per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5286
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Installazione sistema aggiuntivo di illuminazione

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Bedford CF 350D
junior
junior
Bedford CF 350D


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.07.16
Età : 30
Località : Chianciano Terme

Installazione sistema aggiuntivo di illuminazione Empty
MessaggioTitolo: Installazione sistema aggiuntivo di illuminazione   Installazione sistema aggiuntivo di illuminazione Icon_minitimeDom Dic 11 2016, 10:54

Buongiorno a tutti, sono in procinto di installare un sistema aggiuntivo di luci Led come (posizioni, stop e frecce).
Sul camper avevo le luci di ingombro ma visto che la plastica si era screpolata ed esteticamente sono oscene... le ho tirate via!!!
Guardando con attenzione sul profilo di alluminio che ricopre il perimetro della parete c'è la guida per la gomma copriviti che guarda caso potrebbe ospitare una striscia a led RGB...
Quindi sto studiando un meccanismo per far funzionare i led quando metto la freccia, quando freno e quando ho le posizioni accese... ma il dubbio che mi sorge non è di natura tecnica.
Se mi dovessero fermare le forze dell'ordine, mi farebbero la multa perchè l'illuminazione aggiuntiva se non omologata e installata da officina è illegale, giusto?

Ovviamente avrei fatto in modo che il tutto funzionasse alla perfezione, davanti una striscia led con due funzioni, le frecce e le posizioni.
Sul retro due strisce, una che svolge la funzione posizione e freno e quella più in alto con funzione freccia e posizione.
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Installazione sistema aggiuntivo di illuminazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione sistema aggiuntivo di illuminazione   Installazione sistema aggiuntivo di illuminazione Icon_minitimeDom Dic 11 2016, 14:19

Purtroppo non è solo la multa che ti dovrebbe preoccupare,scatta anche il ritiro del libretto e revisione speciale,con 500 euro di sanzione solo per quello,"dispositivi d'illuminazione"non idonei ed anche non omologati aggiungo io,lo so è brutto ma è cosi,al limite puoi montare le lampade a led dentro i fari originali(sconsiglio) oppure sostituirli con altri gia' a led ma di tipo omologato(consigliato) cosi come le luci d'ingombro che si trovano gia' a led,il mio consiglio è di non rischiare...
LUKE
Torna in alto Andare in basso
Bedford CF 350D
junior
junior
Bedford CF 350D


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.07.16
Età : 30
Località : Chianciano Terme

Installazione sistema aggiuntivo di illuminazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione sistema aggiuntivo di illuminazione   Installazione sistema aggiuntivo di illuminazione Icon_minitimeDom Dic 11 2016, 20:15

Peccato, sarebbe stata una gran figata... queste leggi non permettono nulla!!! Magari se ero in germania (anche dopo verifica alla motorizzazione) me lo facevano fare!!!
Grazie del consiglio comunque, mi metterò a cercare delle luci di ingombro il meno orribili possibile!
Ci sono delle regole da seguire o vanno bene più o meno tutte quelle in commercio? tipo queste
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Installazione sistema aggiuntivo di illuminazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione sistema aggiuntivo di illuminazione   Installazione sistema aggiuntivo di illuminazione Icon_minitimeDom Dic 11 2016, 21:17

Basta che siano omologate nella comunita Europea,comunque anche in Germania fanno passare cose omologate,il lavoro che volevi fare,era sicuramente bello,ma dei led "appoggiati"senza la lente davanti neppure li avrebbero lasciato passare...
LUKE
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Installazione sistema aggiuntivo di illuminazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione sistema aggiuntivo di illuminazione   Installazione sistema aggiuntivo di illuminazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Installazione sistema aggiuntivo di illuminazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Illuminazione Notturna

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: carrozzeria e interni-
Vai verso: