per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5315
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ecco che vi presento la "Bestia"

Andare in basso 
+5
Dragon house
briciola
Cagi
Duke Van
Lindio
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco che vi presento la "Bestia"   Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Icon_minitimeSab Mar 02 2013, 17:20

Non sono un gran esperto... Ma per caso il motore che state parlando era quello che montavano sui Kia Carnival prima serie?!?
Se è quello... Aiuto... affraid
Torna in alto Andare in basso
Lindio
junior
junior



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.11.12
Età : 47
Località : domodossola

Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco che vi presento la "Bestia"   Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Icon_minitimeSab Mar 02 2013, 18:10

Mi sono informato ed era montato su jeep ceroke e altri fuoristrada come il range rover
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco che vi presento la "Bestia"   Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Icon_minitimeDom Mar 03 2013, 09:20

è una motorizzazione usatissima proprio per le prestazioni ma ha sempre sofferto di una serie di problemi mai risolti a livello di casa madre se proprio lo vuoi ti consiglio di portarlo a casa e di ripassarlo da cima a fondo senza tralasciare niente a partire dalle testate tutte crepate dico tutte perchè se ne smonti uno a caso, qualunque, ha minimo una testa crepata che non inficia il funzionamento in se e per se ma mangia un po' d'acqua ...sfumazza un po' d'olio e via dicendo non dico certo che sia un motore non longevo ma lo diventa a forza di interventi spesso "impegnativi" ripeto e l'unica sua dote è che tira davvero! personalmente se ci fosse la possibilità di risolvergli le criticità che ha non lo escluderei ma così com'è..... No
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco che vi presento la "Bestia"   Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Icon_minitimeDom Mar 03 2013, 12:46

è un grande motore che ha sempre sofferto per problemi sulle testate

nel mio secolo ne ho visti con le modifiche più strampalate ma quello era il suo tallone di achille

la cosa positiva e che le testate si trovano ancora


Torna in alto Andare in basso
Lindio
junior
junior



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.11.12
Età : 47
Località : domodossola

Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco che vi presento la "Bestia"   Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Icon_minitimeDom Mar 03 2013, 17:54

io non vedo l'ora di portarlo a casa!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Lindio
junior
junior



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.11.12
Età : 47
Località : domodossola

Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco che vi presento la "Bestia"   Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Icon_minitimeMer Mar 13 2013, 19:28

concerto concerto concerto concerto concerto
Domani vado a prendere il VM!!!!
juppy juppy juppy juppy juppy juppy
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco che vi presento la "Bestia"   Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Icon_minitimeMer Mar 13 2013, 19:33

Ottimo!!!appena a casa via con gli adattamenti per montarlo e poi via per un giro di prova....buon lavoro.
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
Lindio
junior
junior



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.11.12
Età : 47
Località : domodossola

Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco che vi presento la "Bestia"   Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Icon_minitimeMar Apr 16 2013, 21:28

Dato che mi piace complicarmi l'esistenza e avendo dei dubbi su come affrontare il VM.... ho deciso di lasciarlo momentaneamente nell'angolino per prosguire con il ponte posteriore.
La faccenda motore per il momento mi avrebbe assorbito troppe energie e in questo momento non ce la faccio!!!!
Oggi, dato che finalmente è sbucato il sole, ho tirato giu il ponte..... e qualche santo Laughing m per modificare l'impianto frenante.
Pensavo di adattarci i dischi di un ducato o di un daily. essendo macchine di facile reperibilità i pezzi li trovi ovunque!! in piu dovendo sopportare un bel peso non mi fido molto dei tamburi originali.
Spulciando qua e là ho visto che qui sul forum c'è un pazzoide che ha gia percorso quetsta avventura in maniera a dir poco egregia... spero di essere all'altezza!
Domani procedo col smontare i tamburi e col prendere qualche misura... farò sapere come procede.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Lindio
junior
junior



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.11.12
Età : 47
Località : domodossola

Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco che vi presento la "Bestia"   Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Icon_minitimeVen Apr 19 2013, 20:43

una domanda???... dato che il motore lo lascierò in garage per un pochettino.. dovrei prendere delle precauzioni per non farlo rovinare nell'attesa?
Ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco che vi presento la "Bestia"   Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Icon_minitimeVen Apr 19 2013, 21:10

Credo che un po' di olio sulla testa dei pistoni che eviti l'incollaggio delle fasce sia sufficiente,ti tocca smontare gli iniettori pero',magari lo Zio a qualche rimedio piu' efficace e veloce...
Avanti con i lavori...Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco che vi presento la "Bestia"   Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Icon_minitimeVen Apr 19 2013, 21:48

...bah diciamo che dipende dal tempo che decidi di lascairlo inattivo.....se è piu' di un'anno io lo farei girare gni tanto anche a mano per evitare di snervare le molle delle velvole rimaste aperte perchè inevitabilmente una o piu' valvole a motore spento rimangono aperte quindi....e meglio muoverlo di ezzogiro ogni 6 mesi....l'olio dentro in canna male non fa l'importante che no sia olio detergente altrimenti poi ti ritrovi la canna con il segno......se vuoi un consiglio chiudi bene scarico e aspirazione per evitare l'umidità all'interno delle canne ....devastante.... magari aiutatì con qualche acchettino di silica gel....ricordati poi di toglierli quando ripristini okey ...se rimane inattivo poi er molto tempo riempilo di glicole ne circuito di raffreddamento perchè il monoblocco una volta bagnato quando lo vuoti e lo lasci li inesorabilmente ossida e corrode.... occ
Torna in alto Andare in basso
Lindio
junior
junior



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.11.12
Età : 47
Località : domodossola

Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco che vi presento la "Bestia"   Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Icon_minitimeLun Set 02 2013, 23:39

che sofferenza a vedere il bed sotto il telone in attesa di passare sotto i ferri!!!
L'apertura del mio locale sta prenendo piu tempo del previsto ma con ottimi risultati.....
Vi aspetto tutti in piadineria!!!!!
A presto
Torna in alto Andare in basso
Lindio
junior
junior



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.11.12
Età : 47
Località : domodossola

Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Dopo tanta latitanza rieccomi    Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Icon_minitimeDom Apr 05 2015, 08:48

Scusate l'assenza così prolungata.... dopo aver aperto l'attività, per riavere un pò di tempo libero ho dovuto CHIUDERLA!! hahahaha 88

Comunque sto riprendendo i lavori alla "BESTIA" , Con un amico forse abbiamo trovato un bed demolito da recuperare un sacco di pezzi di ricambi (il piccolo è stato abbandonato dietro ad una stalla)
Sembra integro, dopo aver fatto una cernita di ciò che serve a me farò sapere cosa metto a disposizione!
Alla fine il 2.5 vm che avevo trovato l'ho dato via e opterò per un 2.1 Renault più affidabile anche se meno potente.
La scelta è data dalla comodità di avere già un jeep con questo motore, e dovendolo revisionare (400000km sl groppone) lo sostituisco con uno da recupero e uno lo revisiono.....

Bene con l'occasione auguri di buona Pasqua lol!
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco che vi presento la "Bestia"   Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Icon_minitimeDom Apr 05 2015, 10:03

Buona Pasqua anche a te,ottimo dai se hai deciso per un'altra motorizzazione avrai avuto sicuramente le tue buone ragioni,mi spiace per l'attivita', daltronde al momento è molto dura per tutti,leggo comunque che non demordi ed i lavori sul Bed ti distrarranno dal resto e ti daranno non poche soddisfazioni,tienici informati sugli sviluppi futuri... okey
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco che vi presento la "Bestia"   Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Icon_minitimeVen Feb 19 2016, 21:29

Lindio,sei sparito!!! Hai buttato la spugna?? Spero di no,comunque sia fatti vivo e facci sapere l'evoluzione del mezzo.. cheers cheers
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
Lindio
junior
junior



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.11.12
Età : 47
Località : domodossola

Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco che vi presento la "Bestia"   Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 28 2016, 19:22

lol! ciaooo…. in realtà sono completamente fermo per cause maggiori.
ma credo di poter proseguire tra non molto
nel frattempo ogni tanto vengo a curiosare, prima o poi ce la farò
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco che vi presento la "Bestia"   Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 28 2016, 20:54

L'importante è non demordere,ci sono sempre cose piu' importanti,ma se si ha voglia di giocare,presto o tardi ci si da da fare..
LUKE
Torna in alto Andare in basso
Lindio
junior
junior



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.11.12
Età : 47
Località : domodossola

Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco che vi presento la "Bestia"   Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Icon_minitimeMer Ott 26 2016, 21:04

Ragazzi ….. dopo 3 anni assurdi, tra aprire…. e dover chiudere l'attività,rivoluzionato l'intera esistenza a livello personale e no… trasferitomi prima in spagna e ora in piemonte… ho abbandonato il Bed da un Amico, ma ora lui non può più tenerlo, non potendolo trasportare qui per mancanza di fondi,  ho deciso mio malgrado di rinunciare al progetto!
Ho iniziato a dar via delle parti, il motore ad esmpio, sia il suo originale (è diventato una  pompa per dare acqua ad un piccolo vigneto affraid ) sia il renault 2.1
Avevo accumulato un bel po' di roba, sopratutto per la parte abitabile.
Piatto doccia e vasca di raccolta acque nere,  stufa truma 300, le finestre tipo camper, prese d'aria, tavolo reclinabile e altre cose che non ricordo.
Poi c,è il cruscotto del ducato che volevo adattare e tutte le parti del Bed che avevo recuperato…
La bestiolina ora è sotto un telone col solo fondo a proteggerlo, dopo averlo sabbiato gli ho dato una mano di fondo perché non sapevo quando avrei potuto proseguire, ma non avrei mai immaginato di dover rinunciare ad uno di qui sogni da "bambino" avendolo già in possesso cry1 cry1 cry1 !!
i documenti sono in regola come abitazione mobile.
che altro dire…….. spero di trovare un pazzo che voglia avventurarsi in questa impresa titanica perché sarebbe un vero peccato doverlo fare a pezzi e buttato nel ferro vecchio…
Ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco che vi presento la "Bestia"   Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Icon_minitimeMer Ott 26 2016, 21:22

Ciao,mi spiace per l'accaduto,ma ormai di questi tempi non mi meraviglia piu' nulla,se proprio sarai costretto a demolirlo,salva i documenti occ occ possono sempre tornare utili..
LUKE
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco che vi presento la "Bestia"   Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Icon_minitimeVen Ott 28 2016, 22:33

dai magari qualcuno lo trovi che ha voglia di continuare il lavoro mi spiace ...anch"io sono in piemonte
Torna in alto Andare in basso
Lindio
junior
junior



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.11.12
Età : 47
Località : domodossola

Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco che vi presento la "Bestia"   Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Icon_minitimeMer Nov 09 2016, 22:42

nulla da fare
domani chiamo il demolitore…… peccato!!!!
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco che vi presento la "Bestia"   Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Nov 10 2016, 08:52

......se magari postassi qualche foto del mezzo, anche nello stato in cui si trova....potresti anche rischiare ti trovaere qualcuno che lo possa considerare..... Wink
Torna in alto Andare in basso
Lindio
junior
junior



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.11.12
Età : 47
Località : domodossola

Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco che vi presento la "Bestia"   Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Icon_minitimeSab Nov 12 2016, 16:46

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco che vi presento la "Bestia"   Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Icon_minitimeSab Nov 12 2016, 19:24

Non si visualizza nulla
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco che vi presento la "Bestia"   Ecco che vi presento la "Bestia" - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ecco che vi presento la "Bestia"
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» info su che motore turbo montare su cf 280
» Ecco che arrivo
» Me lo presento
» mi presento
» Vi presento il mio bed!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: bedford-
Vai verso: