per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5317
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Hola a todos!

Andare in basso 
+5
pier carlo
runabout
Cagi
Duke Van
AXL
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Hola a todos! Empty
MessaggioTitolo: Hola a todos!   Hola a todos! Icon_minitimeLun Mar 12 2012, 09:51

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro, 37 anni e scrivo dalla provincia di Padova. Sono in procinto di acquistare un Bedford, ne ho trovato uno di cui mi sono innamorato.

Per fortuna ho trovato voi, avevo perso le speranze in quanto preoccupato per trovarne i ricambi. Avro' molti consigli da domandarvi e delucidazioni tecniche.

Saluti !!!
Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

Hola a todos! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hola a todos!   Hola a todos! Icon_minitimeLun Mar 12 2012, 14:45

Benvenuto, e abbandona ogni speranza tu che hai intenzione di comprare un bedford!!!

Noi abbiamo un difetto... CI PIACCIONO LE FOTO!!!!!
Fagli qualche foto e postale cosi cominciamo a parlarne!

Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Hola a todos! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hola a todos!   Hola a todos! Icon_minitimeLun Mar 12 2012, 17:48

Benvenuto,anche da parte mia,di sicuro di amici che possano consigliarti qui ne troverai! è originale o un a VAN?
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Hola a todos! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hola a todos!   Hola a todos! Icon_minitimeLun Mar 12 2012, 20:21

Benvenuto!

Wow un altro Bedford Veneto!

Bene bene... tieni presente che la livrea dei Bed veneti e' rigorosamente blu metallizzato!!! 88

Dai che alla prossima pizzata siamo uno in piu'!!! okey
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Hola a todos! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hola a todos!   Hola a todos! Icon_minitimeLun Mar 12 2012, 23:33

Azzz....io odio il blu Very Happy

Per le foto ho solo quelle dell'annuncio tra l'altro non scaricabili, mi sto facendo mandare le foto dal proprietario, interni compresi..please be patient.

Grazie a tutti per il benvenuto. Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Hola a todos! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hola a todos!   Hola a todos! Icon_minitimeMar Mar 13 2012, 17:26

Mi sono arrivate le foto, ma non posso mettere link per altri 6 giorni. Ve le faro' vedere a breve quindi.
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Hola a todos! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hola a todos!   Hola a todos! Icon_minitimeMar Mar 13 2012, 17:35

mamma mia ...provincia di padova ....mi fa tremare sta cosa perchè ce ne sono troppi oramai attorno a me che hanno un bedford....mi state accerchiando 88 88 ma sei verso la bassa padovana? blabla
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Hola a todos! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hola a todos!   Hola a todos! Icon_minitimeMar Mar 13 2012, 17:41

è questo Cool

Hola a todos! 4016125435



l'ho detto dall'altra parte gira che ti rigiro son sempre quelli!!
Torna in alto Andare in basso
pier carlo
junior
junior



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 29.12.11

Hola a todos! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hola a todos!   Hola a todos! Icon_minitimeMar Mar 13 2012, 18:20

benvenuto anche da parte mia bravo
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Hola a todos! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hola a todos!   Hola a todos! Icon_minitimeMar Mar 13 2012, 21:38

Benvenuto!

Il Nerone lì su è da un po' in vendita. Sono felice che tu sia in trattativa, è un Bedford che mi ha sempre colpito.
Il motore è ok? Se non sbaglio era da rivedere... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Hola a todos! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hola a todos!   Hola a todos! Icon_minitimeMer Mar 14 2012, 00:40

Sono di Piazzola sul Brenta Wink

E' proprio quello. Gli e' stato sostituito il motore qualche tempo fa con uno della Senator....credo il 2.3 turbodiesel a cui ha appena risistemato la testata per un problema di surriscaldamento. Il proprietario ha dato un occhio alle canne dei cilindri e non vi ha trovato scalini, dalle foto inviatemi, e' zozzo da fare schifo, cosa che odio !!!! Che senso ha avere l'esterno pulito e motore sporco...MAH!!!

il proprietario poi, mi ha detto che c'e' una rumorosita' al differenziale, giudicata non preoccupante dal suo meccanico...sara', ma in teoria se c'e' qualcosa che gratta, non e' mai un buon segno e puo' solo che peggiorare.

Gli interni non sono il massimo. Il volante e' originale in radica, ma molto consumato, il cruscotto presenta qualche crepa e si vede benissimo che la strumentazione e' attaccata per il rotto della cuffia, il che vuol dire che tolgo tutto e sistemo.

Vorrei tanto mettervi le foto di tutto, ma mi tocca aspettare, sabato vado comunque a vederlo,spero di riuscire a trattare la cifra......e' in vendita da agosto 2011,qualche grosso problema ce l'avra di sicuro.
Torna in alto Andare in basso
Edo82
junior
junior
Edo82


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 11.12.11

Hola a todos! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hola a todos!   Hola a todos! Icon_minitimeMer Mar 14 2012, 06:17

Ciaooooooooooooooo!!

Anch'io l'avevo valutato tempo fa, ma non intendendomi minimamente di motori o altro, ho virato su quello che avrebbe dovuto essere un mezzo perfetto. Insomma, oggi dovrei tornare in strada ma dopo aver speso un po' tra un meccanico ladro prima e un meccanico che spero non lo sia ora lol!

Beeeeeeenvenuto!!
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Hola a todos! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hola a todos!   Hola a todos! Icon_minitimeMer Mar 14 2012, 07:27

Vai tranquillo non te lo porta via nessuno! Laughing

Detto cosi suona male... Rolling Eyes

Su subito.it ce' ne anche uno nero a Trento e uno colorato a Padova quello e' autovettura hai visto?
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Hola a todos! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hola a todos!   Hola a todos! Icon_minitimeMer Mar 14 2012, 09:08

Intanto il motore della Senator è illegale,quindi sei fuorilegge.
Per me sarebbe un grosso hendicap, ma non tutti si fanno problemi come me...

Anche ilmio differenziale faceva chiasso all'inizio, ma usando il mezzo con regolarità è mooolto migliorato.
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Hola a todos! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hola a todos!   Hola a todos! Icon_minitimeMer Mar 14 2012, 09:23

Evil Jeff ha scritto:
Sono di Piazzola sul Brenta Wink

E' proprio quello. Gli e' stato sostituito il motore qualche tempo fa con uno della Senator....credo il 2.3 turbodiesel a cui ha appena risistemato la testata per un problema di surriscaldamento...

....ehm la testa da sostituire a quel motore li gliel'ho venduta io. occ

e poi un bedford col volante in radica "originale" non è mai esistito!!
che gli interni fossero da rifare è noto perchè è rimasto fermo molti anni ed è stato trascurato dal lato allestimento interno.
le uniche cose che giustificano un mezzo così sono: la carta di circolazione con le trascrizioni, le modifiche alla carrozzeria che sono fatte con criterio e il td col 5 marce già installato.


@cattivit credo che la questione motore sia la meno importante di tutte su una valutazione del genere....e poi è importante ad esser pignoli ma essere pignoli su un bedford è al limite del paradosso drunken perchè avere il turbo diesel è la massima aspirazione di ogni vanner bedfordiano Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Hola a todos! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hola a todos!   Hola a todos! Icon_minitimeMer Mar 14 2012, 12:54

Cagi: eh infatti, dici che e' un tumore viaggiante??

Cattivit: se dici che quel motore e' fuorilegge, dovresti vedere (e sentire) la belva che ho in garage...e' da arresto immediato e schiacciamento veicolo sul posto. lol!

Io ero interessato al Bed a Belluno, quello con cerchi rossi, su subito c'e' scritto 3800€ ma in realta' su un annuncio recente, l'ha messo a 1000€ in meno.

Runabout: Ah bene, almeno so che non m'ha detto una palla Razz
credevo fosse originale il volante in radica, ce l'aveva identico il mio vicino sul suo Bed....sorry for mistake.

Per il discorso interni nessunissimo problema!! E' il mio hobby di vita, sistemare i miei mezzi, che sia di meccanica o interni, non mi spaventa nulla, sistemo qualsiasi cosa quindi mi va bene che sia da sistemare.
Infatti molto interessante tutte le modifiche a libretto, ma mi domando se 5000€ siano troppi oppure la giusta cosa, visto che comunque volevo arrivare a quel tipo di personalizzazione, anche se non uguale e sarebbe il non plus ultra per quello che intendevo fare.

Ora toglietemi un dubbio, ho qui lo "Scienziato pazzo" del mio amico intenditore di Diesel (io sono quello pro-benzina Razz ) mi dice che per il Bedford ci vuole la patente C....ma non sta sotto ai 3.5q di massa complessiva? (vediamo chi si becca gli sputi)

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Hola a todos! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hola a todos!   Hola a todos! Icon_minitimeMer Mar 14 2012, 12:57

Uhm...il mio solito difetto, voglio dire mille cose e scrivendole ne perdo meta' per strada.

Discorso modifiche su libretto: volendo arrivare a quella personalizzazione, ci spenderei molto di piu' senza contare tutti gli scazzi del caso che sono la rottura piu' grande a mio avviso. Pertanto ritengo buono quel prezzo, magari tentero' di scendere.
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Hola a todos! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hola a todos!   Hola a todos! Icon_minitimeMer Mar 14 2012, 13:17

Per quanto riguarda il bed di belluno era in vendita circa 2 anni fa a 1000 euro tutto vuoto, verniciato nero come lo vedi adesso e i sedili ed i pannelli, e per quel prezzo era secondo me ottimo, me lo sono fatto scappare per poco... poi chi l'ha comprato presumo che abbia fatto quelle porcherie che vedi nelle foto e poi l'ho trovato in vendita ad una cifra assurda avevo anche postato il link dicendo proprio che era una vergogna... se ricordo bene lo spacciava per un valore di 15mila euro ma ne chiedevano "solo" 4500... adesso hanno calato nuovamente...

Per quanto riguarda quello che hai intenzione di comprare tu non dico assolutamente che sia male, dico solo che non ti scappa via... al contrario di uno che vendevano qui a Verona che per 500 euri e' stato venduto in pochissimi giorni... ed era una buona base...

5mila per un bed sono tanti, sopratutto perche' poi ne spendi altri tanti se ne spendi pochi...

Io per il mio carattere e modo di vedere le cose preferisco un mezzo pressoche originale e me lo faccio io, nel tuo caso se le modifiche che ha fatto ti piacciono sono come quelle che faresti tu, allora bene.
Ce' da dire che partire da zero ad arrivare a quel livello ci vogliono anni e molti soldi...

Ma perche' vuoi proprio un Bedford?!? Lo sai che se ti compri un van americano con il V8 impianto gpl omologato camper hai il top e spendi meno?!?

Io a volte mi faccio delle domande... poi lo guardo e mi piace... lo vedo mio... sopratutto adesso che l'ho riverniciato come volevo...

Comunque hai un bel entusiasmo e ci vuole per un Bedford altrimenti...

Dimmi un po' che belva hai in garage??? Cool
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Hola a todos! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hola a todos!   Hola a todos! Icon_minitimeMer Mar 14 2012, 13:47

Perche' voglio un Bed, e' una storia che risale a quando avevo 8 anni....da allora m'e' sempre rimasto dentro come icona del van per eccellenza. Non te la spiego perche' la mia virilita' andrebbe a calare paurosamente e non posso permettermelo.

Di mezzi cominciati da zero ne ho una strafila alle spalle e sinceramente mi sarei anche un po' rotto le sacrosante, riprenderli in mano da zero, lavori di anni, sbattimenti con le leggi....naaaaaaaa....non sa piu' da fare!!!

Sto Bed me butta bene, poi so che il motore e' un mulo e campa parecchio, tagliandandolo nei dovuti modi.

Te la dico tutta cosi' ci chiariamo le idee tutti e capite le mie motivazioni. Sto' per aprire un e-commerce di abbigliamento Rockabilly, Biker, Hot Rod e andremmo a vendere anche ai raduni e mi serve un mezzo che sia di "presenza", con logo sulle fiancate e che rimanga ben impresso nella mente, quasi un biglietto da visita su 4 ruote. Dovra' trasportare il necessaire per esporre la nostra merce, ecco il perche' del tutto.

In garage ho una Nissan 200sx S13 del 1992, motore rifatto da zero da me in persona, dovutamente preparato, ora con 256 cv al posto dei 171 originali, gomme da 215/45 R17, scarico costruito da me e un milione di interventi/modifiche che a riportarle tutte mi tocca fare un post lungo un km. Nessun intervento di estetica se non l'aver tolto lo spoiler originale e montato uno della Citronen ZX. Amo questa macchina, l'ho sempre desiderata e mi fa un sesso pazzesco guardarla e guidarla.

Ma il mio sogno nel cassetto e' una Ford Mustang Fastback GT del 1967/68 con motore 428. :usaflag:gianpy

Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Hola a todos! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hola a todos!   Hola a todos! Icon_minitimeMer Mar 14 2012, 14:21

Caspita conosco che genere di macchina e' la Nissan Silvia, io amo la Miata e' gia la seconda che ho, bello bello che farai i mercatini sicuramente in qualcuno ci si becchera' okey

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Hola a todos! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hola a todos!   Hola a todos! Icon_minitimeMer Mar 14 2012, 14:32

Infatti ricontattero' un amicizia, credo comune, Albero del Crazy Van Club, mio mentore nel 2001 per un club di auto preparate che avevo fondato poco prima, per mettere giu' la baracca al raduno all'Adriatica di 3 giorni.

Ridomando....basta la patente B per guidare il Bed??? Mo mi hanno messo la pulce nell'orecchio...

Torna in alto Andare in basso
Edo82
junior
junior
Edo82


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 11.12.11

Hola a todos! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hola a todos!   Hola a todos! Icon_minitimeMer Mar 14 2012, 14:45

Evil Jeff ha scritto:
Infatti ricontattero' un amicizia, credo comune, Albero del Crazy Van Club, mio mentore nel 2001 per un club di auto preparate che avevo fondato poco prima, per mettere giu' la baracca al raduno all'Adriatica di 3 giorni.

Ridomando....basta la patente B per guidare il Bed??? Mo mi hanno messo la pulce nell'orecchio...

Boh, io nel dubbio mostro anche la A lol!

A parte tutto, fino a prova contraria, dovrebbe sì bastare la B okey
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Hola a todos! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hola a todos!   Hola a todos! Icon_minitimeMer Mar 14 2012, 15:25

Bon....mi faceva strano che fosse un over 3,5Q. bravo

Ma facendo due calcoli, volendo prendere un Bed "liscio", poi dove trovo i pezzi per l'estetica? Per i cerchi so gia' dove cercarli.
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Hola a todos! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hola a todos!   Hola a todos! Icon_minitimeMer Mar 14 2012, 15:51

cyclops non so chi sia quel personaggio che ti dice che per guidare un bedford ci vuole la patente C.....evidentemente uno che non ne ha mai visto nemmeno uno! nemmeno la serie 350 con le ruote gemelle, fatto espressamente per il carico, si guida con la C sono tutti mezzi da patente B; il famoso trasporto leggero!
il cf 250 che puo' definirsi il piu' usato in trasformazioni e "vannerizzazioni" (in assoluto) di tara originale sta attorno ai 15 qli se poi fai come cagi ti porti a 23/24 qli solo di insonorizzante ( tongue 88 ) ma per il resto è tutto trasporto leggero quindi B!!!
beh diciamo che se ti piace lavorare ai tuoi mezzi, con sti bidoni qua hai pane ....e formaggio per i tuoi denti e, come sempre, io posso dirlo senza tema di smentita Cool 112 Cool
tratta sul prezzo e ci sarà da divertirsi come si diceva la fortuna della cdc già aggiornata e trascritta ti leva 3/4 delle rogne che quando parti con una base originale difficilmente porti a termine.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Hola a todos! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hola a todos!   Hola a todos! Icon_minitimeMer Mar 14 2012, 16:17

Lascia perdere....lo chiamo "Scienziato pazzo" per qualcosa dopo tutto. 112

Fortunatamente all'interno ha gia' l'insonorizzante, il divano letto (che usero' di sicuro !!!! 88 ), le prese casalinghe e quella dell'antenna tv, il parquet e' di ottima qualita' ma molto rovinato, cruscotto da tirare giu' e rivederlo completamente...ho il mio bel da fare...diciamo una settimana tongue

Per ripulire il motore e vano motore ci mettero di piu'...credo una 30ina di mani di pulitore per motori No
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Hola a todos! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hola a todos!   Hola a todos! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Hola a todos!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» hola a todos!!
» Hola

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: generale :: presentiamoci-
Vai verso: