene per il Bed da che anno a che anno e' stato prodotto?
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MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti.........   Sab Mar 23, 2013 11:13 am

ciao e benvenuto tra noi anche da parte mia bravo bravo ce una foto su facebook di mario vernile di roma dove ce il tuo bedford
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MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti.........   Sab Mar 23, 2013 1:28 pm

ciao e benvenuto!

Citazione :
ha iniziato a darli una spianata e intorno a una sede valvola ha trovato delle crepe.
la testa si puo saldare con la saldatrice a tic......dopo aver verificato le crepe che non siano in un punto impossibile da saldare....occorrerebbe una foto per fare una valutazione. Smile
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MessaggioTitolo: risp   Dom Mar 24, 2013 10:51 pm

ciao..scusate il ritardo ma non ho avuto tempo per rispondere questi giorni..... appena porto la testata a casa faccio 2 foto, cmq si il bed e propio quello,era fermo in un parcheggio da un paio di anni e la ruggine se lo stava mangiando vivo Rolling Eyes e con un po di coraggio ho cercato di salvarlo dal suo destino.... grazie a tutti per le ricerche che avete fatto per me su internet,e bay..., grazie questa si che è accoglienza complimenti
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MessaggioTitolo: risp   Dom Mar 24, 2013 11:02 pm

Cagi ha scritto:
runabout ha scritto:
No ...mi sa che oramai trovare una testa del 23ydt è come trovare un frontera 2.3 td nuovo con 1000 km e basta.....che probleha ha che hai smotato la testa?

Ma il frontera che monta il motore che va bene per il Bed da che anno a che anno e' stato prodotto?
interessante, che tipo di motore potrei montare senza modificare niente su gli attacchi del 2.3 omega? siccome sto facendo fatica a reperire la testata sto pensando di cambiare tutto il motore, e i meccanici della zona non sanno darmi risposte,, io non sono molto esperto e allora confido in voi che siete molto piu esperti Wink che tipo di motore? se prendo uno di cilindrata piu grande avro problemi con il cambio che ho adesso? quale prezzo vi sembra onesto per un motore? non vedo l'ora di metterlo in moto per fare un megaraduno o tanto meglio un weekend in campeggio tutti in sieme compreso di grigliata birra a fiumi e buona compagnia...... Cool Laughing
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MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti.........   Lun Mar 25, 2013 7:56 am

ieri siccome pioveva mi son messo li a guardare una testata di un 2.3 td che ho in casa ( ma,perdonami, non vendo) e osservando attentamente la catena cinematica della distribuzione e sentendo il problema che hai riscontrato l'unica spiegazione che si puo' ottenere su un guasto del genere è che la molla di richiamo relativa alla valvola incriminata è rimasta ferma carica per anni e si è snervata.....quindi essendo lasca con un tiro oltre la "norma" per quel che riguarda i giri ti è saltato fuori il registro per fermarlo comunque potresti oltr a cambiare la molla mettere un controdado sul bullone di registro così una volta registrato rimane li.....per le crepe nella tetata io non mi preoccuperei piu' di tanto ci sono motori che le fanno appena costruiti e le conservano finchè muoiono....se non sono difettosità che portano traspirazioni di acqua o olio direi che le puoi lasciare li e correre sonni tranquilli....guarda comunque la pressione dell'olio perchè sti motori qui ne soffrivano davvero tanto!!!
vedi: http://www.crazyvanclub.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1783
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MessaggioTitolo: risp   Lun Mar 25, 2013 12:23 pm

quindi potrebbe anche essere un problema alla pompa dell olio e non lubrifica bene le valvole e fa grippare il tutto? ma le molle si trovano in circolazione? ma se faccio mettere il controdado non ci sono problemi? al meccanico avevo proposto di rifare il filetto e mettere una brugola piu grande e lui mi ha detto che poi i martelletti non avevano il gioco giusto e avrei avuto dei problemi......
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MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti.........   Lun Mar 25, 2013 3:22 pm

Citazione :
Oggetto: risp Oggi a 1:23 pm
quindi potrebbe anche essere un problema alla pompa dell olio e non lubrifica bene le valvole e fa grippare il tutto?
per quel che ne so di motori è che se la pompa dell'olio non ha la giusta pressione... o non pompa sul cruscotto dovrebbe accendersi una luce rossa di malfunzionamento......se la pompa non funziona o la pressione olio e scarsa fondi letteralmente il motore...le prime cose a subire le conseguenze sono le bronzine di banco e di biella che si surriscaldano diventando nere....l'albero motore nel punto dove girano le bronzine si rovina irrimediabilmente... Smile
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MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti.........   Lun Mar 25, 2013 5:19 pm

tanto meglio un weekend in campeggio tutti in sieme compreso di grigliata birra a fiumi e buona compagnia



Guarda che non sta parlando con dei sordi(per usare una frase di Hot)basta organizzare e si parte, sabato il Duke viene pronto per la strada, tempo permettendo un bel giretto questo week end si fa....
Ciao LUKE

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MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti.........   Lun Mar 25, 2013 5:24 pm

masterlotto ha scritto:
Citazione :
Oggetto: risp Oggi a 1:23 pm
quindi potrebbe anche essere un problema alla pompa dell olio e non lubrifica bene le valvole e fa grippare il tutto?
per quel che ne so di motori è che se la pompa dell'olio non ha la giusta pressione... o non pompa sul cruscotto dovrebbe accendersi una luce rossa di malfunzionamento......se la pompa non funziona o la pressione olio e scarsa fondi letteralmente il motore...le prime cose a subire le conseguenze sono le bronzine di banco e di biella che si surriscaldano diventando nere....l'albero motore nel punto dove girano le bronzine si rovina irrimediabilmente... Smile

il tuo ragionamento è sostanzialmente coprretto ma nel caso in cui la pompa sia rotta cioè pressione 0 ma non nel caso di sti motori che non si rompe ma perde lentamente di efficienza fino a ridurre la pressione a quel tanto che basta a spegnere la spia (0,2 0,3 bar!!) ma non certo a tenere a bagno il castello camme che è la prima cosa che soffre ....le bronzine sono le ultime a partire ....esperienza vissuta.
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MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti.........   Lun Mar 25, 2013 7:25 pm

Citazione :
ma non nel caso di sti motori che non si rompe ma perde lentamente di efficienza fino a ridurre la pressione a quel tanto
infatti i motori di qui parli non so esattamente come sono strutturati.

Citazione :
' ottenere su un guasto del genere è che la molla di richiamo relativa alla valvola incriminata è rimasta ferma carica per anni e si è snervata.....quindi essendo lasca con un tiro oltre la "norma" per quel che riguarda i giri ti è saltato fuori il registro per fermarlo comunque potresti oltr a cambiare la molla mettere un controdado sul bullone di registro così una volta registrato rimane li...

suppongo stai parlando della molla delle valvole......di preciso non ho capito il tuo problema...di solito con delle foto postate si comprende meglio.

io mi riferisco a semplici motori con aste e bilanceri..come la vecchia fiat 500..o la fiat 124......in questo tipo di motori non ho mai sentito di problemi del genere........in questo tipo di motori le parti piu delicate e rischiose a fondersi sono le bronzine di banco e biella.....la fusione di queste parti puo essere causata o da un malfunzinamento della pompa dell'olio.......o come si faceva piu frequentemente una volta in caso di elaborazioni del motore....dove i motori venivano portati a dei regimi di rotazione non sopportabili....oppure fondevavo perche il pescante in fondo alla coppa olio era ostruito da sporco.....questo accadeva quando si usava oli minarali...e sopratutto quando non si cambiava l'olio nei termini prescritti dal costruttore....nel caso si lasciava l'auto ferma per anni si formano grumi di olio nel coperchio valvole che assomiliavano al carbone.....questi grumi poi cadevano nella coppa olio e andavano ad ostruire il pescante causando la fusione del motore. Smile
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