per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5337
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Hi guys!

Andare in basso 
+3
Cagi
admin
Edo82
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

Hi guys! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hi guys!   Hi guys! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 13 2011, 17:54

Cattivit ha scritto:


Ma la mia filosofia è di vivere il mezzo, senza il patema d'animo che lo righino e mi costi una fortuna.




Parole Sante!
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Hi guys! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hi guys!   Hi guys! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 13 2011, 21:37

se vuoi un mezzo fatto ad hoc devi sabbiare risanare e verniciare

ergo stai dai 10000 euro in sù

io su fenice tra carrozziere ,secondo carrozzaio che ha ripreso il trasparente e avvocato ho speso sui 5000 ma....

ma ho un lavoro così così

carrozzieri che fanno il lavoro per bene ci sono (uno è sul forum) ma purtroppo hanno un costo Wink Wink Wink Wink

Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Hi guys! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hi guys!   Hi guys! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 13 2011, 22:39

Giusto che abbiano il loro costo, indubbio.

Il problema è che restaurare un Cf o una Porsche costa la stessa cosa, ma il valore del mezzo è diverso.

Qui si va sull'affettivo, quindi si spende per passione. Ma a livello economico non è che sia un grande investimento...

Torna in alto Andare in basso
Edo82
junior
junior
Edo82


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 11.12.11

Hi guys! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hi guys!   Hi guys! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 13 2011, 23:25

Direi car wrapping tutta la vita...lo prendo anche perché non c'ho una lira e voglio divertirmi con quattro pezzi di lamiera che sappiano accompagnarmi ed emozionarmi allo stesso tempo pirat
Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

Hi guys! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hi guys!   Hi guys! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 14 2011, 00:16

guarda che per farlo la superficie deve essere perfetta per avere un buon risultato e a quel punto tanto vale verniciare.
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
Edo82
junior
junior
Edo82


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 11.12.11

Hi guys! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hi guys!   Hi guys! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 14 2011, 06:14

AXL ha scritto:
guarda che per farlo la superficie deve essere perfetta per avere un buon risultato e a quel punto tanto vale verniciare.
Premesso che la carrozzeria dovrebbe essere in buono stato...

..a livello di costi non è molto più conveniente il wrapping?

Col "faccio da me" è più complicato il wrapping o la verniciatura?
Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

Hi guys! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hi guys!   Hi guys! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 14 2011, 13:26

secondo me il wapping costa di piu, se vernici in lucido diretto 250 euro tra tutto te la cavi , se fai la base e il trasparente con il fai da te non hai i mezzi per far venire un buon lavoro e poi vernice + trasparente costano -+ o - 700euri
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
Edo82
junior
junior
Edo82


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 11.12.11

Hi guys! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hi guys!   Hi guys! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 14 2011, 16:17

AXL ha scritto:
secondo me il wapping costa di piu, se vernici in lucido diretto 250 euro tra tutto te la cavi , se fai la base e il trasparente con il fai da te non hai i mezzi per far venire un buon lavoro e poi vernice + trasparente costano -+ o - 700euri

Non ho capito..
Prendo su bombolazze di colori lucidi e senza far nulla alla carrozzeria posso colorare con un risultato decente indipendentemente dal "fondo"?
Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

Hi guys! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hi guys!   Hi guys! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 14 2011, 16:30

si piu o meno...

non con le bombolette però.

lo smonti tutto lo passi con lo scoth brite della mirka che equivale a una carta grana 320. carti tutto quello che deve diventare di un' altro colore. stucchi carteggi le stuccature. fondo a bomboletta sulle toppe.ricarteggi le toppe con lo scoth brite incarti qutto quello che non devi verniciare e spruzzi. è piu facile a farsi che a dirsi.
Se non c'e troppo da stuccare o marcio da risanare in 2 giorni (considerando che non lo hai mai fatto) ce la fai .
max spesa 300 euro.

se vai a farti fare una rappeciottata come questa secondo me 1500 euro non bastano.





Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
Edo82
junior
junior
Edo82


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 11.12.11

Hi guys! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hi guys!   Hi guys! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 14 2011, 16:38

AXL ha scritto:
si piu o meno...

non con le bombolette però.

lo smonti tutto lo passi con lo scoth brite della mirka che equivale a una carta grana 320. carti tutto quello che deve diventare di un' altro colore. stucchi carteggi le stuccature. fondo a bomboletta sulle toppe.ricarteggi le toppe con lo scoth brite incarti qutto quello che non devi verniciare e spruzzi. è piu facile a farsi che a dirsi.
Se non c'e troppo da stuccare o marcio da risanare in 2 giorni (considerando che non lo hai mai fatto) ce la fai .
max spesa 300 euro.

se vai a farti fare una rappeciottata come questa secondo me 1500 euro non bastano.





Il mezzaccio è messo apparentemente bene...dovrei smontarlo tutto però, perché mi piacerebbe riuscire a ricolorarlo tutto doh!!
...e non ho un box né una zona privata in cui farlo sostare mentre lo scheletrizzo! Cominciamo bene 88
Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

Hi guys! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hi guys!   Hi guys! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 14 2011, 16:42

gia problema non poco rilevante.

Di dove sei?
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
Edo82
junior
junior
Edo82


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 11.12.11

Hi guys! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hi guys!   Hi guys! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 14 2011, 16:45

AXL ha scritto:
gia problema non poco rilevante.

Di dove sei?
Eh, lo so..
Milano occ

Tu?
Maui mi pare nu poco distante!!
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Hi guys! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hi guys!   Hi guys! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 14 2011, 17:07

Bello verniciare!

Io ho due mani ma a dare mani di vernice non ho la mano!
88

Scusate, mi è scappata!

Intendo dire che intanto bisogna saper cartare, magari con 2-3 grane diverse.
Poi bisogna avere spazi e attrezzature, perché con la pistola del LIDL io faccio solo gocce di vernice. Effetto discutibile, magari non voluto!
In fine se non sai passare la vernice, anche con un bel compressore e tutto il cucuzzaro, le colature sono merletti che ti accompagneranno per sempre.
Intendiamoci, se sbagli il catalizzatore fai solo un duro cilindretto colorato o una marmellata che non asciugherà mai!

Dico questo perché ogni volta ci casco e mi metto la mascherina da carrozziere. MA, ne capita sempre una!
Durante l'ultimo ritocco di vernice l'albero del vicino ha pensato bene di liberarsi di un po' di spore e due foglioline.
No comment in proposito, please! Sono ancora imbronciato!

Per il Car Wrapping, ho aggiunto qualcosa nell'altro post...
Torna in alto Andare in basso
Edo82
junior
junior
Edo82


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 11.12.11

Hi guys! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hi guys!   Hi guys! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 17 2011, 21:42

Fiu fiu....
Hi guys! - Pagina 2 391918_2775786561414_1460586045_2889804_1348979946_n

Cool

Lo adoroooooooo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Hi guys! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hi guys!   Hi guys! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 17 2011, 22:11

E fai bene!
Bello sì...
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Hi guys! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hi guys!   Hi guys! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 18 2011, 09:00

Edo82 ha scritto:
Fiu fiu....
Hi guys! - Pagina 2 391918_2775786561414_1460586045_2889804_1348979946_n

Cool

Lo adoroooooooo!!!!

Che Bello!!! Sembra molto sano!!! Non sta toccarlo con pellicole e porcherie varie!!!
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Hi guys! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hi guys!   Hi guys! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 18 2011, 09:10

Giusto, mi piace questo stile '80.
Vero è che le pellicole le metti e le togli in un attimo, ma se va già bene così...
Tra l'altro mi sa che i cerchi sono colorati come i miei!
Torna in alto Andare in basso
Edo82
junior
junior
Edo82


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 11.12.11

Hi guys! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hi guys!   Hi guys! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 18 2011, 12:06

In effeti per i 27 anni che ha, è tenuto alla grandissima..sarà che ha sempre viaggiato d'estate e in paesi caldi e conservato in garange.
La scocca è messa piuttosto bene anche se ci sono un po' di punti che andrebbero rivisti visto che si sta sbucciando con tanto di rugginina sotto...andrò a farmi fare un preventivo per rimetterlo più o meno a posto. Mi basterebbe una risistemata laddove presenta la ruggine e una verniciata monocolore....quasi quasi ci rovescio su una bella latta di vernice lol!

Il colore è l'unica cosa che non mi fa impazzire di questo bestione, per il resto, sto già godendo!! Devo solo decidere il giorno per andare a ritirarlo santa

Le pellicole ho visto che non costano proprio poco cazz cazz...
I cerchi son neri con profilo bianco..però non tutti son messi in modo splendido e le gomme.......mi sa che son quelle originali 88
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Hi guys! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hi guys!   Hi guys! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 18 2011, 18:44

Per le pellicole, più o meno buone o costose, ti passo il numero del mio spacciatore, se vuoi.

E' di quei carrozzieri che fanno le dimostrazioni alle fiere, quini capita che abbia dei fine bobina a poco, come è capitato a me.
Per dire, ultimamente, mi è arrivata la sua offerta per del nero opaco 3M a 10€ al mq. Lunga durata, dimenticavo, quindi quello buono.

Magari un giorno decidi di invertire i colori e non vuoi verniciare la banda laterale. Lì è ottima la pellicola!
Torna in alto Andare in basso
Edo82
junior
junior
Edo82


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 11.12.11

Hi guys! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hi guys!   Hi guys! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 18 2011, 21:32

Cattivit ha scritto:
Per le pellicole, più o meno buone o costose, ti passo il numero del mio spacciatore, se vuoi.

E' di quei carrozzieri che fanno le dimostrazioni alle fiere, quini capita che abbia dei fine bobina a poco, come è capitato a me.
Per dire, ultimamente, mi è arrivata la sua offerta per del nero opaco 3M a 10€ al mq. Lunga durata, dimenticavo, quindi quello buono.

Magari un giorno decidi di invertire i colori e non vuoi verniciare la banda laterale. Lì è ottima la pellicola!
10€/mq direi che è un buon prezzo!

Se mi passi il numero in privato, ti ringrazio!!
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Hi guys! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hi guys!   Hi guys! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 18 2011, 22:50

dalle foto direi che è ancora parecchio in salute

tanto i bed marciscono tutti nel giro porta verso le ruote anteriori e partendo dall'unione tra brancale e fiancata nel giro ruota posteriore

l'ultimo punto e il pezzo dove batte l'acqua dietro la ruota

altro punto dolente e la cover che copre le unioni di lamiera della canalina (sono dei rettangoli di lamiera lunghi due o tre cm e sulla canalina ne hai sei se mi ricordo bene

se quei punti sono a posto oppure poco ossidati sei a cavallo hai un mezzo fresco


Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Hi guys! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hi guys!   Hi guys! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 19 2011, 10:56

Edo82, hai un messaggio privato con i recapiti.
Cool
Torna in alto Andare in basso
Edo82
junior
junior
Edo82


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 11.12.11

Hi guys! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hi guys!   Hi guys! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 19 2011, 11:35

Thanks! occ
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Hi guys! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hi guys!   Hi guys! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 21 2011, 19:23

Edo82 ha scritto:
AXL ha scritto:
impianto elettrico , cuscinetti ponte posteriore, ristagno acqua in punti strategici , rapporto velocità consumi completamente inadeguato , mancanza impianto di condizionamento, poca efficenza impianto riscaldamento , freni appena adeguati, mancanza di un posto valido dove attacare santini.

piu o meno è tutto.

Ma ricorda che solo ad un mezzo marcio non c'e rimedio.
Ah però!

L'impianto elettrico...mi interessa solo per l'accensione Cool
I cuscinetti ponte posteriore...non sapendo che sono e a cosa servono, credo li aiuterò con degli ortopedici presi all'ikea 112
Il ristagno d'acqua...metterò cannucce così da potermici dissetare occ
Il rapporto velocità consumi...mi allenerò a dovere e spingerò in salita!! lol!
Mancanza di condizionamento e poca efficienza del riscaldamento...costume per l'estate e trapunta per l'inverno pronti all'uso Laughing
Freni appena adeguati...proverò a creare un sistema tipo Flinstons, giù i piedi e frenaaaa lol!
Per quel che riguarda i santini...mi sa tanto che ci saran volte che tirerò giù tante di quelle madonne che di spazio per i santi non ce ne sarà a sufficienza farao

A parte le cazzate...
Problemi all'impianto elettrico di che tipo?
I cuscinetti che guai possono comportare?
I consumi si aggirano intorno a?

Denghiù denghiù..
se ragioni cosi sei gia piu che a metà dell"opera GRANDE sei gia uno di noi bravo
Torna in alto Andare in basso
Edo82
junior
junior
Edo82


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 11.12.11

Hi guys! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hi guys!   Hi guys! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 27 2011, 20:42

Come promesso...un viaggio in foto Cool

Verso lui col treno delle 7.05...sveglia alle 5.35!!
Hi guys! - Pagina 2 407141_2835777021138_1460586045_2923954_337625945_n

Primo posteggio VANdalo Laughing
Hi guys! - Pagina 2 379141_2836662243268_1460586045_2924232_1355528547_n

La guida pauraaa Twisted Evil
Hi guys! - Pagina 2 378400_2836713484549_1460586045_2924246_1599802660_n
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Hi guys! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hi guys!   Hi guys! - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Hi guys!
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: generale :: presentiamoci-
Vai verso: