per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5286
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Bedfordiani lombardi

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Bedfordiani lombardi Empty
MessaggioTitolo: Bedfordiani lombardi   Bedfordiani lombardi Icon_minitimeMer Ago 07 2019, 17:50

Ciao Ragazzuoli,per i Bedfordiani lombardi,buone notizie,parte ad ottobre la sperimentazione della "Black Box" appunto della regione Lombardia,si tratta di un piccolo ricevitore sattellitare da montare su di un mezzo,benzina euro 0 oppure diesel euro 0-1-2-3,la quale monitorizza i km effettuati,se questi non oltrepassano i 9000km annui,in pratica non si inquina tanto percui non si viene inclusi nei blocchi invernali,per chi usa il Van come me solo per divertimento,serve a poco,prevalentemente lo uso in estate e non vado certo in centro a Milano,ma la montero' comunque,solo per il fatto che cosi potro' legalmente dimostrare appunto,che ne faccio un'uso sporadico e non supero i 4/5000 KM annui,spero mi possa servire in futuro per eventuali controlli.
Il tutto costa 50 euro il primo anno,20euro il "canone" dell'apparecchio,30 euro il montaggio in un'officina autorizzata,in seguito 20 euro annui...la speranza è che se funziona,magari venga esteso l'utilizzo in tutto lo Stivale. okey
Ciao LUKE
https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/lombardia-notizie/DettaglioNews/2019/07-luglio/29-31/fontana-cattaneo-mobilita-regione-presenta-scatola-nera-anti-inquinamento
Torna in alto Andare in basso
roberto ranieri
junior
junior



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.07.19

Bedfordiani lombardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bedfordiani lombardi   Bedfordiani lombardi Icon_minitimeMer Ott 16 2019, 19:36

In questo forum c'è sempre poca gente così ? Spero che si svegli qualcuno non parla e non risponde nessuno ????? Dove siete amanti del bedford
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Bedfordiani lombardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bedfordiani lombardi   Bedfordiani lombardi Icon_minitimeMer Ott 16 2019, 19:52

Purtroppo è cosi,da un po' di tempo gli utenti preferiscono altre piattaforme,a loro dire piu' veloci e meno impegnative,il cell. sta soppiantando anche il pc,noto che è un male che affligge un po' tutti i forum,pochi si salvano,perfino il buon Briciolone che ne è l'ideatore di questo forum,è ormai da tempo uccel di bosco,di tanto in tanto qualcuno si collega,ma sempre piu' raramente,personalmente un giretto tutte le sere lo faccio,ma credo di essere uno dei pochi,peccato,perchè il forum nel tempo ha dato davvero tanto...e ha fatto conoscere molte persone,ye ne puoi rendere conto leggendoti i vari post.
LUKE
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

Bedfordiani lombardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bedfordiani lombardi   Bedfordiani lombardi Icon_minitimeMer Ott 16 2019, 20:09

Luke,chiesi anch'io alla mia assicurazione di questa cosa,
Ma.....almeno qui a padova,non e mai partita sta cosa...
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

Bedfordiani lombardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bedfordiani lombardi   Bedfordiani lombardi Icon_minitimeMer Ott 16 2019, 20:17

Roberto......sapessi quanta brava gente ce dentro a questo forum,ma probabilmente non hanno più niente da insegnare....il mio caro bedford non ce l ho più,ma di tanto in tanto butto giù due righe.....per i ricambi seguite manolo pischedda su fb.....di nuovo trovate solo testine,flessibili freni,qualche pistoncini freno,invece se volete adattare allora ce un mare di ricambi,
A oggi,ricordiamoci,che il cf non è per tutti,richiede molta pazienza......
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Bedfordiani lombardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bedfordiani lombardi   Bedfordiani lombardi Icon_minitimeMer Ott 16 2019, 23:29

fontana ha scritto:
Luke,chiesi anch'io alla mia assicurazione di questa cosa,
Ma.....almeno qui a padova,non e mai partita sta cosa...
Ciao Mirko,qui da noi in Lombardiaquesta cosa so che è partita,non so in quanti hanno aderito,per il momento il problema non mi tocca perchè comunque in inverno non ho modo come vorrei di usare Duke,ma se mi servisse(magari quando ho una polizza d'epoca)di certo aderiro'...
LUKE
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Bedfordiani lombardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bedfordiani lombardi   Bedfordiani lombardi Icon_minitimeMar Dic 31 2019, 16:40

Duke Van ha scritto:
Ciao Ragazzuoli,per i Bedfordiani lombardi,buone notizie,parte ad ottobre la sperimentazione della "Black Box" appunto della regione Lombardia,si tratta di un piccolo ricevitore sattellitare da montare su di un mezzo,benzina euro 0 oppure diesel euro 0-1-2-3,la quale monitorizza i km effettuati,se questi non oltrepassano i 9000km annui,in pratica non si inquina tanto percui non si viene inclusi nei blocchi invernali,per chi usa il Van come me solo per divertimento,serve a poco,prevalentemente lo uso in estate e non vado certo in centro a Milano,ma la montero' comunque,solo per il fatto che cosi potro' legalmente dimostrare appunto,che ne faccio un'uso sporadico e non supero i 4/5000 KM annui,spero mi possa servire in futuro per eventuali controlli.
Il tutto costa 50 euro il primo anno,20euro il "canone" dell'apparecchio,30 euro il montaggio in un'officina autorizzata,in seguito 20 euro annui...la speranza è che se funziona,magari venga esteso l'utilizzo in tutto lo Stivale. okey
Ciao LUKE
https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/lombardia-notizie/DettaglioNews/2019/07-luglio/29-31/fontana-cattaneo-mobilita-regione-presenta-scatola-nera-anti-inquinamento

Ciao ragazzi , io invece il Bedford lo uso quotidianamente e risiedo in Lombardia .
A mio parere è una " Gabbia" ,vera e propria . Ho guardato il sito della regione e parlato in due occasioni con il loro colcenter ; la questione è lodevole ma ingannevole , per far chiarezza un veicolo € 0 diesel se aderisce dovrà rivolgersi solo ad alcuni installatori scelti dalla regione Lombardia . A quel punto scatta il conteggio km che equivale a 1000 km all'anno .  E se si rispettano i limiti di velocità si può arrivare fino al 30% in più . Ma attenzione se farete i furbetti scatteranno in automatico le sanzioni , anche nel caso in cui vogliate togliere questo sistema dovrete comunicare alla regione Lombardia e all'installatore , maaaaa in ogni caso ha un valore annuale,per tanto sarete sempre controllati fino allo scadere.  

Per me è una vera carognata , anziché agevolare con un ibrido/ elettrico alla portata di tutti  .

Io sono fortemente contrariato
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bedfordiani lombardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bedfordiani lombardi   Bedfordiani lombardi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Bedfordiani lombardi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un saluto a tutti i bedfordiani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: generale :: et blablabla et blablabla-
Vai verso: