per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5286
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare... Empty
MessaggioTitolo: E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare...   E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare... Icon_minitimeVen Feb 10 2017, 17:20

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

un portellone tagliato... una fascia per chiudere e creare il fondo del portellone...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

pensiamo come agire...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

più difficile a pensarlo che a farlo...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e come principio non male... visto che ancora non so cosa ne farò di questo giocattolone....tanto vale nel frattempo che mi ci diverta Smile
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare...   E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare... Icon_minitimeVen Feb 10 2017, 17:49

se ti stuzzichiamo ancora un pò.....te lo tieni e te lo gusti.....
Wink

e poi caspita, ci sai fare con la lamiera, sarebbe un peccato che non sfruttassi te stesso per qualcosa di unico
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare...   E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare... Icon_minitimeVen Feb 10 2017, 18:47

runabout ha scritto:
se ti stuzzichiamo ancora un pò.....te lo tieni e te lo gusti.....
Wink

e poi caspita, ci sai fare con la lamiera, sarebbe un peccato che non sfruttassi te stesso per qualcosa di unico
co

ci sai fare con la lamiera è un parolone! diciamo che cerco di fare del mio meglio... ora mi rimane la parte inferiore... sarebbe buono farla anch'essa con apertura a contrasto con la superiore... vediamo quale sia il modo più semplice... anche chiusa non mi spiacerebbe Smile
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare...   E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare... Icon_minitimeVen Feb 10 2017, 21:07

Ottima soluzione,complimenti,personalmente pero' esternamente sistituirei in toto la lamiera,senza saldature,senza stucco,ed in futuro senza crepe... pensaci è una cavolata da fare e ti togli tante tante rogne.... okey okey
LUKE
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare...   E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare... Icon_minitimeVen Feb 10 2017, 21:20

Duke Van ha scritto:
Ottima soluzione,complimenti,personalmente pero' esternamente sistituirei in toto la lamiera,senza saldature,senza stucco,ed in futuro senza crepe... pensaci è una cavolata da fare e ti togli tante tante rogne.... okey okey
LUKE

son rinco non ti seguo... come sostituire la lamiera? tu intendi chiudere proprio tutto il posteriore?
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare...   E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare... Icon_minitimeVen Feb 10 2017, 21:29

No, luke consiglia di usare l'ossatura originale da dima e stendere una lamiera unica sopra,  così da evitare le giunture che inevitabilmente si muovono e crepano.
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare...   E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare... Icon_minitimeVen Feb 10 2017, 21:32

alexbedroma ha scritto:
Duke Van ha scritto:
Ottima soluzione,complimenti,personalmente pero' esternamente sistituirei in toto la lamiera,senza saldature,senza stucco,ed in futuro senza crepe... pensaci è una cavolata da fare e ti togli tante tante rogne.... okey okey
LUKE

son rinco non ti seguo... come sostituire la lamiera? tu intendi chiudere proprio tutto il posteriore?
Esatto,fai una nuova lamiera con le stesse pieghe,stacchi quella originale e metti la nuova puntata come in origine sulle pieghe laterali,piu' difficile a dirsi che a farsi,ti trovi un portellone perfetto senza il minimo materiale,non riesco a pubblicarle sul forum,se mi mandi una mail in privato ti mando le foto della sequenza che ho fatto il procedimento del mio portellone..a parte che ci sono nel sito in firma...
LUKE
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare...   E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare... Icon_minitimeVen Feb 10 2017, 21:37

Duke Van ha scritto:
alexbedroma ha scritto:
Duke Van ha scritto:
Ottima soluzione,complimenti,personalmente pero' esternamente sistituirei in toto la lamiera,senza saldature,senza stucco,ed in futuro senza crepe... pensaci è una cavolata da fare e ti togli tante tante rogne.... okey okey
LUKE

son rinco non ti seguo... come sostituire la lamiera? tu intendi chiudere proprio tutto il posteriore?
Esatto,fai una nuova lamiera con le stesse pieghe,stacchi quella originale e metti la nuova puntata come in origine sulle pieghe laterali,piu' difficile a dirsi che a farsi,ti trovi un portellone perfetto senza il minimo materiale,non riesco a pubblicarle sul forum,se mi mandi una mail in privato ti mando le foto della sequenza che ho fatto il procedimento del mio portellone..a parte che  ci sono nel sito in firma...
LUKE

guardo ma ormai l'ossatura è bella che buttata da tempo...
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare...   E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare... Icon_minitimeVen Feb 10 2017, 21:49

Forse non riesco a farmi capire,l'ossatura è l'insieme delle 2 porte che hai saldato,pero' solo le battute interne,il foglio esterno che va sostituito,con uno intero...
LUKE
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare...   E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare... Icon_minitimeVen Feb 10 2017, 21:53

Duke Van ha scritto:
Forse non riesco a farmi capire,l'ossatura è l'insieme delle 2 porte che hai saldato,pero' solo le battute interne,il foglio esterno che va sostituito,con uno intero...
LUKE

si ti ho capito... però come ti dicevo la parte inferiore che ho tagliato è stata buttata... tu forse dicevi di farlo così anche a diciamo mezzaporta... semmai metterò una piastrina o un qualcosa di particolare sempre che si crepi....
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare...   E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare... Icon_minitimeVen Feb 10 2017, 22:25

Per il momento mi riferivo alla parte alta che hai costruito,la parte bassa fai un telaietto con un profilato metallico e costruisci anche li una lamiera intera,era un consiglio,se preferisci e ti trovi meglio a saldare assieme le 2 porte,va bene comunque,la soddisfazione nel riuscirci ripaga di tutto l'impegno...
LUKE
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare...   E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare... Icon_minitimeVen Feb 10 2017, 23:16

Duke Van ha scritto:
Per il momento mi riferivo alla parte alta che hai costruito,la parte bassa fai un telaietto con un profilato metallico e costruisci anche li una lamiera intera,era un consiglio,se preferisci e ti trovi meglio a saldare assieme le 2 porte,va bene comunque,la soddisfazione nel riuscirci ripaga di tutto l'impegno...
LUKE

verissimo.... comunque il ducato col rimorchio è troppo forte Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare...   E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare... Icon_minitimeSab Feb 11 2017, 17:57

OT..Grazie... okey
LUKE
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare...   E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
E poi succede che un giorno non avendo nulla da fare...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buon giorno !!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: bedford-
Vai verso: