per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5315
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Vale la spesa?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
mandreake
junior
junior



Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.12.17

Vale la spesa? Empty
MessaggioTitolo: Vale la spesa?   Vale la spesa? Icon_minitimeLun Dic 04 2017, 20:04

È un interrogativo che ho in testa. Sono un potenziale acquirente di un bedford cf250 2.0d 1979. Prezzo di vendita onesto per l originalità ad oggi poco compromessa. Carrozza non priva di evidenti segni del tempo (ruggine superficiale e bozze qua e là) ma forse bella anche con un lifting leggero.
il motore, un 59 cv da rivedere/revisionare in toto. Che fare? la voglia di vederlo in movimento mi spinge, la fatica per realizzarlo mi imbarazza... Ciao a tutto il forum.
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Vale la spesa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vale la spesa?   Vale la spesa? Icon_minitimeGio Dic 07 2017, 20:11

Ciao, capisco il tuo dilemma, ma non puoi chiedere se ne vale la spesa, senza dire a quanto corrisponde, che disponibilitá e che conoscenze hai!
E poi c'é anche un altro fattore che deve essere ben chiaro, cosa intendi farci?
A me personalmente l'originalitá (almeno estetica) del cf prima serie non dispiace per nulla, ma per ora non é nemmeno un gran valore aggiunto su questo tipo di mezzo.
Poi parli di ruggine superficiale e leggero lifting...
Si, se vuoi farci un po' di gesti e usarlo per qualche anno. Altrimenti mettiti nell'ordine delle idee che avendo 40 anni alle spalle (di cui probabilmente diversi di lavoro sui cantieri) con un leggero lifting, nascondi solo le magagne superficiali per rimandarle a piú avanti le piú serie.
Il motore é da revisionare in che senso? Se batte e va ricostruito e sono 5000/6000 euro se trovi i pezzi, e considerando che il motore originale non ha camicie ne niente é anche abbastanza probabile. Se invece ti accontenti di sostituire le guarnizioni (non quella di testa) e la pompa dell'acqua sei sui 300 euro solo di pezzi. Alle quali ne aggiungerei poco meno per frizione e olio del cambio.
Riassumendo, io ho il tuo stesso mezzo, comperato tre anni fa molto ingenuamente per 5000 euro e pagando la mia ignoranza, ancora stó lavorando per poterlo utilizzare.
Ne vale la pena? Molti non si sarebbero cimentati in questa impresa nemmeno ricevendolo regalato, ma é la mia passione, lo spazio non mi manca, e dopo lo smacco dell'iculata iniziale cerco di portare a termine il mio sogno.
Tu cosa sei disposto a metterci?
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

Vale la spesa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vale la spesa?   Vale la spesa? Icon_minitimeGio Dic 07 2017, 20:21

.........e bravo Degasperi......sei stato molto chiaro..... occ
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Vale la spesa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vale la spesa?   Vale la spesa? Icon_minitimeGio Dic 07 2017, 20:37

Ciao Mandrake,benvenuto,ti ha gia' detto tutto il buon "De Gaspari" percui c'è poco da aggiungere,se non,fai tutto da te o devi appoggiarti a qualcuno? Con il tuo Nick,non ti resta che fare la magia..tieni conto che in una nota parabola dal "Vangelo secondo Ducato" anche il buon Gesu',si è arreso di fronte ad un Bedford 88 88 ...il resto se ne sei convinto e ti piace ..vai,sappi che è uno dei pozzi dove il fondo è dura a vederlo,se lo fai per sfizio,mi sento di dirti di lasciar perdere,ne ho/abbiamo visti molti partire alla grande e poi arrendersi buttare via tutto ed aver speso un bel po' di soldini.... okey
LUKE
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

Vale la spesa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vale la spesa?   Vale la spesa? Icon_minitimeDom Dic 10 2017, 15:36

Infatti,uno di quelli sono io,ne ho passati due di Bedford,e nonostante le mie capacita/possibilta/È spazio
Su cui lavorarci dietro,ho preferito mollare il colpo,ho lasciato ad altri un mezzo dove avevo speso,ma di cui non riuscivo a sfruttare come volevo......
In ogni caso l estetica del Bedford merita....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vale la spesa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vale la spesa?   Vale la spesa? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vale la spesa?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: generale :: presentiamoci-
Vai verso: