per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5338
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 sei cilindri

Andare in basso 
+4
runabout
briciola
betty64
admin
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
admin
admin
admin
admin


Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 63
Località : torino

sei cilindri  Empty
MessaggioTitolo: sei cilindri    sei cilindri  Icon_minitimeGio Dic 30 2010, 18:37

un pò di tempo fà ho comperato un motore opel omega b sei cilindri di origine bmw

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il prezzo era delle patate e me lo sono portato in casa

adesso dopo varie vicissitudini incomincio a prepararlo per il talebano

la rogna più grossa è che sto motore è a gestione elettronica e per di più con cambio automatico pure lui elettronico

la cosa bella è che è una evoluzine del vecchio 2400 cc che equipaggiava la bmw 524 td e28

quindi intercooler, distribuzione che da cinghia diventa a catena e appunto elettronica a gogò

adesso come dico io bisogna essere consci delle proprie capacità

e io l'elettronica purtroppo la mangio a pranzo condita con olio e aceto

quindi gira che ti gira o scritto una letterina a babbo natale e oggi in ritardo mi ha portato il regalo



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

pompa bosch ve r121 meccaniva del vecchio 2400 cc

mo con calma disassemblo il motore che ho in casa elimino tutta l'elettronica monto sta bella pompetta e faccio una flangia per il cambio

per adesso mi dedico al motore poi penserò a che cambio montare

ah tra le tante cose devo trovare pure un volano normale ma direi che il più è fatto okey okey okey okey
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

sei cilindri  Empty
MessaggioTitolo: Re: chiaccherata   sei cilindri  Icon_minitimeGio Gen 06 2011, 20:44

certo che di voglia ne hai tanta complimenti
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

sei cilindri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    sei cilindri  Icon_minitimeMar Gen 18 2011, 22:52

voglia poca idee tante 112 112 112 112

l'altro giorno ho beccato una pompa nuova in austria e visto il prezzo l'ho presa

sai un pezzo di scorta in più non fà mai male

il guaio di sto motore e che più lo guardo e più mi intriga

tolta la lunghezza che è maggiore di qualche cm rispetto ai nostri per il resto è più piccolo sia in larghezza che in altezza

modificando ad oc il collettore di scarico entra a fagiolo nel vano motore del bed


se riesco a farlo entrare senza tagli nei lamierati non sò se lo monto sul talebano

mah??

scratch scratch scratch scratch scratch scratch






[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

sei cilindri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    sei cilindri  Icon_minitimeGio Mar 29 2012, 16:34

riprendendo un po' il discorso 6L; domanda: ma la pompa che hai portato a casa (quella meccanica per intenderci) è la r12 giusto? con flangia a 2 asole e innesto conico (come quella del bedford drunken ) ma se non sbaglio il motore dell'omega dovrebbe montare una r515 con la flangia a 3 fori giusto? quindi? flangione? ti faccio sta domanda perchè ad un mio amico che aveva cilindrato il motore originale di un 525 tds del 98 abbiamo trapiantato quello di un 525 tds della serie precedente e la pompa (avendo il modulo psg!) non si trovava come foratura e calettamento così siamo stati costretti a montare il suo modulo psg sulla pompa originale con tutte le croci che ne conseguono.
era giusto per capire quante diavolo di monoblocchi hanno fatto su sto motore sapendo che bmw è maestra nel far sembrare tuttii suoi motori uguali ma al momento del calibro e metro poco, ma son diversi quindi mhh sei cilindri  385775
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

sei cilindri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    sei cilindri  Icon_minitimeGio Mar 29 2012, 21:38

e il tuo 6cl a che punto e? cheers cheers e sopratutto e OPEL no BMW che e meglio okey quando sfreccerai a 160km/h
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

sei cilindri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    sei cilindri  Icon_minitimeVen Mar 30 2012, 00:55

eh si betty sarà anche opel ma non riesco a reperire i due pattini tendi-guida catena ,in opel mi hanno detto che i ricambio è obsoleto e non piu' fornibile, discontinuato come dicono loro, e sto cercando per mari e per monti questi due cavolo di pattini per poterlo chiudere con le catene nuove e una registrata generale ma non rieco ad andare avanti.... sei cilindri  385775 sei cilindri  385775 No
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

sei cilindri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    sei cilindri  Icon_minitimeVen Mar 30 2012, 14:08

dammi tempo un giorno e ti mando io un numero di telefono tedesco dove tutti i ricambi opel vengono portati li e facile che lo trovi se per la lingua allora no problem ci sentiamo perchè domenica arriva mio fratello che parla tedesco e faccio parlare lui 88 88 altra cosa se lo sapevo prima ti aiutavo ci sono in paio di concessionarie vecchissime opel in italia dove se siamo fortunati li hanno juppy juppy
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

sei cilindri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    sei cilindri  Icon_minitimeVen Mar 30 2012, 16:51

se fosse vero betty che li troviamo faccio un bed party che è come un coca party ma piu' divertente 88 88 88
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

sei cilindri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    sei cilindri  Icon_minitimeVen Mar 30 2012, 19:34

come tu aiuti tutti e io non posso provarci? come posso ti do un grido cosi mi spieghi :usaflag:gianpy
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

sei cilindri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    sei cilindri  Icon_minitimeVen Mar 30 2012, 22:28

88 88 confido nei tui contatti e conoscenze ....GRAZIE!!
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

sei cilindri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    sei cilindri  Icon_minitimeSab Mar 31 2012, 00:11

ecchime

allora il motore che ho in casa è di una omega b

la pompa di iniezione che ha sù è pari pari a quella del 524 tranne che per l'accelleratore che è elettronico

stesso attacco di flangia e stesso attacco di puleggia

io mi fermo lì

poi sicuramente la bmw sui suoi motori ha fatto delle modifiche ma onestamente non le sò
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

sei cilindri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    sei cilindri  Icon_minitimeSab Mar 31 2012, 22:17

devi cercarti il tis2000 il programma opel di tutte la vetture dalla a alla z
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

sei cilindri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    sei cilindri  Icon_minitimeSab Mar 31 2012, 23:36

io uso questo per la codifica dei ricambi, è di una completezza imbarazzante

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

sei cilindri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    sei cilindri  Icon_minitimeDom Apr 01 2012, 08:49

il tis lo conosco

l'opel oem ignoravo esistesse

programmi estremamente utili okey okey okey okey okey
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

sei cilindri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    sei cilindri  Icon_minitimeDom Apr 01 2012, 22:56

e piu o meno la stessa cosa a noi la danno in italiano
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

sei cilindri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    sei cilindri  Icon_minitimeMer Nov 07 2012, 00:29

a proposito di sei cilindri flower oggi o sentito il mio amico a trovato i pezzi e a giorni me li spedisce incrociamo le dita hip hip hip e a quel punto sono ca@@i per noi poveri mortali trs trs trs
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

sei cilindri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    sei cilindri  Icon_minitimeMer Nov 07 2012, 17:29

cyclops sei serio betty o stai scherzando?
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

sei cilindri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    sei cilindri  Icon_minitimeMer Nov 07 2012, 19:15

mai stato cosi serio :usaflag:gianpy :usaflag:gianpy non appena mi arrivano ti spedisco il tutto cosi spedisco anche il mio barachino a cagi lo sai vero che quel sei cilindri deve vincere il festival di san remo per il canto migliore gioia gioia non e provenienza bmw e un purosangue gioia gioia
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

sei cilindri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    sei cilindri  Icon_minitimeMer Nov 07 2012, 20:33

và che l'andrea nazionale non mi dorme stanotte 88 88 88 88 88
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

sei cilindri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    sei cilindri  Icon_minitimeMer Nov 07 2012, 21:33

No dai briciola lo sai che noi siamo una famiglia ogni uno di noi fa l"impossibile per gli altri e l"unione bedfordiana complimenti complimenti spero solo che siano giusti e che possa finire il suo operato drunken drunken
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

sei cilindri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    sei cilindri  Icon_minitimeMer Nov 07 2012, 22:31

mado' betty se son quelli giusti davvero faccio un bedford party !!!! drunken drunken king 88 88 88 okey
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

sei cilindri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    sei cilindri  Icon_minitimeVen Nov 09 2012, 19:18

io io io io io
ci vengo con il mio sei cilindri e lo usiamo come macchina del fumo 88 88 88 88 88 88 88
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

sei cilindri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    sei cilindri  Icon_minitimeVen Nov 09 2012, 23:15

ok briciola ma se tu devi venire con il tuo 6 cilindri il bedford party lo dobbiamo fare tra 2 anni bravo bravo
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

sei cilindri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    sei cilindri  Icon_minitimeDom Nov 11 2012, 21:01

sà incominciamo con due fotine

motore ancora assemblato

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



coppa olio da tagliare e modificare

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]




via tutte le periferiche

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



motore messo in fase a naso

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


cambio automatico da rifilare a qualcuno

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


adesso devo costruirmi un pò di gingilli per bloccare il motore in fase

poi incomincio a modificare i vari pezzi

il motore in sè non lo apro lavoro solo sulle periferiche e sostituisco le catene della distribuzione

poi ho un pò di roba da ripristinare ma un pezzo per volta facciamo tutto

alla prossima
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

sei cilindri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    sei cilindri  Icon_minitimeLun Nov 12 2012, 18:25

Chi ben incomincia........è gia' a meta' dell'opera....Ottimo!!!dico la mia......maaaaa una lavatina prima di metterci le mani per lavorare un po' sul pulito noo!!!Vabbe che ci piace essere sporchi unti d'olio motore,ma per quello c'è sempre tempo.
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sei cilindri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sei cilindri    sei cilindri  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sei cilindri
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: meccanica-
Vai verso: