per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5315
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Mi presento

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Bedford CF 350D
junior
junior
Bedford CF 350D


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.07.16
Età : 30
Località : Chianciano Terme

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Mi presento   Mi presento Icon_minitimeSab Lug 09 2016, 12:53

Ciao a tutti, ho da poco comprato il mio primo camper, un Vauxhall Bedford CF 350D con la cellula abitativa Elnagh e sono già al lavoro! Il mezzo è del 1983 quindi per stare più sereno ho già iniziato a smontare tutto per trovare eventuali problemi e sostituite componenti obsoleti che non mi convincono. Quindi casomai se vi potesse interessare vi riporto qui le foto dei lavori e magari se posso chiedo ai più esperti qualche consiglio.
Torna in alto Andare in basso
Bedford CF 350D
junior
junior
Bedford CF 350D


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.07.16
Età : 30
Località : Chianciano Terme

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitimeSab Lug 09 2016, 17:58

Ah tra l'altro sul libretto dice che è un CF 97, per caso sapete il tipo di olio da usare e la quantità di olio da mettere?
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitimeSab Lug 09 2016, 18:44

Ciao e benvenuto da parte mia,noi siamo golosi di foto,quindi ti esorto a pubblicarle,sempre che ti faccia piacere,per i consigli non hai che da chiedere,con un po' di tranquillita' le risposte dei vari guru Bedfordiani non tarderanno ad arrivare,dai una bella controllatina anche alla cellula, sopratutto alle sigillature,per scongiurare eventuali infiltrazioni.... bravo
Buon lavoro..LUKE
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitimeLun Ago 29 2016, 21:12

ciao e benvenuto mi sembra di capire che lo vuoi tenere bene almeno va in buone mani e non dal demolitore per l"olio io nel mio metto da anni il 10w40 della opel il semisintetico e va benissimo
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitimeLun Ago 29 2016, 21:13

ciao e benvenuto  mi sembra di capire che lo vuoi tenere bene  almeno va in buone mani e non dal demolitore per l"olio io nel mio metto da anni il 10w40 della opel il semisintetico e va benissimo
Torna in alto Andare in basso
Bedford CF 350D
junior
junior
Bedford CF 350D


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.07.16
Età : 30
Località : Chianciano Terme

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitimeVen Dic 02 2016, 22:48

E quanto olio di andrebbe nella versione diesel 2.3? Cosi mi regolo nella quantità da comprare!
Qui vi posto un pò di foto quando l'ho preso, pensavo di sistemare qualche problemino e di metterlo a posto in un paio di mesi!
Mi presento Img_0512

Mi presento Img_0515

Mi presento Img_0514

Mi presento Img_0510

Mi presento Img_0513

Mi presento Img_0511

Poi togliendo il rivestimento verde delle pareti che mi disgustava ho capito che ero nella m***a fino al collo!!!
Mi presento Img_0516

Mi presento Img_0517

Mi presento Img_0519

Mi presento Img_0518

Cosi mi sono fatto coraggio e mi sono portato la parete più rovinata sul terrazzo e ho rifatto l'intelaiatura (e l'ho anche ingrossata!), l'altra e il dietro l'ho sistemato da dentro!
Mi presento Img_0615

Mi presento Img_0613

Mi presento Img_0610

Mi presento Img_0611

Mi presento Img_0612

Mi presento Img_0614

Mi presento Img_0711

Quando era arrivato il momento di rimontare la mansarda ho provato a pulire il tetto della cabina... c'era un giornale attaccato da cosi tanto tempo che ormai non si levava più e un alone grigio... Lavando è venuta via anche la vernice!!! a quel punto gli ho fato un colpetto con un paio di bombolette spray, tanto peggio di come era non riuscivo...
Mi presento Img_0710

Dopo aver rimontato tutte le finestre ho montato la porta... peccato che da chiusa vedevo che dall'altro lato delle cerniere era lontana 1cm dalla cornice... smontandola ho notato che la struttura di legno si era scollata... e quindi l'ho rifatta in modo che quando la chiudo mi sento un pò più al sicuro!!!
Mi presento Img_0810

Ho isolato con del polistirolo nuovo e visto che avevo ancora uno spazio di 3mm ho messo un isolante acustico! male che vada serve a poco!
Mi presento Img_0812

Mi era avanzata un pò di lamiera e quindi ho deciso di metterla nuova!!!
Mi presento Img_0811

Qui avevo verniciato la parete destra e avevo "sporcato" quella sinistra, ho usato l'impregnate bianco e un trasparente al gel che ha lasciato la parete abbastanza lucida e protetta dallo sporco!
Mi presento Img_0813

Dopo un temporale mi sono accorto che entrava un pò d'acqua e ho aperto la mansarda, quindi ho sigillato con il sika la guarnizione esterna (era stata rimessa con il terostat nuovo ma il legno su quella parete è vecchio e le viti non hanno preso bene)
Mi presento Img_0814

Ho iniziato anche a fare il pavimento, sul fondo c'era una panca a U che non mi piaceva... voglio una dinette sul lato destro e un "divano letto" a sinistra, quindi al centro ci sarà il pavimento
Mi presento Img_0815

Mi presento Img_0816

Le altre foto ve le carico nel messaggio successivo che forse ho esagerato... il sistema non me le fa mettere altre!
Comunque scusate qualche foto "torta", mi sono accorto dopo aver fatto l'upload!
Torna in alto Andare in basso
Bedford CF 350D
junior
junior
Bedford CF 350D


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.07.16
Età : 30
Località : Chianciano Terme

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitimeVen Dic 02 2016, 23:06

Ero rimasto al pavimento... già che c'ero l'ho isolato perchè il pavimento dei gavoni è fatto da una tavola di multistrato da 1,4cm lasciata dal precedente proprietario!!!
Mi presento Img_0817

Mi presento Img_0818

Mi presento Img_0822

Poi ho posato l'isolante dell'Ikea, ho messo una carta riflettente e ho montato il parquet, cosi ho numerato i pezzi e posso smontarlo.
Settimana prossima mi arriva il cavo riscaldante dalla cina, cosi faccio il riscaldamento a pavimento!!!
Devo scavare un solco a S dove mettere il filo, mettere sopra l'isolante il telo riflettente e poi posso montare in via definitiva il pavimento!!!

Mi presento Img_0821

Mi presento Img_0823

Mi presento Img_0819

Mi presento Img_0820

Per ora questo è tutto!!! Quando ho fatto altro posto le foto!

Intanto approfitto per fare qualche domanda... prima i posti a sedere nella cellula erano dietro alla cabina, peccato che i sedili anteriori siano di un ducato (e che siano da cambiare perchè logori) e vadano troppo dietro e quindi non ci si entra nei posti a sedere. Quindi mi chiedevo se era possibile sedersi nella dinette sul fondo del camper quando è in marcia (ovviamente niente minorenni). A questa domanda non ho trovato una risposta da nessuna parte.

Poi un'altra cosa... dovrei rivedere i freni perchè frena poco (inchioda se premo con forza, altrimenti rallenta pochissimo)!!! Sono tutti a tamburo e probabilmente è che i cilindretti posteriori sono da cambiare perchè il freno a mano frena e se voglio il camper inchioda!
A questo punto mi chiedevo se era possibile mettere i freni a disco... cioè non mi sento al sicuro con i tamburi e metterei i dischi ovunque ma non voglio rompermi le scatole in caso di revisione/controllo carabinieri/perito in caso di incidente. Mica sapete dire quanto c'è da spendere in burocrazia e i passaggi da fare? Avevo anche letto che qualcuno aveva levato il ripartitore di frenata, non sono un meccanico e non so nemmeno se il mio Bed cel'ha, comunque aveva migliorato le performance di frenata poichè sul posteriore il camper è sempre a pieno carico, che dite?
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitimeSab Dic 03 2016, 17:45

Intanto,COMPLIMENTONI,per il lavoro svolto fin qui,purtroppo i vecchi camper/roulotte sono quasi tutti infiltrati/e credo che anche qualche nuovo lo sia, hai preso proprio il toro per le corna, bravo ,è cosi che si fa,probabilmente lo avrai fatto,ma dalle foto mi è sfuggito,visto che hai rifatto le struttura con i nuovi travetti,gli hai dato un paio di mani d'impregnante protettivo prima di assemblare il tutto?
Per i freni,il CF2 usciva di serie con i freni a disco davanti,quindi ti basterebbe trovarne uno da "depredare"magari fai una richiesta sul nostro "mercatino" probabile che qualcuno di noi ne abbia qualche copia in casa,il ripartitore di frenata lo hai sicuramente dietro e probabilmente non gli è mai stato fatto nulla anni e sara' bloccato,se sei sicuro di essere sempre a pieno carico eliminarlo vuol dire far frenare dietro al massimo delle possibilita(forse anche troppo),magari saro' smentito,ma credo sia cosi,di sicuro gia' con i dischi davanti riuscirai a modulare molto meglio la frenata,dietro non toccherei nulla,di omologazioni non se ne parla(anche per il costo)e i dischi darebbero subito all'occhio,davanti visto che ci sono i suoi,non starei neppure a pensarci,monta e vai,ovviamente con l'occasuione tutto l'impianto va revisionato come si deve... bravo bravo bravo okey okey
LUKE
Torna in alto Andare in basso
Bedford CF 350D
junior
junior
Bedford CF 350D


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.07.16
Età : 30
Località : Chianciano Terme

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitimeSab Dic 03 2016, 18:44

L'impregnate non gliel'ho dato perchè se mi si dovesse infiltrare e l'acqua trovasse un punto in cui entrare nel legno, non potrei farlo asciugare aprendo il multistrato da dentro (caso drastico). Comunque ho letto che in questi vecchi camper le lamiere sul fondo sono sigillate e che per far defluire eventuale umidità e acqua filtrata si dovrebbero fare dei buchi sul fondo con una punta da 8 a 3-4 cm di distanza l'uno da l'altro. Quindi avevo intenzione di seguire questa filosofia. Infatti quando ho tirato giù la parete la parte alta non era malaccio (ovviamente dove non era entrata l'acqua) e la parte in fondo me la sono letteralmente inventata perchè non era rimasto nulla da ricopiare, tutto il legno si è disintegrato.

Poi per quanto riguarda i freni nel libretto c'è scritto che è un Bedford CF97, e nella carrozzeria mi pare c'è la targhetta del 350. Non conosco i vari modelli e non so se anche nel CF97 qualche versione montava i freni a disco, a questo punto quasi quasi li metto se li trovo a buon prezzo (e se mi dici quali sono compatibili! ;-) ), i tubi dei freni mi sono sembrati a posto ma li rincontrollo, cambio l'olio e faccio lo spurgo.
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitimeSab Dic 03 2016, 20:54

Per sapere il giusto modello,bisogna aspettatre che lo "Zio" legga il post.di sicura sapra' consigliarti quale tipo è piu' adatto al tuo scopo...
LUKE
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitimeDom Dic 04 2016, 21:56

Il cf 2 serie 350 quindi ruote gemelle non ha mai avuto i freni a disco!  È rimasto con i tamburi fino all'uscita di produzione
Torna in alto Andare in basso
Bedford CF 350D
junior
junior
Bedford CF 350D


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.07.16
Età : 30
Località : Chianciano Terme

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitimeLun Dic 05 2016, 10:49

Ho letto sul wikipedia che il CF restiling si differenzia dal CF2 per la presenza di maniglie cromate, che io ho! Poi sul libretto ho letto che il mezzo è stato immatricolato nel 81... Boh
comunque ho trovato una targhetta dell'omologazione che dice "tipo: Bedford CF 97K60/030/035". Vi allego altre foto della cabina
Mi presento Img_0826
Mi presento Img_0825
Mi presento Img_0827
Mi presento Img_0828
Mi presento Img_0829
Mi presento Img_0831
Mi presento Img_0830
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitimeDom Dic 11 2016, 15:29

complimenti gran bel lavoro alla cellula ti sarai divertito tantissimo a ricostruire tutto ...e sempre una bella soddisfazione farsi le cose da se per i freni aime" LO ZIO ha ragione niente dischi sul 350 a mio avviso se rifai i freni per bene frena tanto la velocità del bedford non e stratosferica il correttore io l"ho tolto era solo un impedimento anche il mio e pesante dietro e ci ho guadagnato quando frenava cry1 cry1 cry1 cry1 cry1 mhh mhh mhh mhh mhh
Torna in alto Andare in basso
roberto ranieri
junior
junior



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.07.19

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Bedford cf    Mi presento Icon_minitimeMer Set 11 2019, 17:30

Dovrei acquistare i freni per il mio bedford potreste aiutarmi
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitimeMar Set 17 2019, 07:52

roberto ranieri ha scritto:
Dovrei acquistare i freni per il mio bedford potreste aiutarmi
Ciao,ti consiglio di aprire un post dedicato nella sezione mercatino,rimane piu' in'evidenza e non inquiniamo questo post.poi si tratta di avere pazienza..
LUKE
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi presento...
» Mi presento!
» mi presento
» Mi presento :))
» Me lo presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: generale :: presentiamoci-
Vai verso: