per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5286
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 idroguida

Andare in basso 
+6
alexbedroma
Duke Van
runabout
AXL
betty64
bedfordcf
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

idroguida - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: idroguida   idroguida - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 17 2013, 11:36

alexbedroma ha scritto:
briciola ha scritto:
succede che hai un mezzo che all'improvviso diventa piacevole posteggiare 112 112 112 112

senza ombra di dubbio anche se un dubbio mi pervade...non quanto il collegamento delle varie tubazioni ma se vada poi bene la scatola guida con le testine piantone ecc... non vorrei buttare 200 euro il pezzi che non si possano adattare....

Se sei indeciso me lo dici che le compro io... Ero tentato a fregarteli quei pezzi...
Fammi sapere se li vuoi comprare...

è una modifica che voglio fare già dall'anno scorso, solo che adesso non posso inviare rogne ma dopo Ilzach la faccio.
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

idroguida - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: idroguida   idroguida - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 17 2013, 11:41

Cagi ha scritto:
alexbedroma ha scritto:
briciola ha scritto:
succede che hai un mezzo che all'improvviso diventa piacevole posteggiare 112 112 112 112

senza ombra di dubbio anche se un dubbio mi pervade...non quanto il collegamento delle varie tubazioni ma se vada poi bene la scatola guida con le testine piantone ecc... non vorrei buttare 200 euro il pezzi che non si possano adattare....

Se sei indeciso me lo dici che le compro io... Ero tentato a fregarteli quei pezzi...
Fammi sapere se li vuoi comprare...

è una modifica che voglio fare già dall'anno scorso, solo che adesso non posso inviare rogne ma dopo Ilzach la faccio.

é mia intenzione prenderli...ho già contattato gli inserzionisti...comunque tranquillo se dovessi acquistarli e decidere poi di non farne nulla posso sempre rivenderteli okey
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

idroguida - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: idroguida   idroguida - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 17 2013, 21:36

credo che la modifica più veloce sia ripassare i filetti

guardi che passo è poi tornisci e rifiletti i braccetti della scatola guida o fori e rifiletti le testine

dipende come e quanto materiale devi tirar via

a livello economico è sicuramente la meno onerosa
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

idroguida - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: idroguida   idroguida - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 19 2013, 08:28

raccomandazione spero inutile: attenzione ragazzi! parliamo dello sterzo, fate i lavori con cognizione di causa...occhio ai punti di rottura e alle sollecitazioni......senna è morto per ste cose!......se non siamo sicurissimi di quello che stiamo per fare chiediamo aiuto ....farsi del male vero è un lampo!!!!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

idroguida - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: idroguida   idroguida - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 19 2013, 10:04

runabout ha scritto:
raccomandazione spero inutile: attenzione ragazzi! parliamo dello sterzo, fate i lavori con cognizione di causa...occhio ai punti di rottura e alle sollecitazioni......senna è morto per ste cose!......se non siamo sicurissimi di quello che stiamo per fare chiediamo aiuto ....farsi del male vero è un lampo!!!!!! Wink
Giusta raccomandazione...cosa intendi però per punti di rottura? una volta che la scatola guida è fissata bene al telaio che problema potrebbe sorgere? forse l'attenzione maggiore è sulle modifiche al piantone dello sterzo, intendevi questo?
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

idroguida - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: idroguida   idroguida - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 19 2013, 15:39

si certo, le giunzioni del piantone e soprattutto le filettature dei tiranti assiali...che siano fatte con estrema cura senza creare punti dove finisce il filetto che possanbo causare una rottura dello stelo io raccomando solo cognizione di causa tutto li!
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

idroguida - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: idroguida   idroguida - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 19 2013, 20:44

andrea l'unico filetto che non incide rottura è quello rullato

essendo creato per ricalcatura del materiale

tutti gli altri con uscita a a strappo o dolce o con gola di scarico sono innestatori di cricche

migliori la situazione ma non elimini il pericolo utilizzando dei filetti a passo fine

e per quello che dicevo che se il materiale era sufficente conveniva filettare le testine tenendo i tiranti originali del ducato

la testina per suo è un pezzo stampato a caldo con dei buoni sovrametalli e come tu sai meglio di mè un filetto femmina incide sempre meno rottura di uno maschio

daltro canto i tiranti originali sono appunto rullati ergo

occ occ occ
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

idroguida - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: idroguida   idroguida - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 19 2013, 20:48

ecco beef tu ha dato la spiegazione da tecnico come sei su un'argomento che sembra una stupidata ma che in realtà è un problema grave sulla meccanica motoristica. tutto è da valutare attentamente perchè come ripeto in strada siammo affidati a due perni da 10 mm saranno anche d'acciaio ma sempre 10 mm sono!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

idroguida - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: idroguida   idroguida - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 20 2013, 10:37

Il discorso idroguida e' dall'anno scorso che ce l'ho in mente ed ero riuscito a domarlo e tenerlo li in parte... adesso mi saltate fuori con sti discorsi e dai e dai che la scimmia si e' svegliata e non riesco piu' a farla scendere... morale della favola mi sono appena accaparrato una pompa idroguida elettrica della saxo... quella con vaschetta separata cosi credo sia piu' gestibile il posizionamento...

Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

idroguida - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: idroguida   idroguida - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 20 2013, 11:09

Cagi ha scritto:
Il discorso idroguida e' dall'anno scorso che ce l'ho in mente ed ero riuscito a domarlo e tenerlo li in parte... adesso mi saltate fuori con sti discorsi e dai e dai che la scimmia si e' svegliata e non riesco piu' a farla scendere... morale della favola mi sono appena accaparrato una pompa idroguida elettrica della saxo... quella con vaschetta separata cosi credo sia piu' gestibile il posizionamento...


postare foto please Smile grazie
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

idroguida - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: idroguida   idroguida - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 20 2013, 13:14

Questo è l'annuncio..

http://www.subito.it/vi/59869759.htm

Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

idroguida - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: idroguida   idroguida - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 20 2013, 13:36

Cagi ha scritto:
Questo è l'annuncio..

http://www.subito.it/vi/59869759.htm


l'avevo vista... ho contattato per questa http://www.subito.it/accessori-auto/pompa-idroguida-elettrica-citroen-saxo-roma-58504195.htm
ma non mi ha risposto Sad
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

idroguida - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: idroguida   idroguida - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 20 2013, 13:44

Quello li non l'ho contattato perche pensavo avessi preso accordi tu... comunque se ti interessa un pezzo e' sempre meglio telefonare...
Per la mia esperienza di vendere quando mi scrivono sono quasi sempre perdi tempo...

Anch'io ho messo annunci e scrivo che non rispondo a mail ed sms... e fidati che ce' un motivo...

Anche perche' quando compro voglio sentire un po' con chi ho a che fare e che impressione mi da...

Comunque sembra bella quella li che hai addocchiato tu e la vaschetta incorporata mi piace ma credo che potrebbe condizionare con il posizionamento della pompa...
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

idroguida - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: idroguida   idroguida - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 20 2013, 14:09

Cagi ha scritto:
Quello li non l'ho contattato perche pensavo avessi preso accordi tu... comunque se ti interessa un pezzo e' sempre meglio telefonare...
Per la mia esperienza di vendere quando mi scrivono sono quasi sempre perdi tempo...

Anch'io ho messo annunci e scrivo che non rispondo a mail ed sms... e fidati che ce' un motivo...

Anche perche' quando compro voglio sentire un po' con chi ho a che fare e che impressione mi da...

Comunque sembra bella quella li che hai addocchiato tu e la vaschetta incorporata mi piace ma credo che potrebbe condizionare con il posizionamento della pompa...

in verità gli ho chiesto direttamente se era ancora disponibile e quando potevo passare a vederla/acquistarla visto che è a Roma come me...ma nulla, silenzio tombale...
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

idroguida - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: idroguida   idroguida - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 20 2013, 18:15

Buon lavoro ragazzi,dopo che l'avrete montata vi chiederete quanto mai non lo avrete fatto prima,parola mia,è quello che ho fatto io,rimandavo sempre poi quando mi sono deciso ed eseguito il lavoro,usarlo è diventato un piacere indescrivibile,dovendo fare un'angolo a 90° per entrare ed uscire dal box,mi sono accorto che trovavo delle scuse per non tirarlo fuori,ora appena ne ho l'occasione non ci penso neppure,tornassi indietro sarebbe la prima modifica che farei.....
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

idroguida - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: idroguida   idroguida - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 21 2013, 09:52

112 la storia della scimmia che non vuole piu' scendere ci fa capire con chi abbiamo a che fare!!! dai cagi che stavolta ti è partito l'embolo prima di me!!!
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

idroguida - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: idroguida   idroguida - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 29 2013, 19:21

Oggi è arrivata la pompa... Purtroppo manca il telaio che appoggia sulle gomme e si attacca al telaio.. Quasi tutte le smontano senza... Vabbe mi toccherà rompermi un po più le scatole a costruire un supporto su silentblock...
Comunque funziona sembra buona, cavoli con i fili cosi grossi di alimentazione mi sa che servirà un relè bello grosso non come i soliti relè da cavolate...

idroguida - Pagina 2 2lj2w7c

Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

idroguida - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: idroguida   idroguida - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 29 2013, 20:31

Cagi ha scritto:
Oggi è arrivata la pompa... Purtroppo manca il telaio che appoggia sulle gomme e si attacca al telaio.. Quasi tutte le smontano senza... Vabbe mi toccherà rompermi un po più le scatole a costruire un supporto su silentblock...
Comunque funziona sembra buona, cavoli con i fili cosi grossi di alimentazione mi sa che servirà un relè bello grosso non come i soliti relè da cavolate...

idroguida - Pagina 2 2lj2w7c


Bingo! oggi a me è arrivata la scatola guida del daily 112 ma ancora mi manca la pompa Sad
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

idroguida - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: idroguida   idroguida - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 29 2013, 20:45

Hahahaha in due ne facciamo uno....

Hai comprato quella su subito.it da 120 ?

Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

idroguida - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: idroguida   idroguida - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 29 2013, 21:11

Ciao.date un'occhiata a questo link,il post.era cominciato per un servosterzo elettrico,questa ditta lo propone in diversi modelli anche per auto storiche,vuoi non si possa adattare,in pratica lavora sul piantone del volante,quindi tutto rimane originale,senza tubi,olio,pompe ecc.
Ciao LUKE
http://www.ezpowersteering.nl/userupload/file/automobilismodepoca.pdf
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

idroguida - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: idroguida   idroguida - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 29 2013, 22:54

Duke Van ha scritto:
Ciao.date un'occhiata a questo link,il post.era cominciato per un servosterzo elettrico,questa ditta lo propone in diversi modelli anche per auto storiche,vuoi non si possa adattare,in pratica lavora sul piantone del volante,quindi tutto rimane originale,senza tubi,olio,pompe ecc.
Ciao LUKE
http://www.ezpowersteering.nl/userupload/file/automobilismodepoca.pdf

bello e interessante ma credo che a differenza delle belle invenzioni che possiamo realizzare con il nostro ingegno anche a buon prezzo, quello credo costi una bella cifra Sad
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

idroguida - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: idroguida   idroguida - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 29 2013, 23:11

Per la nostra invenzione sarebbe carino inventarsi due interruttori tipo finecorsa ce ne sono di mille tipi da posizionare da qualche parte o sul deviò o da qualche altra parte in modo che il motore elettrico si azioni appena si sterza...
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

idroguida - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: idroguida   idroguida - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 30 2013, 20:11

Wink si chiamano piantoni elettrici e sono in voga oramai da oltre 10 anni...dalle punto 188 alle opel corsa, ma ricordiamoci che sono nati per le auto non per i furgoni!!! se date un'occhiata al loro principio di funzionamento vi renderete conto che ....è meglio di no!!!
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

idroguida - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: idroguida   idroguida - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 08 2013, 16:03

Alex ma alla fine hai comprato la scatola del Daily a 120 su subito.it?

Mi fai sapere di preciso? Se hai possibilita' di fare qualche foto affiancata a quella del Bed e ci tieni aggiornati sui lavori per me sarebbe molto utile perche' prima o poi lo faccio anch'io...
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

idroguida - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: idroguida   idroguida - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 08 2013, 16:46

Cagi ha scritto:
Per la nostra invenzione sarebbe carino inventarsi due interruttori tipo finecorsa ce ne sono di mille tipi da posizionare da qualche parte o sul deviò o da qualche altra parte in modo che il motore elettrico si azioni appena si sterza...

....tabacco bianco!!!!!! .....colombiano!!!! fine corsa?!?! appena sterzi......cagiiiiii?!?! ma che stai a ddddiiii!!!!
i gruppi elettropompanti sono nati apposta per offrire il minimo assorbimento a "riposo" e assorbire corrente proporzionalmente allo sforzo.....sono fatti apposta!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





idroguida - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: idroguida   idroguida - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
idroguida
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Vendo IDROGUIDA ELETTRICA Saxo/106

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: generale :: et blablabla et blablabla-
Vai verso: