per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5339
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Prima del grande passo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Buonteo
junior
junior



Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.04.15

Prima del grande passo Empty
MessaggioTitolo: Prima del grande passo   Prima del grande passo Icon_minitimeDom Apr 05 2015, 14:09

Ciao a tutti,
mi chiamo Matteo e scrivo dalla privincia di Varese.

E' diverso tempo che mia moglie cerca di convincermi all'acquisto di un furgone da camperizzare, cosa della quale non sono stato convinto fino a quando non ho visto pochi giorni fa l'annuncio di vendita di un Bedford CF dell'81.

Bello, forse troppo monocromatico, ma bello!! Sono da sempre appassionato di moto anni 60/70 e le linee del bedford mi ricordano un po' lo stesso stile.

Per venire alla parte tecnica, diciamo che potrebbe essere il giusto compromesso per potersi godere qualche week end fuori porta con i miei due  figli piccoli senza doversi impegnare in un mezzo ingombrante. E' stato modificato in autocaravan nel 2001.

Il proprietario dice di aver fatto diversi lavori sul motore e che il km approssimativo è sui 130.000 Km.

Sono praticamente deciso all'acquisto ma vorrei chiedervi le cose da controllare prima di stringerci la mano: quali dati verificare a libretto, è un modello che soffre di particolari usure di determinate componenti (ergo ci sono rumori che mi devono insospettire più di altri?)?

Grazie a tutti del supporto e spero di proporvi a breve qualche foto!
Matteo
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Prima del grande passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima del grande passo   Prima del grande passo Icon_minitimeDom Apr 05 2015, 18:56

Ciao Teo,complimenti per la moglie,per quasi tutti noi è il contrario,convincere le mogli/compagne e sopratutto nascondergli cosa spendiamo i nostri beniamini,ora gli altri guru saranno piu' pèrecisi di me nel consigliarti,di sicuro posso dirti che qualsiasi modifica che sia stata eseguita deve essere trascritta a libretto,numero dei posti,tipo di omologazione, pneumatici,finestre,gancio traino,se hai il tetto a soffietto ecc.
Tieni conto che è comunque un mezzo datato,i piu' recenti vanno per le 30 primavere,percui dimenticati(se la meccanica è originale)riprese velocita di crociera alte,frenate al limite,servosterzo,climatizzatore e tutti i confort che magari sei abbituato ad avere su di un'auto,certo tutto è possibile,ci sono Bed che possono fare tranquillamente la barba a dei mezzi ben piu' rfecenti e blasonati.
Dai una bella occhiata sotto per vedere eventuali punti drasticamente marci,se ci sono perdite dei vari liquidi,sia motore che cambio e differenziale,per il resto va anche a fortuna di chi e quanti lo hanno usato,posso dirti che comunque(leggo che sei un motociclista quindi non ti dovrebbe mancare)devi avere un po' di manualita per gestirlo,perchè se ti devi ogni volta affidarti ad un meccanico la vedo dispendiosa,dopo tutto il bello del Bed è anche quello poterlo gestire da solo.. okey
Tra poco incomincia anche la stagione dei raduni,cosi se ti va puoi venire e tirendi conto di cosa si puo' osare con un Van...
Buon acquisto LUKE
Torna in alto Andare in basso
admin
admin
admin
admin


Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 63
Località : torino

Prima del grande passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima del grande passo   Prima del grande passo Icon_minitimeVen Apr 10 2015, 21:53

in primis benvenuto
per secondo valuta attentamente cosa stai facendo
come dice luca sono mezzi vecchi con una tecnologia ancor più vecchia se è possibile
ergo o ti piace oltre ogni misura o lascia perdere
devi essere conscio che quando comperi un mezzo simile lo devi modificare alla grande solo per viaggiare decorosamente
figuriamoci poi le prestazioni
rischieresti seriamente di buttare un mucchio di quattrini
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Prima del grande passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima del grande passo   Prima del grande passo Icon_minitimeMer Apr 15 2015, 18:59

ciao matteo e benvenuto ti ha già detto tutto luke credo che per le tue esigenze come le hai descritte vada bene come inizio sicuramente qualche lavoretto dovrai farlo ma ti appasionerà se il mezzo e come dice il proprietario e un 20D motore azzeccato aveva solo un problemino sulla pompa d"ingniezione per cui scalda le candelette e vedi come parte se parte bene al primo colpo e ok poi fallo scaldare bene bene anzi molto facci un giro in salita scaldalo molto dopo di chè spegnilo aspetta 5 / 10 minuti e riaccendilo al limite devi fare la pompa digniezione l"altra cosa e l"asse a camme che si consumano a quel chilometraggio per il resto non dovresti avere grossi problemi a 130.000 km complimenti per la scelta juppy juppy juppy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prima del grande passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima del grande passo   Prima del grande passo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prima del grande passo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa guardare prima di comprare e quando si deve considerare morto?
» Inizia la grande impresa
» ricambi carrozzeria

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: generale :: presentiamoci-
Vai verso: