Ciao, capisco il tuo dilemma, ma non puoi chiedere se ne vale la spesa, senza dire a quanto corrisponde, che disponibilitá e che conoscenze hai!
E poi c'é anche un altro fattore che deve essere ben chiaro, cosa intendi farci?
A me personalmente l'originalitá (almeno estetica) del cf prima serie non dispiace per nulla, ma per ora non é nemmeno un gran valore aggiunto su questo tipo di mezzo.
Poi parli di ruggine superficiale e leggero lifting...
Si, se vuoi farci un po' di gesti e usarlo per qualche anno. Altrimenti mettiti nell'ordine delle idee che avendo 40 anni alle spalle (di cui probabilmente diversi di lavoro sui cantieri) con un leggero lifting, nascondi solo le magagne superficiali per rimandarle a piú avanti le piú serie.
Il motore é da revisionare in che senso? Se batte e va ricostruito e sono 5000/6000 euro se trovi i pezzi, e considerando che il motore originale non ha camicie ne niente é anche abbastanza probabile. Se invece ti accontenti di sostituire le guarnizioni (non quella di testa) e la pompa dell'acqua sei sui 300 euro solo di pezzi. Alle quali ne aggiungerei poco meno per frizione e olio del cambio.
Riassumendo, io ho il tuo stesso mezzo, comperato tre anni fa molto ingenuamente per 5000 euro e pagando la mia ignoranza, ancora stó lavorando per poterlo utilizzare.
Ne vale la pena? Molti non si sarebbero cimentati in questa impresa nemmeno ricevendolo regalato, ma é la mia passione, lo spazio non mi manca, e dopo lo smacco dell'iculata iniziale cerco di portare a termine il mio sogno.
Tu cosa sei disposto a metterci?