per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5315
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Rumorosita' differenziale.

Andare in basso 
+3
Cagi
runabout
AXL
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 15 2012, 15:12

ah guarda di idee ce ne sono a vagonate, il problema è trovare quello che effettivamente si addice alla situazione ....cagi hai visto no il diff che stiamo preparando io e gp da montare sul suo spargiconcime ( tongue )? è un diff gm montanto su uno chevy g20 con rapporto 1:3,41 e non si sa come sia come rapporto mo proviamo e poi ve diciamo 88
scherzi a parte è un discorso già snocciolato in altro forum ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) che sta pero' attendendo sviluppi a causa della scarsa reperibilità delle parti e per il problema mozzatura che sul bed è unica: 5x152,4 e i distanziali adattatori rischiano di allargare troppo ......staremo a vedere come si evolve la faccenda.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 15 2012, 16:12

Ma era ubriaco il progettista del Bedford....che cavolo di interasse fori eh !!!

Ma vista la scarsa reperibilita' delle parti, anche se riuscite a fare il tutto, poi si e' a punto e a capo.

Non e piu' semplice prendere un ponte di altri furgoni piu' reperibili e adattarglielo??? Boh non so..Mercedes...la butto li, non conosco le reali distanze.

Per i mozzi non so, appena li ho in mano potrei vedere se e' possibile rifarli da zero con un interase fori piu' umana e reperibile. Ho gia' fatto lo stesso lavoro sulla mia Nissan S13, anche se ho mantenuto lo stesso interasse ma aumentato le colonnette da 4 a 5.
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 15 2012, 16:21

aspetta di portare a casa il mezzo e poi mi dirai se è tutto così facile...... Wink trito e ritrito se cambi la mozzatura dietro...... davanti? devi far altrettanto senno' devi girare con 2 ruote di scorta cyclops vedrai vedrai che il bedford ti insegna lui a smadonnare per benino pirat
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 15 2012, 16:51

Si ovvio, intendevo cambiare tutti e 4 i mozzi,come ho fatto sulla Nissan.

Beh, dopo aver tolto, aperto, richiuso e rimesso dentro un motore compreso cambio della mia auto nel mio garage, credo di poter dire con estrema sicurezza che posso fare qualsiasi cosa XD

Per fortuna ho tutto lo spazio che voglio a casa Razz

Per il discorso di portarlo a casa....siamo sicuri che ci arriva? Non vorrei piallare definitivamente satelliti e planetari, che poi mi esce un sistema solare di bestemmie!!!

Ho letto nel CVC che stai improntando il ponte di un Mercedes (ho tirato ad indovinare e l'ho beccato Razz ) Sprinter. Ma gli attacchi al telaio sono gli stessi ??? E' quello che mi preoccupa piu' di tutto.

Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 15 2012, 17:01

cyclops guarda due messaggi indietro....
stacco riattacco e revisione di un motore automotive è una cosa....stacco raittacco e revisione motore bedford nel tuo garage senza ponte sollevatore crick da fossa e gruetta ...la vedo dura. Wink
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 15 2012, 19:18

runabout ha scritto:
aspetta di portare a casa il mezzo e poi mi dirai se è tutto così facile...... Wink trito e ritrito se cambi la mozzatura dietro...... davanti? devi far altrettanto senno' devi girare con 2 ruote di scorta cyclops vedrai vedrai che il bedford ti insegna lui a smadonnare per benino pirat
parole sante hip hip
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 15 2012, 19:35

Ma il ponte dello sprinter mi sembra abbia i dischi posteriori...
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 15 2012, 20:28

Sto guardando un po' in rete per farmi una cultura... il ponte del transit del '96 sembra assomigli...

I ponti dei fuoristrada sono disassati e credo non vadano bene...

La soluzione potrebbe essere questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sai come fumano le gomme poi... 88
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 15 2012, 20:36

Beh ma stiamo parlando di togliere il motore o il ponte posteriore? La gru o meglio, la capra ce l'ho, la possibilita' di una buca mi sto' attrezzando, per sollevare il Bed niente di meglio che un muletto da 2Ton, anche se non ce l'ho a casa, dovrei fare il lavoro in ditta del mio amico tornitore.

Ad ogni modo...per togliere il ponte posteriore non ho nessun problema, ho tutto lo spazio necessario e tutti i sollevatori di sta terra, ponte a colonne a parte (cavolo, prima o poi me lo compro).

Uhm...il ponte dello Sprinter ha i dischi....pompa maggiorata freni e via !!! Piu' tubature in treccia Razz Ma sinceramente non ho molta voglia di lavori enormi, non adesso almeno.

Quindi pensavo....tagliamo la testa al toro....a chi gli avanza un differenziale per il Bed 97670 D ??? Appena arriva a casa, glielo sostituisco e l'altro lo revisiono. Dove trovo un manuale d'officina ?? Giusto per sapere coppie di serraggio, olii e affini.

Naaaaaaa....il 289 e' da froci, da 350 in su se no nada !!!

Vuoi fargli far fumare le gomme al Bed??? Monti un RB25DET, 6 cilindri in linea 2500cc, 280cv stock Wink
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 15 2012, 20:39

.....portalo a casa e poi ne riparliamo.
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 15 2012, 20:43

Dammi la tua mail che ti mando il file con il manuale della prima serie in tedesco 112
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 15 2012, 20:44

Se ce l'hai vorrei saperlo prima, per il semplice motivo che gli scalo i soldi al tipo. Wink


Azzzzz.....inglese, francese, va bene anche spagnolo....ma proprio krukko !!!
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 15 2012, 21:14

Cagi ha scritto:
Ma il ponte dello sprinter mi sembra abbia i dischi posteriori...

si e no c'è sia coi dischi che con i tamburi...
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 15 2012, 21:16

Evil Jeff ha scritto:
Ho letto nel CVC che stai improntando il ponte di un Mercedes (ho tirato ad indovinare e l'ho beccato Razz ) Sprinter. Ma gli attacchi al telaio sono gli stessi ??? E' quello che mi preoccupa piu' di tutto.


si pensava allo sprinter per reperibilità ma oggi si lavora sul GM dello chevy pirat
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 15 2012, 21:31

come avrai capito sul bed monti di tutto un pò

il suo ponte originale è a dir poco minimale

sul 280 il ponte è maggiorato ma fà pena uguale (esperienza personale)

se hai conoscenza di qualche demolitore io al posto tuo prenderei seriamente in considerazione il montaggio di qualcosa altro

per la foratura invece ho una bella ideuzza in testa

al raduno in francia ne parlo con gli altri storditi e se la cosa aggrada faccio una piccola serie di mozzi anteriori modificati
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 16 2012, 09:11

Ieri mi e' capitato di intavolare una discussione con un proprietario di un Bedford Elnagh, quindi parliamo di camper, mi ha detto che lo ha avuto 8 anni, ha fatto quasi 100000 km spesso con famiglia di 4 persone a bordo, e non ha mai avuto problemi al differenziale. Idem per altri camperisti con lo stesso modello conosciuti in Francia,Spagna,Germania, dice che mai ha sentito qualcuno lamentarsi del loro Bed.

Ora....o vi attirate le sfighe uno con l'altro, oppure i problemi ci sono ma i camperisti sono gente orgogliosa e nemmeno sotto tortura diranno che il loro Bed e' un tumore viaggiante.

Pero' non dormo sogni tranquilli lo stesso, il differenziale di quel Bed nero che domani andro' a vedere e' rumoroso, ergo ha qualcosa che non va. Per il momento vorrei trovarmi un diff posteriore di scorta e poi con il tempo valutare il da farsi, sto' valutando un altro progetto, ma sulle foto posso farmi tutti i calcoli che voglio, ma non rispecchieranno mai la realta'.

Se risolvo il problema sarete i primi a saperlo comunque, sono sempre ben felice di condividere e sono ben disponibile per sanare il male comune, pertanto le collaborazioni in questo caso sono ben accette. Wink

Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 16 2012, 09:58

permettimi di ridimensionare un po' la cosa e farti un po' di domandine chiave che spero possano portarti in strada:
- hai mai guidato un bedford?
- hai mai modificato un bedford?
- hai mai trapiantato qualche parte meccanica su un bedford?
- sei mai rimasto a piedi con un bedford?
- hai mai visto da vicino la meccanica di un bedford?
- hai mai cercato qualche ricambio bedford?
se ad almeno due di queste riesci a dire di si allora puoi ipotizzare qualche idea e progetto se invece a nessuna di queste riesci a rispondere si
sarà il caso che tu prima abbia a casa il mezzo , che tu ci possa perdere una giornatina a studiarlo e a capire, anche con domande a tutti noi ben felici di rispnderti, quali sono i punti critici e quelli meno (se ce ne sono Rolling Eyes ) di questi dinosauri meccanici e dopo tutto cio, sarai pronto per l'avventura perchè di avventura si tratta.
permettimi di dirti che non è nemmeno paragonabile a una qualsivoglia autovettura di nessun genere e razza e tutto quello che hai appreso con la nissan sul bed non centra nulla ma proprio nulla; è un mondo a se stante solo per il fatto che sono mezzi che hanno SMESSO di fare 25 anni fa e sono nati con concetti meccanci di fine anni '60 e per fare tutt'altro di quello che faccaimo noi (ecco perchè si rompono)!!!!
prima di farti 1000 pipette mentali aspetta d'averlo in cortile e poi ne parliamo altrimenti facciamo solo aria fritta.
hai la fortuna, che molti di noi non hanno avuto, di avere internet e una manciata di forum che parlano e straparlano di questi bidoni e che ti possono permettere di non commettere certi sbagli che possono farti evitare di spendere vagonate di neuri per niente. sfrutta tutto cio' e ne uscirai con poche ferite perchè ricorda che il bed ti puo' dare tanto ma richiede altrettanto.
non prendertela se sono schietto e diretto, parlo per esperienza vissuta/vivente!

se sono a quota 5 bedford in cortile ci sarà pure un motivo drunken matto
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 16 2012, 10:38

Il ragazzo che vende il Bed che vuoi comprare mi sembra un tipo che ne sa, pero' provalo anche tu non partire con l'idea che il diff sia da buttare... magari lui ti dice cosi per mettere le mani avanti e non vuole che hai sorprese... se lo compravi da un altro non ti diceva nulla viaggiavi sereno e manco te ne accorgevi...
Poi non e' che compri il bed e ci devi viaggiare tutti i giorni per necessita'... lo provi e vedi un po'...

Ti capisco che ti fai queste paturnie perche' anch'io me le faccio nelle mie cose, ma nell'avventura Bed ti devi buttare con un po' di incoscienza...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 16 2012, 16:03

runabout ha scritto:
permettimi di ridimensionare un po' la cosa e farti un po' di domandine chiave che spero possano portarti in strada:

- hai mai guidato un bedford? SI (circa 12 anni fa, ma solo per 6 km)

- hai mai modificato un bedford? NO

- hai mai trapiantato qualche parte meccanica su un bedford? NO

- sei mai rimasto a piedi con un bedford? NO

- hai mai visto da vicino la meccanica di un bedford? SI (motore)

- hai mai cercato qualche ricambio bedford? SI (in questi giorni, gia'visto un motore che prendero' e sono solito guardare per la reperibilita' dei materiali d'usura prima di acquistare qualsiasi mezzo)

Ti ringrazio per la sincerita', di pippe mentali me ne faccio sempre prima,durante e dopo l'acquisto. Per la fortuna meno male che c'e' internet, le mie cantonate me le sono prese lo stesso, soffrendo e parecchio e rimettendoci moltissimi soldi, visto che prima del 97 io internet manco sapevo cosa fosse. Giusto per farti capire, ora avrei potuto pagarmi una casa intera.....penso che meta' l'avro' spesa sulla mia prima auto, una Fiat Ritmo Abarth Serie Master (N°007).....i miei bagni di sangue me li sono fatti, credimi Wink

In ogni caso, vado a vederlo, valuto e decido. Sono propenso al 90% di comprarlo, casomai se fosse, ti ricontatto cosi' avrai un Bed in piu' nel cortile 88

Cagi: non so sai se il tipo sia poi cosi' acculturato, perche' mi disse che il differenziale era rumoroso e aveva chiesto al suo meccanico se era un problema e quest'ultimo gli aveva detto di no, che puo' girare tranquillamente.
Purtroppo il Bed lo usero' spesso, servira' per la mia futura attivita',quindi di km ne macinera' parecchi.

Sai cosa...incoscienza si, ma ho sempre preso inculate, a parte l'ultima moto che ho comprato che invece e' stato un super affare, ma il primissimo da sempre, per il resto il mio BDC brucia ancora. censored



Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 16 2012, 16:45

guarda ti diro' di piu' il motore td è l'ultima cosa che mi preoccuperebbe su un bedford perchè una volta messo in bolla di chilometri ne macina un bel po' è tutto il resto che devi preservare e curare.
e il motore originale assomiglia parecchio a quello turbo ma in realtà ci sono molti particolari che lo rendono ben diverso.....ne parliamo dopo l'eventuale acquisto.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 17 2012, 18:06

Niente acquisto...passo ad altro.
Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 17 2012, 18:37

cosa non ti ha convinto?
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
Ospite
Ospite




Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 17 2012, 19:02

Beh, con quel differenziale non ci arrivo a casa, si rompe molto prima, non hai idea di che macello di rumore che c'era dentro mentre correvamo. Il fondo nel retro e' pieno di ruggine e ha gia' cominciato ad aprirsi. C'e' altra ruggine sul corri acqua sul tetto. I dischi sono da buttare, idem per gli ammortizzatori, il quadro strumenti e' di una Fiat Uno Turbo e funziona per meta', lo spoiler crepato ovunque e carrozzeria da riprendere in mano in alcuni punti. Lasciamo perdere il quintaglione di lavori da fare all'interno perche' ce n'e' a bizzeffe per renderlo gradevole (non ho detto il top, occhio), lo scarico non e' a libretto come scritto sull'annuncio. Impossibilita' di trattare con il proprietario, oltretutto le modifiche non le ha fatte lui, l'ha gia' comprato bell'e che fatto. E' da 5 anni che dorme all'aperto.

Unico punto a suo favore, il motore e il cambio sono piu' che ottimi, ha un ottimo tiro.


Mia stima personale....max 3000€, non di piu'.
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 17 2012, 20:50

un consiglio che mi sento di darti e di non avere fretta

sia che tu lo voglia modificato
sia che tu lo voglia originale con calma l'occasione esce

poi sicuramente avrai da lavorarci sù ma quello è insito nella natura del bed Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 18 2012, 07:25

Fretta non ne ho...per almeno un paio di mesi, dopodiche' mi servira'.


E per dinci !!! Ci voglio lavorare su, se no che senso ha prendersi un Bed?? Pero' sta gente dovrebbe capire che non vendono un lingotto d'oro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumorosita' differenziale.   Rumorosita' differenziale. - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rumorosita' differenziale.
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» differenziale
» differenziale JAGUAR
» differenziale jag titanic
» Perdita' d'olio dal differenziale
» Olio differenziale sostituzione e doppia stecca olio oppure?ignorante si..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: meccanica-
Vai verso: