per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5286
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Illuminazione Notturna

Andare in basso 
+2
hot van
vanbicio
6 partecipanti
AutoreMessaggio
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Illuminazione Notturna Empty
MessaggioTitolo: Illuminazione Notturna   Illuminazione Notturna Icon_minitimeLun Gen 27 2014, 23:01

Cari ragazzi, eterni ragazzi, dai .. anni in POI..  . Gradirei un vostro parere a livello : estetico-
-di attualità -  di praticità -  Ho iniziato a tirare cavi elettrici per montare sotto il Van i "Led" .
Ma oggi mentre ero sdraiato al suolo per ammirare il sotto scocca  per alloggiarvi delle canaline
per i "Led" ,mi e' caduto l'occhio hai passa ruota...  - Oi bo' ! . A questo punto sono entrato in contemplazione
: sotto scocca ? ,o illuminare solo i gli alloggi dei pneumatici ?. ---- Qualcuno potrebbe definire entrambe le
soluzioni "da Cinghio, oppure effetto Natale ", pero' ormai i cavi son li ! . MI piace l'idea del passaruota illuminato, pero' temo che la durata nel tempo sia minima ,per il semplice fatto che rimangono piu' soggetti a gli attacchi
di sassate e sporco. ------------ E nell'eventualita' del sotto scocca , il fronte e retro sono a circa 1 Mt di led,
ma i lati non so se sfruttare la sua estensione da Mt 1,80 . Oppure ,posizionare 1 Mt sotto il portellone laterale,
tralasciando la portiera . Mi sono spiegato ? .  confused  Aspetto fiducioso come sempre i vostri preziosi
consigli .  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
hot van
the big bed
the big bed
hot van


Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 44
Località : REPUBBLICA SOCIALE DELLA VILLA-MN-

Illuminazione Notturna Empty
MessaggioTitolo: Re: Illuminazione Notturna   Illuminazione Notturna Icon_minitimeMar Gen 28 2014, 13:04

scusa ma che led usi.... non capisco il problema del metro o metro e 80....
i led che usiamo noi sono bobine da 5 mt che possono essere tagliati ogni 5 cm...
impermeabili e con 16 colori a led tramite telecomando
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Illuminazione Notturna Empty
MessaggioTitolo: Re: Illuminazione Notturna   Illuminazione Notturna Icon_minitimeMar Gen 28 2014, 18:31

Penso che se usi la bobina di led che dice Hot,al di la del colore,che di suo sono "annegati" nella resina,problemi non ne hai,personalmente farei 2 lati,passaruota post-minigonna-passaruota ant.ed i fili saldati ed isolati sulla bobina di led davanti alla ruota ant.nel posto dove meno si bagna,in modo da evitatre giunte esposte all'esterno.
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Illuminazione Notturna Empty
MessaggioTitolo: Re: Illuminazione Notturna   Illuminazione Notturna Icon_minitimeMer Gen 29 2014, 21:58

io ho dei led multicolor cinesi da interni che mi sono costati ben 12 euro con controller e telecomando ma sono da interni
la stricia è da 5 metri e ti vendono gli spinotti per i vari tagli
io li uso all'interno come luci e perciò non ho  problemi di acqua ma della stessa razza a circa il doppio del prezzo ci sono pure quelli per esterni
fatti un giro sulla baia per vedere caratteristiche e prezzi
per i cinesi calcola che costano pochissimo ma per averli a casa ti ci và almeno un mese e mezzo
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Illuminazione Notturna Empty
MessaggioTitolo: Re: Illuminazione Notturna   Illuminazione Notturna Icon_minitimeMer Gen 29 2014, 23:54

Si mi affascina l'idea di illuminare i passa ruota , il piu' e fissarli ! . Pensavo di collocarvici prima una canalina di contenimento ,rivettandola poi incollare i LED. Se dritta anche con il coperchio trasparente(Pur essendo affogate), nel caso seguisse la forma del passa ruota sarei costretto a scaldare o intagliare in piu' punti la canalina di contenimento. Sperando sempre ...lunga durata ai rivetti . Se po fa' ? . O Rischio di strappare tutto con il rotolamento.............. ? .
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Illuminazione Notturna Empty
MessaggioTitolo: Re: Illuminazione Notturna   Illuminazione Notturna Icon_minitimeGio Gen 30 2014, 19:51

scaldi pieghi e incolli con resina epossidica
meno fori fai meno punti di ruggine inneschi
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Illuminazione Notturna Empty
MessaggioTitolo: Re: Illuminazione Notturna   Illuminazione Notturna Icon_minitimeGio Gen 30 2014, 20:16

Piuttosto di bucare evito di mettere cose... soprattutto nei passaruota che poi anche se si rovina una striscia led si cambia ma un passaruota marcio...

Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Illuminazione Notturna Empty
MessaggioTitolo: Re: Illuminazione Notturna   Illuminazione Notturna Icon_minitimeVen Gen 31 2014, 22:13

Cagi ha scritto:
Piuttosto di bucare evito di mettere cose... soprattutto nei passaruota che poi anche se si rovina una striscia led si cambia ma un passaruota marcio...

E' VERO  !....  Sta' di fatto che opterò solo per l'installazione sotto le minigonne . Una striscia lineare da 1,80 cm. . Rivetterò e incollerò la canalina con coperchio trasparente. Perlomeno qualora si dovessero bruciare la sostituzione sara' piu' rapida e meno invasiva . ---- Wink  Ma colgo l'occasione per porvi un' altra domandina,pur banale che sia....non riesco a vedere dove passano i cavi elettrici dalla cabina al motore . Avrei necessita'
di far passare almeno altri 2 cavi ,ma volevo sfruttare i fori gia' esistenti .  Laughing    Surprised
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Illuminazione Notturna Empty
MessaggioTitolo: Re: Illuminazione Notturna   Illuminazione Notturna Icon_minitimeVen Gen 31 2014, 22:20

Duke Van ha scritto:
Penso che se usi la bobina di led che dice Hot,al di la del colore,che di suo sono "annegati" nella resina,problemi non ne hai,personalmente farei 2 lati,passaruota post-minigonna-passaruota ant.ed i fili saldati ed isolati sulla bobina di led davanti alla ruota ant.nel posto dove meno si bagna,in modo da evitatre giunte esposte all'esterno.
Ciao  LUKE
Seguiro' il Consiglio domattina andro' dal Van ....e collocherò le canaline sotto le minigonne
da un passaruota all'altro ,per un totale di mt1,80 . Ho sfruttato uno dei fori posti negli scalini, per il passaggio
del cavo. CIAO e grazie !!!    Very Happy   Wink   Smile
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Illuminazione Notturna Empty
MessaggioTitolo: Re: Illuminazione Notturna   Illuminazione Notturna Icon_minitimeVen Gen 31 2014, 22:30

hot van ha scritto:
scusa ma che led usi.... non capisco il problema del metro o metro e 80....
i led che usiamo noi sono bobine da 5 mt che possono essere tagliati ogni 5 cm...
impermeabili e con 16 colori a led tramite telecomando
La questione era strettamente sul fatto estetico ,su quanta estensione era meglio da
un passaruota all'altro correndo sotto la minigonna. Potendo variarne da 80 cm ad 1,80.
Per le luci a led impermeabili ho la fortuna di un amico che a il negozio di elettro forniture e mi fornirà l'esatto
quantitativo multicolor con il telecomando .  Laughing   Wink   Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59
Località : torino

Illuminazione Notturna Empty
MessaggioTitolo: Re: Illuminazione Notturna   Illuminazione Notturna Icon_minitimeLun Feb 03 2014, 19:37

credo che state parlando di due cose diverse hot tu parli delle bobine e lui parla dei tubi già fatti per il sottoscocca
Torna in alto Andare in basso
hot van
the big bed
the big bed
hot van


Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 44
Località : REPUBBLICA SOCIALE DELLA VILLA-MN-

Illuminazione Notturna Empty
MessaggioTitolo: Re: Illuminazione Notturna   Illuminazione Notturna Icon_minitimeLun Feb 03 2014, 20:26

si io parlo di bobine per il semplice fatto che il resto che serve per il posizionamento e il fissaggio me lo costruisco io in base
a come deve essere e dove va messo.
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59
Località : torino

Illuminazione Notturna Empty
MessaggioTitolo: Re: Illuminazione Notturna   Illuminazione Notturna Icon_minitimeMar Feb 04 2014, 21:43

hot van ha scritto:
si io parlo di bobine per il semplice fatto che il resto che serve per il posizionamento e il fissaggio me lo costruisco io in base
a come deve essere e dove va messo.
per te e facile per lui mica tanto
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Illuminazione Notturna Empty
MessaggioTitolo: Re: Illuminazione Notturna   Illuminazione Notturna Icon_minitimeMar Feb 04 2014, 22:42

Alla fine ..... saranno 2 strisce " Led ", in due colori .  Montate all'interno di 2 canaline con coperchio trasparente. Uno per lato , andro' ad unire 2 colori. Partendo dal "sottoscocca" ,dal passaruota anteriore
120 cm BIANCO - unendolo al ROSSO per 60 cm . ( Per un Totale di cm 180 ) . Terminando al passaruota posteriore .   V I Piace l'idea .  Surprised
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Illuminazione Notturna Empty
MessaggioTitolo: Re: Illuminazione Notturna   Illuminazione Notturna Icon_minitimeMer Feb 05 2014, 20:37

Non saprei,personalmente sono per il "monocromatico"percui non faccio testo:88: 88 .
Posso consigliarti,visto che avrai preso i rotoli di led,prima di diventatre matto e costruire il tutto,srotola giu' il tutto tira 2 fili volanti e fai delle prove,come piu' ti aggrada lo fai,troppi colori(è vero anche che il tuo Van è rosso e bianco)non vorrei creasse l'effetto "albero di Natale"santa .
Credo comunque di aver capito che la colorazioe della luce segua quella del Van,dove è rosso i led rossi e dove è bianco ovviamente bianchi.. okey 
Un'altra cosa,fai in modo di non vedere i led accesi,la cosa piu' brutta è vedere la fonte della luce cyclops ,deve vedersi solo il soft...non so se mi sono spiegato..
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Illuminazione Notturna Empty
MessaggioTitolo: Re: Illuminazione Notturna   Illuminazione Notturna Icon_minitimeMer Feb 05 2014, 22:40

Duke Van ha scritto:
Non saprei,personalmente sono per il "monocromatico"percui non faccio testo:88: 88 .
Posso consigliarti,visto che avrai preso i rotoli di led,prima di diventatre matto e costruire il tutto,srotola giu' il tutto tira 2 fili volanti e fai delle prove,come piu' ti aggrada lo fai,troppi colori(è vero anche che il tuo Van è rosso e bianco)non vorrei creasse l'effetto "albero di Natale"santa .
Credo comunque di aver capito che la colorazioe della luce segua quella del Van,dove è rosso i led rossi e dove è bianco ovviamente bianchi.. okey 
Un'altra cosa,fai in modo di non vedere i led accesi,la cosa piu' brutta è vedere la fonte della luce cyclops ,deve vedersi solo il soft...non so se mi sono spiegato..
Ciao  LUKE
E si l'effetto  santa  e' facile. Spero che a livello visivo si sposi bene con le sfumature di colore del Van.
Hai perfettamente ragione..... Forse dovro' rivalutare l'attacco della canalina, per semplicita' volevo agganciarla
sotto alla piega del lamierato ( Dove altri si sono attaccati per scalini,minigonne,pretuberanze varie, ecc...). Ma a pensarci bene mi sa che si vedrà la struttura... Sad 
Mannaggia nel Bed quando mi do un tempo di lavorazione,immancabilmente saltano fuori inconvenienti e "l'orologio corre ". Ma si sa e' li il bello !
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Illuminazione Notturna Empty
MessaggioTitolo: Re: Illuminazione Notturna   Illuminazione Notturna Icon_minitimeGio Feb 06 2014, 18:05

Agganciarla al labbro inferiore va bene,basta che lo fai all'interno,in modo che il tutto rimane un paio di cm sotto dietro tale bordo,da fuori non vedi nulla,ma vedi solo la proiezione/fascio della luce... juppy 
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59
Località : torino

Illuminazione Notturna Empty
MessaggioTitolo: Re: Illuminazione Notturna   Illuminazione Notturna Icon_minitimeGio Feb 06 2014, 20:48

alora io userei per il centrale cioè i brancali una L di alluminio e ci attaccherei le luci incece per i passaruota farei la stessa cosa ma con una bandella di allu e staffette se non vuoi forare incollate alla lamiera con la colla dei parabrezza ed e fatto tutto in evideza e perfetto  complimenti complimenti complimenti 
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Illuminazione Notturna Empty
MessaggioTitolo: Re: Illuminazione Notturna   Illuminazione Notturna Icon_minitimeSab Feb 08 2014, 11:48

Grazie ragazzi seguiro' fedelmente i vostri consigli, preziosissimi !!!!  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Illuminazione Notturna Empty
MessaggioTitolo: Re: Illuminazione Notturna   Illuminazione Notturna Icon_minitimeVen Feb 14 2014, 22:50

E che caspita ! . Ho iniziato male male l'anno . Da una polmonite....adesso mi sono rotto un polso  sssssssssssss ; ingessato per 30 gg.  018 
MA PERCHE' ! Ditemi voi se questa non e' l'ennesima sfiga.   Illuminazione Notturna 955758  E' un continuo protrarsi nel tempo i piccoli lavoretti. Ho l'appartamento che e' diventato un piccolo magazzino di materiale da assemblare, e "meno male che mi sono dimenticato di telefonare ad Alberto per l'alettone, se no l'avrei piazzato sul lettone !!!!!!!!!!! .
..... Io sono sempre fiducioso ...smail .... prima o poi lo metterò in strada . Illuminazione Notturna 383352
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59
Località : torino

Illuminazione Notturna Empty
MessaggioTitolo: Re: Illuminazione Notturna   Illuminazione Notturna Icon_minitimeVen Feb 14 2014, 23:01

mi dispiace tantissimo per te ma sembra che quest"anno la sfiga sta prendendo un po tutti chi più chi meno coraggio il bed ti aspetta sei il suo badrone
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Illuminazione Notturna Empty
MessaggioTitolo: Re: Illuminazione Notturna   Illuminazione Notturna Icon_minitimeSab Feb 15 2014, 17:45

Ciao,innanzi tutto rimettiti che è la cosa importante,si vede che dopo tanti anni il Bed vede la luce per uscire e non ne vuole sapere,te le tira tutte  88 88 88 .
Mi ripeto quello che ti ho detto lo scorso anno,buttaci dentro il gasolio ed usalo,i lavoretti vengono di volta in volta..
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Illuminazione Notturna Empty
MessaggioTitolo: Re: Illuminazione Notturna   Illuminazione Notturna Icon_minitimeSab Feb 15 2014, 21:26

Duke Van ha scritto:
Ciao,innanzi tutto rimettiti che è la cosa importante,si vede che dopo tanti anni il Bed vede la luce per uscire e non ne vuole sapere,te le tira tutte  88 88 88 .
Mi ripeto quello che ti ho detto lo scorso anno,buttaci dentro il gasolio ed usalo,i lavoretti vengono di volta in volta..
Ciao  LUKE
E' proprio quello che spero . Lo continuo a ribadire" al me amis ",carrozziere. Da parte sua manca poco, ma quel poco e' eterno . Ma fino a quando non fissiamo le cinture e il divano letto scorrevole,senza parlare del cofano motore interno, diviso in 2 per semplificare la manutenzione. La vedo dura.....Oltre che rumorosa 112 
Torna in alto Andare in basso
hot van
the big bed
the big bed
hot van


Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 44
Località : REPUBBLICA SOCIALE DELLA VILLA-MN-

Illuminazione Notturna Empty
MessaggioTitolo: Re: Illuminazione Notturna   Illuminazione Notturna Icon_minitimeDom Feb 16 2014, 12:03

mi mancasse solo quello per rimettere in strada il mio GMC farei salti di gioia......
il mio come vedi è molto ma molto più in dietro,ma confido nel metterlo
in strada questa primavera....con l'hot ci ho messo 7 anni per ''finirlo'' ma ci ho
girato ugualmente durante tutti e 7 gli anni della lavorazione.questo che ti dico
non è perchè voglio essere più bravo,ma perchè se aspetti di finire un van ''cosa impossibile''
non lo userai mai,ma da un van diventa un modellino grosso...
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59
Località : torino

Illuminazione Notturna Empty
MessaggioTitolo: Re: Illuminazione Notturna   Illuminazione Notturna Icon_minitimeDom Feb 16 2014, 20:43

IO O QUASI FINITOOOOOOOOOOOOOOOOOO mi manca poco e comunque sia quest"anno si gira punto  complimenti complimenti 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Illuminazione Notturna Empty
MessaggioTitolo: Re: Illuminazione Notturna   Illuminazione Notturna Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Illuminazione Notturna
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Installazione sistema aggiuntivo di illuminazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: generale :: et blablabla et blablabla-
Vai verso: