per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5286
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :)

Andare in basso 
+5
roadrunner
betty64
Duke Van
hot van
Cagi
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Empty
MessaggioTitolo: ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :)   ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Icon_minitimeMar Ott 07 2014, 20:27

Ciao Ragazzi!flower
sono Jenny e da meno di una settimana ho realizzato il sogno di una vita...
cercavo un camper usato in vendita e tra i vari annunci con prezzi inaffrontabili ho trovato proprio quella che pensavo facesse al caso mio
un bedford cf 97g60 a soli 1000 euro...
nella descrizione c'era scritto:
-motore perfett funzionante (cambiato 3 anni fa)
-frigorifero trivalente funzionante
-boiler funzionante
-stufa funzionante
inizio restauro e non finito
cosi' che, incuriosita sono andata a vederlo con un mio amico meccanico (visto che donne e motori non sono proprio 2 categorie che si sposan bene Wink)
l'esito è stato positivo... il motore si è acceso al primo colpo,la carrozzeria e' molto ben tenuta e all'interno il problema principale sono due infiltrazioni d'acqua.una è in un angolino della finestrona e un altra dall'oblo superiore.
il ragazzo che mi ha venduto il camper aveva gia iniziato i lavori di "smantellamento" delle parti marcie (circa 1 metro quadro sotto la finestra e altri 20 cm sul soffitto).
anche il bagno è stato smantellato xkè il vecchio proprietario voleva cambiarlo completamente...
io credo che lo restaurero',colorero e riutilizzero' lo stesso (il vecchio proprietario mi ha dato tutti i mobiletti interni sia del bagno che della dinette/letto che ha tolto x aggiustare l'infiltrazione da quel lato della parete)
ora quindi ho un fantastico bedford da restaurare!
sono felicissima di aver trovato un forum con tanti amanti di questi bestioni (come dite voi heheheheeh)
cosicche' ci possiamo scambiare consigli e informazioni utili... soprattutto per me che sono nuova in questo mondo di caseviaggianti motorizzate Smile
saluti e abbagli juppy
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :)   ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Icon_minitimeMar Ott 07 2014, 22:24

Il restauro di un Bedford non finisce mai... 88 88 88

Benvenuta Wink
Torna in alto Andare in basso
hot van
the big bed
the big bed
hot van


Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 44
Località : REPUBBLICA SOCIALE DELLA VILLA-MN-

ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :)   ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Icon_minitimeMer Ott 08 2014, 09:21

Ciao Jenny come vanner e come VANperista ti capisco e sono molto felice per te....
Per qualsiasi consiglio o materiale tu abbia bisogno contattami pure ''dato che riparo camper e van per lavoro''
mail: campervangarage@libero.it
FB  camper van garage
www.campervangarage.it
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Empty
MessaggioTitolo: alcune domande per voi   ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Icon_minitimeMer Ott 08 2014, 11:24

Buongiorno ragazzi... 88
qualcuno mi sa dire dove di trovano pannelli di polistirolo dello spessore di 25 mm???
(da quel che so è' un pollice,siccome questi fantastici bestioni sono costruiti in inghilterra...)
non riesco a trovare il polistirolo di quello spessore da nessuna parte... dico nessuna!!!
tutti hanno pannelli di misure pari es. 1 cm.. 2cm.. 3.. e cosi via....
voi potete aiutarmi a trovarli?
altrimenti cosa mi consigliate di utilizzare al posto del polistirolo per isolare la parete?
grazie mille in anticipo Smile
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :)   ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Icon_minitimeMer Ott 08 2014, 18:41

Ciao,benvenuta anche da parte mia,potresti usare dei fogli di poliuretano espanso,isolano molto bene  e sono piu' compressi del polistirolo.lo tagli tranquillamante con un cutter,lo trovi dove vendono materiale edili,in pratica si usa da interporre tra le pareti per isolare sia termicamente che acusticamente,è di colore giallo con sopra una parte nera,si trovano in diversi spessori... bravo
Un paio di foto dell'acquisto? A proposito da dove scrivi?
Ciao  LUKE
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Empty
MessaggioTitolo: vi presento Fortino   ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Icon_minitimeGio Ott 09 2014, 13:22



ho provato a postare un immagine di Fortino,ma non riesco! (spiegatemi come si fa Smile )
non riesco nemmeno a postare il link di subito.it dove ho trovato Fortino...
(dice che non sono autorizzata occ )

cmq io scrivo da un paesino in provincia di reggio emilia!
grazie per i vostri consigli ^_^ ...
mi hanno proposto dei pannelli di celenit (lana di legno di abete) dello spessore che necessito...
che ne dite? il puliuretano espanso in pannelli non l'ho trovato dello spessore che mi serve e tagliarlo in spessore credo sia difficile Sad
un altra domanda:se invece che scervellarmi per i pannelli,facessi dei buchi nei pannelli e gli spruzzassi del puliuretano espanso??
qualcuno di voi ha gia provato??? che dite?
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :)   ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Icon_minitimeGio Ott 09 2014, 15:10

continuiamo su carrozzeria ed interni, qui se vuoi mettere le foto del mezzo ok....
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59
Località : torino

ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :)   ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Icon_minitimeLun Ott 13 2014, 20:53

ciao jenni benvenuta tra noi pazzi del Bedford .....se vuoi un consiglio non mettere la schiuma rovina tutto piuttosto come ti a detto duke metti il polipan anche un po sottomisura ma leggero e funzionale complimenti complimenti complimenti
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :)   ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Icon_minitimeSab Ott 18 2014, 10:46

Ciao Jenni, complimenti per la scelta del veicolo . Ognuno di noi ha avuto le proprie esperienze con i rivestimenti e isolanti . Di sicuro Betty ha ragione .  Personalmente sono arrivato alla conclusione che i pannelli di " Finplite " , sono ottimi  cellule chiuse materiale morbido adesivo , con il vantaggio termo acustico e non crea condensa tra la lamiera se ben disteso . Facilissimo nell' applicazione . Il costo € 11.00 + iva 1 mt x1.  Poi per isolare il motore esiste  l'alluliminato € 14.00 +iva .  Guarda " il vanbicio ", le foto . Appena riesco a ricordarmi il passaggio corretto delle foto metterò anche quelle del vano e cassone motore .  Io l' ho completamente rivestito così . Il costo totale potrà sembrare incisivo rispetto altri materiali .  Ma credimi meglio farlo una volta sola . Parlo per esperienza . Se ti interessa ti forniro' il telefono del tappezzerie dove l'ho acquistato e tutt'ora mi sto' rifornendo da lui per i rivestimenti dei pannelli . Spero di essere stato utile .


Ultima modifica di vanbicio il Gio Ott 23 2014, 22:36 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
roadrunner
junior
junior
roadrunner


Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 22.05.14
Età : 47
Località : carlazzo-como-

ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :)   ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Icon_minitimeGio Ott 23 2014, 20:25

juppy ciao,e benvenuta
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :)   ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Icon_minitimeVen Ott 24 2014, 13:34

vanbicio ha scritto:
Ciao Jenni, complimenti per la scelta del veicolo . Ognuno di noi ha avuto le proprie esperienze con i rivestimenti e isolanti . Di sicuro Betty ha ragione .  Personalmente sono arrivato alla conclusione che i pannelli di " Finplite " , sono ottimi  cellule chiuse materiale morbido adesivo , con il vantaggio termo acustico e non crea condensa tra la lamiera se ben disteso . Facilissimo nell' applicazione . Il costo € 11.00 + iva 1 mt x1.  Poi per isolare il motore esiste  l'alluliminato € 14.00 +iva .  Guarda " il vanbicio ", le foto . Appena riesco a ricordarmi il passaggio corretto delle foto metterò anche quelle del vano e cassone motore .  Io l' ho completamente rivestito così . Il costo totale potrà sembrare incisivo rispetto altri materiali .  Ma credimi meglio farlo una volta sola . Parlo per esperienza . Se ti interessa ti forniro' il telefono del tappezzerie dove l'ho acquistato e tutt'ora mi sto' rifornendo da lui per i rivestimenti dei pannelli . Spero di essere stato utile .

intendi questo?
http://www.ballabioiltappezziere.com/e-shop/fonoassorbenti-car-audio/fimplite-alluminato/
o questo?
http://www.ballabioiltappezziere.com/e-shop/fonoassorbenti-car-audio/fimplite/#cc-m-product-5319111550
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :)   ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Icon_minitimeVen Ott 24 2014, 18:03

alexbedroma ha scritto:
vanbicio ha scritto:
Ciao Jenni, complimenti per la scelta del veicolo . Ognuno di noi ha avuto le proprie esperienze con i rivestimenti e isolanti . Di sicuro Betty ha ragione .  Personalmente sono arrivato alla conclusione che i pannelli di " Finplite " , sono ottimi  cellule chiuse materiale morbido adesivo , con il vantaggio termo acustico e non crea condensa tra la lamiera se ben disteso . Facilissimo nell' applicazione . Il costo € 11.00 + iva 1 mt x1.  Poi per isolare il motore esiste  l'alluliminato € 14.00 +iva .  Guarda " il vanbicio ", le foto . Appena riesco a ricordarmi il passaggio corretto delle foto metterò anche quelle del vano e cassone motore .  Io l' ho completamente rivestito così . Il costo totale potrà sembrare incisivo rispetto altri materiali .  Ma credimi meglio farlo una volta sola . Parlo per esperienza . Se ti interessa ti forniro' il telefono del tappezzerie dove l'ho acquistato e tutt'ora mi sto' rifornendo da lui per i rivestimenti dei pannelli . Spero di essere stato utile .

intendi questo?
http://www.ballabioiltappezziere.com/e-shop/fonoassorbenti-car-audio/fimplite-alluminato/
o questo?
http://www.ballabioiltappezziere.com/e-shop/fonoassorbenti-car-audio/fimplite/#cc-m-product-5319111550
È il primo quello alluminato per il motore . Ma per tutto il resto e quello normale di colore nero (senza l'alluminio).
È consolatorio sapere che l'ho pagato la metà .
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :)   ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Icon_minitimeVen Ott 24 2014, 21:27

pc ma se io che sono investito della carica onnipotente e indiscutibile di moderatore e cerco di indirizzare la discussione su carrozzeria e interni..
..perché continuate le disquisizioni tecnico pratiche qui che siamo in presentazioni?Neutral scattta la yuleenza?!?!?
Su dai ragassoli.....
Torna in alto Andare in basso
Bedford CF 350D
junior
junior
Bedford CF 350D


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.07.16
Età : 30
Località : Chianciano Terme

ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :)   ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Icon_minitimeLun Dic 05 2016, 13:24

Ciao Vanbicio! Volevo rivestire i passaruota anteriori e posteriori del Bed con la Fimplite, tu da chi l'hai presa e a quanto?
Io quando mi sono fatto 600km in autostrada sono diventato sordo e volevo rivestire tutto il vano motore con la Flimpite Alluminata e per tutto il resto quella normale.
Poi ogni volta che prendevo una buca sembrava cadesse il mondo dietro...
Per questo ho deciso di dividere cabina e cellulla da una parete e fare una porta che in viaggio sta chiusa (il tutto ben isolato!)
D'inverno ne guadagno anche come isolamento termico perchè la cabina è un frigo...
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59
Località : torino

ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :)   ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Icon_minitimeDom Dic 11 2016, 14:57

cos"è la flimpite lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Bedford CF 350D
junior
junior
Bedford CF 350D


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.07.16
Età : 30
Località : Chianciano Terme

ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :)   ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Icon_minitimeDom Dic 11 2016, 20:22

scusami, la FIMPLITE
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59
Località : torino

ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :)   ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Icon_minitimeMer Dic 14 2016, 19:04

cioè un fonoassorbente?
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :)   ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Icon_minitimeMer Dic 14 2016, 19:13

Ospite ha scritto:
Buongiorno ragazzi...  88
qualcuno mi sa dire dove di trovano pannelli di polistirolo dello spessore di 25 mm???
(da quel che so è' un pollice,siccome questi fantastici bestioni sono costruiti in inghilterra...)
non riesco a trovare il polistirolo di quello spessore da nessuna parte... dico nessuna!!!
tutti hanno pannelli di misure pari es. 1 cm.. 2cm.. 3.. e cosi via....
voi potete aiutarmi a trovarli?
altrimenti cosa mi consigliate di utilizzare al posto del polistirolo per isolare la parete?
grazie mille in anticipo Smile

Buona resa e costo basso...tappetini fitness https://www.decathlon.it/materassino-fitness-tg-100-nero-id_8131781.html in più per il tetto puoi usare quelli da campeggio che hanno un isolamento termico maggiore.. costano di più ma hanno una sorta di lamina di alluminio da un lato Smile
Torna in alto Andare in basso
Bedford CF 350D
junior
junior
Bedford CF 350D


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.07.16
Età : 30
Località : Chianciano Terme

ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :)   ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Icon_minitimeGio Dic 15 2016, 00:24

No ma te sei un genio... mi sa che ne ordino una paccata!!! ahahahaha
Almeno ci faccio tutto il lato interno della cabina, per il tetto non ho capito a cosa ti riferisci, tipo oscurante riflettente da mettere alle finestre?
Io avevo pensato anche all'isolante riflettente per termosifoni che viene sui 7€ il metro quadro.
Casomai se mi mandi un link cosi capisco subito!
Grazie
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :)   ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Icon_minitimeGio Dic 15 2016, 08:31

Bedford CF 350D ha scritto:
No ma te sei un genio... mi sa che ne ordino una paccata!!! ahahahaha
Almeno ci faccio tutto il lato interno della cabina, per il tetto non ho capito a cosa ti riferisci, tipo oscurante riflettente da mettere alle finestre?
Io avevo pensato anche all'isolante riflettente per termosifoni che viene sui 7€ il metro quadro.
Casomai se mi mandi un link cosi capisco subito!
Grazie

il tetto/cielo del furgone è soggetto a più freddo/calore... ho visto che in alcuni veicoli mettono tra l'isolante una sorta di foglio d'alluminio per spezzare la temperatura esterna/interna
http://www.decathlon.it/materassino-forclaz-m100-id_5591048.html ecco a quello che avevo pensato Smile però credo anche isolante riflettente per termosifoni penso vada bene se intendi questo http://www.ebay.it/itm/1MT-ALTO-1MT-TERMORIFLETTENTE-PANNELLO-TERMORIFRANGENTI-ISOLANTE-TERMOSIFONI-/331685471206
Torna in alto Andare in basso
Bedford CF 350D
junior
junior
Bedford CF 350D


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.07.16
Età : 30
Località : Chianciano Terme

ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :)   ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Icon_minitimeGio Dic 15 2016, 08:47

Si intendevo quello, mi pare abbastanza ignorante come materiale. Lo avrei voluto mettere sotto al riscaldamento a pavimento ma è troppo caro!
Comunque grazie delle idee, quando faccio la cabina usero i materassini posati sul fondo (spero di non trovare ruggine), poi vorrei mettere questo
http://www.ballabioiltappezziere.com/e-shop/fonoassorbenti-car-audio/feltro/#cc-m-product-10719396195 (Fetro insonorizzante)
visto la cabina è piccola lo metterei anche doppio. Poi al brico dalle mie parti vendono un tappeto marroncino tipo moquette ma più spessa e robusta
largo due metrei, quindi ci metterei quella. Dovro comprare 2x1,5 metri al massimo!
Se vi interessa poi vi mando le foto! penso che come tappeto le spazzole non siano troppo dure, poi lo vado a toccare e vi faccio sapere.
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :)   ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Icon_minitimeGio Dic 15 2016, 09:08

Bedford CF 350D ha scritto:
Si intendevo quello, mi pare abbastanza ignorante come materiale. Lo avrei voluto mettere sotto al riscaldamento a pavimento ma è troppo caro!
Comunque grazie delle idee, quando faccio la cabina usero i materassini posati sul fondo (spero di non trovare ruggine), poi vorrei mettere questo
http://www.ballabioiltappezziere.com/e-shop/fonoassorbenti-car-audio/feltro/#cc-m-product-10719396195 (Fetro insonorizzante)
visto la cabina è piccola lo metterei anche doppio. Poi al brico dalle mie parti vendono un tappeto marroncino tipo moquette ma più spessa e robusta
largo due metrei, quindi ci metterei quella. Dovro comprare 2x1,5 metri al massimo!
Se vi interessa poi vi mando le foto! penso che come tappeto le spazzole non siano troppo dure, poi lo vado a toccare e vi faccio sapere.
meglio la lana minerale isolante (tipo lana di vetro che ora non esiste più per via della tossicità) il feltro assorbe più umidità... i materassini in parte fanno anche da isolamento acustico Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :)   ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ciao amici! una bedfordiana in piu' tra voi :)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» toc tocc posso
» Ciao
» Ciao
» Ciao
» Ciao a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: generale :: presentiamoci-
Vai verso: