per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5338
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 turbare un 2.3 diesel

Andare in basso 
+4
betty64
briciola
Duke Van
bedfordcf
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
bedfordcf
junior
junior
bedfordcf


Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 55
Località : PARMA

turbare un 2.3 diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 25 2013, 20:33

a questo punto non so cosa dire,il cambio over drive e più lungo anche in folle ce attaccato il pezzo elettrico 88 ,era una battuta, credo che dipende anche dal motore se su un 2.0 metti l'over drive chiaramente la quarta veloce è lunghissima cosa che cambia su un 2.3è altrettanto avvio che dipende anche dal passo.io sul mio ho cambiato due volte pignone e corona non ricordo che rapporti erano ma ricordo che con il primo aveva più ripresa e meno velocità poi con l'attuale rapporto la cosa è accettabile sia come ripresa che come velocità.
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

turbare un 2.3 diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 25 2013, 21:12

briciola ha scritto:
sfondate una porta aperta

il talebano non consuma praticamente nulla (è originale senza kit estetici o amenicoli vari)

la fenice invece è un altro discorso

lei consuma il giusto 112 112 112 112 112
Chissa' perchè,ma andando in ferie con il buon Briciolone con il suo Talebano,non so come mai,ma anche il Duke a consumato pochissimo...ah-ah-ah.
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

turbare un 2.3 diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 25 2013, 21:53

Duke Van ha scritto:
briciola ha scritto:
sfondate una porta aperta

il talebano non consuma praticamente nulla (è originale senza kit estetici o amenicoli vari)

la fenice invece è un altro discorso

lei consuma il giusto 112 112 112 112 112
Chissa' perchè,ma andando in ferie con il buon Briciolone con il suo Talebano,non so come mai,ma anche il Duke a consumato pochissimo...ah-ah-ah.
Ciao LUKE
certo facevate 10km/h in discesa occ occ occ
Torna in alto Andare in basso
hot van
the big bed
the big bed
hot van


Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 44
Località : REPUBBLICA SOCIALE DELLA VILLA-MN-

turbare un 2.3 diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 25 2013, 22:17

a mio parere col turbo consumi meno...semplicemente per il fatto
che non viaggi impiccato perchè la turbina ti aiuta....
Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

turbare un 2.3 diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 26 2013, 01:01

vai meglio , ti aiuta, ma consumare meno non credo, per andare meglio quindi di + ci vole il gasolio non l'aria della turbina.
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
hot van
the big bed
the big bed
hot van


Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 44
Località : REPUBBLICA SOCIALE DELLA VILLA-MN-

turbare un 2.3 diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 26 2013, 08:39

voglio vedere quando affronti l'appennino in quarta a tavoletta a 70 km/h con dietro una
nube nera di fumo e il motore che grida pietà oppure in quarta a metà accelleratore col turbo
che ti aiuta se mangi lo stesso gasolio e sforzi allo stesso modo il motore.........
mi duole dirlo,ma km col bed ne ho fatti un po' ,e appennini ne ho scavalcati parecchi
con contorno di insulti dei vari camionisti.....
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

turbare un 2.3 diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 26 2013, 09:07

hot concordo a metà! nel senso che son si daccordo per il discorso salita ma tieni presente che se a tavoletta fa i 70 all'ora col turbo fai sempre 70 all'ora pechè il problema principale è sempre la rapportatura quindi i giri che farà il motore sono sempre quelli! gp te ne puo' dare testimonianza col turbo se non modifichi i rapporti e in maniera significativa ci metti solo meno tempo a raggiungere la velocità che il mezzo ha sempre fatto ovvero se facevi i 100 a collo prima, sempre i 100 farai ache col turbo!..ci metti solo meno tempo a raggiungerli!!!
prima si fa una bella rapportatura del cambio ,ponte posteriore poi si passa al motore altrimenti è tutto lavoro inutile!!! cose già sperimentate ...vero gp? Wink
Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

turbare un 2.3 diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 26 2013, 12:24

grazie io non riuscivo a spiegarmi a modo.

quindi quale configurazione sarebbe l'ottimale ?
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

turbare un 2.3 diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 26 2013, 19:42

motore sei cilindri bmw 143 cv a 4800 giri con 220 Nm di coppia massima a 2400 giri

cambio opel 5 marce di derivazione jessiana

ponte bmw 525 penultima serie (si può lavorare alla grande sui rapporti del differenziale ma è una modifica che si farà in un secondo tempo)

spetta un pò

mi sembra di conoscere un tipo che stà facendo sta modifica 112 112 112 112 112 112
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

turbare un 2.3 diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 26 2013, 20:11

briciola ha scritto:
motore sei cilindri bmw 143 cv a 4800 giri con 220 Nm di coppia massima a 2400 giri

cambio opel 5 marce di derivazione jessiana

ponte bmw 525 penultima serie (si può lavorare alla grande sui rapporti del differenziale ma è una modifica che si farà in un secondo tempo)

spetta un pò

mi sembra di conoscere un tipo che stà facendo sta modifica 112 112 112 112 112 112
Grande modifica..........oserei dire!!
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
gp
junior
junior



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 10.10.11

turbare un 2.3 diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 26 2013, 20:18

E si come dice runabout cose gia provate, Rolling Eyes cambiato motore con il 2.3 turbo interculer del frontera, Cool niente, messo il cambio 5 marce omega, pirat qualcosina in piu ma il motore a mio parere chiamava ancora un altra marcia, cambiato il ponte cheers cheers eeee finalmente il bed è diventato un (bell andare)
Torna in alto Andare in basso
gp
junior
junior



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 10.10.11

turbare un 2.3 diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 26 2013, 20:21

Naturalmente il mix e vincente, se si toglie uno di questi tre ........ se non avessi il turbo, partirei solo in discesa 112 ........
Torna in alto Andare in basso
bedfordcf
junior
junior
bedfordcf


Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 55
Località : PARMA

turbare un 2.3 diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 26 2013, 23:03

SONO TRE COMPONENTI ESSENZIALI E TUTTI E TRE DEVONO ESSERE PERFETTAMENTE ABBINATI TRA LORO E SECONDO ME NON CE UN'ACCORDO STANDAR ,MA VARIABILE PER OGNI SINGOLA ABBINATA,SE NOI PRENDIAMO DUE MOTORI AD ESEMPIO 2.3 TD DEL FRONTERA,SICURAMENTE NON DARANNO LE STESSE IDENTICHE PRESTAZIONI E QUINDI NON POSSONO ESSERE ABBINATI CON CAMBIO E RAPPORTO UGUALE L'UNO DALL'ALTRO,NON SONO SICURO DI ESSERMI SPIEGATO BENE.
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

turbare un 2.3 diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 27 2013, 12:39

poi bisogna vedere pure dove abiti

sicuramente una rapportatura lunga che a un emiliano và benissimo a mè che abito in collina non mi fà nemmeno partire

bisogna sempre trovare un compromesso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





turbare un 2.3 diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: turbare un 2.3 diesel   turbare un 2.3 diesel - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
turbare un 2.3 diesel
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Libretto istruzioni cf 250 diesel '85
» mancata accensione Cf 250 vauxhall 2.1 diesel !!! HELP ME

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: meccanica-
Vai verso: